Allegato D - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Allegato D - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Allegato D - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Allegato D - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Allegato D - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Allegato D - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Allegato D - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Allegato D - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Allegato D - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Allegato D - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Allegato D

+25
memolecat
lisaa
giggi
Manu Fra
Milena80
Tess80
manux2
angie
precarissimo77
affariaquattroruote
giovanna onnis
violablu
yoshi
gianniesposit
cicciricci
piccoloprincipe14
tania_s
Romado72
michetta
myele
tanganika
*monià*
charlize
ANGELICA2016
precaria12
29 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Allegato D - Pagina 4 Empty Allegato D

Messaggio Da precaria12 Lun Apr 11, 2016 3:38 pm

Promemoria primo messaggio :

Compilazione punto 2B

precaria12

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso


Allegato D - Pagina 4 Empty Re: Allegato D

Messaggio Da Tess80 Ven Apr 15, 2016 11:05 pm

Ho letto un bel.po' di post ma non ho trovato risposta...
Allora.io sono entrata di ruolo a marzo 2014 (con retroattività giuridica settembr 2013) su sostegno infanzia ma poi ad agosto 2014 risulto vincitrice di concorso ed accetto ruolo su posto comune scuola dell infanzia.
La mia domanda è: l a.s. 2013/14 é da considerare ruolo o preruolo?

Tess80

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Allegato D - Pagina 4 Empty Re: Allegato D

Messaggio Da gianniesposit Ven Apr 15, 2016 11:18 pm

Tess80 ha scritto:Ho letto un bel.po' di post ma non ho trovato risposta...
Allora.io sono entrata di ruolo a marzo 2014 (con retroattività giuridica settembr 2013) su sostegno infanzia ma poi ad agosto 2014 risulto vincitrice di concorso ed accetto ruolo su posto comune scuola dell infanzia.
La mia domanda è: l a.s. 2013/14 é da considerare ruolo o preruolo?

Sì, l'a.s. 2013/14 é da considerare ruolo.

gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

Allegato D - Pagina 4 Empty Re: Allegato D

Messaggio Da Milena80 Ven Apr 15, 2016 11:38 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
myele ha scritto:Giancarlo, nell'allegato D primaria, devo compilare solo la parte 3A perchè ho solo un anno di preruolo e poi quando mi chiede la somma tra i punti A-B-C-D devo riportare 1 e fin qui ok.

Sempre l'allegato D, il punto 1A lo devo completare comunque?
Se le tabelle al punto 3 fanno riferimento al pre-ruolo, allora devi mettere il servizio nella prima tabella e nella somma 1 punto

Il punto 1A si riferisce allo stato di servizio in ruolo. Se vuoi fare una cosa corretta puoi compilare l'incipit mettendo alla fine 0 nell'ultimo spazio senza compilare la tabella:

1) A) di aver assunto effettivo servizio nel ruolo di attuale appartenenza dal 2015 per effetto di concorso______________________________ o di Legge _____________________
di non aver usufruito di periodi di aspettativa senza assegni
di avere, quindi, una anzianità di servizio, escluso l'anno in corso, valutabile ai sensi del l’allegato D lettera A) e A1) della Tabella, complessivamente di anni ____0____ di cui:
Giancarlo scusami io cosa scrivo per effetto di ----------------- o di legge! superato concorso del 99 ed entrata in ruolo con la graduatoria ad esaurimento

Milena80

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 16.09.11

Torna in alto Andare in basso

Allegato D - Pagina 4 Empty Re: Allegato D

Messaggio Da Manu Fra Sab Apr 16, 2016 7:56 am

Anch'io ho una domanda per quanto riguarda l'allegato D, sono stata assunta nel 2014 da Gae nella cdc A030 per un posto di sostegno, nel 2015 da concorso in fase 0 nella cdc A030 posto normale. La nomina in ruolo dovrebbe essere la stessa, quindi secondo me, dovrei mettere 1 nella prima casella della domanda. Per quanto riguarda l'allegato D, al primo punto 1A cosa dovrei mettere l'ultima assunzione o entrambe? Nella tabella sottostante il servizio prestato nel ruolo di appartenenza mi chiede di inserire la data di inizio e fine servizio, consideranto che a fine luglio 2015 ho fatto rinuncia al ruolo A030 su sost. per accettare la cattedra A030 da concorso devo mettere come fine servizio il giorno della rinuncia o devo mettere il 31 agosto?

