Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 35 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 35 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 35 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 35 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 35 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 35 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 35 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 35 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 35 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 35 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

+91
circo
Deadama
lallaorizzonte
moni70
Kuru-nee
mara88
Mairu
Filosofo80
romittola
L'ALTRO POLO
stella75
Reconsu
arcipippo
Mercedes
valeriagemini
Actarus21
sarym
Davide
Carcarlo
GretaGarbo
Chiara46
senzabenza
K@ppa74
c@rl@
piuccia
coccy
frasti78
emige74
MrsSmith
maria angela
itto64
MTeresa 02
filomenap
tennista77
GaNc
ellis69
farfyrv
jamila82
Alegioia80
palmina
gerry66
Carletta809
linuccia
merigiò
Beebe
saporedimare
arifaz
Dec
puffetta.30
ila
lauraboeri75
ROSA1974
Margot123
cliomisia
Αρης
margherita83
marimari73
toooore
Dani83
attila2020
BonneEsperancce
tina77
livomar
julias
unamaestra
franco70
moscarda
virnams
di.gi
luisa78
marcom
manu_72
monalipac
gibbe
bubbylil
semplicementefrancesca
bruce32
bamby83
Cate1973
lupa77
lexissia
HMV
tina_83
ivan2778
silviaboh
agata11
gioacchino
almodena
tratty1
Bebenite
Paolo808
95 partecipanti

Pagina 35 di 37 Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36, 37  Successivo

Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 35 Empty Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Paolo808 Ven Feb 19, 2016 9:30 am

Promemoria primo messaggio :

Perché sul provvedimento del consiglio di stato del 15 febbraio parlano di nomine per contratti a tempo indeterminato. Anief stessa dice che invierà alle varie Usr richiesta per inserire a pieno titolo nelle GAE. Comunque francamente non ci capisco più nemmeno io..,

Paolo808

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 31.12.15

Torna in alto Andare in basso


Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 35 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Margot123 Mer Giu 07, 2017 7:28 am

Ma se io a settembre non voglio rischiare di iniziare una supplenza che poi mi potrebbe essere annullata come posso fare? Se non mi presento alle convocazioni e poi mi chiamano le scuole da graduatoria di istituto, mi chiameranno cmq da 1 fascia non da seconda...in quel caso però il contratto è senza clausola?

Margot123

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 05.07.16

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 35 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Giu 07, 2017 7:35 am

Il mio UST mi ha detto a chiare lettere che si verrà chiamati da prima, non accettando, nel caso si esaurisse la prima anche con riserva si verrà convocato da 2 a pieno titolo, anche in presenza degli stessi candidati.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 35 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Margot123 Mer Giu 07, 2017 7:43 am

Ma posso rifiutare una chiamata da prima fascia senza sanzioni? Cioè quando mi chiamano dovrei chiedere se è da prima o da seconda fascia e se è da prima dire di no perché ho la riserva e che preferisco aspettare la chiamata da seconda (se arrivano di nuovo a me)?

Margot123

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 05.07.16

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 35 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da stella75 Gio Giu 08, 2017 12:27 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:1. aggiorni tutto. Compresa la 2 GI in cui sei a pieno titolo e in 1 con riserva, con il limite però di non poter cambiare provincia, capofila e sedi, rispetto al 2014

Scusami ma non ho capito sarei in prima fascia della GE con riserva?PErchè io pensavo di essere in terza.

E poi un'altra cosa,dove visualizzo le graduatorie ad Esaurimento?
Ho provato ad entrare in istanza on line ma non ci sono neanche quelle di Istituto.
Grazie in anticipo.

stella75

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 06.06.12

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 35 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Dec Ven Giu 09, 2017 4:31 am

Terza fascia delle GE e prima delle GI.
Sul sito dell'usp.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 35 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da stella75 Ven Giu 09, 2017 2:39 pm

ok.
Quindi ora che aggiornerò le graduatorie dovrò cambiare dalla fascia II alla fascia I della GI.
Giusto?

E poi altra cosa io non riesco a visualizzare le graduatorie GE nel sito dell'usp

stella75

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 06.06.12

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 35 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da romittola Ven Giu 09, 2017 3:24 pm

ciao, perdonatemi se non ho letto proprio tutto, ma ad un certo punto mi sono persa. Spero di non riproporre un argomento già trattato: sono entrata in Gae infanzia con riserva, con il ricorso del 2016 Anief, dovrei anche avere un punteggio utile al ruolo. Il mio problema è questo, so di avere l'udienza per il giudizio di merito il 27/06, ma adesso si parla di plenaria e, se ho capito bene, in un articolo di Orizzonte sembra che i giudizi vengano sospesi in attesa della plenaria che darà l'indirizzo generale per i vari giudizi ancora da esprimere. quindi mi chiedo: ho capito bene e quindi io il 27/06 non mi devo aspettare nessuna udienza e aspettare la plenaria, oppure inizio a fare una grande confusione e non ci capisco più nulla? Non so più cosa sia più logorante nell'attesa e non sapere neppure cosa devo aspettare mi crea una confusione enorme! Grazie a chi potrà darmi una risposta!

romittola

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 08.10.13

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 35 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Giu 09, 2017 5:31 pm

stella75 ha scritto:ok.
Quindi ora che aggiornerò le graduatorie dovrò cambiare dalla fascia II alla fascia I della GI.
Giusto?

