cosa fare se perdente posto in via non ufficiale? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
cosa fare se perdente posto in via non ufficiale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
cosa fare se perdente posto in via non ufficiale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
cosa fare se perdente posto in via non ufficiale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
cosa fare se perdente posto in via non ufficiale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
cosa fare se perdente posto in via non ufficiale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
cosa fare se perdente posto in via non ufficiale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
cosa fare se perdente posto in via non ufficiale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
cosa fare se perdente posto in via non ufficiale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
cosa fare se perdente posto in via non ufficiale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



cosa fare se perdente posto in via non ufficiale?

3 partecipanti

Andare in basso

cosa fare se perdente posto in via non ufficiale? Empty cosa fare se perdente posto in via non ufficiale?

Messaggio Da cri Mar Apr 19, 2016 5:12 pm

Ciao a tutti! Mi hanno comunicato stamattina, dalla segreteria della mia scuola di titolarità, in via ufficiosa che sarò sicuramente perdente posto sul sostegno primaria anche se dovendo attendere l'organico non possono ancora rendere ufficiale la cosa.... Cosa devo fare secondo voi? Sono davvero in difficoltà. Ho quasi la tentazione di richiedere, tramite le domande che sono ancora in corso, il passaggio su posto comune. Mi consigliate di fare la domanda di passaggio e poi in secondo momento, dopo l'ufficialità di perdente posto, fare una domanda cartacea per il sostegno visto che non vorrei rischiare di ritrovarmi, dopo anni di vita lavorativa lontano da casa, ancora una volta a tanti chilometri di distanza? Potreste darmi un consiglio? è urgente ed importante vista la scadenza delle domande.....Grazie di cuore!
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

cosa fare se perdente posto in via non ufficiale? Empty Re: cosa fare se perdente posto in via non ufficiale?

Messaggio Da mariella59 Mar Apr 19, 2016 5:52 pm

se sei perdente posto, nei trasferimenti, hai la precedenza su tutti, non preoccuparti non andrai lontanissimo da casa, ho già fatto quest'esperienza

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

cosa fare se perdente posto in via non ufficiale? Empty Re: cosa fare se perdente posto in via non ufficiale?

Messaggio Da Ospite Mar Apr 19, 2016 5:55 pm

Ma lei ad oggi non ha alcuna comunicazione ufficiale di essere perdente posto, e si chiede se fare domanda o aspettare comunicazione ufficiale e poi produrre domanda condizionata... Almeno, così ho capito io...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cosa fare se perdente posto in via non ufficiale? Empty Re: cosa fare se perdente posto in via non ufficiale?

Messaggio Da mariella59 Mar Apr 19, 2016 6:02 pm

si farà domanda condizionata, poi secondo me passare da sostegno a comune è una decisione importante che doveva essere maturata prima, non perchè si è perdenti posto.

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

cosa fare se perdente posto in via non ufficiale? Empty Re: cosa fare se perdente posto in via non ufficiale?

Messaggio Da cri Mar Apr 19, 2016 6:06 pm

In pratica a voce sia la segreteria che la mia dirigente mi hanno detto che sono perdente posto....Non mi hanno dato l'ufficialità visto che da quello che mi dicono attendono l'organico. Il mio obiettivo è quello di fare domanda di passaggio da sostegno a comune....posso farla adesso? Oppure mi consigliate di farla quando saprò di essere perdente posto su sostegno? Io alla fine vorrei tanto passare sulla comune... La paura di finire lontana comunque è tanta. Attendo vostri lumi Grazie mille!
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

cosa fare se perdente posto in via non ufficiale? Empty Re: cosa fare se perdente posto in via non ufficiale?

Messaggio Da cri Mar Apr 19, 2016 6:09 pm

mariella59 ha scritto:si farà domanda condizionata, poi secondo me passare da sostegno a comune è una decisione importante che doveva essere maturata prima, non perchè si è perdenti posto.

La decisione l'avevo presa anni fa, solo che ho voluto portare il mio bimbo speciale fino in quinta vista la delicatezza del suo handicap e non potevo fargli cambiare insegnante. Rispettare questi bambini significa anche questo e rinviare una decisione presa dopo tanti anni svolti con amore e piacere sul sostegno.
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

cosa fare se perdente posto in via non ufficiale? Empty Re: cosa fare se perdente posto in via non ufficiale?

Messaggio Da cri Mar Apr 19, 2016 6:11 pm

megumi ha scritto:Ma lei ad oggi non ha alcuna comunicazione ufficiale di essere perdente posto, e si chiede se fare domanda o aspettare comunicazione ufficiale e poi produrre domanda condizionata... Almeno, così ho capito io...

Esatto, solo che volevo fare anche il passaggio dal sostegno a posto comune e non so se posso farlo già da adesso con le domande on line oppure sarà possibile chiedere anche tale passaggio sulla domanda da perdente posto del sostegno. Spero di essermi spiegata bene. Grazie a tutti!
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

cosa fare se perdente posto in via non ufficiale? Empty Re: cosa fare se perdente posto in via non ufficiale?

