Assegnazione provvisoria, si potrà chiedere? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegnazione provvisoria, si potrà chiedere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegnazione provvisoria, si potrà chiedere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegnazione provvisoria, si potrà chiedere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegnazione provvisoria, si potrà chiedere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegnazione provvisoria, si potrà chiedere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegnazione provvisoria, si potrà chiedere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegnazione provvisoria, si potrà chiedere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegnazione provvisoria, si potrà chiedere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegnazione provvisoria, si potrà chiedere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assegnazione provvisoria, si potrà chiedere?

+2
Romado72
silvia.faseb
6 partecipanti

Andare in basso

Assegnazione provvisoria, si potrà chiedere? Empty Assegnazione provvisoria, si potrà chiedere?

Messaggio Da silvia.faseb Mer Mar 30, 2016 6:29 pm

Salve, ho saputo che per il 2016/17 non ci sarà la possibilità di chiedere l'assegnazione provvisoria, in quanto è stato ritirato l'emandamento che doveva concederla anche per il prossimo anno.
Se ho capito bene, significa che se non si ottiene il trasferimento interprovinciale nell'ambito territoriale richiesto, non ci saranno altre possibilità.
Qualcuno può confermare questa notizia?
Ci sono ancora chance che le cose cambino prima di luglio?
Grazie.

silvia.faseb

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.09.15

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria, si potrà chiedere? Empty Re: Assegnazione provvisoria, si potrà chiedere?

Messaggio Da Ospite Mer Mar 30, 2016 6:37 pm

dove hai letto questa cosa?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria, si potrà chiedere? Empty Re: Assegnazione provvisoria, si potrà chiedere?

Messaggio Da Ospite Mer Mar 30, 2016 9:57 pm

La domanda di silvia.faseb è fuorviante perché in realtà lei si riferisce non all'assegnazione provvisoria sensu lato bensì a quella interprovinciale in deroga al vincolo triennale, introdotta lo scorso anno solo a titolo straordinario.

Lo scorso autunno si era ipotizzato di prorogarla anche per quest'anno nella legge di stabilità, ma poi è saltato tutto.

Quindi, per essere più precisi: l'assegnazione provvisoria continuerà ad esserci perché nessuna legge l'ha abolita, ma non potrà fruire dell'AP interprovinciale chi è in regime di vincolo triennale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria, si potrà chiedere? Empty Re: Assegnazione provvisoria, si potrà chiedere?

Messaggio Da Romado72 Mer Mar 30, 2016 10:56 pm

... Tranne per alcune categorie, presumo...(figli piccoli, ad esempio..)
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria, si potrà chiedere? Empty Re: Assegnazione provvisoria, si potrà chiedere?

Messaggio Da Ospite Mer Mar 30, 2016 10:59 pm

Romado72 ha scritto:... Tranne per alcune categorie, presumo...(figli piccoli, ad esempio..)
Si, quelle deroghe dovrebbero restare perché vengono applicate ogni anno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria, si potrà chiedere? Empty Re: Assegnazione provvisoria, si potrà chiedere?

Messaggio Da maretta Mer Mar 30, 2016 11:01 pm

Gentile Giancarlo, ho superato il vincolo triennale...potrò chiedere assegnazione provvisoria al mio coniuge che da un mese ha cambiato residenza?

maretta

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria, si potrà chiedere? Empty Re: Assegnazione provvisoria, si potrà chiedere?

Messaggio Da Ospite Mer Mar 30, 2016 11:03 pm

maretta ha scritto:Gentile Giancarlo, ho superato il vincolo triennale...potrò chiedere assegnazione provvisoria al mio coniuge che da un mese ha cambiato residenza?
Penso proprio di si

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria, si potrà chiedere? Empty Re: Assegnazione provvisoria, si potrà chiedere?

Messaggio Da maretta Mer Mar 30, 2016 11:03 pm

Grazie

maretta

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria, si potrà chiedere? Empty Re: Assegnazione provvisoria, si potrà chiedere?

Messaggio Da Ospite Gio Mar 31, 2016 12:47 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:La domanda di silvia.faseb è fuorviante perché in realtà lei si riferisce non all'assegnazione provvisoria sensu lato bensì a quella interprovinciale in deroga al vincolo triennale, introdotta lo scorso anno solo a titolo straordinario.

Lo scorso autunno si era ipotizzato di prorogarla anche per quest'anno nella legge di stabilità, ma poi è saltato tutto.

Quindi, per essere più precisi: l'assegnazione provvisoria continuerà ad esserci perché nessuna legge l'ha abolita, ma non potrà fruire dell'AP interprovinciale chi è in regime di vincolo triennale.

grazie giancarlo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria, si potrà chiedere? Empty Re: Assegnazione provvisoria, si potrà chiedere?

