Posti rimasti liberi fase B3 provinciale rimangono a fase B1 - B2? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posti rimasti liberi fase B3 provinciale rimangono a fase B1 - B2? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posti rimasti liberi fase B3 provinciale rimangono a fase B1 - B2? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posti rimasti liberi fase B3 provinciale rimangono a fase B1 - B2? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posti rimasti liberi fase B3 provinciale rimangono a fase B1 - B2? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posti rimasti liberi fase B3 provinciale rimangono a fase B1 - B2? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posti rimasti liberi fase B3 provinciale rimangono a fase B1 - B2? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posti rimasti liberi fase B3 provinciale rimangono a fase B1 - B2? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posti rimasti liberi fase B3 provinciale rimangono a fase B1 - B2? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posti rimasti liberi fase B3 provinciale rimangono a fase B1 - B2? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posti rimasti liberi fase B3 provinciale rimangono a fase B1 - B2?

3 partecipanti

Andare in basso

Posti rimasti liberi fase B3 provinciale rimangono a fase B1 - B2? Empty Posti rimasti liberi fase B3 provinciale rimangono a fase B1 - B2?

Messaggio Da Rosa Curinga Mar Lug 26, 2016 1:17 pm

Buongiorno, sono un'insegnante scuola primaria che ha presentato domanda di trasferimento fase B1 interprovinciale. Ho visto che ben 71 posti su 178 nella mia provincia sono stati accantonati per la fase B3, che è una fase provinciale. Mi chiedo dunque: se un docente fase B3 viene assegnato all'ambito in seguito alla domanda di trasferimento, magari anche stesso ambito, perde la titolarità sulla scuola in cui ha fatto l'anno di prova e viene messo in attesa di curriculum, colloquio e quant'altro. Il suo posto (vacante o disponibile?) rimane a noi B1 -B2 ? Oppure nell'elenco dei posti disponibili pubblicati a giugno nella nostra provincia, sono già stati considerati come disponibili questi posti? Grazie

Inviato da iPhone

Rosa Curinga

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 19.07.16

Torna in alto Andare in basso

Posti rimasti liberi fase B3 provinciale rimangono a fase B1 - B2? Empty Re: Posti rimasti liberi fase B3 provinciale rimangono a fase B1 - B2?

Messaggio Da Romado72 Mar Lug 26, 2016 1:28 pm

Perchè ritieni che il posto di chi viene messo in attesa di colloquio, curriculum (ma che intendi con questa espressione?) sia vacante e disponibile?
Quel posto potrebbe diventare vacante e disponibile solo se il docente in questione "libera" il posto perchè rassegna le dimissioni.
Almeno nell'elenco dei posti disponibili dopo la FaseA della FLC-CGIL c'era l'indicazione degli accantonamenti per gli assunti da GM, quindI devi fare il conteggio dei posti totali disponibili sottraendo quelli accantonati
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Posti rimasti liberi fase B3 provinciale rimangono a fase B1 - B2? Empty Re: Posti rimasti liberi fase B3 provinciale rimangono a fase B1 - B2?

Messaggio Da Rosa Curinga Mar Lug 26, 2016 2:03 pm

Si, ma se i posti accantonati non si occupano tutti, i restanti a chi vanno? Perché non posso usufruirne io che sono in fase B1 ?? Questo mi chiedevo...

Rosa Curinga

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 19.07.16

Torna in alto Andare in basso

Posti rimasti liberi fase B3 provinciale rimangono a fase B1 - B2? Empty Re: Posti rimasti liberi fase B3 provinciale rimangono a fase B1 - B2?

Messaggio Da Rosa Curinga Mar Lug 26, 2016 2:09 pm

...e inoltre: quel docente che passa dalla scuola A alla scuola B, lascerà libero il posto della scuola A, quindi mi chiedevo se questi posti liberati rimangono a girare in fase B 1 e 2 o passano direttamente alla fase C...( io parlavo di attesa del colloqui perché in realtà questi docenti B3 non passano da scuola a scuola, ma da scuola ad ambito, quindi dovranno attendere l'esame del loro curricolo da parte dei dirigenti, eventuali colloqui ecc ecc, ma è chiaro che alla fine dei conti, lasciano libero in posto A per finire in un posto B, anche se ci metteranno più tempo) A me preme sapere se quei posti rimangono alla fase B ...

Rosa Curinga

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 19.07.16

Torna in alto Andare in basso

Posti rimasti liberi fase B3 provinciale rimangono a fase B1 - B2? Empty Re: Posti rimasti liberi fase B3 provinciale rimangono a fase B1 - B2?

Messaggio Da elilia77 Mar Lug 26, 2016 2:16 pm

I posti accantonati sono stati calcolati in base al numero dei GM immessi in ruolo che hanno diritto a restare in quella determinata provincia. Non è un numero dato a caso, infatti nelle province o cdc senza immessi da gm non compaiono accantonamenti, ma tutti i posti possono andare a mobilità. Conclusione: la mobilità interprovinciale fase B1 e B2 ha precedenza sulle altre fasi e può occupare tutti i posti, fatta eccezione per quelli accantonati per i GM che devono ottenere sede in quella provincia.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti rimasti liberi fase B3 provinciale rimangono a fase B1 - B2? Empty Re: Posti rimasti liberi fase B3 provinciale rimangono a fase B1 - B2?

Messaggio Da Rosa Curinga Mar Lug 26, 2016 2:57 pm

Quindi il posto libero lasciato dal B3 in quella scuola che ho scelto io, diventa disponibile per me che sono B1?. Cioè essendo un in movimento provinciale, i posti ruotano come pedine ma rimangono sempre quelli? Cioè 71 posti verranno occupati da loro che ne libereranno altri 71 ??

Rosa Curinga

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 19.07.16

Torna in alto Andare in basso

Posti rimasti liberi fase B3 provinciale rimangono a fase B1 - B2? Empty Re: Posti rimasti liberi fase B3 provinciale rimangono a fase B1 - B2?

Messaggio Da elilia77 Mar Lug 26, 2016 3:35 pm

Allora se nella tua provincia ci sono 178 posti, di 71 sono accantonati, vuol dire che per i traferimenti ci sono disponibili 101 posti. Ovviamente se sei in fase B1 e rientri nei 101 fortunati che possono ottenere il trasferimento, avrai precedenza solo nelle scelte delle sedi. (in poche parole i neo immessi dovranno accontentarsi delle sedi lasciate da altri, purchè siano sempre 71, cioè sufficienti a garantire la loro presenza in quella provincia). Il b3 (GM neo immesso) non lascia libero nessun posto, perchè non ha un ambito di titolarità, ma partecipa per la prima volta ai movimenti per avere un ambito garantito nella sua provincia d'immissione (non devi confondere con gli immessi in fase 0 e A, che hanno partecipato alla fase a, con titolarità su sede). La sede (scuola o ambito) di immisione in ruolo è sempre provvisoria.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti rimasti liberi fase B3 provinciale rimangono a fase B1 - B2? Empty Re: Posti rimasti liberi fase B3 provinciale rimangono a fase B1 - B2?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.