Primi abbinamenti aule.... - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Primi abbinamenti aule.... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Primi abbinamenti aule.... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Primi abbinamenti aule.... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Primi abbinamenti aule.... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Primi abbinamenti aule.... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Primi abbinamenti aule.... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Primi abbinamenti aule.... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Primi abbinamenti aule.... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Primi abbinamenti aule.... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Primi abbinamenti aule....

+22
charman
avidodinformazioni
JaneEyre
elieli
infoscuola
Plastico
catiusciagr
enricoTFA2
fraclama
alfredo_tripicchio
royalstefano
Cloretta
Seriol85
kuki85
shoesen
nora86
annafabo04
Green.Golden
nancy777
Vidoc
valeriagemini
ferny7127
26 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Primi abbinamenti aule.... - Pagina 2 Empty Primi abbinamenti aule....

Messaggio Da ferny7127 Mar Apr 12, 2016 7:32 pm

Promemoria primo messaggio :

Molise e Campania hanno già pubblicato gli elenchi con i relativi abbinamenti candidato-aula.
Come mai, secondo voi,i raggruppamenti risultano essere per età ???

ferny7127

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 12.01.14

Torna in alto Andare in basso


Primi abbinamenti aule.... - Pagina 2 Empty Re: Primi abbinamenti aule....

Messaggio Da fraclama Mer Apr 13, 2016 5:55 pm

alfredo_tripicchio ha scritto:
l'abbinamento candidato-compito è criptato. Però tutti i compiti di un'aula finiscono sulla stessa chiavetta USB, che viene posta in una busta chiusa. Ora, non so voi, ma io non ho letto di un analogo metodo per criptare questa informazione e rendere veramente anonimo il candidato. Cioè, è possibile che la commissione sappia da dove proviene lo scritto, e quindi di conseguenza la fascia di età del candidato.


Beh se questo è vero sarebbe molto grave. Proprio per i motivi espressi da te, che condivido. Il candidato deve aver GARANTITA la sua anonimità, anche solo dell'età, proprio per non prestarsi a discriminazioni di nessun tipo. Avrei detto lo stesso se avessero diviso in base al sesso, maschi in un aula, femmine in un altra. E considerando quanto va dicendo la Giannini e compagnia bella sul "profilo del neodocente" etc. etc. c'è da stare preoccupati!!!
Chissà se l'ANIEF e sindacatolandia in genere avrebbe da dire qualcosa in merito

Quanto alla questione della vicinanza/lontananza delle sedi sono solo pippe mentali che giustifico dall'ansia pre-concorso. Ma che vuol dire che si favorisce il giovane mettendolo a Milano?????? Ma non conoscete nessun giovane che vive sulle montagne, magari a Sondrio e deve sciropparsi la trasferta a Milano?????? e viceversa "vecchi" che vivono a Brescia che avranno la sede d'esame sotto casa?????? Ma andiamo!!!!!!

fraclama

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 02.03.16

Torna in alto Andare in basso

Primi abbinamenti aule.... - Pagina 2 Empty Re: Primi abbinamenti aule....

Messaggio Da annafabo04 Mer Apr 13, 2016 5:58 pm

@cloretta Pecoroni perché questo concorso è stato organizzato male e fa acqua da tutte le parti. Non mi vergogno a dire che non imparerò mai la legislatura scolastica, europea etc. in poco più di un mese, o che comunque farò fatica. Questo fa di me una cattiva insegnante? Può anche essere e in tal caso spazio ai bravoni come te. Come mai ogni volta che commenti qualcosa devi per forza insultare? Io esigo un posto di lavoro visto che sono già stata valutata svariate volte, oltretutto con percorso abilitante già a numero chiuso in base ale necessità. Se vincono solo i giovani Buon per loro. Tu lavori nella scuola? Ti sembra che vada tutto bene? A me no ed è per questo che dico che siamo pecoroni. Se non sei d'accordo peggio per te.

annafabo04

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 21.03.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Primi abbinamenti aule.... - Pagina 2 Empty Re: Primi abbinamenti aule....