Manu Fra

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.02.16

Torna in alto Andare in basso

Allegato D - Pagina 4 Empty Re: Allegato D

Messaggio Da Ospite Sab Apr 16, 2016 9:14 am

Milena80 ha scritto:
Giancarlo scusami io cosa scrivo  per effetto di ----------------- o di legge! superato concorso del 99 ed entrata in ruolo con la graduatoria ad esaurimento

Mi spiace, ma non so di preciso cosa debba scrivere. In ogni modo credo che sia un aspetto di importanza marginale. Per anni io riportavo un'informazione generica, una cosa del tipo "immesso in ruolo a seguito del superamento di concorso nel 1992". La domanda non viene sicuramente invalidata se riporti una dicitura poco ortodossa o se sbagli citando il riferimento|

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Allegato D - Pagina 4 Empty Re: Allegato D

Messaggio Da Tess80 Sab Apr 16, 2016 12:16 pm

Giancarlo o qualcun altro spero di non abusare della vostra disponibilità....ma....mi potete dare conferma di aver compilato correttamente il mio Allegato D? Spiego brevemente la mia situazione.
Allora io ho:
- 10 anni di servizio preruolo su sostegno (8 anni primaria e 2 infanzia) (che ho dichiarato SOLO nella tabella 3 A e no)
- 2 anni di servizio in ruolo (escluso ovviamente quello in corso) di cui 1 anno di immissione in ruolo con decorrenza giuridica 2013 ed economica 2014 (dichiarato nella seconda tabella punto A1 e riportato nel modulo on line casella 2) ed un anno (praticamente l'anno scorso) dichiarato nella prima tabella del punto A 1 (e riportato nel modulo on line casella 1)
- Le mie domande sono:
1) è corretto dire .....di aver assunto effettivo servizio nel ruolo di attuale appartenenza .....ecc ecc per effetto della legge 124/1999? Considerando che io sono entrata dalle GAE ma dopo ho accettato ruolo da concorso?
2) La mia anzianità di servizio, escluso l'anno in corso, valutabile ai sensi del Titolo I lettera A) e A1) della tabella, complessivamente di anni __12__ o di anni 10? Cioè i miei due anni di ruolo sono da considerarsi come anzianità e da dichiarare nella intestazione dell'allegato D?
3) L'anno con immissione giuridica ero su sostegno quindi va dichiarato nel punto 5 A, esatto?

Spero di essere stata chiara e sintetica...Grazie!!!

Tess80

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Allegato D - Pagina 4 Empty Re: Allegato D

Messaggio Da giggi Sab Apr 16, 2016 7:22 pm

cicciricci ha scritto:Scusate, mi inserisco, ma spulciando tra gli infiniti post non ho trovato una risposta, e i sindacalisti che ho chiamato oggi mi hanno dato tutti pareri discordanti ... ma gli anni alle paritarie si devono mettere in allegato D (x secondaria I grado..) oppure no?? fanno punteggio, oppure no?? Non vi arrabbiate se è già venuto fuori l'argomento, in quel caso mi è sfuggito...

siccome molti colleghi li stanno inserendo nel servizio preruolo, mi aiutate a trovare il punto dell'OM in cui si dice che non viene valutato? (so già che non ci saranno controlli in provveditorato quindi dovrò provvedere a tutelarmi da me...)

giggi

Messaggi : 424
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Allegato D - Pagina 4 Empty Re: Allegato D

