Ricongiungimento al coniuge: DUBBI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricongiungimento al coniuge: DUBBI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricongiungimento al coniuge: DUBBI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricongiungimento al coniuge: DUBBI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricongiungimento al coniuge: DUBBI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricongiungimento al coniuge: DUBBI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricongiungimento al coniuge: DUBBI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricongiungimento al coniuge: DUBBI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricongiungimento al coniuge: DUBBI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricongiungimento al coniuge: DUBBI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricongiungimento al coniuge: DUBBI

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ricongiungimento al coniuge: DUBBI Empty Ricongiungimento al coniuge: DUBBI

Messaggio Da alfasierra Mar Apr 12, 2016 7:33 am

Salve sto provando a selezionare il comune di ricongiungimento al coniuge.
Purtroppo selezionando la provincia non mi esce il comune dov noi effettivamente risiediamo.
Come posso fare???

Sto provando a compilare la domanda di trasferimento per scuola secondaria di secondo grado.

Saluti

alfasierra

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 10.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento al coniuge: DUBBI Empty Re: Ricongiungimento al coniuge: DUBBI

Messaggio Da roberto.grieco Mar Apr 12, 2016 7:35 am

Trasferimento provinciale?
roberto.grieco
roberto.grieco

Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento al coniuge: DUBBI Empty Re: Ricongiungimento al coniuge: DUBBI

Messaggio Da Ospite Mar Apr 12, 2016 7:36 am

Sei sicuro che il comune si trovi nella provincia che selezioni?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento al coniuge: DUBBI Empty Re: Ricongiungimento al coniuge: DUBBI

Messaggio Da alfasierra Mar Apr 12, 2016 7:58 am

No trasferitrasferimento interprovinciale.

alfasierra

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 10.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento al coniuge: DUBBI Empty Re: Ricongiungimento al coniuge: DUBBI

Messaggio Da alfasierra Mar Apr 12, 2016 7:59 am

Se non erro mi escono solo i comuni dove sono presenti le scuole secondarie di secondo grado ma non il mio dove c'è solo un istituto comprensivo (sede distaccata)

alfasierra

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 10.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento al coniuge: DUBBI Empty Re: Ricongiungimento al coniuge: DUBBI

Messaggio Da Ospite Mar Apr 12, 2016 8:10 am

Vediamo se ho capito bene.
Sei residente in un comune della provincia Y ma sei titolare nella provincia X.
Al momento stai facendo la domanda di trasferimento provinciale. Ovviamente non ti permette di mettere il comune di ricongiungimento perché non c'è nessun comune di ricongiungimento, dal momento che questo si trova in un'altra provincia. I 6 punti non possono essere applicati nel trasferimento provinciale.
Quando farai domanda di trasferimento interprovinciale allora sarà possibile chiedere il comune di ricongiungimento.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento al coniuge: DUBBI Empty Re: Ricongiungimento al coniuge: DUBBI

Messaggio Da Edoiac Mar Apr 12, 2016 9:04 am

Chiedo a chi sappia rispondermi

nella sezione Titoli valutabili, le esigenze di famiglia comprendono il ricongiungimento al genitore.
Se il comune di residenza del genitore non è sede di istituzione scolastica in cui è compresa la materia per la quale si richiede il trasferimento, si considera il comune viciniore in cui tale materia è presente.
(ho tratto l'informazione dal CCNI:


Il punteggio di ricongiungimento e quello per la cura e l’assistenza dei familiari (lettera D della Tabella A – Parte II) spettano anche nel caso in cui nel comune ove si registra l’esigenza familiare non vi siano istituzioni scolastiche richiedibili (cioè che non comprendano l'insegnamento del richiedente) ovvero per il personale educativo, istituzioni educative richiedibili: in tal caso il punteggio sarà attribuito per tutte le scuole ovvero istituzioni educative del comune più vicino, secondo le tabelle di viciniorietà, purché comprese fra le preferenze espresse

Quindi io, titolare di A0XX (disciplina impartita solo alle superiori), chiedendo il ricongiungimento al genitore nel comune Y (che è anche quello in cui risiedo), in cui c'è solo un I.C. (in cui la mia classe di concorso non è presente) otterrò il punteggio di ricongiungimento per il genitore nella scuola Z, nel comune viciniore al mio, perché essendo Z una secondaria di secondo grado, è la scuola più vicina al comune di ricongiungimento, che conti tra le sue materie anche la mia classe di concorso A0XX.

