Solo posti in fase A per i neoassunti che rimangono in provincia? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Solo posti in fase A per i neoassunti che rimangono in provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Solo posti in fase A per i neoassunti che rimangono in provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Solo posti in fase A per i neoassunti che rimangono in provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Solo posti in fase A per i neoassunti che rimangono in provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Solo posti in fase A per i neoassunti che rimangono in provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Solo posti in fase A per i neoassunti che rimangono in provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Solo posti in fase A per i neoassunti che rimangono in provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Solo posti in fase A per i neoassunti che rimangono in provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Solo posti in fase A per i neoassunti che rimangono in provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Solo posti in fase A per i neoassunti che rimangono in provincia?

3 partecipanti

Andare in basso

Solo posti in fase A per i neoassunti che rimangono in provincia? Empty Solo posti in fase A per i neoassunti che rimangono in provincia?

Messaggio Da debbie_m Lun Mar 07, 2016 1:59 pm

Sono stata assunta a settembre 2015 (infanzia, fase 0) e mi piacerebbe, se possibile, rimanere nella scuola in cui mi trovo ora. Vorrei sapere se come sede definitiva mi sarà assegnato un posto di quelli resi disponibili in fase A (cioè i posti occupati ora dai neoassunti, quelli lasciati liberi per pensionamenti, passaggi di cattedra/ruolo e trasferimenti provinciali), oppure se posso essere inserita in uno liberatosi in una fase successiva.  Nella mia scuola, infatti,  due colleghe di ruolo chiederanno la mobilità interprovinciale e perciò il loro trasferimento verrà preso in considerazione nella fase B. Se quei posti dovessero liberarsi,  potrebbero essere a disposizione di chi li ha indicati come prima scelta, pur partecipando alla fase A della mobilità? Oppure,  una volta conclusa la fase A, i posti assegnati fino a quel momento non si toccano più e quelli rimasti vacanti in un secondo momento  vanno a chi partecipa alle fasi successive?

debbie_m

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

Solo posti in fase A per i neoassunti che rimangono in provincia? Empty Re: Solo posti in fase A per i neoassunti che rimangono in provincia?

Messaggio Da Linda230977 Lun Mar 07, 2016 5:16 pm

Non so risponderti, piacerebbe anche a me conoscere la risposta a questa domanda, ma credo che bisognerà aspettare per avere una risposta sicura
Linda230977
Linda230977

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 23.08.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Solo posti in fase A per i neoassunti che rimangono in provincia? Empty Re: Solo posti in fase A per i neoassunti che rimangono in provincia?

Messaggio Da debbie_m Lun Mar 07, 2016 8:42 pm

Se le due fasi saranno completamente distinte, può succedere che a me non diano la sede che ho indicato come prima preferenza, e che magari questa tocchi a qualche collega che chiede il trasferimento in fase B, e che l'ha messa come decima.... Collega che aveva indicato come prima quella che occuperò io! Non vi pare che ci sia una grossa incongruenza in questo meccanismo?

debbie_m

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

Solo posti in fase A per i neoassunti che rimangono in provincia? Empty Re: Solo posti in fase A per i neoassunti che rimangono in provincia?

Messaggio Da Linda230977 Mar Mar 08, 2016 6:53 pm

La penso proprio come te, è tutto assurdo! Speriamo che si ravvedano
Linda230977
Linda230977

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 23.08.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Solo posti in fase A per i neoassunti che rimangono in provincia? Empty Re: Solo posti in fase A per i neoassunti che rimangono in provincia?

Messaggio Da Ospite Mar Mar 08, 2016 7:57 pm

Purtroppo se differiscono l'inoltro delle domande e, come si prevede, anche la loro elaborazione, è tecnicamente impossibile assegnare alla mobilità in fase A i posti che si liberano a seguito della mobilità nelle fasi successive.
A meno che non procedano con rettifiche di aggiustamento, ma queste rettifiche applicate a fine luglio avrebbero un tale effetto a cascata da rendere del tutto inutile il differimento delle elaborazioni. In pratica si arriverebbe a fine agosto ancora in alto mare con la chiusura dei trasferimenti.

L'unica via d'uscita è che domande ed elaborazioni delle domante si svolgano tutte in contemporanea, a prescindere dalla fase procedurale, senza differimenti temporali di elaborazione e pubblicazione degli esiti. Come si è sempre fatto, del resto, proprio per sfruttare i movimenti interprovinciali in compensazione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Solo posti in fase A per i neoassunti che rimangono in provincia? Empty Re: Solo posti in fase A per i neoassunti che rimangono in provincia?

