Durante la prova si possono avere foglio e matita/penna per farsi qualche scarabocchio? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Durante la prova si possono avere foglio e matita/penna per farsi qualche scarabocchio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Durante la prova si possono avere foglio e matita/penna per farsi qualche scarabocchio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Durante la prova si possono avere foglio e matita/penna per farsi qualche scarabocchio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Durante la prova si possono avere foglio e matita/penna per farsi qualche scarabocchio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Durante la prova si possono avere foglio e matita/penna per farsi qualche scarabocchio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Durante la prova si possono avere foglio e matita/penna per farsi qualche scarabocchio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Durante la prova si possono avere foglio e matita/penna per farsi qualche scarabocchio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Durante la prova si possono avere foglio e matita/penna per farsi qualche scarabocchio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Durante la prova si possono avere foglio e matita/penna per farsi qualche scarabocchio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Durante la prova si possono avere foglio e matita/penna per farsi qualche scarabocchio?

+6
chiarina77
MaurG
Frammento_Adespoto
annina83
CarmillaK.
aquilegia
10 partecipanti

Andare in basso

Durante la prova si possono avere foglio e matita/penna per farsi qualche scarabocchio? Empty Durante la prova si possono avere foglio e matita/penna per farsi qualche scarabocchio?

Messaggio Da aquilegia Mar Apr 12, 2016 8:47 pm

... a me farebbe comodo, durante l'esame, potermi fare qualche schemino veloce a penna, qualche memo, per idee da rivalutare/su cui sono incerta/da inserire poi o alla fine della trattazione/da inserire in domande precedenti e che mi vengono in mente quando sono già alla/e domande successive ...
I candidati potranno avere qualche foglio dalla commissione?

aquilegia

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 22.05.14

Torna in alto Andare in basso

Durante la prova si possono avere foglio e matita/penna per farsi qualche scarabocchio? Empty Re: Durante la prova si possono avere foglio e matita/penna per farsi qualche scarabocchio?

Messaggio Da CarmillaK. Mar Apr 12, 2016 9:05 pm

Anche a me piacerebbe avere un foglio su cui fare schemi, scalette, ecc. (tempo permettendo) come facemmo alle prove del tfa... purtroppo da quanto pubblicato sul sito del Miur non risulta, sembra che i fogli siano a disposizione solo dei commissari...

CarmillaK.

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 16.11.15

Torna in alto Andare in basso

Durante la prova si possono avere foglio e matita/penna per farsi qualche scarabocchio? Empty Re: Durante la prova si possono avere foglio e matita/penna per farsi qualche scarabocchio?

Messaggio Da annina83 Mar Apr 12, 2016 9:35 pm

A quanto ho letto nelle indicazioni pubblicate oggi non saranno consentiti.

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Durante la prova si possono avere foglio e matita/penna per farsi qualche scarabocchio? Empty Re: Durante la prova si possono avere foglio e matita/penna per farsi qualche scarabocchio?

Messaggio Da Frammento_Adespoto Mer Apr 13, 2016 3:21 pm

Chissà se, una volta passati a rispondere alle domande successive, sarà possibile tornare sulle precedenti già scritte.

Sto cominciando a immaginare questa situazione: ho finito di rispondere alla prima domanda in maniera dettagliata ed esauriente, passo a quella successiva, poi, quando torno indietro, mi accorgo che si è cancellato tutto...

E chissà cosa succede se, mentre uno sta scrivendo ed è quasi alla metà dell'opera, all'improvviso, in uno degli istituti dove si sta svolgendo la prova, si stacca la corrente e, di conseguenza, si spengono i pc: siccome siamo stati dislocati, questo è un problema che riguarda solo coloro che sono capitati in quell'istituto...

E chissà cosa fare se all'improvviso, mentre stiamo svolgendo la prova, il tuo pc o il mio pc si inceppa e, per alcuni minuti o più, smette di funzionare, e quando sembra ripartire, non si sa se funzionerà o no; oppure, dopo vari tentativi andati a vuoto, arriva un tecnico che, dopo quaranta o cinquanta minuti in cui compie, a sua volta, vari tentativi, alla fine ti dice che non c'era nessun problema, perché, ecco, il pc è perfettamente funzionante, e in maniera cortese e affabile ti dà una pacca sulla spalla per incoraggiarti a continuare la prova e ti dice anche "in bocca al lupo", e tu gli rispondi, con un sentimento di sincera gratitudine, "crepi", e prosegui serenamente a scrivere, cercando di ritrovare il punto da cui ripartire...