Nel caso in cui quanto espresso sopra sia corretto, come comune di ricongiungimento devo indicare quello della sede viciniore al mio comune? Il sistema del resto non mi permette di inserire altro (il mio comune, essendo solo sede di ic e non di scuola superiore, non compare proprio tra quelli da scegliere

è giusto?
Grazie

Edoiac

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 20.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento al coniuge: DUBBI Empty Re: Ricongiungimento al coniuge: DUBBI

Messaggio Da roberto.grieco Mar Apr 12, 2016 9:11 am

alfasierra ha scritto:No trasferitrasferimento interprovinciale.

Questo è il problema allora, perciò te l'ho chiesto. Il trasferimento interprovinciale puoi farlo solo a maggio. Si tratta di un errore del miur che ha caricato le domande dell'anno scorso in toto. Adesso si fa solo mobilità provinciale.
roberto.grieco
roberto.grieco

Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento al coniuge: DUBBI Empty Re: Ricongiungimento al coniuge: DUBBI

Messaggio Da alfasierra Mar Apr 12, 2016 7:28 pm

OK grazie
Senti visto che sei così gentile nel rispondermi insiemi ai trasferimenti si fanno anche i passaggi di cattedra a maggio??? Sempre interprovinciali naturalmente.

alfasierra

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 10.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento al coniuge: DUBBI Empty Re: Ricongiungimento al coniuge: DUBBI

Messaggio Da roberto.grieco Mar Apr 12, 2016 8:44 pm

Interprovinciale a maggio si
roberto.grieco
roberto.grieco

Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento al coniuge: DUBBI Empty Re: Ricongiungimento al coniuge: DUBBI

Messaggio Da alfasierra Mar Apr 12, 2016 9:09 pm

OK. Ancora un'ultima domanda. Essendo io di ruolo su una classe di concorso ma abilitata anche in altre. Posso presentare più domande??? Cioè sia quella di trasferimento che quella di passaggio di cattedra, magari dando una certa???

alfasierra

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 10.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento al coniuge: DUBBI Empty Re: Ricongiungimento al coniuge: DUBBI

Messaggio Da Ospite Mar Apr 12, 2016 9:31 pm

alfasierra ha scritto:OK. Ancora un'ultima domanda. Essendo io di ruolo su una classe di concorso ma abilitata anche in altre. Posso presentare più domande??? Cioè sia quella di trasferimento che quella di passaggio di cattedra, magari dando una certa???
Puoi farlo, specificando l'ordine di priorità con cui devono essere elaborate le domande.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento al coniuge: DUBBI Empty Re: Ricongiungimento al coniuge: DUBBI

Messaggio Da giovanna onnis Mer Apr 13, 2016 12:03 am

Puoi farlo se non sei neo-immessa
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento al coniuge: DUBBI Empty Re: Ricongiungimento al coniuge: DUBBI

Messaggio Da manux2 Mer Apr 13, 2016 12:27 am

Scusate non ho capito una cosa, nella fase interprovinciale col trasferimento su ambito, il punteggio di ricongiungimento varrà su tutti i comuni dell'ambito???

manux2

Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento al coniuge: DUBBI Empty Re: Ricongiungimento al coniuge: DUBBI

Messaggio Da Ospite Mer Apr 13, 2016 1:09 am

giovanna onnis ha scritto:Puoi farlo se non sei neo-immessa
giusta precisazione, ho dato per scontato che non si trattasse di una neoimmessa

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento al coniuge: DUBBI Empty Re: Ricongiungimento al coniuge: DUBBI

Messaggio Da Ospite Mer Apr 13, 2016 1:13 am

manux2 ha scritto:Scusate non ho capito una cosa, nella fase interprovinciale col trasferimento su ambito, il punteggio di ricongiungimento varrà su tutti i comuni dell'ambito???
sinceramente non l'ho capito neppure io.