Messaggio Da verdeacqua Mar Apr 19, 2016 6:43 pm

cri, quello che non hai spiegato è cosa vuoi fare tu.
Nel senso che tutte le opzioni sono aperte. Ora mi spiego meglio.
- Se tu hai interesse a stare dove stai: aspetta. Quando avrai la comunicazione ufficiale che sei perdente posto, avrai facoltà di mandare la domanda (cartacea) ENTRO 5 GIORNI dalla comunicazione. In quel momento potrai condizionare o meno la domanda: cioè potrai chiedere di mantenere il diritto di tornare nella scuola (sostegno però, nel tuo posto di titolarità) oppure indicare che non ti interessa e quindi chiedere di essere trasferita semplicemente, indicando le tue preferenze. Se hai superato il quinquennio, in questo secondo caso puoi chiedere anche il posto comune.
- Se tu hai interesse a passare da sostegno a comune, a prescindere dal fatto che verrai dichiarata o meno perdente posto, puoi inoltrare subito la tua domanda on line, chiedendo appunto il posto comune. Se poi verrai dichiarata perdente posto, avrai comunque diritto a presentare la domanda cartacea (entro 5 gg), che annullerà e sostituirà integralmente la domanda di trasferimento precedentemente inoltrata on line.
Da notare che se fai la domanda senza essere perdente posto, puoi scrivere una o venti scuole a piacere tuo (anche solo una scuola che ti piace) e se non ci fosse posto rimarresti dove sei attualmente titolare.
Se invece fai la domanda da perdente posto (tranne che il posto non si riformi lì e tu chieda contemporaneamente di essere riassorbita), vuol dire che dove sei il posto non c'è più e quindi dovrai andartene per forza. In questo caso se non verrai soddisfatta nelle tue preferenze (una o venti), un posto dovranno dartelo per forza e cioè te lo daranno d'ufficio.
Spero di averti risposto e non piuttosto complicato le idee. Se hai ancora dubbi, chiedi.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

cosa fare se perdente posto in via non ufficiale? Empty Re: cosa fare se perdente posto in via non ufficiale?

Messaggio Da verdeacqua Mar Apr 19, 2016 6:45 pm

mariella59 ha scritto:se sei perdente posto, nei trasferimenti, hai la precedenza su tutti, non preoccuparti non andrai lontanissimo da casa, ho già fatto quest'esperienza
sei sicura che hai precedenza su tutti?
Io sapevo che hai precedenza solo per la scuola di titolarità, cioè hai diritto a tornare o a essere riassorbita se si facesse il posto durante le operazioni di mobilità.
Viceversa per tutte le altre scuole partecipi ai movimenti col tuo punteggio ...
Confermate?

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

cosa fare se perdente posto in via non ufficiale? Empty Re: cosa fare se perdente posto in via non ufficiale?

Messaggio Da verdeacqua Mar Apr 19, 2016 6:47 pm

P.S. anche io sono perdente posto "in via non ufficiale" ;-)

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

cosa fare se perdente posto in via non ufficiale? Empty Re: cosa fare se perdente posto in via non ufficiale?

Messaggio Da mariella59 Mar Apr 19, 2016 6:51 pm

verdeacqua ha scritto:
mariella59 ha scritto:se sei perdente posto, nei trasferimenti, hai la precedenza su tutti, non preoccuparti non andrai lontanissimo da casa, ho già fatto quest'esperienza
sei sicura che hai precedenza su tutti?
Io sapevo che hai precedenza solo per la scuola di titolarità, cioè hai diritto a tornare o a essere riassorbita se si facesse il posto durante le operazioni di mobilità.
Viceversa per tutte le altre scuole partecipi ai movimenti col tuo punteggio ...
Confermate?
no vanno sistemati prima i soprannumerari

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

cosa fare se perdente posto in via non ufficiale? Empty Re: cosa fare se perdente posto in via non ufficiale?

Messaggio Da mariella59 Mar Apr 19, 2016 6:53 pm

mariella59 ha scritto:
verdeacqua ha scritto:
mariella59 ha scritto:se sei perdente posto, nei trasferimenti, hai la precedenza su tutti, non preoccuparti non andrai lontanissimo da casa, ho già fatto quest'esperienza
sei sicura che hai precedenza su tutti?
Io sapevo che hai precedenza solo per la scuola di titolarità, cioè hai diritto a tornare o a essere riassorbita se si facesse il posto durante le operazioni di mobilità.
Viceversa per tutte le altre scuole partecipi ai movimenti col tuo punteggio ...
Confermate?
no vanno sistemati prima i soprannumerari
io fui assegnata alla prima scuola in elenco di quelle scelte

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

cosa fare se perdente posto in via non ufficiale? Empty Re: cosa fare se perdente posto in via non ufficiale?

Messaggio Da cri Mar Apr 19, 2016 9:04 pm

Verdeacqua, grazie infinite per il tuo aiuto. Il punto è che la scuola dove insegno è in una posizione comoda e facilmente raggiungibile ed avendo un familiare con 104 con gravità da assistere non vorrei rischiare di allontanarmi dal posto in cui mi trovo adesso e, punto non meno importante, è che vorrei tanto avere il passaggio da sostegno a comune dopo tanti anni sul sostegno. Da precisare è che il 9 maggio di certo chiederò il passaggio interprovinciale, vicino casa mia, ma per ora a livello provinciale quello che so è che di certo nella mia scuola non c'è posto sul sostegno.
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

cosa fare se perdente posto in via non ufficiale? Empty Re: cosa fare se perdente posto in via non ufficiale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.