Messaggio Da Romado72 Sab Apr 16, 2016 7:30 pm

Non fanno punteggio gli anni alle paritarie. Al provveditorato dici che non fanno controlli, ma basta una bella richiesta di accesso agli atti per far uscire fuori punteggi non dovuti. E visto che sono tutti con il sangue agli occhi per questa mobilità tutti controlleranno tutti. Io ho 1 anno di preruolo alle paritarie, lungi da me dichiararlo, infatti ho già inoltrato la domanda senza tenerne assolutamente conto. Se non vale non vale. Ma tengo d'occhio alcune situazioni di colleghi di cui so lo "storico" scolastico.
I sindacati dicono di metterli? Bene, se allora per questo motivo annullano un trasferimento che si fa? Un bel ricorso, contro che? La decurtazione di un punteggio non dovuto?
Ognuno ragionasse secondo coscienza, beccandosi ovviamente le conseguenze delle proprie azioni.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Allegato D - Pagina 4 Empty Re: Allegato D

Messaggio Da giggi Sab Apr 16, 2016 7:40 pm

Eh il mio problema è che mica conosco il servizio effettivo prestato da tutti i colleghi? giusto di qualcuno posso controllare (e ho anche avvisato di non metterli perchè "qualcuno" potrebbe fare ricorso), mi dà fastidio che dobbiamo autotutelarci sempre e continuamente..

comunque ditemi se va bene questa citazione contenuta nella premessa alle NOTE del CCNL080416 (della mobilità):

"Il servizio prestato nelle scuole paritarie non è valutabile in quanto non riconoscibile ai fini della ricostruzione di carriera"

[NOTE COMUNI ALLE TABELLE DEI TRASFERIMENTI A DOMANDA E D’UFFICIO E DEI PASSAGGI DEI DOCENTI DELLE SCUOLE DELL’INFANZIA, PRIMARIA, SECONDARIA DI I GRADO E DEGLI ISTITUTI DI ISTRUZIONE SECONDARIA DI II GRADO ED ARTISTICA E DEL PERSONALE EDUCATIVO]

giggi

Messaggi : 424
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Allegato D - Pagina 4 Empty Re: Allegato D

Messaggio Da lisaa Sab Apr 16, 2016 8:13 pm

Non si considera nemmeno il servizio svolto come commissario interno agli esame di Stato nelle scuole paritarie?

lisaa

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Allegato D - Pagina 4 Empty Re: Allegato D

Messaggio Da michetta Sab Apr 16, 2016 9:11 pm

giggi ha scritto:Eh il mio problema è che mica conosco il servizio effettivo prestato da tutti i colleghi? giusto di qualcuno posso controllare (e ho anche avvisato di non metterli perchè "qualcuno" potrebbe fare ricorso), mi dà fastidio che dobbiamo autotutelarci sempre e continuamente..

comunque ditemi se va bene questa citazione contenuta nella premessa alle NOTE del CCNL080416 (della mobilità):

"Il servizio prestato nelle scuole paritarie non è valutabile in quanto non riconoscibile ai fini della ricostruzione di carriera"

[NOTE COMUNI ALLE TABELLE DEI TRASFERIMENTI A DOMANDA E D’UFFICIO E DEI PASSAGGI DEI DOCENTI DELLE SCUOLE DELL’INFANZIA, PRIMARIA, SECONDARIA DI I GRADO E DEGLI ISTITUTI DI ISTRUZIONE SECONDARIA DI II GRADO ED ARTISTICA E DEL PERSONALE EDUCATIVO]


giggi: va bene
inoltre è anche indicato alla nota 4) dell'allegato D all'ordinanza ministeriale
(4) il servizio pre-ruolo nelle scuole secondarie e' valutato se prestato in scuole statali o pareggiate o in scuole annesse ad educandati femminili statali.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Allegato D - Pagina 4 Empty Re: Allegato D

