Chiedo info urgenti sulla mobilità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiedo info urgenti sulla mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiedo info urgenti sulla mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiedo info urgenti sulla mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiedo info urgenti sulla mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiedo info urgenti sulla mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiedo info urgenti sulla mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiedo info urgenti sulla mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiedo info urgenti sulla mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiedo info urgenti sulla mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiedo info urgenti sulla mobilità

+9
marinarea
Nivea
charlize
Cozza
michetta
Frida2012
Romado72
gianniesposit
rosy.11
13 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Chiedo info urgenti sulla mobilità Empty Chiedo info urgenti sulla mobilità

Messaggio Da rosy.11 Ven Apr 08, 2016 9:25 pm

Perdonate il tono agitato, ma non ho capito alcune cose della domanda di mobilità. Partecipo alla prima fase (neoimmessa in fase 0) e ho una domanda che mi inquieta più delle altre, perchè vivo lontana dalla mia residenza e non posso andare a casa prima del 23 aprile.
COSA BISOGNA ALLEGARE? Anche le certificazioni dei titoli dichiarati?????? (master, seconda laurea....) Li ho a casa....
Qualcuno di buon cuore mi erudisce? Grazie

rosy.11

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Chiedo info urgenti sulla mobilità Empty Re: Chiedo info urgenti sulla mobilità

Messaggio Da gianniesposit Ven Apr 08, 2016 9:31 pm

rosy.11 ha scritto:Perdonate il tono agitato, ma non ho capito alcune cose della domanda di mobilità. Partecipo alla prima fase (neoimmessa in fase 0) e ho una domanda che mi inquieta più delle altre, perchè vivo lontana dalla mia residenza e non posso andare a casa prima del 23 aprile.
COSA BISOGNA ALLEGARE? Anche le certificazioni dei titoli dichiarati?????? (master, seconda laurea....) Li ho a casa....
Qualcuno di buon cuore mi erudisce? Grazie

Devi solo fare domanda su istanzeonline e poi inserire sempre online gli allegati occorrenti (titoli, esigenze di famiglia, servizi ecc.).
Niente certificati: oramai è da qualche anno (da gennaio 2012) che si autocertifica!
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

Chiedo info urgenti sulla mobilità Empty Re: Chiedo info urgenti sulla mobilità

Messaggio Da Ospite Ven Apr 08, 2016 9:31 pm

per i titoli credo che sia sufficiente l'autocertificazione ma non sono sicuro. So che per alcune esigenze di famiglia servono copie di documenti comprovanti, però non so dirti quali. Di solito è specificato nella sezione della gestione degli allegati ma questo non è al momento disponibile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chiedo info urgenti sulla mobilità Empty Re: Chiedo info urgenti sulla mobilità

Messaggio Da rosy.11 Ven Apr 08, 2016 9:46 pm

Grazie mille! Non ho esigenze di famiglia, non ho diritto a precedenze, credo. Per cui devo, stando al modulo fase a (C1) solo dichiarare titoli e servizi pre ruolo.
Chiedo scusa in anticipo se nei prossimi giorni farò tante domande (probabilmente anche idiote), ma sono in uno stato di grande agitazione :-(

rosy.11

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Chiedo info urgenti sulla mobilità Empty Re: Chiedo info urgenti sulla mobilità

Messaggio Da gianniesposit Ven Apr 08, 2016 9:48 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:per i titoli credo che sia sufficiente l'autocertificazione ma non sono sicuro. So che per alcune esigenze di famiglia servono copie di documenti comprovanti, però non so dirti quali. Di solito è specificato nella sezione della gestione degli allegati ma questo non è al momento disponibile

Lo stato di disabilità deve essere documentato con certificazione o copia autenticata rilasciata dalle commissioni mediche, per tutto il resto non servono certificati.
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