E poi altra cosa io non riesco a visualizzare le graduatorie GE nel sito dell'usp
No, tu aggiorni la seconda fascia pur essendo in prima con riserva in quanto, se dovessi ricevere sentenza negativa, sarai cancellata dalla prim ma rimarrai comunque nella seconda...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 35 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Filosofo80 Ven Giu 09, 2017 7:07 pm

Scusate, chi è inserito in GAE con riserva deve produrre domanda di inserimento in prima fascia GI O deve aggiornare la 2 fascia? Quale sarebbe il modello da usare?

Grazie
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 35 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Giu 09, 2017 7:17 pm

Deve aggiornare la seconda. Modello A1

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 35 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Filosofo80 Ven Giu 09, 2017 7:49 pm

Grazie mille L 'ALTRO POLO....ero in dubbio
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 35 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Paolo808 Ven Lug 14, 2017 10:02 am

Buongiorno,
mi è moglie è ora insegnante di ruolo, ma con riserva in attesa del pronunciamento definitivo del TAR.
Deve quindi compilare il modello B per le graduatorie di istituto di 2 fascia: istanze on line però la blocca, appare infatti il seguente messaggio:

ATTENZIONE: SI SEGNALA CHE IN BASE ALLE DISPOSIZIONI NON E' POSSIBILE DICHIARARE FRA GLI INSEGNAMENTI RICHIESTI ANCHE QUELLO DI RUOLO. PERTANTO SI INVITA L'UTENTE A DESELEZIONARE LA CORRISPONDENTE GRADUATORIA.

Anche a Voi appare lo stesso messaggio?

Paolo808

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 31.12.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 35 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Davide Mer Dic 20, 2017 6:40 pm

Brutte notizie.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 35 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Paolo808 Mer Dic 20, 2017 6:44 pm

E’ finita. Il plotone di esecuzione imbastito ha definitivamente ucciso le speranze dei diplomati magistrali.

Paolo808

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 31.12.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 35 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Mairu Mer Dic 20, 2017 6:53 pm

"Nella sentenza sui diplomati magistrali i giudici hanno voluto fare chiarezza sulle motivazioni alla base della decisione.

Innanzitutto l’efficacia abilitante (ai fini dell’inserimento nelle graduatorie permanenti prima e ad esaurimento poi) del diploma magistrale conseguito entro l’a.s. 2011/2002 avrebbe dovuto essere fatta valere dagli interessati mediante, in primo luogo, la presentazione di una tempestiva domanda di inserimento e, in secondo luogo, a fronte del mancato inserimento, la proposizione nei termini di decadenza del ricorso giurisdizionale.

Inoltre il diploma magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/02 rimane titolo di studio idoneo a consentire la partecipazione alle sessioni di abilitazione all’insegnamento o ai concorsi per titoli ed esame a posti di insegnamento, ma di per sé non consente l’immediato accesso ai ruoli.

Il valore legale conservato in via permanente, quindi, si esaurisce nella possibilità di partecipare alle sessioni di abilitazioni o ai concorsi, dovendo leggersi la l’espressione “conservano in via permanente l’attuale valore legale e consentono di partecipare […]” in senso necessariamente complementare e coordinato, nel senso, appunto, che si tratti di un’endiadi.

Il ricorso, comunque, risulta infondato anche nel merito, atteso che, diversamente da quanto sostenuto dagli appellanti, manca una norma che riconosca il diploma magistrale conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002 come titolo legittimante l’inserimento nelle graduatorie ad esaurimento."

Con questo non voglio scatenare nessuna polemica, io sono sempre stata di parte e secondo me questa sentenza ripristina un principio di giustizia per i laureati in SFP, ma mi dispiace comunque per tutti i diplomati che si erano creati delle aspettative e che avevano anche firmato il ruolo, seppure con riserva.
Mairu
Mairu

Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 35 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da mara88 Mer Dic 20, 2017 10:02 pm

Opinione NEUTRALE: la sentenza del Consiglio di Stato è GIUSTA E SACROSANTA. Ora le signore se ne tornano in 3° fascia GI e in classe ci mandiamo le laureate in SFP che è meglio !