A rigor di logica chi partecipa alla fase B dovrebbe vedersi riconosciuto il punteggio di ricongiungimento solo per le se sedi comprese nel comune di ricongiungimento, mentre per le fasi C e D dovrebbe essere riconosciuto il punteggio per tutti i comuni dell'ambito.

Ma la logica è un retaggio della mentalità dei vulcaniani, al miur ragionano solo in modalità sismica.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento al coniuge: DUBBI Empty Re: Ricongiungimento al coniuge: DUBBI

Messaggio Da Edoiac Mer Apr 13, 2016 8:01 am


Chiedo a Gian, confidando nella sua competenza

nella sezione Titoli valutabili, le esigenze di famiglia comprendono il ricongiungimento al genitore.
Se il comune di residenza del genitore non è sede di istituzione scolastica in cui è compresa la materia per la quale si richiede il trasferimento, si considera il comune viciniore in cui tale materia è presente.
(ho tratto l'informazione dal CCNI:


Il punteggio di ricongiungimento e quello per la cura e l’assistenza dei familiari (lettera D della Tabella A – Parte II) spettano anche nel caso in cui nel comune ove si registra l’esigenza familiare non vi siano istituzioni scolastiche richiedibili (cioè che non comprendano l'insegnamento del richiedente) ovvero per il personale educativo, istituzioni educative richiedibili: in tal caso il punteggio sarà attribuito per tutte le scuole ovvero istituzioni educative del comune più vicino, secondo le tabelle di viciniorietà, purché comprese fra le preferenze espresse

Quindi io, titolare di A0XX (disciplina impartita solo alle superiori), chiedendo il ricongiungimento al genitore nel comune Y (che è anche quello in cui risiedo), in cui c'è solo un I.C. (in cui la mia classe di concorso non è presente) otterrò il punteggio di ricongiungimento per il genitore nella scuola Z, nel comune viciniore al mio, perché essendo Z una secondaria di secondo grado, è la scuola più vicina al comune di ricongiungimento, che conti tra le sue materie anche la mia classe di concorso A0XX.

Nel caso in cui quanto espresso sopra sia corretto, come comune di ricongiungimento devo indicare quello della sede viciniore al mio comune? Il sistema del resto non mi permette di inserire altro (il mio comune, essendo solo sede di ic e non di scuola superiore, non compare proprio tra quelli da scegliere

è giusto?
Grazie

Edoiac

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 20.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento al coniuge: DUBBI Empty Re: Ricongiungimento al coniuge: DUBBI

Messaggio Da Edoiac Mer Apr 13, 2016 2:32 pm

Nessuno sa niente?

Edoiac

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 20.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento al coniuge: DUBBI Empty Re: Ricongiungimento al coniuge: DUBBI

Messaggio Da Ospite Mer Apr 13, 2016 3:01 pm

Edoiac ha scritto:
Nel caso in cui quanto espresso sopra sia corretto, come comune di ricongiungimento devo indicare quello della sede viciniore al mio comune? Il sistema del resto non mi permette di inserire altro (il mio comune, essendo solo sede di ic e non di scuola superiore, non compare proprio tra quelli da scegliere

è giusto?
Grazie
Come comune di ricongiungimento devi necessariamente indicare (nella sezione delle esigenze di famiglia) il comune di residenza: dichiareresti il falso, altrimenti.
Nell'elaborazione della domanda si terrà conto della viciniorità e si applica in tal caso il punteggio di ricongiungimento per l'eventuale trasferimento nel comune viciniore espresso nelle preferenze.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento al coniuge: DUBBI Empty Re: Ricongiungimento al coniuge: DUBBI

Messaggio Da Edoiac Mer Apr 13, 2016 3:34 pm

Grazie Gian, sempre preciso e competente

Comunque, il sistema non presenta nel menù a tendina il mio comune, forse perché non è sede di scuola superiore. Quindi, non potendo inserire nulla nella sezione esigenze di famiglia su istanze in line, non rischio che non mi venga riconosciuto nulla?

Grazie

Edoiac

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 20.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento al coniuge: DUBBI Empty Re: Ricongiungimento al coniuge: DUBBI

Messaggio Da Ospite Mer Apr 13, 2016 3:57 pm

Edoiac ha scritto:Grazie Gian, sempre preciso e competente

Comunque, il sistema non presenta nel menù a tendina il mio comune, forse perché non è sede di scuola superiore. Quindi, non potendo inserire nulla nella sezione esigenze di famiglia su istanze in line, non rischio che non mi venga riconosciuto nulla?