Chiedo info urgenti sulla mobilità Empty Re: Chiedo info urgenti sulla mobilità

Messaggio Da Romado72 Ven Apr 08, 2016 9:50 pm

Approfitto di questa discussione per chiedere a Gian qualche info: ho appena visto il modello
1) le parti relative ad esigenze di famiglia io non devo compilarle, visto che i miei figli risiedono a 1000 km da qui? In altre parole a maggio, in sede di richiesta di mobilità interprovinciale io dovró produrre un'altro modello in cui specificheró, ovviamente le mie esigenze di famiglia?
2)negli anni di preruolo devo conteggiare, a livello numerico, anche 1 anno svolto in una scuola paritaria, anche se so che non dà punteggio?
3) ho svolto qualche supplenza nel sostegno, ma non ho titolo di specializzazione. Devo barrare sì oppure no alla domanda: servizio sul sostegno?
Grazie in anticipo se potrai rispondere ai miei quesiti.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Chiedo info urgenti sulla mobilità Empty Re: Chiedo info urgenti sulla mobilità

Messaggio Da Frida2012 Ven Apr 08, 2016 9:53 pm

I documenti sono sul sito del MIUR cercando mobilità poi a me hanno sempre chiesto la dichiarazione aggiuntiva ( concorso, ruolo, preruolo e altro).

Frida2012

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 28.03.16

Torna in alto Andare in basso

Chiedo info urgenti sulla mobilità Empty Re: Chiedo info urgenti sulla mobilità

Messaggio Da michetta Ven Apr 08, 2016 9:59 pm

Romado72 ha scritto:Approfitto di questa discussione per chiedere a Gian qualche info: ho appena visto il modello
1)  le parti relative ad esigenze di famiglia io non devo compilarle, visto che i miei figli risiedono a 1000 km da qui? In altre parole a maggio, in sede di richiesta di mobilità interprovinciale io dovró produrre un'altro modello in cui specificheró, ovviamente le mie esigenze di famiglia?
2)negli anni di preruolo devo conteggiare, a livello numerico, anche 1 anno svolto in una scuola paritaria, anche se so che non dà punteggio?
3) ho svolto qualche supplenza nel sostegno, ma non ho titolo di specializzazione. Devo barrare sì oppure no alla domanda: servizio sul sostegno?
Grazie in anticipo se potrai rispondere ai miei quesiti.

vediamo gian se conferma
1) devi compilarla (a prescindere dalla domanda successiva che produrrai)
3) no, non va indicato
3) se ti riferisci alla sezione G: no (è solo per gli specializzati)
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Chiedo info urgenti sulla mobilità Empty Re: Chiedo info urgenti sulla mobilità

Messaggio Da rosy.11 Ven Apr 08, 2016 10:01 pm

C'è una cartella contenente delle AUTODICHIARAZIONI, penso siano quelle da compilare e ALLEGARE.

In una di queste autodichiarazioni, relativamente all'anzianità di servizio, c'è una sezione in cui si può dichiarare il servizio svolto come assistenti universitari. Io sono stata docente universitaria a contratto per 4 anni accademici, però le lezioni avevano un numero limitato di ore, anche se l'impegno (ricevimenti, esami) durava fino alla fine dell'anno accademico. Pensate che possa inserirlo?

rosy.11

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Chiedo info urgenti sulla mobilità Empty Re: Chiedo info urgenti sulla mobilità

Messaggio Da Romado72 Ven Apr 08, 2016 10:14 pm

Grazie michetta! Anzi grazie bis, di nuovo anche per il quesito postato altrove oggi!
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Chiedo info urgenti sulla mobilità Empty Re: Chiedo info urgenti sulla mobilità

Messaggio Da Cozza Ven Apr 08, 2016 10:15 pm

Uhm...(intanto grazie michè)
Ma quando chiede le sedi di lavoro preruolo...e chiede "terzo anno consecutivo"...
Ho solo la sede attuale come terzo anno, si conta anche quest'anno?
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Chiedo info urgenti sulla mobilità Empty Re: Chiedo info urgenti sulla mobilità

Messaggio Da Ospite Ven Apr 08, 2016 10:41 pm

gianniesposit ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:per i titoli credo che sia sufficiente l'autocertificazione ma non sono sicuro. So che per alcune esigenze di famiglia servono copie di documenti comprovanti, però non so dirti quali. Di solito è specificato nella sezione della gestione degli allegati ma questo non è al momento disponibile

Lo stato di disabilità deve essere documentato con certificazione o copia autenticata rilasciata dalle commissioni  mediche, per tutto il resto non servono certificati.
Si, ricordo anch'io qualcosa del genere, però non mi sono mai interessato perché non fruisco della 104, né per me né per miei familiari.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chiedo info urgenti sulla mobilità Empty Re: Chiedo info urgenti sulla mobilità

Messaggio Da michetta Ven Apr 08, 2016 10:44 pm

tellina ha scritto:Uhm...(intanto grazie michè)
Ma quando chiede le sedi di lavoro preruolo...e chiede "terzo anno consecutivo"...
Ho solo la sede attuale come terzo anno, si conta anche quest'anno?