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 35 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Davide Mer Dic 20, 2017 10:20 pm

In realtà tutti entreranno ancora in classe, sia diplomati sia laureati.
Tutti infatti saranno in 2 fascia di istituto.
La differenza unica e fondamentale è l'immissione in ruolo non automatica ma previo eventuale concorso. Allo stato attuale questa è la situazione, vedremo nei prossimi mesi l'evolversi della situazione che non è certo terminata oggi...
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 35 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Kuru-nee Mer Dic 20, 2017 11:07 pm

Davide ha scritto:In realtà tutti entreranno ancora in classe, sia diplomati sia laureati.
Tutti infatti saranno in 2 fascia di istituto.
La differenza unica e fondamentale è l'immissione in ruolo non automatica ma previo eventuale concorso. Allo stato attuale questa è la situazione, vedremo nei prossimi mesi l'evolversi della situazione che non è certo terminata oggi...

Nella situazione precedente i diplomati entravano in classe e di ruolo prima dei laureati. Ora si va ad armi pari (anzi, impari, vista la maggiore preparazione dei laureati SFP rispetto ai semplici diplomati) al concorso e lì si vede chi ha diritto ad entrare. L'ho già scritto in altri post, nella mia regione allo scorso concorso i diplomati sono stati bocciati per un 70% e oltre. Dei laureati SFP (che conosco per la maggior parte), forse un 10% ad esagerare.

A mara88 devo però dire che la III fascia delle GI per infanzia e primaria non esiste più dal 2014. Quindi saranno tutti in II fascia.

Kuru-nee

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 35 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Davide Mer Dic 20, 2017 11:37 pm

La differenza unica e reale è l'immissione in ruolo. Non più automatica. Chi lavorava continuerà a farlo.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 35 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da mara88 Mer Dic 20, 2017 11:56 pm

http://it.blastingnews.com/lavoro/2017/02/concorso-scuola-le-maestre-non-sanno-scrivere-gli-strafalcioni-piu-assurdi-001509875.html

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 35 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da moni70 Gio Dic 21, 2017 7:51 am

Buongiorno a tutti, quindi anche chi ,come me,ha ottenuto passaggio di ruolo dall'infanzia alla primaria avendo il solo diploma magistrale conseguito ante 2001/2002 dovrà tornare al ruolo di precedente appartenenza? Grazie mille.

moni70

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 35 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Dic 21, 2017 9:36 am

moni70 ha scritto:Buongiorno a tutti, quindi anche chi ,come me,ha ottenuto passaggio di ruolo dall'infanzia alla primaria avendo il solo diploma magistrale conseguito ante 2001/2002 dovrà tornare al ruolo di precedente appartenenza? Grazie mille.

no, non c'entra nulla.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 35 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Deadama Dom Dic 24, 2017 10:14 pm

Davide ha scritto:La differenza unica e reale è l'immissione in ruolo. Non più automatica. Chi lavorava continuerà a farlo.

Non è così: chi ha già maturato tre anni di contratti annuali, non potrà più lavorare su questa tipologia,cioè dovrà aspettare solo chiamate su supplenze brevi e saltuarie, ovvero si finisce a lavorare molto meno e pagati mai...

Deadama

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 08.01.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 35 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Kuru-nee Lun Dic 25, 2017 12:13 pm

Deadama ha scritto:
Davide ha scritto:La differenza unica e reale è l'immissione in ruolo. Non più automatica. Chi lavorava continuerà a farlo.

Non è così: chi ha già maturato tre anni di contratti annuali, non  potrà più lavorare su questa tipologia,cioè dovrà aspettare solo chiamate su supplenze brevi e saltuarie, ovvero si finisce a lavorare molto meno e pagati mai...

E questo vale anche per i laureati SFP immatricolati dal 2008. Ora sono tutti ad armi pari.

Kuru-nee

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 35 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Bebenite Lun Dic 25, 2017 2:33 pm

Kuru-nee ha scritto:
Deadama ha scritto:
Davide ha scritto:La differenza unica e reale è l'immissione in ruolo. Non più automatica. Chi lavorava continuerà a farlo.

Non è così: chi ha già maturato tre anni di contratti annuali, non  potrà più lavorare su questa tipologia,cioè dovrà aspettare solo chiamate su supplenze brevi e saltuarie, ovvero si finisce a lavorare molto meno e pagati mai...

E questo vale anche per i laureati SFP immatricolati dal 2008. Ora sono tutti ad armi pari.

I 36 mesi sono su contratti al 31/8, qui da me già da anni non ce ne sono più, di fatto a livello di supplenze non cambia nulla. Chi ha sempre lavorato continuerà a farlo, la vedo più dura per chi ha un punteggio basso.

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 35 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 35 di 37 Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36, 37  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.