Messaggio Da fraclama Mer Apr 13, 2016 6:31 pm

annafabo04 ha scritto: Io esigo un posto di lavoro visto

ho sentito dire che Mac Donald, grande azienda americana che fattura centinaia di milioni ogni anno, è alla ricerca di personale qui in Italia! Credo in tutto il centro Nord. Se sei del Sud potresti provare a trasferirti, che dici?

fraclama

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 02.03.16

Torna in alto Andare in basso

Primi abbinamenti aule.... - Pagina 2 Empty Re: Primi abbinamenti aule....

Messaggio Da annafabo04 Mer Apr 13, 2016 6:38 pm

Quanta acredine! Scusami per il pecoroni. Come mai se hai vinto il concorso del 2012 tre sisssss ect sei ancora precaria? Mah..non mi interessa. E comunque io invece sono stufa di tutte queste manfrine sulla vocazione dell'insegnante e sinceramente preferisco nessun concorso a concorsi fatti male. Magari potresti tu andare a fare la colf, mi sembra che l'insegnamento ti abbia un po' provato.

annafabo04

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 21.03.16

Torna in alto Andare in basso

Primi abbinamenti aule.... - Pagina 2 Empty Re: Primi abbinamenti aule....

Messaggio Da annafabo04 Mer Apr 13, 2016 6:41 pm

Si vede che su questo forum è norma insultare. Auguri a tutti.

annafabo04

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 21.03.16

Torna in alto Andare in basso

Primi abbinamenti aule.... - Pagina 2 Empty Re: Primi abbinamenti aule....

Messaggio Da annafabo04 Mer Apr 13, 2016 6:45 pm

Comunque che io sappia nel concorso 2012 non c'era la legislazione. Cloretta l'ha studiata e ha passato il concorso. Brava!

annafabo04

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 21.03.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Primi abbinamenti aule.... - Pagina 2 Empty Re: Primi abbinamenti aule....

Messaggio Da fraclama Mer Apr 13, 2016 6:47 pm

annafabo04 ha scritto:Si vede che su questo forum è norma insultare.

Scusa non pensavo che lavorare da Mac Donald potesse essere ritenuta un'offesa! Spero però che non si offendano le migliaia di persone che ci lavorano umilmente. Auguri anche a te.

fraclama

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 02.03.16

Torna in alto Andare in basso

Primi abbinamenti aule.... - Pagina 2 Empty Re: Primi abbinamenti aule....

Messaggio Da annafabo04 Mer Apr 13, 2016 6:51 pm

Sai com'è ho fatto altri studi...perché proponi Mac Donald? O la tizia prima di te la colf o la parrucchiera? Forse perché sono lavori (rispettabilissimi) che si fanno senza titolo di studio. Si vede che fraintendimenti. Intanto falla tu la domanda per lavorare da Mac Donald se ti piace tanto.

annafabo04

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 21.03.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Primi abbinamenti aule.... - Pagina 2 Empty Re: Primi abbinamenti aule....

Messaggio Da kuki85 Mer Apr 13, 2016 6:58 pm

Cloretta non so chi tu sia e frequento da poco questo forum...ma il tuo astio e la tua saccenza rivolti ad altre categorie di insegnanti, o altre categorie umane in genere (non so di preciso quali problemi tu abbia) sono sconcertanti...sono gli insegnanti come te che dovrebbero sparire dalla faccia della terra...non mi sono persa il tuo intervento su quanto sarebbe stato bello "stroncare le speranze dei tieffini"...cosa che non fai solo perché ti verrebbero in tasca pochi soldi...ma chi credi di essere???!!!
Spiace che il miur paghi così poco...magari ti saresti trovata davanti gente davvero preparata e avresti potuto ricrederti...ma no, già...quelli come te rimangono fissi nelle loro bieche convinzioni. Complimentoni per aver vinto il concorso 2012! Ci sarà qualcuno che vincerà anche questo, ma il punto è che ABBIAMO TUTTE LE RAGIONI PER LAMENTARCI DELL'ORGANIZZAZIONE DI QUESTO SCEMPIO RIDICOLO (tempi, modi, programmi, assenza di informazioni...!!!) poi stai certa nel frattempo studiamo...e non mi offendo se mi sento dare del "pecorone" da chi è nella mia stessa situazione...la verità è che per cambiare le cose bisognerebbe avere più palle...e noi purtroppo in questa occasione non le abbiamo avute...magari perché sai, sotto sotto preferiamo fare gli insegnanti e sogniamo di poter svolgere questa professione con la sicurezza del ruolo, una professione per la quale abbiamo studiato e che magari svolgiamo egregiamente...piuttosto che quella di colf o estetista (con tutto il rispetto, che tu evidentemente non hai, per queste ultime).

