Certificare abilitazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Certificare abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Certificare abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Certificare abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Certificare abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Certificare abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Certificare abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Certificare abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Certificare abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Certificare abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Certificare abilitazione

+7
elieli
miking
Hoffnung2
precary80
valeriagemini
paolo88
Dulcamara
11 partecipanti

Andare in basso

Certificare abilitazione Empty Certificare abilitazione

Messaggio Da Dulcamara Mar Mar 22, 2016 9:53 pm

Meglio allegare un pdf (scaricato dall'Università per l'autocertificazione, compilato e scannerizzato firmato) o dire che la documentazione è presso l'Università? Nel secondo caso basta ad esempio: Università degli Studi di Padova o servono l'indirizzo ed altri dati dell'Istituzione?
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

Certificare abilitazione Empty Re: Certificare abilitazione

Messaggio Da paolo88 Mer Mar 23, 2016 11:59 pm

Non devi nè dire nè allegare niente,è tutto riconosciuto a sistema

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Certificare abilitazione Empty Re: Certificare abilitazione

Messaggio Da valeriagemini Gio Mar 24, 2016 12:45 am

Paolo, nel mio caso l'abilitazione non è riconosciuta a sistema (strano perché sono in seconda fascia). Se non riuscissi ad allegare il pdf e volessi scegliere l'altra opzione dovrei indicare LA SCUOLA DOVE HO CONSEGUITO IL DIPLOMA oppure LA SCUOLA CAPOFILA DOVE L'HO DEPOSITATO PER INSERIRMI IN 2 FASCIA GI?
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Certificare abilitazione Empty Re: Certificare abilitazione

Messaggio Da valeriagemini Gio Mar 24, 2016 12:47 am

Chiedo tutto ora perché per vari motivi mi ritroverò ad inserire la domanda il 29 sera e temo di incasinarmi all'ultimo minuto. Avere le idee chiare sin da ora mi tranquillizza
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Certificare abilitazione Empty Re: Certificare abilitazione

Messaggio Da precary80 Gio Mar 24, 2016 9:18 am

Anche io "non risulto" seppure in fascia 2 da due anni...
Io ho allegato il PDF della pergamena...la certificazione mi sarebbe costata 32 euro (!!)
Se vogliono controllare sanno dove farlo e a loro non costa nulla.
Io dichiaro il vero, loro controllano se vogliono....sono stanco di incapacità varie

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Certificare abilitazione Empty Re: Certificare abilitazione

Messaggio Da Ospite Gio Mar 24, 2016 9:36 am

a me risulta che sono in seconda fascia ma ho comunque allegato il certificato dell'abilitazione

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Certificare abilitazione Empty Re: Certificare abilitazione

Messaggio Da Hoffnung2 Gio Mar 24, 2016 10:24 am

Da cosa si capisce se 'si risulta dal sistema'?
Mi compare una schermata con le vecchie cdc in cui sono in seconda fascia. Sarebbe questo?

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Certificare abilitazione Empty Re: Certificare abilitazione

Messaggio Da miking Gio Mar 24, 2016 10:59 am

giovane_informatica ha scritto:a me risulta che sono in seconda fascia ma ho comunque allegato il certificato dell'abilitazione

Ciao, scusa come hai fatto ad allegare? A me non lo carica...non mi dà messaggi di errore, semplicemente non mi compare una volta che faccio inserisci

miking

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 05.12.14

Torna in alto Andare in basso

Certificare abilitazione Empty Re: Certificare abilitazione

Messaggio Da paolo88 Gio Mar 24, 2016 11:40 am

E' vietato per legge presentare certificazioni alla PA. Chi è riconosciuto a sistema non alleghi nulla,chi non è riconosciuto alleghi un'autocertificazione,nel caso non vi facesse andare avanti

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Certificare abilitazione Empty Re: Certificare abilitazione

Messaggio Da paolo88 Gio Mar 24, 2016 11:42 am

giovane_informatica ha scritto:a me risulta che sono in seconda fascia ma ho comunque allegato il certificato dell'abilitazione

Non ha alcun senso farlo,primo perchè è vietato presentare certificazioni alla PA,secondo,perchè sei già a sistema,e il pdf generato è già un'autocertificazione di per sè(perchè c'è il riquadro dove è scritto il tuo titolo abilitante,con voto e uni dove l'hai conseguito)

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Certificare abilitazione Empty Re: Certificare abilitazione

Messaggio Da Dulcamara Gio Mar 24, 2016 3:52 pm

Ho completato stamane l'iscrizione. In effetti il sistema mi bloccava l'inserimento di certificazione essendo già riconosciuta in seconda fascia.
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