Grazie
Hai ragione, non fa esprimere il comune di residenza!
In questo caso inserisci il comune viciniore (Y) e nella dichiarazione personale dichiari di essere residente in X, che nel comune X non ci sono sedi esprimibili e che pertanto la domanda considera come comune di ricongiungimento il comune Y.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento al coniuge: DUBBI Empty Re: Ricongiungimento al coniuge: DUBBI

Messaggio Da Edoiac Mer Apr 13, 2016 8:50 pm

Grazie Gian, apprezzo la tua preparazione in materia

Edoiac

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 20.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento al coniuge: DUBBI Empty Re: Ricongiungimento al coniuge: DUBBI

Messaggio Da Ospite Mer Apr 13, 2016 8:58 pm

Edoiac ha scritto:Grazie Gian, apprezzo la tua preparazione in materia
mica tanto, all'inizio ti avevo passato un'informazione sbagliata :-D

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento al coniuge: DUBBI Empty Re: Ricongiungimento al coniuge: DUBBI

Messaggio Da Edoiac Mer Apr 13, 2016 9:05 pm

Scusami Gian, già che ci sono posso chiederti un consiglio?

Sono stato assunto in fase 0 e devo produrre domanda di mobilità; non sceglierò come prima preferenza la mia sede provvisoria, perché pur essendomi trovato molto bene nell'arco di due anni probabilmente diventerei soprannumerario. Dunque le scelte sono solo tra due scuole che mi garantirebbero idi non perdere il posto, per vari motivi. Una è a sette km da casa l'altra a quaranta, raggiungibile in 50 minuti di statale o in mezz'ora di autostrada. Entrambi sono, a detta di chi ci ha lavorato, ambienti molto accoglienti, quella più distante conta alunni che secondo i colleghi che hanno prestato servizio in entrambe le scuole risultano i più educati inoltre la scuola è famosa per essere un polo dell'eccellenza, mentre il livello dell'altra è più basso.
Ti chiedo, conoscendo la tua storia, è sostenibile fare ottanta km sia pur di autostrada dovendo rimanere nella stessa sede per anni ?
Grazie

Edoiac

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 20.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento al coniuge: DUBBI Empty Re: Ricongiungimento al coniuge: DUBBI

Messaggio Da Ospite Gio Apr 14, 2016 12:41 am

Edoiac ha scritto:Scusami Gian, già che ci sono posso chiederti un consiglio?

Sono stato assunto in fase 0 e devo produrre domanda di mobilità; non sceglierò come prima preferenza la mia sede provvisoria, perché pur essendomi trovato molto bene nell'arco di due anni probabilmente diventerei soprannumerario. Dunque le scelte sono solo tra due scuole che mi garantirebbero idi non perdere il posto, per vari motivi. Una è a sette km da casa l'altra a quaranta, raggiungibile in 50 minuti di statale o in mezz'ora di autostrada. Entrambi sono, a detta di chi ci ha lavorato, ambienti molto accoglienti, quella più distante conta alunni che secondo i colleghi che hanno prestato servizio in entrambe le scuole risultano i più educati inoltre la scuola è famosa per essere un polo dell'eccellenza, mentre il livello dell'altra è più basso.
Ti chiedo, conoscendo la tua storia, è sostenibile fare ottanta km sia pur di autostrada dovendo rimanere nella stessa sede per anni ?
Grazie
Ti rispondo con un esempio.
Due anni fa potevo sfruttare l'opportunità di un'utilizzazione in una scuola media che potevo raggiungere coprendo un terzo del percorso che faccio quotidianamente alzandomi alle 5.30 del mattino per far fare il giretto dei bisognini al mio cane prima di salire in auto e andare a scuola. Parlo si e no di 150 metri.
Ho preferito ignorare quella opportunità e fare domanda di utilizzazione mettendo come prima preferenza una scuola a 40 km di distanza con una quindicina di tornanti. E allora avevo 55 anni.

Quindi, non farmi domande del genere, per me non c'è storia ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento al coniuge: DUBBI Empty Re: Ricongiungimento al coniuge: DUBBI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.