durata della prova Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
durata della prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
durata della prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
durata della prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
durata della prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
durata della prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
durata della prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
durata della prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
durata della prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
durata della prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



durata della prova

+2
Mary T
OrizzontePrecario
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

durata della prova Empty durata della prova

Messaggio Da OrizzontePrecario Ven Apr 22, 2016 10:39 pm

qualcuno conferma che anche se si è terminata la prova, non è possibile uscire dall'aula prima dei 150 minuti?


OrizzontePrecario

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

durata della prova Empty Re: durata della prova

Messaggio Da Mary T Sab Apr 23, 2016 9:14 am

Confermo, è scritto nelle indicazioni operative per lo svolgimento della prova scritta.
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

durata della prova Empty Re: durata della prova

Messaggio Da Ospite Sab Apr 23, 2016 9:53 am

Per quale motivo? Fatemi capire la logica
Chi effettua la prova in 10 minuti oppure si rende conto che la prova non la sa eseguire correttamente  deve attendere altri 140 minuti.Oppure un candidato brillante che termina in 69,  67, 79, 95 minuti cosa resta a fare in quella arida e puzzolente evidentermente aula?Sequestro di persona

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

durata della prova Empty Re: durata della prova

Messaggio Da Ospite Sab Apr 23, 2016 10:07 am

Essendo stato un ex militare,Ho  molti amici in polizia ,polizia penitenziaria ,guardia di finanza ecc.Ora questi colleghi della PA in caso di concorso o corsi interni. Hanno diritto a aereo auto a noleggio e hotel che poi la Amministrazione Difesa o il ministero di grazia e giustizia o delle finanze rimborserà ai candidati.
Qui ad inferire ancora di più si partecipa a un concorso,si paga la tassa amministrativa, il bonifico unicredit lo fa pagare 4.30.Ti rechi a centinaia di km di distanza a spese tue.Magari fuori regione a 800 1000 km.Arrivi li e da buon deficiente attendi anche dopo aver terminato.Ma perché siamo così masochisti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

durata della prova Empty Re: durata della prova

Messaggio Da OrizzontePrecario Sab Apr 23, 2016 11:04 am

Mary T ha scritto:Confermo, è scritto nelle indicazioni operative per lo svolgimento della prova scritta.

forse ho capito la motivazione....
per non diffondere all'esterno le domande, nei 150 minuti della prova

OrizzontePrecario

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

durata della prova Empty Re: durata della prova

Messaggio Da margherita83 Sab Apr 23, 2016 11:06 am

Diffonderle ? Siamo in contemporanea.. in luoghi diversi. A chi potresti diffondere?
Solo per primaria e infanzia nasce il problema perché si svolgono mattina e sera ma a quel punto credo cambieranno le domande

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

durata della prova Empty Re: durata della prova

Messaggio Da OrizzontePrecario Sab Apr 23, 2016 11:16 am

margherita83 ha scritto:Diffonderle ? Siamo in contemporanea.. in luoghi diversi. A chi potresti diffondere?
Solo per primaria e infanzia nasce il problema perché si svolgono mattina e sera ma a quel punto credo cambieranno le domande

paranoia....

vogliamo parlare del fatto che il programma (che contiene le domande in modalità criptografata) sarà scaricabile dalle scuole solo la sera precedente alla prova?
i tecnici dovranno installarlo la sera precedente o la mattina della prova, ma dato che alle 8 comincia l'afflusso dei candidati, penso che per prudenza lo faranno la sera prima, in alcune scuole possono essere oltre un centinaio le installazioni!!!!

