Strano punteggio titoli grad. esaur. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Strano punteggio titoli grad. esaur. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Strano punteggio titoli grad. esaur. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Strano punteggio titoli grad. esaur. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Strano punteggio titoli grad. esaur. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Strano punteggio titoli grad. esaur. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Strano punteggio titoli grad. esaur. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Strano punteggio titoli grad. esaur. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Strano punteggio titoli grad. esaur. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Strano punteggio titoli grad. esaur. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Strano punteggio titoli grad. esaur.

+2
Dec
Starfish
6 partecipanti

Andare in basso

Strano punteggio titoli grad. esaur. Empty Strano punteggio titoli grad. esaur.

Messaggio Da Ospite Sab Lug 09, 2011 1:57 pm

Nelle graduatorie appena pubblicate ho notato che un docente che nel precedente aggiornamento aveva già 9 punti di titoli, adesso ne ha ben 13 dopo soli due anni!?!
- Ora, immagino non si tratti di un master, visto che con quelli si arriva al massimo a 10 punti... o forse alcuni ci provano cmq a inserirli e gli uffici non se ne accorgono? (Lalla in un post diceva che il sistema informatico non dovrebbe permetterlo)
- Seconda ipotesi: perfezionamento + seconda laurea. Il docente in questione però ha preso l'abilitazione di sostegno nel mio stesso anno (4 anni fa) e, per l'età anagrafica e le informazioni che ho, prima di allora non aveva fatto alcun master/seconda laurea. Mi chiedo: è possibile in soli 4 anni fare 3 master (servono 3 anni accademici ufficialmente), + 1 corso di perfezionamento (qualche mese, forse 6) + seconda laurea (almeno un anno accademico - credo - se ti riconoscono l'impossibile e fai la tesi alla velocità della luce).
In conclusione, mi verrebbe quasi da fare ricorso, visto che è passato avanti a 3 persone in graduatorie con questi titoli, ma non so se ci sono i termini. Io, visti i 4 anni, credo che qualche imbroglio con gli anni accademici ci sia...
Che ne pensate? Casi simili?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Strano punteggio titoli grad. esaur. Empty Re: Strano punteggio titoli grad. esaur.

Messaggio Da Starfish Sab Lug 09, 2011 2:03 pm

w8ing4 ha scritto:Nelle graduatorie appena pubblicate ho notato che un docente che nel precedente aggiornamento aveva già 9 punti di titoli, adesso ne ha ben 13 dopo soli due anni!?!
- Ora, immagino non si tratti di un master, visto che con quelli si arriva al massimo a 10 punti... o forse alcuni ci provano cmq a inserirli e gli uffici non se ne accorgono?
- Seconda ipotesi: perfezionamento + seconda laurea. Il docente in questione però ha preso l'abilitazione di sostegno nel mio stesso anno (4 anni fa) e, per l'età anagrafica e le informazioni che ho, prima di allora non aveva fatto alcun master/seconda laurea. Mi chiedo: è possibile in soli 4 anni fare 3 master (servono 3 anni accademici ufficialmente), + 1 corso di perfezionamento (qualche mese, forse 6) + seconda laurea (almeno un anno accademico - credo - se ti riconoscono l'impossibile e fai la tesi alla velocità della luce).
In conclusione, mi verrebbe quasi da fare ricorso, visto che è passato avanti a 3 persone in graduatorie con questi titoli, ma non so se ci sono i termini. Io, visti i 4 anni, credo che qualche imbroglio con gli anni accademici ci sia...
Che ne pensate? Casi simili?
Fai ricorso. Il ricorso è un diritto. Se dovesse essere tutto in regola ben venga. Ma non resterei nel dubbio a vita (per lo meno per come sono fatta io) :-)
Starfish
Starfish

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Strano punteggio titoli grad. esaur. Empty Re: Strano punteggio titoli grad. esaur.

