Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi". Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi". Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi". Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi". Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi". Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi". Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi". Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi". Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi". Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi". Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi".

+17
paniscus_2.0
@melia
Romado72
chicca70
iaiataf
Miao
precario.acciaio
michetta
Cozza
avidodinformazioni
avvocatodeldiavolo
trumma
docente63
B.u.m.
Lola78
Scuola70
condor2000
21 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi". Empty Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi".

Messaggio Da condor2000 Lun Apr 25, 2016 12:03 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/giannini-scuole-aperte-anche-destate-anche-nei-giorni-festivi-insegnanti-ci-sono-si-punter-spor

Naturalmente White Dame parla solo di risorse umane: "E per quanto riguarda gli insegnanti, grazie al piano Buona Scuola, in questo momento ci sono. Ma non basteranno". La parte riguardante il pagamento di tale "iniziativa" per renumerare i docenti, per lei, non ha alcun valore (forse gli basta reiterare il contratto dei raccoglitori di pomodori).

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi". Empty Re: Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi".

Messaggio Da Scuola70 Lun Apr 25, 2016 12:14 pm

Mah, io voglio solo insegnare la mia materia e basta, io ho una mia vita al di fuori della scuola, che cosa ci vado a fare nei giorni festivi e d'estate? Che ci vadano gli insegnanti di motoria, di musica e basta, ma la ministra non si rende conto che noi insegnanti dopo un intero anno siamo stressati e stanchi come gli alunni?

Scuola70

Messaggi : 1434
Data d'iscrizione : 28.02.14

Torna in alto Andare in basso

Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi". Empty Re: Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi".

Messaggio Da Lola78 Lun Apr 25, 2016 12:33 pm

Vorrei vedere lei andare a scuola al sud con quasi 40 gradi ed il solleone a fare lezione di scienze motorie invece che prendere il motorino ed andare al mare con gli amici, se lo proponessi agli alunni come minimo mi farebbero una pernacchia.

Lola78

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 08.10.15

Torna in alto Andare in basso

Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi". Empty Re: Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi".

Messaggio Da B.u.m. Lun Apr 25, 2016 12:42 pm

Scuola70 ha scritto:Mah, io voglio solo insegnare la mia materia e basta, io ho una mia vita al di fuori della scuola, che cosa ci vado a fare nei giorni festivi e d'estate? Che ci vadano gli insegnanti di motoria, di musica e basta, ma la ministra non si rende conto che noi insegnanti dopo un intero anno siamo stressati e stanchi come gli alunni?
Pure gli insegnanti di motoria e musica hanno una vita e sono stanchi ^__^. E ti sembrerà strano ma normalmente insegnano una disciplina prevista nei nostri ordinamenti e hanno anche una dignità esattamente come quelli di matematica o inglese.

Comunque, in generale, la categoria insegnanti sembra essere l'unica a cui si possono impunemente cambiare le carte in tavola in qualunque momento. Agli impiegati della Camera hanno abbassato alcune voci marginali degli aumenti previsti (parliamo di stipendi da segretarie superiori a quelli di un primario d'ospedale) e hanno fatto l'inferno.
Non abbiamo dato metà della nostra vita lavorativa potenziale alla scuola per ritrovarci in questa situazione da caporalato.... Non sappiamo più quali sono i nostri diritti e nemmeno sappiamo se ne abbiamo ancora.

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi". Empty Re: Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi".

Messaggio Da docente63 Lun Apr 25, 2016 12:50 pm

Se ci danno anche: aria condizionata negli interni, computers/tablets e lim in tutte le classi, connessione sempre funzionante, mensa, sala ricreativa per i docenti con cucinino annesso, parco fuori dalla scuola per lezioni all'aperto e/o relax, con spazio per sport, e ci pagano l'extra lavorativo, ci si può stare. Dimenticavo: anche sedie che non cadano a pezzi e banchi senza chiodi sporgenti.

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi". Empty Re: Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi".