OrizzontePrecario

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

durata della prova Empty Re: durata della prova

Messaggio Da Ospite Sab Apr 23, 2016 12:30 pm

Secondo me,al ministero temono che ci siano infiltrati uomini dei Servizi.Si vocifera CIA e Mossad si stanno intrufolando per poi ambire al posto di docente di matematica alle scuole medie.Quindi la sicurezza prima di tutto .Siamo in mano a professionisti dormite sereni.Il provvedimento apparentemente eccessivo ha una sua logica.Si sono consultati al consiglio superiore della difesa

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

durata della prova Empty Re: durata della prova

Messaggio Da Ospite Sab Apr 23, 2016 12:34 pm

Sembrerebbe che il più interventista sia stato il Capo di Stato Maggiore della Marina ,già impegnato su diversi fronti,che ha proposto una super blindatura per evitare questo sconfinamento dei servizi alleati.Sono preoccupati perchè tutti i posti a concorso potrebbero finire in mani straniere.Il capo di stato maggiore della difesa su proposta del capo di stato maggiore della marina e in accordo con col ministro della difesa il premier e il presidente hanno deciso misure efficaci per evitare questa indebita ingerenza di forse straniere sul CONCORSO più ambito dell'universo

Si narra di misteriose abilitazioni TFA ottenute a Tel Aviv e a New York.Ovviamente abilitazioni indegne per partecipare a siffatta gara  a premi.Si figuri non esistono altri paesi al mondo con simili attitudini.Altrove non esistono pas tfa siss e a 24 anni  sono di ruolo.Qui arruoliamo giovani 40enni dopo salto agli ostacoli

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

durata della prova Empty Re: durata della prova

Messaggio Da Ospite Sab Apr 23, 2016 1:02 pm

A  quanto trapela,i nostri servizi  EX SISMI, hanno sventato un ignobile piano.I candidati del Mossad dopo aver sapientemente svolto l'esame in tre minuti appena giunti fuori dall'aula avrebbero inviato criptandoli via etere ai colleghi della cia le risposte.Sembrerebbe che per le classi più importanti esercitazioni varie si siano infiltrati elementi dei servizi Inglesi.Per quanto riguarda i Russi si sono iscritti solo a discipline marginali tipo ambito 5 lingue e affini.Hanno meno pretese.I più duri gli agenti del Mossad vogliono tutti i posti di matematica alle scuole medie.La cia più su scienze motorie.Siamo fortunati  Noi Tieffini e Piessini che un tale apparato di sicurezza sta vigilando vigila e vigilerà SUL CONCORSO PIU BELLO E UNICO AL MONDO.TUTTI LO VOGLIONO AMERICANI RUSSI INGLESI ISRAELIANI.QUANDO L'ITALIA C'E ....NON CE NE E' PER NESSUNO............SEMBRA UNA BATTUTA DA BAR?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

durata della prova Empty Re: durata della prova

Messaggio Da @melia Sab Apr 23, 2016 1:09 pm

Quante storie. Anche agli Esami di Stato è vietato uscire prima che siano passate tre ore e la prova si scarica la mattina stessa.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

durata della prova Empty Re: durata della prova

Messaggio Da margherita83 Sab Apr 23, 2016 1:17 pm

Accipicchia trovo note di rabbia in praticamente tutti post?
Non digerisci il concorso? Stai tranquillo/a non sei l unico!
Conviene prenderla più serenamente altrimenti rischiamo di impazzire !!

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

durata della prova Empty Re: durata della prova

Messaggio Da Ospite Sab Apr 23, 2016 1:26 pm

Semi satira..mettiamola così.Più sui partecipanti al concorso,me compreso,che su chi tutta sta architettura ha tirato su.Poi io sono semi disinteressato poichè già lavoro in compiti molto ma molto meglio retribuiti e con maggiore responsabilità.Avrei voluto fare l'insegnante.i cazzi sono i Vostri che non avete scampo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

durata della prova Empty Re: durata della prova

Messaggio Da alex.65 Sab Apr 23, 2016 1:39 pm

Il provvedimento è giusto : se si esce prima del tempo , è possibile aiutare gli altri , intenti a svolgere lo scritto ( con gli esami di maturità , come giustamente osservato , è così da anni ). @Margherita83 : non ci saranno , nè per infanzia nè per primaria , scritti in due sessioni : il 30/5 mattina c'è primaria ( sessione unica ) lo stesso per infanzia il 31/5. Per come la vedo , è forse una delle poche cose sensate di questo concorso...