Certo, in una società fortemente tecnologizzata (anzi, tecnologgizzata con due "g") e perfettamente efficiente come la nostra, le situazioni che ho prospettato sono pura fantascienza, soprattutto considerando che i vari pc sono già stati collaudati.

Dunque i miei timori sono eccessivi e ingiustificati. Forse sono dovuti solo all'ansia dovuta alla prova scritta e alla paura di non saper rispondere agli otto quesiti che mi attendono.

Frammento_Adespoto

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 16.12.15

Torna in alto Andare in basso

Durante la prova si possono avere foglio e matita/penna per farsi qualche scarabocchio? Empty Re: Durante la prova si possono avere foglio e matita/penna per farsi qualche scarabocchio?

Messaggio Da MaurG Mer Apr 13, 2016 4:06 pm

pensa a quelli che passeranno per primi...buio totale su tipologia di domande, funzionamento del sistema, .....

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Durante la prova si possono avere foglio e matita/penna per farsi qualche scarabocchio? Empty Re: Durante la prova si possono avere foglio e matita/penna per farsi qualche scarabocchio?

Messaggio Da chiarina77 Mer Apr 13, 2016 4:56 pm

Ecco, infatti: pensate a me e a tutti quelli della mattina del primo giorno!

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

Durante la prova si possono avere foglio e matita/penna per farsi qualche scarabocchio? Empty Re: Durante la prova si possono avere foglio e matita/penna per farsi qualche scarabocchio?

Messaggio Da Frammento_Adespoto Mer Apr 13, 2016 5:03 pm

Sì, infatti. A loro, dopo aver affrontato la prova scritta, spetta collegarsi al forum e fare gli araldi.

Tornando alle fantasie che sempre di più accompagnano le mie meditazioni quotidiane, scorrendo le pagine di questa sezione del forum ho notato che non c'è un thread dedicato alla superflua preoccupazione descritta poc'anzi, cioè che cosa fare nel caso in cui il mio pc si inceppa o fa i capricci. Buon segno che gli altri utenti non abbiano pensato a questo! Solo io sono attanagliato da pensieri così superflui e infondati. E' un po' come aver paura che, da un momento all'altro, possa imbattermi in un dinosauro o essere rapito da un uccello preistorico come quelli che si vedono in quei film tipo "Viaggio al centro della Terra". Sto pensando di rivolgermi ad un bravo psicologo (o forse qualche utente del forum che ha già studiato tutta la parte di psicologia richiesta dalle Avvertenze generali può darmi qualche consiglio?).

Detto questo, non ci allontaniamo dall'argomento specifico di questo thread. Lascio così la parola agli utenti che hanno da dire qualcosa sulla questione riguardo il possibile uso di foglio e matita (o, se si vuole, penna) per fare qualche abbozzo (domanda che sembra presupporre che, una volta seduti davanti al pc, dal punto di vista tecnico e materiale debba andare necessariamente tutto liscio).

Frammento_Adespoto

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 16.12.15

Torna in alto Andare in basso

Durante la prova si possono avere foglio e matita/penna per farsi qualche scarabocchio? Empty Re: Durante la prova si possono avere foglio e matita/penna per farsi qualche scarabocchio?

Messaggio Da chiarina77 Mer Apr 13, 2016 5:59 pm

Io spero sinceramente che l'uso dei fogli sia consentito, anche se la lettera agli usr farebbe pensare il contrario. Alle brutte mi tatuerò le braccia con una punta acuminata.

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

Durante la prova si possono avere foglio e matita/penna per farsi qualche scarabocchio? Empty Re: Durante la prova si possono avere foglio e matita/penna per farsi qualche scarabocchio?

Messaggio Da VITAK Mer Apr 13, 2016 6:14 pm

Mi chiedo se avremo il tempo di scarabocchiare... Essendo tutto al PC, penso che potremo cancellare con facilità

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Durante la prova si possono avere foglio e matita/penna per farsi qualche scarabocchio? Empty Re: Durante la prova si possono avere foglio e matita/penna per farsi qualche scarabocchio?

Messaggio Da moaiamorfo Mer Apr 13, 2016 6:40 pm

Frammento_Adespoto ha scritto:Chissà se, una volta passati a rispondere alle domande successive, sarà possibile tornare sulle precedenti già scritte.

Ciao Frammento_Adespoto,

sì, è possibile.

Saluti.
moaiamorfo
moaiamorfo

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Durante la prova si possono avere foglio e matita/penna per farsi qualche scarabocchio? Empty Re: Durante la prova si possono avere foglio e matita/penna per farsi qualche scarabocchio?