Certificare abilitazione Empty Re: Certificare abilitazione

Messaggio Da elieli Gio Mar 24, 2016 8:31 pm

Dulcamara ha scritto:Ho completato stamane l'iscrizione. In effetti il sistema mi bloccava l'inserimento di certificazione essendo già riconosciuta in seconda fascia.
Da cosa "capisci" che ti blocca l'inserimento?
Io sono riconosciuta in II fascia, ma ho visto che mi fa allegare il pdf...
Però nella pagina successiva (quella di riepoilogo dei dati dell'abilitazione) c'è solamente il pulsante "INDIETRO" e nella guida compare anche il pulsante "INOLTRO". Utilizzando il pulsante indietro arrivo alla schermata dove è diventata "verde" la voce relativa all'abilitazione e mi fa adare avanti...
In ogni modo, al di là dell'inserimento a no del pdf, i dati relativi all'abilitazione vanno inseriti? Credo di sì ma chiedo conferma...

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

Certificare abilitazione Empty Re: Certificare abilitazione

Messaggio Da moaiamorfo Ven Mar 25, 2016 9:39 am

Ciao a tutti,

io carico il PDF, però quando poi ritorno su quella schermata per modifiche non ritrovo alcun riscontro del file caricato (accanto al pulsante "Seleziona PDF Titolo" non compare nulla).

A voi?

Grazie.

Saluti.
moaiamorfo
moaiamorfo

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Certificare abilitazione Empty Re: Certificare abilitazione

Messaggio Da C.P Ven Mar 25, 2016 12:29 pm

Anche io ho lo stesso problema nella sezione abilitazione trovo il titolo ma non riesco a selezionarlo e non compare la casella inoltra.
Vi allego la schermata che trovo con la dicitura rosso in basso e modificata di alcuni dati, come posso fare adesso?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

C.P

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso

Certificare abilitazione Empty Re: Certificare abilitazione

Messaggio Da paolo88 Ven Mar 25, 2016 12:35 pm

Ma è così difficile capire che non dovete allegare niente?L'abilitazione ce la riconosce,dopo dovete cliccare sul tasto aggiungi abiitazione conseguita in italia. Questo tasto serve per specificare che tipo di abiitazione avete,se tfa,se pas..

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Certificare abilitazione Empty Re: Certificare abilitazione

Messaggio Da paolo88 Ven Mar 25, 2016 12:41 pm

elieli ha scritto:
Dulcamara ha scritto:Ho completato stamane l'iscrizione. In effetti il sistema mi bloccava l'inserimento di certificazione essendo già riconosciuta in seconda fascia.
Da cosa "capisci" che ti blocca l'inserimento?
Io sono riconosciuta in II fascia, ma ho visto che mi fa allegare il pdf...
Però nella pagina successiva (quella di riepoilogo dei dati dell'abilitazione) c'è solamente il pulsante "INDIETRO" e nella guida compare anche il pulsante "INOLTRO". Utilizzando il pulsante indietro arrivo alla schermata dove è diventata "verde" la voce relativa all'abilitazione e mi fa adare avanti...
In ogni modo, al di là dell'inserimento a no del pdf, i dati relativi all'abilitazione vanno inseriti? Credo di sì ma chiedo conferma...

Certo che come riescono a compilcarsi la vita gli insegnanti non avevo mai mai visto..Tu sei già riconosciuta a sistema,devi solo aggiungere l'abilitazione(rettangolo blu,con scritto aggiungi abilitazione conseguita in italia),dove specifichi se è tfa,pas..Fine,clicca avanti,ti esce operazione effettuata con successo e stop,sei a posto.

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Certificare abilitazione Empty Re: Certificare abilitazione

Messaggio Da C.P Ven Mar 25, 2016 12:48 pm

Hai ragione con un poco di pazienza si poteva intuire facilmente che bisognava solamente inserire la nuova classe a cui si va ad accedere.
Grazie

C.P

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso

Certificare abilitazione Empty Re: Certificare abilitazione

Messaggio Da Dulcamara Ven Mar 25, 2016 1:25 pm

elieli ha scritto:
Dulcamara ha scritto:Ho completato stamane l'iscrizione. In effetti il sistema mi bloccava l'inserimento di certificazione essendo già riconosciuta in seconda fascia.
Da cosa "capisci" che ti blocca l'inserimento?
Io sono riconosciuta in II fascia, ma ho visto che mi fa allegare il pdf...
Però nella pagina successiva (quella di riepoilogo dei dati dell'abilitazione) c'è solamente il pulsante "INDIETRO" e nella guida compare anche il pulsante "INOLTRO". Utilizzando il pulsante indietro arrivo alla schermata dove è diventata "verde" la voce relativa all'abilitazione e mi fa adare avanti...
In ogni modo, al di là dell'inserimento a no del pdf, i dati relativi all'abilitazione vanno inseriti? Credo di sì ma chiedo conferma...