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

durata della prova Empty Re: durata della prova

Messaggio Da Ospite Sab Apr 23, 2016 1:44 pm

premesso che una volta uscito dovresti abbandonare l'istituto che ti ospita;visto che chi resta a fare le prove dovrebbe essere in aula privo di mezzi di comunicazioni con l'esterno;considerato che i candidati fra loro non sono poi così omogenei amichevoli e ben disposti.Da quello che vedo sembra la gara delle vecchie zitelle all'ultimo uomo dopo la prima guerra mondiale.Ma di che cosa stiamo parlando.Fai la prova consegni abbandoni l'istituto come comunichi?coi piccioni viaggiatori o telepaticamente invii messaggi.Li invii a chi a un possibile e certo concorrente????magari tu fai la prova a Napoli io a Treviso e tu mi invii telepaticamente le risposte.che bello puoi farlo anche seduto nell'aula di esame

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

durata della prova Empty Re: durata della prova

Messaggio Da margherita83 Sab Apr 23, 2016 1:46 pm

Alex sicuro? Io ho capito che avverrà in due turni. Però da me non c è ancora il calendario

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

durata della prova Empty Re: durata della prova

Messaggio Da margherita83 Sab Apr 23, 2016 1:48 pm

Accipicchia ha scritto:Semi satira..mettiamola così.Più sui partecipanti al concorso,me compreso,che su chi tutta sta architettura ha tirato su.Poi io sono semi disinteressato poichè già lavoro in compiti molto ma molto  meglio retribuiti e con maggiore responsabilità.Avrei voluto fare l'insegnante.i cazzi sono i Vostri che non avete scampo

Personalmente ho altre alternative!
Tu non partecipi?

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

durata della prova Empty Re: durata della prova

Messaggio Da Ospite Sab Apr 23, 2016 1:49 pm

Non mi sembra che ci sia qualcuno disponibile a inviare e/o aiutare possibili concorrenti visto che qui la categoria è la più disomogenea d'italia. Non ho visto grandi prove da questa categoria.Durante i miei incarichi annuali vedevo pochi scioperanti ad ogni sciopero. Poi al sud italia lo sciopero è un termine sconosciuto.....lo stipendio conoscono.....heheh

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

durata della prova Empty Re: durata della prova

Messaggio Da Ospite Sab Apr 23, 2016 1:52 pm

margherita83 ha scritto:
Accipicchia ha scritto:Semi satira..mettiamola così.Più sui partecipanti al concorso,me compreso,che su chi tutta sta architettura ha tirato su.Poi io sono semi disinteressato poichè già lavoro in compiti molto ma molto  meglio retribuiti e con maggiore responsabilità.Avrei voluto fare l'insegnante.i cazzi sono i Vostri che non avete scampo

Personalmente ho altre alternative!
Tu non partecipi?
Io partecipo,per passione.Non ho alternative ho certezze del mio lavoro,che,non mi soddisfa.Avrei preferito insegnare e guadagnare un terzo di quanto guadagno oggi.Quindi se va male.Resto al mio posto non è alternativa è obbligo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

durata della prova Empty Re: durata della prova

Messaggio Da Ospite Sab Apr 23, 2016 1:58 pm

Comunque in altri settori della PA amministrazioni dello stato c'è una solidarietà una unione uno spirito corporativo,a volte eccessivo, ma nella scuola!!!?Una armata brancaleone. Avete dimostrato la Vostra assoluta ottusità anche in sede di Versamenti visto che i miei collaboratori in banca si sono lamentati di aver fronteggiato una marea di incompetenti,che a fronte di un semplice bonifico ne hanno scritto di belle e di brutte. I commenti più bonari...e tu insieme questi siete i soggetti a cui affideremo i nostri Figli?

Comunque parteciperò,mi hanno anche inserito in un istituto a meno di 3 km da casa per fare la prova.A circa 7 dal posto di lavoro dove prenderò 3 ore di permesso per partecipare a questo evento internazionale come ospite pagante 14,30 euro


Ultima modifica di Accipicchia il Sab Apr 23, 2016 2:06 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

durata della prova Empty Re: durata della prova

Messaggio Da mariposita Sab Apr 23, 2016 2:06 pm

alex.65 ha scritto:Il provvedimento è giusto : se si esce prima del tempo , è possibile aiutare gli altri , intenti a svolgere lo scritto ( con gli esami di maturità , come giustamente osservato , è così da anni ). @Margherita83 : non ci saranno , nè per infanzia nè per primaria , scritti in due sessioni : il 30/5 mattina c'è primaria ( sessione unica ) lo stesso per infanzia il 31/5. Per come la vedo , è forse una delle poche cose sensate di questo concorso...