Questo punteggio di continuità non è da considerarsi per noi neoimmessi
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Chiedo info urgenti sulla mobilità Empty Re: Chiedo info urgenti sulla mobilità

Messaggio Da michetta Ven Apr 08, 2016 10:45 pm

qui si possono trovare alcune autocertificazioni utili, in formato word (pagg. 3 e 4)
http://www.gildanapoli.it/mobilita/2016/consulenzamobilita.pdf
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Chiedo info urgenti sulla mobilità Empty Re: Chiedo info urgenti sulla mobilità

Messaggio Da Ospite Ven Apr 08, 2016 10:45 pm

Romado72 ha scritto:Approfitto di questa discussione per chiedere a Gian qualche info: ho appena visto il modello
1)  le parti relative ad esigenze di famiglia io non devo compilarle, visto che i miei figli risiedono a 1000 km da qui? In altre parole a maggio, in sede di richiesta di mobilità interprovinciale io dovró produrre un'altro modello in cui specificheró, ovviamente le mie esigenze di famiglia?

Esatto, i punteggi cambiano nei due contesti

2)negli anni di preruolo devo conteggiare, a livello numerico, anche 1 anno svolto in una scuola paritaria, anche se so che non dà punteggio?

il servizio nella paritaria è del tutto inutile, perciò puoi anche ometterlo

3) ho svolto qualche supplenza nel sostegno, ma non ho titolo di specializzazione. Devo barrare sì oppure no alla domanda: servizio sul sostegno?

Credo di no, il servizio sul sostegno si prende in considerazione solo se è funzionale al raddoppio del punteggio. Ma nel tuo caso non serve perché la tua mobilità è su posto comune

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chiedo info urgenti sulla mobilità Empty Re: Chiedo info urgenti sulla mobilità

Messaggio Da michetta Ven Apr 08, 2016 10:46 pm

Romado72 ha scritto:Grazie michetta! Anzi grazie bis, di nuovo anche per il quesito postato altrove oggi!
prego, ci mancherebbe
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Chiedo info urgenti sulla mobilità Empty Re: Chiedo info urgenti sulla mobilità

Messaggio Da Ospite Ven Apr 08, 2016 10:47 pm

rosy.11 ha scritto:C'è una cartella contenente delle AUTODICHIARAZIONI, penso siano quelle da compilare e ALLEGARE.

In una di queste autodichiarazioni, relativamente all'anzianità di servizio, c'è una sezione in cui si può dichiarare il servizio svolto come assistenti universitari. Io sono stata docente universitaria a contratto per 4 anni accademici, però le lezioni avevano un numero limitato di ore, anche se l'impegno (ricevimenti, esami) durava fino alla fine dell'anno accademico. Pensate che possa inserirlo?
mi spiace, non ne ho idea

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chiedo info urgenti sulla mobilità Empty Re: Chiedo info urgenti sulla mobilità

Messaggio Da michetta Ven Apr 08, 2016 10:49 pm

ok, quindi la risposta alla domanda 1 di romado è NO
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Chiedo info urgenti sulla mobilità Empty Re: Chiedo info urgenti sulla mobilità

Messaggio Da Romado72 Ven Apr 08, 2016 10:53 pm

Bene, grazie Gian.
Ma l'anno in corso è conteggiato come anno di ruolo oppure no? Mi spiego meglio: le sedi preruolo sono quelle fino allo scorso anno.
Ci eravamo già confrontati sulla questione per la domanda esami di stato, e lì era irrilevante, ma nella domanda di mobilità è diverso.
In soldoni, nella sezione "anzianità di servizio" si mette 1 oppure 0?
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Chiedo info urgenti sulla mobilità Empty Re: Chiedo info urgenti sulla mobilità

Messaggio Da Romado72 Ven Apr 08, 2016 10:57 pm

@Michetta
Per come dice Gian, mi sembra di capire che anche se io la compilassi, non essendoci corrispondenza tra comune di titolarità e comune di residenza dei figli, quella sezione sarebbe a punteggio 0. Quindi è come se non la compilassi.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Chiedo info urgenti sulla mobilità Empty Re: Chiedo info urgenti sulla mobilità

Messaggio Da Ospite Ven Apr 08, 2016 11:03 pm

michetta ha scritto:
tellina ha scritto:Uhm...(intanto grazie michè)
Ma quando chiede le sedi di lavoro preruolo...e chiede "terzo anno consecutivo"...
Ho solo la sede attuale come terzo anno, si conta anche quest'anno?