Messaggio Da Dec Sab Lug 09, 2011 2:08 pm

Io ho attualmente 3 punti per la seconda abilitazione e 9 per 3 master o pefezionamenti (mi manca il corso da un punto che il tuo collega avrà fatto); nella mia graduatoria ci sono persone che, abilitate nello stesso anno (2007), ne hanno 15 perchè hanno due ulteriori abilitazioni o perfino 18, perchè ne hanno tre oltre al titolo di accesso. Questo a prescindere dal dottorato. Secondo me, quindi, dei 9 punti che aveva nel 2009 tre erano per la seconda abilitazione e sei per i due perfezionamenti o master; ora ha aggiunto il terzo corso da 3 punti e quello da 1.
Un ricorso su queste basi mi sembra molto fragile, se non hai informazioni più precise.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Strano punteggio titoli grad. esaur. Empty Re: Strano punteggio titoli grad. esaur.

Messaggio Da smerw80 Sab Lug 09, 2011 3:20 pm

io mi trovo nella stessa situazione di w8ing. e vorrei fare ricorso..la persona prima di me in GAE ha maturato in 2 anni 7 titoli ... ciò é matematicamente impossibile!!!
Potrebbe sorgere il dubbio che questa persona abbia dimenticato negli anni passati di inserire 1 punto nella sua domanda, ma ciò l' escludo...è dell'81 ...è troppo giovane, ripeto i conti nn tornano!!!

smerw80

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Strano punteggio titoli grad. esaur. Empty Re: Strano punteggio titoli grad. esaur.

Messaggio Da Laura A. Sab Lug 09, 2011 3:23 pm

smerw80 ha scritto:io mi trovo nella stessa situazione di w8ing. e vorrei fare ricorso..la persona prima di me in GAE ha maturato in 2 anni 7 titoli ... ciò é matematicamente impossibile!!!
Potrebbe sorgere il dubbio che questa persona abbia dimenticato negli anni passati di inserire 1 punto nella sua domanda, ma ciò l' escludo...è dell'81 ...è troppo giovane, ripeto i conti nn tornano!!!

Per sicurezza fai ricorso. Coi tempi che corrono, meglio essere prevenuti. Mal che vada sarà stato inutile e avrai un dubbio in meno.

Laura A.

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Strano punteggio titoli grad. esaur. Empty Re: Strano punteggio titoli grad. esaur.

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Lug 09, 2011 3:50 pm

calma. è chiaro ed evidente che non tutti i punteggi saranno corretti (certo non sarò io a mettere la mano sul fuoco sul lavoro degli ambiti territoriale) ma sopratutto per i docenti più giovani c'è da dire che nell'ultimo aggiornamento (quello del 2009), se il titolo è stato presentato dopo il 17 maggio, non sono stati presentati gli ulteriori titoli per le abilitazioni

quindi 3 - 6 - 9 punti per determinati ambiti potrebbero derivare anche solo da altre abilitazioni

inoltre non è detto che quel 9 sia formato solo da master, potrebbero essere altre abilitazioni cui si sono aggiunti un semplice master e un perfezionamento in questi due anni per arrivare a 14.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Strano punteggio titoli grad. esaur. Empty Re: Strano punteggio titoli grad. esaur.

Messaggio Da Starfish Sab Lug 09, 2011 4:42 pm

lallaorizzonte ha scritto:calma. è chiaro ed evidente che non tutti i punteggi saranno corretti (certo non sarò io a mettere la mano sul fuoco sul lavoro degli ambiti territoriale) ma sopratutto per i docenti più giovani c'è da dire che nell'ultimo aggiornamento (quello del 2009), se il titolo è stato presentato dopo il 17 maggio, non sono stati presentati gli ulteriori titoli per le abilitazioni

quindi 3 - 6 - 9 punti per determinati ambiti potrebbero derivare anche solo da altre abilitazioni

inoltre non è detto che quel 9 sia formato solo da master, potrebbero essere altre abilitazioni cui si sono aggiunti un semplice master e un perfezionamento in questi due anni per arrivare a 14.