E' scientificamente dimostrato che il cervello ha bisogno di un flusso sanguigno regolare per funzionare bene e ciò è possibile solo bevendo, dato che l'acqua fluidifica il sangue. Se non bevi, la tua capacità di concentrazione e di ragionamento ne è fortemente compromessa. Allora cosa fare? Andiamo col pannolone oppure non beviamo nelle 24 ore precedenti la prova e andiamo con la gola riarsa?

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

durata della prova Empty Re: durata della prova

Messaggio Da alex.65 Sab Apr 23, 2016 2:37 pm

margherita83 ha scritto:Alex sicuro? Io ho capito che avverrà in due turni. Però da me non c è ancora il calendario

Non c'è ( nè da te , nè per altre regioni ) la suddivisione per lettere dei candidati con indicazione delle scuole , che è cosa ben diversa dal calendario , il quale è già noto e comune per ogni classe di concorso : per primaria è indicato il 30 maggio mattina ; la mattina dopo , per per infanzia. Ne avrai conferma ad inizio settimana prossima , quando qualche usr più celere , pubblicherà tale suddivisione che , vedrai prevederà i turni che ho su indicato.

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

durata della prova Empty Re: durata della prova

Messaggio Da margherita83 Sab Apr 23, 2016 2:39 pm

Per calendario intendevo l elenco dei nomi.
Si ok. Avevo capito male (sui turni). Grazie

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

durata della prova Empty Re: durata della prova

Messaggio Da alex.65 Sab Apr 23, 2016 2:48 pm

Ospite ha scritto:premesso che una volta uscito dovresti abbandonare l'istituto che ti ospita;visto che chi resta a fare le prove dovrebbe essere in aula privo di mezzi di comunicazioni con l'esterno;considerato che i candidati fra loro non sono poi così omogenei amiche
voli e ben disposti.Da quello che vedo sembra la gara delle vecchie zitelle all'ultimo uomo dopo la prima guerra mondiale.Ma di che cosa stiamo parlando.Fai la prova consegni abbandoni l'istituto come comunichi?coi piccioni viaggiatori o telepaticamente invii messaggi.Li invii a chi a un possibile e certo concorrente????magari tu fai la prova a Napoli io a Treviso e tu mi invii telepaticamente le risposte.che bello puoi farlo anche seduto nell'aula di esame


Magari ci spieghi perchè , all'esame di maturità , è così da anni. E lo stesso , che io sappia , anche per tutti quei concorsi ove vi è contemporaneità in più sedi. Comunque a chi uscirebbe prima , basterebbe poco per aiutare , anche a grandissima distanza : un paio di complici libri alla mano , qualche iphone , e l'aiuto quanto meno per le due risposte in lingua ( chiuse , e quindi suggeribili anche con semplici "codici sonori" : un paio di colpi di clacson per esempio ) si può dare. Non è un ergastolo : sono 150 minuti passano in fretta , anche seduti a braccia conserte. Saluti.

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

durata della prova Empty Re: durata della prova

Messaggio Da margherita83 Sab Apr 23, 2016 3:32 pm

alex.65 ha scritto:
margherita83 ha scritto:Alex sicuro? Io ho capito che avverrà in due turni. Però da me non c è ancora il calendario

Non c'è ( nè da te , nè per altre regioni ) la suddivisione per lettere dei candidati con indicazione delle scuole , che è cosa ben diversa dal calendario , il quale è già noto e comune per ogni classe di concorso : per primaria è indicato il 30 maggio mattina ; la mattina dopo , per per infanzia. Ne avrai conferma ad inizio settimana prossima , quando qualche usr più celere , pubblicherà tale suddivisione che , vedrai prevederà i turni che ho su indicato.

Ho riguardato il foglio del miur. A me risulta infanzia e primaria sia di pomeriggio che di mattina...

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

durata della prova Empty Re: durata della prova

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.