Messaggio Da Ospite Sab Apr 16, 2016 9:20 pm

Tess80 ha scritto:Giancarlo o qualcun altro spero di non abusare della vostra disponibilità....ma....mi potete dare conferma di aver compilato correttamente il mio Allegato D? Spiego  brevemente la mia situazione.
Allora io ho:
- 10 anni di servizio preruolo su sostegno (8 anni primaria e 2 infanzia) (che ho dichiarato SOLO nella tabella 3 A e no)
OK
- 2 anni di servizio in ruolo (escluso ovviamente quello in corso) di cui 1 anno di immissione in ruolo con decorrenza giuridica 2013 ed economica 2014 (dichiarato nella seconda tabella punto A1 e riportato nel modulo on line casella 2) ed un anno (praticamente l'anno scorso) dichiarato nella prima tabella del punto A 1 (e riportato nel modulo on line casella 1)
OK

- Le mie domande sono:
1) è corretto dire .....di aver assunto effettivo servizio nel ruolo di attuale appartenenza .....ecc ecc per effetto della legge 124/1999?  Considerando che io sono entrata dalle GAE ma dopo ho accettato ruolo da concorso?
Si, devi indicare il riferimento all'ultima immissione in ruolo. Nella dichiarazione sostitutiva di certificazione, eventualmente, indichi il riferimento al primo anno di ruolo che hai svolto.

2) La mia anzianità di servizio, escluso l'anno in corso, valutabile ai sensi del Titolo I lettera A) e A1) della tabella, complessivamente di anni __12__ o di anni 10? Cioè i miei due anni di ruolo sono da considerarsi come anzianità e da dichiarare nella intestazione dell'allegato D?
qui non ho capito. I totali devono essere scorporati: infatti i due anni di ruolo sono valutati 6 punti mentre quelli di pre-ruolo producono 3 punti. Questi servizi si dichiarano nel modulo di domanda in caselle diverse.

3) L'anno con immissione giuridica ero su sostegno quindi va dichiarato nel punto 5 A, esatto?

Forse intendevi 4 A) se ti riferisci all'allegato D

Spero di essere stata chiara e sintetica...Grazie!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Allegato D - Pagina 4 Empty Re: Allegato D

Messaggio Da *monià* Sab Apr 16, 2016 9:47 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
monica ma ha scritto:Scusa Giancarlo, sicuramente da qualche parte c'è già una risposta ma non la trovo.
Sono sufifcienti l'all.D e un' autodichiarzione su titoli e coniuge/figli e residenza per ricongiungimento? Mi sfugge qualche altro all. che devo inserire?  (Non ho preruolo o altro da dichiarare, ma ne ho trovato uno usato l'anno scorso che è un'autodichiarazione del coniuge sulla residenza, è necessario?).

mi sembra che non sia necessaria se la residenza è antecedente di 3 mesi, ma a presentarla non si fa peccato, anzi...

Ritorno sulla domanda: siccome è autocertificazione del coniuge, questo deve firmare (poi allegherei il pdf)?
Grazie, poi per quest'anno non ne ho più di domande

*monià*

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Allegato D - Pagina 4 Empty Re: Allegato D

Messaggio Da Ospite Sab Apr 16, 2016 11:09 pm

monica ma ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
monica ma ha scritto:Scusa Giancarlo, sicuramente da qualche parte c'è già una risposta ma non la trovo.
Sono sufifcienti l'all.D e un' autodichiarzione su titoli e coniuge/figli e residenza per ricongiungimento? Mi sfugge qualche altro all. che devo inserire?  (Non ho preruolo o altro da dichiarare, ma ne ho trovato uno usato l'anno scorso che è un'autodichiarazione del coniuge sulla residenza, è necessario?).

mi sembra che non sia necessaria se la residenza è antecedente di 3 mesi, ma a presentarla non si fa peccato, anzi...