Mi dava un messaggio di errore in calce ogni volta che selezionavo spuntando una delle caselle con le quali allegare certificazioni. Ho compilato solo la parte dove dici in quale cdc ti sei abilitata e in che istituzione.
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

Certificare abilitazione Empty Re: Certificare abilitazione

Messaggio Da B.u.m. Ven Mar 25, 2016 2:17 pm

C.P ha scritto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Avete letto nella schermata? "Graduatorie D'ESAURIMENTO" Ah ah ah quindi è premeditato da parte loro, intendono proprio mandarci fuori di testa.
Vedete un po' in mano di chi siamo...
Comunque a me il form non sembra affatto chiaro. Tutte le interpretazioni da voi date corrispondono alle mie riflessioni ma sono convinta che avrebbero potuto fare in modo che tutto funzionasse meglio, senza mettere in difficoltà i candidati con dubbi amletici su cose alla fine di poco conto. La mia impressione è che in tutta questa storia abbiano prima fatto e poi (forse) pensato. Tant'è vero che alle numerose richieste di chiarimenti rispondono arrabattandosi e contraddicendosi (quando rispondono), sembra proprio che a certe cose non abbiano pensato affatto.
"Aggiungi abilitazione" per me non ha senso, io una ne ho ed è quella che il sistema ha già riconosciuto. Che devo aggiungere? Poi è vero che smanettando e andando per tentativi mi sono accorta che l'unico modo per proseguire era cliccare su quel pulsante ma ecco, da dire che in qualche modo ce la caviamo a dire che è tutto chiarissimo e chi non capisce è scemo, ce ne corre... (non che qualcuno l'abbia detto, sia chiaro. Sono mie riflessioni)

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Certificare abilitazione Empty Re: Certificare abilitazione

Messaggio Da paolo88 Ven Mar 25, 2016 2:27 pm

B.u.m. ha scritto:
C.P ha scritto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Avete letto nella schermata? "Graduatorie D'ESAURIMENTO" Ah ah ah quindi è premeditato da parte loro, intendono proprio mandarci fuori di testa.
Vedete un po' in mano di chi siamo...
Comunque a me il form non sembra affatto chiaro. Tutte le interpretazioni da voi date corrispondono alle mie riflessioni ma sono convinta che avrebbero potuto fare in modo che tutto funzionasse meglio, senza mettere in difficoltà i candidati con dubbi amletici su cose alla fine di poco conto. La mia impressione è che in tutta questa storia abbiano prima fatto e poi (forse) pensato. Tant'è vero che alle numerose richieste di chiarimenti rispondono arrabattandosi e contraddicendosi (quando rispondono), sembra proprio che a certe cose non abbiano pensato affatto.
"Aggiungi abilitazione" per me non ha senso, io una ne ho ed è quella che il sistema ha già riconosciuto. Che devo aggiungere? Poi è vero che smanettando e andando per tentativi mi sono accorta che l'unico modo per proseguire era cliccare su quel pulsante ma ecco, da dire che in qualche modo ce la caviamo a dire che è tutto chiarissimo e chi non capisce è scemo, ce ne corre... (non che qualcuno l'abbia detto, sia chiaro. Sono mie riflessioni)

Non hai capito,il sistema ha scritto "graduatorie ad esaurimento e d'istituto" per adattarsi a tutti i casi dei partecipanti..Non è che quando ti iscrivi te mette grad.di istituto e quando si iscrive un altro grad ad esaur,perchè è nelle gae. Aggiungi abilitazione ha senso eccome,perchè ci si riferisce alle nuove classi di concorso. Io l'abilitazione sulla 59,aggiungo l'abilitazione e scelgo Matematica e scienze(denominazione della nuova classe); inoltre ti permette di specificare anche che io ho il tfa e non il pas. E' tutto chiarissimo

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Certificare abilitazione Empty Re: Certificare abilitazione

Messaggio Da B.u.m. Ven Mar 25, 2016 3:22 pm

D'ESAURIMENTO hanno scritto.
D'ESAURIMENTO
Considera anche la possibilità di non capire tu cosa scrivono gli altri. Così eh, giusto per cambiare, un volta ogni tanto.

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Certificare abilitazione Empty Re: Certificare abilitazione

Messaggio Da Nils7 Ven Mar 25, 2016 5:39 pm

Volevo chiedervi: quando apro la pagina con l'inserimento dei titoli mi compare la graduatoria d'istituto con le mie ex classi di concorso : A050, A245 e A246. ora vorrei concorre su A23, A24 e A25.
A24 e A 25 no riesco ad inserirle. Cosa vuol dire ? Che il sistema ha già memorizzato tutto. perche non posso scegliere. Per esempio rinuncio a A050 a favore di A23. E da impazzire!!! Aiutooo!!!

Nils7

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 25.03.16

Torna in alto Andare in basso

Certificare abilitazione Empty Re: Certificare abilitazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.