kuki85

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 18.05.14

Torna in alto Andare in basso

Primi abbinamenti aule.... - Pagina 2 Empty Re: Primi abbinamenti aule....

Messaggio Da fraclama Mer Apr 13, 2016 7:02 pm

kuki85 ha scritto:ma il tuo astio e la tua saccenza rivolti ad altre categorie di insegnanti, o altre categorie umane in genere (non so di preciso quali problemi tu abbia) sono sconcertanti...

Beh però manco tu scherzi? eheheheheh

la frase "Io esigo un lavoro" andava in ogni caso commentata con ironia.....

fraclama

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 02.03.16

Torna in alto Andare in basso

Primi abbinamenti aule.... - Pagina 2 Empty Re: Primi abbinamenti aule....

Messaggio Da enricoTFA2 Mer Apr 13, 2016 7:04 pm

La questione della ripartizione per età nelle aule mi sembra non di poco conto. Ad esempio, nelle prove selettive del TFA, siamo stati ripartiti in ordine alfabetico, che mi sembra un criterio molto più imparziale che quello dell'età. A voler pensare male (come diceva Andreotti, è peccato ma ci si azzecca quasi sempre...), un motivo mi era venuto in mente, avendo io 44 anni, e questo articolo mi conferma che non sono l'unico:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Qui trovate il post completo di Baglioni

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Meditate.

enricoTFA2

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 18.07.14

Torna in alto Andare in basso

Primi abbinamenti aule.... - Pagina 2 Empty Re: Primi abbinamenti aule....

Messaggio Da kuki85 Mer Apr 13, 2016 7:06 pm

si diciamo che mi sono allineata ai toni ;-)

kuki85

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 18.05.14

Torna in alto Andare in basso

Primi abbinamenti aule.... - Pagina 2 Empty Re: Primi abbinamenti aule....

Messaggio Da kuki85 Mer Apr 13, 2016 7:08 pm

Il complotto per far passare i più giovani...bah...francamente non sta in piedi...

kuki85

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 18.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Primi abbinamenti aule.... - Pagina 2 Empty Re: Primi abbinamenti aule....

Messaggio Da enricoTFA2 Mer Apr 13, 2016 7:16 pm

kuki85 ha scritto:Il complotto per far passare i più giovani...bah...francamente non sta in piedi...

Se leggi l'articolo, e tieni conto delle affermazioni del ministro Giannini, io direi che questa tesi qualche buona gamba per stare in piedi ce l'abbia. Non è una certezza ovviamente, e non sono complottista per natura, anzi....Però elementi per riflettere e pensare male direi che ce ne sono abbastanza:

- l'età media dei partecipanti al concorso è altissima (sfiora i 40) ed il ministro è molto che va strillando ai 4 venti che vuole insegnanti giovani

- il criterio dell'età non sta né in cielo né in terra....ma da dove l'hanno preso? per quale ragione? mha...

- che ci sia penuria di membri delle commissioni e che i tempi siano ristrettissimi sono dati di fatto, e l'ipotesi che non tutti i compiti vengano corretti (o che vengano corretti non troppo accuratamente) è più che plausibile


Io direi che gli elementi oggettivi per pensare male  ci siano...

enricoTFA2

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 18.07.14

Torna in alto Andare in basso

Primi abbinamenti aule.... - Pagina 2 Empty Re: Primi abbinamenti aule....