Io ho presentato esposto perché una persona di mia conoscenza anziché due corsi da 3 punti mi aveva detto di averne fatto uno solo (tra l'altro lo ha fatto insieme a me nell'anno accademico 2010/2011). Potrebbe anche essere che un altro lo aveva fatto l'anno scorso senza dirmi niente. Tuttavia, siccome quest'anno a me ed a un'altra collega aveva dato ad intendere che fosse la primissima volta, ho anche pensato che l'AT possa aver sbagliato nel caricare i punti. A motivare la possibilità dello sbaglio è un altro errore che l'AT ha fatto con una collega della stessa graduatoria, che ha fatto i miei stessi corsi da 3 punti e negli stessi anni accademici ma che le sono stati valutati erroneamente un punto ciascuno (totale 2 anziché 6). Se avrò torto sarò lieta di dire che avrò avuto torto ed avrò la conferma che questa persona, alla quale ho passato TUTTI i test degli esami fatti è da allontanare definitivamente.
Starfish
Starfish

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Strano punteggio titoli grad. esaur. Empty Re: Strano punteggio titoli grad. esaur.

Messaggio Da Marcos2k Sab Lug 09, 2011 4:58 pm

Io devo controllare assolutamente chi ha fatto il sostegno e contemporaneamente il master. Questi furbetti hanno dichiarato i titoli contemporanei. Se non se ne accorge l'usp, come può essere fatto ricorso contro?
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Strano punteggio titoli grad. esaur. Empty Re: Strano punteggio titoli grad. esaur.

Messaggio Da Starfish Sab Lug 09, 2011 5:07 pm

Marcos2k ha scritto:Io devo controllare assolutamente chi ha fatto il sostegno e contemporaneamente il master. Questi furbetti hanno dichiarato i titoli contemporanei. Se non se ne accorge l'usp, come può essere fatto ricorso contro?

Appunto perché l'USP non se ne accorge e magari te ne accorgi tu lo devi fare. Io per ora ho fatto l'esposto che è un po' più soft rispetto all'accesso agli atti, anche se con l'esposto l'USP può riservarsi di decidere se chiedere l'accertamento alla collega (potrebbe anche non essercene bisogno se è l'USP che ha sbagliato a caricare i punti ed è per questo che passo prima per l'esposto). Se poi l'USP non mi darà una risposta esauriente o farà orecchio di mercante, avvalorando a priori la dichiarazione di autocertificazione della collega, farò la richiesta di accesso agli atti.
Starfish
Starfish

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Strano punteggio titoli grad. esaur. Empty Re: Strano punteggio titoli grad. esaur.

Messaggio Da Marcos2k Sab Lug 09, 2011 5:09 pm

Come funziona questo esposto? Che bisogna fare in pratica?
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Strano punteggio titoli grad. esaur. Empty Re: Strano punteggio titoli grad. esaur.

Messaggio Da Starfish Sab Lug 09, 2011 5:19 pm

Marcos2k ha scritto:Come funziona questo esposto? Che bisogna fare in pratica?

Io ho inviato il modulo che mi ha fornito il sindacato (dopo averlo consultato) via fax con fotocopia documento riconoscimento in corso di validità. Come per il ricorso, il modulo di esposto così come le modalità di presentazione possono variare da un ambito territoriale ad un altro. Pertanto ti consiglio, non appena pubblicano le graduatorie, di controllare e chiamare il tuo sindacato (se non ce l'hai fa lo stesso, lo chiami comunque) che ti consiglierà sulla cosa migliore da fare ;-). Fallo entro 5 giorni dalla pubblicazione! In bocca al lupo Marcos ;-)



Starfish
Starfish

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Strano punteggio titoli grad. esaur. Empty Re: Strano punteggio titoli grad. esaur.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.