Questo punteggio di continuità non è da considerarsi per noi neoimmessi
Confermo, quella è roba per veterani... :-D

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chiedo info urgenti sulla mobilità Empty Re: Chiedo info urgenti sulla mobilità

Messaggio Da Ospite Ven Apr 08, 2016 11:08 pm

Romado72 ha scritto:Bene, grazie Gian.
Ma l'anno in corso è conteggiato come anno di ruolo oppure no? Mi spiego meglio: le sedi preruolo sono quelle fino allo scorso anno.
Ci eravamo già confrontati sulla questione per la domanda esami di stato, e lì era irrilevante, ma nella domanda di mobilità è diverso.
In soldoni, nella sezione "anzianità di servizio" si mette 1 oppure 0?
L'anno corrente non si considera perché non è ancora completato. Quindi dovete calcolare solo il punteggio di servizio maturato fino al 2014-2015.

Ricordatevi però che se doveste fare domanda di assegnazione provvisoria o utilizzazione allora dovrete considerare anche il 2015-2016 e, quindi, inserire 6 punti nella voce al titolo I a)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chiedo info urgenti sulla mobilità Empty Re: Chiedo info urgenti sulla mobilità

Messaggio Da Ospite Ven Apr 08, 2016 11:12 pm

Romado72 ha scritto:@Michetta
Per come dice Gian, mi sembra di capire che anche se io la compilassi, non essendoci corrispondenza tra comune di titolarità e comune di residenza dei figli, quella sezione sarebbe a punteggio 0. Quindi è come se non la compilassi.
Esatto

Più che altro, dato che devi presentare due domande, ti consiglio di redigere un'autocertificazione che comprenda tutte le dichiarazioni (quindi anche quella relativa ai figli ecc.). Questo ti permetterà di allegare la stessa autocertificazione in due istanze diverse ricorrendo allo storico. La procedura è più veloce perché non devi caricare file ridondanti fra gli allegati.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chiedo info urgenti sulla mobilità Empty Re: Chiedo info urgenti sulla mobilità

Messaggio Da rosy.11 Ven Apr 08, 2016 11:17 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
rosy.11 ha scritto:C'è una cartella contenente delle AUTODICHIARAZIONI, penso siano quelle da compilare e ALLEGARE.

In una di queste autodichiarazioni, relativamente all'anzianità di servizio, c'è una sezione in cui si può dichiarare il servizio svolto come assistenti universitari. Io sono stata docente universitaria a contratto per 4 anni accademici, però le lezioni avevano un numero limitato di ore, anche se l'impegno (ricevimenti, esami) durava fino alla fine dell'anno accademico. Pensate che possa inserirlo?
mi spiace, non ne ho idea

Ho trovato la risposta, che è NO, perchè anche in quel caso bisognava essere in ruolo.
Ti ringrazio ancora per la pazienza e per la sollecitudine : )

rosy.11

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Chiedo info urgenti sulla mobilità Empty Re: Chiedo info urgenti sulla mobilità

Messaggio Da Romado72 Ven Apr 08, 2016 11:18 pm

@Gian
Ah ecco, non sapevo di questa differenza tra AP e mobilità. Superdritta questa!! Se non avessi specificato, nella eventuale domanda di AP sicuramente per "par condicio" avrei messo 0, perdendo 6 punti!
Ora preparo questa autocertificazione unica che mi hai suggerito. Spero solo che IOL in questi giorni non vada in tilt, visto il poco tempo e la mole di domande. Toccherà inviarla di notte.
Gian che dire, ti rinnovo sinceramente la mia gratitudine.
È che sei troppo lontano, altrimenti ti lanciavo un supercannolo siciliano:):)
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Chiedo info urgenti sulla mobilità Empty Re: Chiedo info urgenti sulla mobilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.