Messaggio Da aquilegia Gio Apr 14, 2016 11:13 pm

Frammento_Adespoto ha scritto:Sì, infatti. A loro, dopo aver affrontato la prova scritta, spetta collegarsi al forum e fare gli araldi.

Tornando alle fantasie che sempre di più accompagnano le mie meditazioni quotidiane, scorrendo le pagine di questa sezione del forum ho notato che non c'è un thread dedicato alla superflua preoccupazione descritta poc'anzi, cioè che cosa fare nel caso in cui il mio pc si inceppa o fa i capricci. Buon segno che gli altri utenti non abbiano pensato a questo! Solo io sono attanagliato da pensieri così superflui e infondati. E' un po' come aver paura che, da un momento all'altro, possa imbattermi in un dinosauro o essere rapito da un uccello preistorico come quelli che si vedono in quei film tipo "Viaggio al centro della Terra". Sto pensando di rivolgermi ad un bravo psicologo (o forse qualche utente del forum che ha già studiato tutta la parte di psicologia richiesta dalle Avvertenze generali può darmi qualche consiglio?).

Detto questo, non ci allontaniamo dall'argomento specifico di questo thread. Lascio così la parola agli utenti che hanno da dire qualcosa sulla questione riguardo il possibile uso di foglio e matita (o, se si vuole, penna) per fare qualche abbozzo (domanda che sembra presupporre che, una volta seduti davanti al pc, dal punto di vista tecnico e materiale debba andare necessariamente tutto liscio).

Frammento_Adespoto ... putroppo ritengo che i tuoi timori non siano per nulla ingiustificati e nemmeno così eccessivi, visti gli standard italiani. E sarebbe di grande utilità sapere che fare se il pc si inceppa.... Lalla, Dec e altri moderatori: come si potrebbe rimediare, concretamente, di fronte all'impossibilità di usare il computer, per guasti o simili evenienze?

aquilegia

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 22.05.14

Torna in alto Andare in basso

Durante la prova si possono avere foglio e matita/penna per farsi qualche scarabocchio? Empty Re: Durante la prova si possono avere foglio e matita/penna per farsi qualche scarabocchio?

Messaggio Da Frammento_Adespoto Gio Apr 14, 2016 11:19 pm

Noooo.... non avrei mai voluto sentire questa frase: i miei timori non sono ingiustificati!!!

Ahimé, forse l'unica cosa da fare è creare un nuovo thread e istituire una Lega contro i malfunzionamenti del pc.

Frammento_Adespoto

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 16.12.15

Torna in alto Andare in basso

Durante la prova si possono avere foglio e matita/penna per farsi qualche scarabocchio? Empty Re: Durante la prova si possono avere foglio e matita/penna per farsi qualche scarabocchio?

Messaggio Da fraclama Ven Apr 15, 2016 10:40 am

Io credo che se si avessero problemi al PC (che credo sia un portatile) basta chiamare l'Assistenza tecnica, e immagino ti daranno tutto il tempo di recuperare l'eventuale tempo perso per "cause tecniche". Se va via la luce, e se è vero che sono PC portatili (notebook), il problema non sussiste (a meno che non manchi per un'ora o più (difficile: è pur sempre una struttuta Pubblica). Altri problemi, tipo terremoti alluvioni inondazioni uragani etc. colpirebbero all'unisono tutti i candidati, quindi, anche qui, il problema non si pone. La carta, immagino, che, essendo a disposizione della Commissione, sarà, a richiesta, a disposizione anche dei candidati, non credo ci siano problemi al riguardo (portarsi quindi almeno una penna).

fraclama

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 02.03.16

Torna in alto Andare in basso

Durante la prova si possono avere foglio e matita/penna per farsi qualche scarabocchio? Empty Re: Durante la prova si possono avere foglio e matita/penna per farsi qualche scarabocchio?

Messaggio Da angy2607 Lun Apr 18, 2016 8:14 pm

Io posso dirvi come si è preparata la mia scuola. Allora per ogni postazione pc hanno collegato un gruppo di continuità (scusate non so se il termine corretto) una sorta di batteria che se dovesse andare via la corrente mantiene acceso il pc. Nella mia scuola lo hanno fatto per tutti i pc, compresi quelli nella sala docenti...10 postazioni tutte vicine vicine...mah

angy2607

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 25.01.13

Torna in alto Andare in basso

Durante la prova si possono avere foglio e matita/penna per farsi qualche scarabocchio? Empty Re: Durante la prova si possono avere foglio e matita/penna per farsi qualche scarabocchio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.