Ritorno sulla domanda: siccome è autocertificazione del coniuge, questo deve firmare (poi allegherei il pdf)?
Grazie, poi per quest'anno non ne ho più di domande
Non so sulle autocertificazioni da parte di familiari. Non ne ho mai presentato a parte le mie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Allegato D - Pagina 4 Empty Re: Allegato D

Messaggio Da Tess80 Dom Apr 17, 2016 12:30 am

1) è corretto dire .....di aver assunto effettivo servizio nel ruolo di attuale appartenenza .....ecc ecc per effetto della legge 124/1999?  Considerando che io sono entrata dalle GAE ma dopo ho accettato ruolo da concorso?
Si, devi indicare il riferimento all'ultima immissione in ruolo. Nella dichiarazione sostitutiva di certificazione, eventualmente, indichi il riferimento al primo anno di ruolo che hai svolto.

Cioè devo fare riferimento all'ultima immissione in ruolo e non alla prima??? Io a marzo 2014 sono entrata da Gae e ad agosto 2014 da concorso. Da quello che mi hai detto devo considerare l'ultima immissione e dunque...quella da Concorso! Caspita non lo sapevo...pensavo fosse più giusto indicare la prima immissione!

2) I totali (preruolo e ruolo) devono essere scorporati: infatti i due anni di ruolo sono valutati 6 punti mentre quelli di pre-ruolo producono 3 punti. Questi servizi si dichiarano nel modulo di domanda in caselle diverse.
So che vanno scorporati ruolo e preruolo e che nel modulo online vanno dichiarati in caselle diverse ma nell'allegato D quando nel punto 1-A mi chiede complessivamente l'anzianità di servizio è di anni.....metto 12 anni? cioè preruolo (10 anni) + ruolo (2 anni)?

3) L'anno con immissione giuridica ero su sostegno quindi va dichiarato nel punto 5 A, esatto?

Forse intendevi 4 A) se ti riferisci all'allegato D

No l'ho inserito nel punto 5 dell'allegato D perchè nell'anno giuridico ero in servizio su sostegno e non in una scuola unica o di montagna (come indicato nel punto 4). Ho sbagliato?

Grazie per tutte le delucidazioni! Finalmente ogni dubbio è dissipato e questo discorso di fare riferimento all'ultima immissione in ruolo e non alla prima ....cosa che proprio sconoscevo.....

Tess80

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Allegato D - Pagina 4 Empty Re: Allegato D

Messaggio Da memolecat Dom Apr 17, 2016 6:23 am

Salve, essendo io neo-immessa e avendo solo il servizio preruolo devo compilare 1A) mettendo 1/9/2015, legge 107/2015 e 0 anni, giusto? Inoltre nella tabella 3 A, a cosa si riferisce in campo "note di qualifica"?
Grazie

memolecat

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.06.15

Torna in alto Andare in basso

Allegato D - Pagina 4 Empty Re: Allegato D

Messaggio Da Ospite Dom Apr 17, 2016 7:57 am

memolecat ha scritto:Salve, essendo io neo-immessa e avendo solo il servizio preruolo devo compilare 1A) mettendo 1/9/2015, legge 107/2015 e 0 anni, giusto? Inoltre nella tabella 3 A, a cosa si riferisce in campo "note di qualifica"?
Grazie
1) giusto
2) ignora quel campo, anzi, rimuovilo del tutto così hai più spazio per le altre voci della tabella

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Allegato D - Pagina 4 Empty Re: Allegato D

Messaggio Da Tiziana Cenci Dom Apr 17, 2016 8:10 am

Scusate, sono alle prese con la compilazione del modello c3, passaggio di ruolo (da sostegno primaria a materia medie a043) e ho un dubbio: il servizio svolto (3 anni preruolo e 6 ruolo) lo devo inserire nel modello online nella casella 1 (Anzianità di servizio effettivamente prestato dopo la decorrenza giuridica della nomina nel ruolo di appartenenza) e nella 3 ( Anzianità di servizio pre-ruolo) o tutto il servizio lo devo inserire come preruolo e quindi nella casella 3)?