Messaggio Da gianniesposit Gio Mar 31, 2016 2:47 pm

L'anno scorso permettevano di chiedere l'assegnazione provvisoria interprovinciale per comuni, distretti e tutta la provincia per un massimo di 15 preferenze.
Con la prima preferenza ovviamente bisognava indicare il comune o il distretto in cui si avevano le esigenze familiari (avvicinamento a coniuge, genitori, ecc.).
Ora chi sa che cosa si dovrà indicare (ambiti? - distretti? - comuni? - provincia?) sempre se sarà possibile chiedere l'assegnazione provvisoria in un'altra provincia per quelli che rientrano ancora nel vincolo dei 3 anni.
L'anno scorso si poteva chiederla in via del tutto eccezionale ma quest'anno chi è nel vincolo triennale può chiederla sempre e ancora eccezionalmente come lo scorso anno?
Potreste rispondere se sapete notizie su quest'importante argomento? Grazie.
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria, si potrà chiedere? Empty Re: Assegnazione provvisoria, si potrà chiedere?

Messaggio Da silvia.faseb Gio Mar 31, 2016 4:10 pm

Grazie per le risposte.
In effetti mi riferivo all'assegnazione provvisoria interprovinciale.
Spero che la concedano anche ai neoassunti in deroga al vincolo triennale, come è stato l'anno scorso.

Io sono stata assunta quest'anno in fase b, quindi lontano da casa, e sono obbligata a partecipare alla mobilità su scala nazionale, sarebbe abbastanza assurdo secondo me negare alle persone nella mia situazione l'assegnazione provvisoria interprovinciale...

silvia.faseb

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.09.15

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria, si potrà chiedere? Empty Re: Assegnazione provvisoria, si potrà chiedere?

Messaggio Da gianniesposit Gio Mar 31, 2016 9:11 pm

Giovanna Onnis ha scritto così:
"Ci sarà sicuramente per coloro che hanno i requisiti per poterla chiedere, ma ad oggi non si prevede deroga per chi è nel vincolo triennale.
Aspettiamo comunque il CCNi che dovrà essere predisposto per la mobilità annuale 2016/17"
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria, si potrà chiedere? Empty Re: Assegnazione provvisoria, si potrà chiedere?

Messaggio Da psicopompo Gio Mar 31, 2016 11:43 pm

silvia.faseb ha scritto:Grazie per le risposte.
In effetti mi riferivo all'assegnazione provvisoria interprovinciale.
Spero che la concedano anche ai neoassunti in deroga al vincolo triennale, come è stato l'anno scorso.

Io sono stata assunta quest'anno in fase b, quindi lontano da casa, e sono obbligata a partecipare alla mobilità su scala nazionale, sarebbe abbastanza assurdo secondo me negare alle persone nella mia situazione l'assegnazione provvisoria interprovinciale...


Sarebbe abbastanza assurdo concedere la deroga al vincolo dell'assegnazione interprovinciale ORA, il 99% di quelli che non hanno prodotto la domanda per la fase B e C non la hanno prodotta perchè nella 107 non era prevista questa deroga e non potendo rischiare di allontanarsi dalle loro famiglie , si sono assunti l'onere di rimanare nell GAE per un tempo non prevedibile.

Cambiare le carte in tavola ora sarebbe quello si assurdo, chi ha fatto domanda sapeva o doveva sapere a cosa andava incontro.

Dare la deroga alla AP " erga omnes " sarebbe un'ingiustizia  assurda.

Consiglio la lettura di questo articolo che grazie ad orizzonte spiega bene  questo triste problema:

http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-e-immissioni-basta-piagnistei-tutela-famiglie-dei-45000-precari
psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria, si potrà chiedere? Empty Re: Assegnazione provvisoria, si potrà chiedere?

Messaggio Da gianniesposit Ven Apr 01, 2016 12:53 am

Premesso che l'assegnazione provvisoria interprovinciale è un diritto garantito e serve per consentire ai docenti di ruolo lontani dalle proprie famiglie di avvicinarsi e ricongiungersi per un anno ai propri familiari che ne hanno bisogno (coniuge, figli, genitori ecc.) chi siamo noi per dire se sia giusto o ingiusto chiedere l'a.p.i. in base al nostro tornaconto personale?
Aspettiamo il CCNI sulla mobilità annuale per capire se sia possibile chiederla anche per il 2016/2017, come lo scorso anno, in deroga al vincolo dei 3 anni.
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria, si potrà chiedere? Empty Ap

Messaggio Da miketango79 Ven Apr 08, 2016 4:19 pm

Assunta in fase c da GAE..4 figli 2 di 8 una di 7 ed uno di 3, coniuge di carabiniere (non trasferito d ufficio) ma 100% invalida (figlia unica)na non comma 3. Ho possibilità per l ap? Grazie

miketango79

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 08.04.16

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria, si potrà chiedere? Empty Re: Assegnazione provvisoria, si potrà chiedere?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.