Ritornare alla classe di concorso di precedente titolarità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ritornare alla classe di concorso di precedente titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ritornare alla classe di concorso di precedente titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ritornare alla classe di concorso di precedente titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ritornare alla classe di concorso di precedente titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ritornare alla classe di concorso di precedente titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ritornare alla classe di concorso di precedente titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ritornare alla classe di concorso di precedente titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ritornare alla classe di concorso di precedente titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ritornare alla classe di concorso di precedente titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ritornare alla classe di concorso di precedente titolarità

2 partecipanti

Andare in basso

Ritornare alla classe di concorso di precedente titolarità Empty Ritornare alla classe di concorso di precedente titolarità

Messaggio Da fiore Gio Mar 10, 2016 11:56 am

Buongiorno. Avrei necessità di sapere se entrata di ruolo nella classe di concorso A043 e ottenuto passaggio di ruolo nella classe A050, posso ritornare nella classe A043 senza dover ripetere l'anno di prova che ho già superato per entrambe le classi di concorso.
Quali sono i riferimenti normativi a riguardo?
Grazie, Fiore

fiore

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ritornare alla classe di concorso di precedente titolarità Empty Re: Ritornare alla classe di concorso di precedente titolarità

Messaggio Da fiore Gio Mar 10, 2016 6:03 pm

Qualcuno si trova nella mia stessa situazione?

fiore

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ritornare alla classe di concorso di precedente titolarità Empty Re: Ritornare alla classe di concorso di precedente titolarità

Messaggio Da fiore Ven Mar 11, 2016 11:45 am

Nessuno dopo il passaggio di ruolo vorrebbe ritornare nella classe di concorso precedente? Qualcuno l'ha fatto? Aiutatemi io ho fatto un grosso errore...

fiore

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ritornare alla classe di concorso di precedente titolarità Empty Re: Ritornare alla classe di concorso di precedente titolarità

Messaggio Da fiore Ven Mar 11, 2016 1:30 pm

Ho chiesto a sindacati e scuole... ma nessuno sa darmi chiarimenti.

fiore

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ritornare alla classe di concorso di precedente titolarità Empty Re: Ritornare alla classe di concorso di precedente titolarità

Messaggio Da tizio caio Ven Mar 11, 2016 8:58 pm

Ripeto una cosa che avevo già detto in un altro post:
Art 7 (contratto integrativo 2016) comma 4 contempla la possibilità di rientrare nel ruolo di provenienza per Settembre 2016.

Il rientro nel ruolo di provenienza è previsto anche da:

Artt testo unico 297/94
Art. 515 - Restituzione ai ruoli di provenienza
Art. 516 - Riammissione in servizio
Spero che la risposta sia esauriente, nel senso che il rientro nel ruolo di provenienza non contempla la ripetizione dell'anno di formazione, e né dell'anno di prova.

tizio caio

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ritornare alla classe di concorso di precedente titolarità Empty Re: Ritornare alla classe di concorso di precedente titolarità

Messaggio Da fiore Sab Mar 12, 2016 10:06 am

Grazie mille!! Mi sei stato utilissimo!!

fiore

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ritornare alla classe di concorso di precedente titolarità Empty Re: Ritornare alla classe di concorso di precedente titolarità

Messaggio Da fiore Sab Mar 12, 2016 10:17 am

Ma devo presentare regolare domanda di passaggio di ruolo o devo seguire un percorso diverso? Per favore aiutami perché nessuno sa darmi indicazioni....

fiore

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ritornare alla classe di concorso di precedente titolarità Empty Re: Ritornare alla classe di concorso di precedente titolarità

Messaggio Da tizio caio Sab Mar 12, 2016 12:07 pm

Se nella A050 hai superato l'anno di prova allora potrai presentare la domanda per il passaggio di ruolo nella A043 (e pare che dovresti rifare l'anno di prova e di formazione);
Se invece fai domanda per il rientro nel ruolo di provenienza (A043) allora non farai l'anno di prova e né di formazione.
Tieni presente che l'ultima opzione ha luogo dopo trasferimenti e passaggi di ruolo, e nell'ipotesi che rimangano dei posti. Però per i tempi, i moduli di domanda e altro è meglio chiedere al CSA.

tizio caio

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ritornare alla classe di concorso di precedente titolarità Empty Re: Ritornare alla classe di concorso di precedente titolarità

Messaggio Da fiore Sab Mar 12, 2016 2:02 pm

Grazie mille! Purtroppo non credo che rimarranno posti... quindi anno di prova e formazione per la terza volta... per forza...

fiore

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ritornare alla classe di concorso di precedente titolarità Empty Re: Ritornare alla classe di concorso di precedente titolarità

Messaggio Da fiore Sab Mar 12, 2016 3:20 pm

Ho controllato i riferimenti normativi suggeriti... ma mi pare di capire che chi rientra nel ruolo di provenienza ha la precedenza rispetto ai trasferimenti... sbaglio?
Dalle disponibilità così conteggiate, dovranno essere detratti i posti e le cattedre occupate dal personale rientrato nei ruoli , come stabilisce l’art. 7, comma 1: “le operazioni di mobilità del personale docente, sono precedute dalle assegnazioni di sede definitiva disposte nei confronti di quelle categorie di personale che cessano dal collocamento fuori ruolo e che vengono restituiti al ruolo di provenienza“

fiore

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ritornare alla classe di concorso di precedente titolarità Empty Re: Ritornare alla classe di concorso di precedente titolarità

Messaggio Da tizio caio Lun Mar 14, 2016 12:45 pm

No, le cose non stanno come dici tu; Al tuo caso si applica il comma 4, e non il comma 1. Leggilo con più attenzione (non posso fare il copia e incolla perché è in formato pdf).

tizio caio

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ritornare alla classe di concorso di precedente titolarità Empty Re: Ritornare alla classe di concorso di precedente titolarità

Messaggio Da fiore Lun Mar 14, 2016 12:51 pm

Ok, grazie. Ma alla fine dei movimenti di mobilità se mai rimarranno posti saranno in zone disagiate... possibile che a questo punto sono obbligata a rifare l'anno di prova e formazione? Ancora una volta? Non mi sembra giusto...

fiore

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ritornare alla classe di concorso di precedente titolarità Empty Re: Ritornare alla classe di concorso di precedente titolarità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.