Tiziana Cenci

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 17.04.16

Torna in alto Andare in basso

Allegato D - Pagina 4 Empty Re: Allegato D

Messaggio Da Ospite Dom Apr 17, 2016 8:38 am

Tess80 ha scritto:1) è corretto dire .....di aver assunto effettivo servizio nel ruolo di attuale appartenenza .....ecc ecc per effetto della legge 124/1999?  Considerando che io sono entrata dalle GAE ma dopo ho accettato ruolo da concorso?
moi ha scritto:Si, devi indicare il riferimento all'ultima immissione in ruolo. Nella dichiarazione sostitutiva di certificazione, eventualmente, indichi il riferimento al primo anno di ruolo che hai svolto.
]

Cioè devo fare riferimento all'ultima immissione in ruolo e non alla prima??? Io a marzo 2014 sono entrata da Gae e ad agosto 2014 da concorso. Da quello che mi hai detto devo considerare l'ultima immissione e dunque...quella da Concorso! Caspita non lo sapevo...pensavo fosse più giusto indicare la prima immissione!
È una questione concettuale: la posizione acquisita con la prima assunzione è cessata dal momento in cui hai abbandonato il vecchio incarico a tempo indeterminato per assumerne un altro. Sul piano pratico non cambia nulla, ma se - ad esempio - avessi assunto servizio in un ruolo diverso avresti certamente dichiarato che sei stata assunta a seguito del concorso. Infatti la chiave è nella frase "di aver assunto effettivo servizio nel ruolo di attuale appartenenza". È evidente che la posizione è determinata dall'attuale status.

Tess80 ha scritto:
moi ha scritto:2) I totali (preruolo e ruolo) devono essere scorporati: infatti i due anni di ruolo sono valutati 6 punti mentre quelli di pre-ruolo producono 3 punti. Questi servizi si dichiarano nel modulo di domanda in caselle diverse.
So che vanno scorporati ruolo e preruolo e che nel modulo online vanno dichiarati in caselle diverse ma nell'allegato D quando nel punto 1-A mi chiede complessivamente l'anzianità di servizio è di anni.....metto 12 anni? cioè preruolo (10 anni) + ruolo (2 anni)?
Ma tu stai parlando dell'anzianità di servizio valutabile ai sensi del titolo I lettera A) e A1). Quella dicitura si riferisce esclusivamente all'anzianità di servizio svolto in ruolo. Quindi non devi indicare 12 anni e a maggior ragione 10 anni. Ne devi indicare 2[/b], perché il totale del servizio in pre-ruolo lo riporti nel sunto della lettera 3.
L'unico problema che hai risiede nella formulazione dell'allegato: questo format non considera la specificità di un servizio (incarico da GAE) svolto con un precedente decreto di immissione nello stesso ruolo di attuale appartenenza.
Al tuo posto, nel compilare la prima tabella della lettera 1 A) metterei un asterisco nella riga del primo anno di ruolo e, in calce alla tabella metterei una nota esplicativa, una cosa del genere:
(*) Servizio svolto in un incarico a tempo indeterminato a seguito di una precedente immissione nello stesso ruolo di quello di attuale appartenenza per effetto di BLABLABLA (riferimento per le immissioni da GAE)


Tess80 ha scritto:3) L'anno con immissione giuridica ero su sostegno quindi va dichiarato nel punto 5 A, esatto?

Forse intendevi
moi ha scritto:4 A) se ti riferisci all'allegato D
No l'ho inserito nel punto 5 dell'allegato D perchè nell'anno giuridico ero in servizio  su sostegno e non in una scuola unica o di montagna (come indicato nel punto 4). Ho sbagliato?