Messaggio Da catiusciagr Mer Apr 13, 2016 7:20 pm

Cloretta ha scritto:

Dove l'hai letto che sono ancora precaria?
Quello che farebbe di te una PESSIMA insegnante, .....
(è) l'incapacità di trasmettere ai tuoi allievi l'idea che......
.
Mi spiace per te,....
Meglio che ti ci abitui e che ti prepari con molto esercizio a....
se vuoi davvero stare dietro a una cattedra.


Quali sagge parole!
qua bel modo di parlare...!
Se, dovessi (lo ritengo molto difficile) vincere il concorso, spero di non acquisire con l'incarico TI questo grado di saccenteria (e non aggiungo altro).
Complimenti a chi si erge a giudice(in modo assolutamente improprio e inopportuno).

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Primi abbinamenti aule.... - Pagina 2 Empty Re: Primi abbinamenti aule....

Messaggio Da enricoTFA2 Mer Apr 13, 2016 7:24 pm

@cloretta
@kuki85
@ ed altri....

Ci sono altri canali per litigare privatamente. Va bene dire la propria, ma quando si va eccessivamente fuori tema, magari non ci interessa più leggere i vostri post.
Grazie

enricoTFA2

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 18.07.14

Torna in alto Andare in basso

Primi abbinamenti aule.... - Pagina 2 Empty Re: Primi abbinamenti aule....

Messaggio Da kuki85 Mer Apr 13, 2016 7:26 pm

capisco benissimo...ma non ho saputo resistere...mea culpa

kuki85

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 18.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Primi abbinamenti aule.... - Pagina 2 Empty Re: Primi abbinamenti aule....

Messaggio Da kuki85 Mer Apr 13, 2016 7:29 pm

comunque sul criterio anagrafico per ripartire i candidati nelle aule...in effetti è davvero strano...la teoria del complotto mi sembra eccessiva, ma è vero che alcuni elementi per farsi venire qualche dubbio ci sono...

kuki85

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 18.05.14

Torna in alto Andare in basso

Primi abbinamenti aule.... - Pagina 2 Empty Re: Primi abbinamenti aule....

Messaggio Da fraclama Mer Apr 13, 2016 7:29 pm

Anche io odio complottismi e complottisti. Mi fanno ridere più che altro. Ma questo è un concorso pubblico. Le regole dell'anonimato TOTALE devono essere rispettate (quantomeno la parvenza delle stesse). Mi spiegate (come se avessi 5 anni) perchè è stata fatta questa divisione/aule per "fasi omogenee"? In base alla data di nascita. Perchè non la più elementare, tradizionale, ma sicura divisione per cognome? Come avverrà per l'orale, suppongo. Perchè "etichettare", "bollare", un'aula di 26enni, un'altra di 46enni, e così via? Qual'è la logica? Per carità, potrebbe essere a vantaggio degli uni o degli altri. Siccome però,  trattasi di  decisione presa centralmente (Ministero), non certo localmente (USR che si chiamano per mettersi d'accordo in tal senso!!!), e si conoscono i pensieri, esplicitati anche recentemente con gaffe clamorose (profilo dell'insegnante), del Ministro e del MIUR in generale, qualche segno di preoccupazione ce lo dobbiamo avere. Ma poi, è legale sta cosa???


Ultima modifica di fraclama il Mer Apr 13, 2016 7:31 pm - modificato 1 volta.

fraclama

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 02.03.16

Torna in alto Andare in basso

Primi abbinamenti aule.... - Pagina 2 Empty Re: Primi abbinamenti aule....

Messaggio Da kuki85 Mer Apr 13, 2016 7:31 pm

Si Cloretta serve IL DUCE!!!!!
Scusate tutti

kuki85

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 18.05.14

Torna in alto Andare in basso

Primi abbinamenti aule.... - Pagina 2 Empty Re: Primi abbinamenti aule....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.