Messaggio Da debbie_m Mar Mar 08, 2016 10:55 pm

Mi sembra un meccanismo creato da una mente diabolica. In questo caso, il fatto di entrare solo nella prima fase per me è decisamente uno svantaggio.

debbie_m

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

Solo posti in fase A per i neoassunti che rimangono in provincia? Empty Re: Solo posti in fase A per i neoassunti che rimangono in provincia?

Messaggio Da Ospite Mer Mar 09, 2016 12:00 am

Pensa a quanti vorrebbero essere al tuo posto ed entrare nella prima fase per non trovarsi in svantaggi decisamente più grandi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Solo posti in fase A per i neoassunti che rimangono in provincia? Empty Re: Solo posti in fase A per i neoassunti che rimangono in provincia?

Messaggio Da debbie_m Mer Mar 09, 2016 2:48 pm

Giancarlo, convengo che esistano situazioni ben più gravi della mia. Ho solo espresso il fatto che in questa occasione per me è uno svantaggio non poter disporre dei posti che si libereranno successivamente alla fase A, perchè, trattandosi di movimenti interprovinciali in un momento di mobilità straordinaria, potrebbero essere molti di più rispetto alla prima fase.

debbie_m

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

Solo posti in fase A per i neoassunti che rimangono in provincia? Empty Re: Solo posti in fase A per i neoassunti che rimangono in provincia?

Messaggio Da Ospite Mer Mar 09, 2016 3:04 pm

debbie_m ha scritto:Giancarlo, convengo che esistano situazioni ben più gravi della mia. Ho solo espresso il fatto che in questa occasione per me è uno svantaggio non poter disporre dei posti che si libereranno successivamente alla fase A, perchè, trattandosi di movimenti interprovinciali in un momento di mobilità straordinaria, potrebbero essere molti di più rispetto alla prima fase.
Pienamente d'accordo, l'unificazione delle fasi avrebbe sicuramente aumentato le possibilità.
Il mio peraltro non voleva essere un "rimprovero", ma solo uno spunto di riflessione. Questa riforma e i successivi sviluppi sono riusciti non solo a creare caos e difficoltà ai limiti della sostenibilità, ma anche a rendere scontenti tutti anche la maggior parte di quelli che un anno fa pendevano dalle labbra delle dichiarazioni dei cazzari.

Tu credi che tutto questo sia frutto di una mente diabolica. Io sono più pessimista: io credo che tutto questo sia frutto di un'idea diabolica concretizzata da una mente bacata.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Solo posti in fase A per i neoassunti che rimangono in provincia? Empty Re: Solo posti in fase A per i neoassunti che rimangono in provincia?

Messaggio Da russele Mer Mar 09, 2016 3:14 pm

È chiaro che ognuno di noi guarda al proprio orticello e non potrebbe essere differente. Io penso che dovendo fare trasferimento interprovinciale avró pochissime opportunitá (pur essendo ante 2014) proprio perché i posti " migliori" saranno presi dalla fase A.
Come andrá a finire non si sa. Ma si sa senz'altro che questa è l'ennesima "pecionata", come si dice a Roma, ossia la risultante di tante pezze messe per accontentare tutti e sistemare le innumerevoli ca**ate fatte.

russele

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

Solo posti in fase A per i neoassunti che rimangono in provincia? Empty Re: Solo posti in fase A per i neoassunti che rimangono in provincia?

Messaggio Da Linda230977 Mer Mar 09, 2016 4:00 pm

Siamo nelle mani di incompetenti!
Linda230977
Linda230977

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 23.08.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Solo posti in fase A per i neoassunti che rimangono in provincia? Empty Re: Solo posti in fase A per i neoassunti che rimangono in provincia?

Messaggio Da debbie_m Sab Mar 12, 2016 2:00 pm

Me se i due posti delle colleghe che hanno chiesto la mobilità interprovinciale dovessero liberarsi senza però essere occupati da altri docenti,  andrebbero ai neoassunti?  Anche se c'è qualcuno che in fase di mobilità aveva scelto quella sede come prima? Mi pare una assurdità!

debbie_m

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

Solo posti in fase A per i neoassunti che rimangono in provincia? Empty Re: Solo posti in fase A per i neoassunti che rimangono in provincia?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.