È qui che non mi tornano i conti. Il punto 5 è riservato al servizio in posizione di comando ai sensi dell'art. 5 della legge 603 del 1966. Non so di cosa si tratti, ma credo che non ti riguardi. La tabella 4 A) invece si riferisce anche al servizio di ruolo prestato su posti di sostegno in scuole "normali". È lì che devi dichiarlo. Se le lettere non corrispondono a quanto ho detto, significa che stiamo facendo riferimento a due differenti versioni dell'allegato D, cosa di cui dubito. Comunque, io ho quello scaricato dal sito del MIUR.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Allegato D - Pagina 4 Empty dubbio su punteggio servizio neoimmesso in ruolo

Messaggio Da precario73 Dom Apr 17, 2016 8:44 am

Salve,
vi sarei grato se mi chiariste un dubbio residuo, nonostante l'ottima guida di P. Pizzo e G. Onnis: immesso in ruolo a.s. in corso in fase 0 (GAE), nella casella 1 della domanda nella parte dei servizi da dichiarare non si deve indicare nulla oppure, se maturati già 180 gg di servizio, si deve inserire 1?
Grazie mille.

precario73

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Allegato D - Pagina 4 Empty Re: Allegato D

Messaggio Da michetta Dom Apr 17, 2016 9:09 am

precario73 ha scritto:Salve,
vi sarei grato se mi chiariste un dubbio residuo, nonostante l'ottima guida di P. Pizzo e G. Onnis: immesso in ruolo a.s. in corso in fase 0 (GAE), nella casella 1 della domanda nella parte dei servizi da dichiarare non si deve indicare nulla oppure, se maturati già 180 gg di servizio, si deve inserire 1?
Grazie mille.
Nulla perché l'anno in corso non si conteggia
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Allegato D - Pagina 4 Empty Re: Allegato D

Messaggio Da Tess80 Dom Apr 17, 2016 8:13 pm

Grazie infinite Giancarlo. Le tue indicazioni sono preziosissime...ma permane una incongruenza. Anche io ho letto che nel PUNTO 4
deve essere compilato dai docenti che chiedono il trasferimento sul sostegno, per i quali il punteggio di servizio sul sostegno viene raddoppiato. Deve essere inserito tutto il servizio prestato come insegnante di sostegno in possesso del titolo di specializzazione, distinguendo il servizio di ruolo ( lettera A) e il servizio pre-ruolo ( lettera B )

Ma la dicitura dell'allegato D punto 4 recita: Di aver prestato servizio in scuole uniche o di montagna lasciando intendere che 4 A e 4 B fa riferim al servizio prestato in montagna e non al sostegno.

diversamente se leggi la dicitura del punto 5 nell'allegato D recita in modo chiaro: 5) Di aver prestato servizio in scuole speciali o ad indirizzo didattico differenziato o in classi differenziali o su posti di sostegno.

come si spiega questa incongruenza?

Tess80

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Allegato D - Pagina 4 Empty Re: Allegato D

Messaggio Da sono stato bravo? Dom Apr 17, 2016 8:26 pm

Volevo chiedere una cosa: posso sostituire la tabella 3A con una che ho già pronta e che ho presentato a scuola all'inizio dell'anno?
Nel campo "scuola" dove si riporta il nome della scuola devo indicare anche il codice meccanografico?
Ho lavorato quasi sempre su COE, devo mettere entrambe le scuole e specificare il numero di ore settimanali?
Grazie.

sono stato bravo?

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 30.06.15

Torna in alto Andare in basso

Allegato D - Pagina 4 Empty Re: Allegato D

Messaggio Da Cozza Dom Apr 17, 2016 8:30 pm

uh mamma...
ora mi aumenti i già tanti dubbi.
io ho scritto solo il nome e l'indirizzo della scuola o dell'ic...mica i codici.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Allegato D - Pagina 4 Empty Re: Allegato D

Messaggio Da michetta Dom Apr 17, 2016 8:31 pm

tellina ha scritto:uh mamma...
ora mi aumenti i già tanti dubbi.
io ho scritto solo il nome e l'indirizzo della scuola o dell'ic...mica i codici.

non occorrono i codici
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Allegato D - Pagina 4 Empty Re: Allegato D

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.