Messaggio Da trumma Lun Apr 25, 2016 1:02 pm

Lola78 ha scritto:Vorrei vedere lei andare a scuola al sud con quasi 40 gradi ed il solleone a fare lezione di scienze motorie invece che prendere il motorino ed andare al mare con gli amici, se lo proponessi agli alunni come minimo mi farebbero una pernacchia.

Eppure al grest sotto 35-40 gradi ci vanno. Non vedo perchè l' Iniziativa va bocciata.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi". Empty Re: Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi".

Messaggio Da Ospite Lun Apr 25, 2016 1:02 pm

Ok, ma un dubbio mi assale: chi apre le scuole se non ci sono più bidelli? E soprattutto per fare entrare chi?
I miei studenti preferiscono senza dubbio andare a Porto Tramatzu piuttosto che versare litri di sudore in una sauna di calcestruzzo armato. Sotto attacco dell'idiozia (cit.).

Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi". Tramatzu_1r

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi". Empty Re: Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi".

Messaggio Da Scuola70 Lun Apr 25, 2016 1:04 pm

Io ho intenzione di fare il concorso a DS, punto.

Scuola70

Messaggi : 1434
Data d'iscrizione : 28.02.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi". Empty Re: Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi".

Messaggio Da Cozza Lun Apr 25, 2016 1:48 pm

Scuole aperte h24...ok.
Ma immagino che la solita settimana lavorativa breve, brevissima, dei politici seguirà il nostro impegno...giusto?
No?!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi". Empty Re: Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi".

Messaggio Da michetta Lun Apr 25, 2016 2:19 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Scuola70 ha scritto:Io ho intenzione di fare il concorso a DS, punto.
Io invece voglio fare il ricorso a DS, due punti !

:))))))))))
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi". Empty Re: Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi".

Messaggio Da Ospite Lun Apr 25, 2016 2:34 pm

tellina ha scritto:Scuole aperte h24...ok.
Ma immagino che la solita settimana lavorativa breve, brevissima, dei politici seguirà il nostro impegno...giusto?
No?!
e questo che c'entra? smettila di dire grillate populistiche e usa la testa: se dovessi prolungare la settimana lavorativa degli ospiti del parlatorio, un terzo del territorio litoraneo dell'Italia dovrebbe essere evacuato a causa dell'innalzamento del livello del mare provocato dal riversamento nell'ambiente di centinaia di miglioni di teralitri al giorno di sudore parlamentare.
Per non parlare del fatto che ti ridurrebbero lo stipendio di 10 euro al mese per finanziare l'indennità dal burnout parlatoriale.

Dai retta a me, fanno già abbastanza danni lavorando solo tre giorni la settimana, ci manca solo che li mettiamo a scoreggiare leggi del cacchio anche nel fine settimana! Non stimolare il can che dorme.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi". Empty Re: Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi".

Messaggio Da precario.acciaio Lun Apr 25, 2016 2:37 pm

Mha... ogni anno stessa storia. E' una bufala come quella dei pomeriggi a scuola.

precario.acciaio

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 29.08.15

Torna in alto Andare in basso

Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi". Empty Re: Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi".

Messaggio Da Miao Lun Apr 25, 2016 2:48 pm

Ma qui diamo i numeri...

E quando pensano di comunicarcelo, gentilmente? Noi alla materna al 30 giugno siamo ancora in servizio con i bambini, e dovrebbe -si spera- essere l'ultimo giorno di scuola.

Perché non basta un anno di m... sulle spalle (premesso che gli ultimi anni sono stati tutti di m... grazie a tutte qs belle riforme!!!!!), arrivando al 30 giugno stravolti, stremati, tra bambini, riunioni quasi ogni giorno, commissioni, gruppi bes, dsa, mensa, etc., documentazione da preparare, gite da fare, corsi di aggiornamento, rischio di soprannumerarietà ogni anno perché alla fine non si sa mai come andrà a finire, e un milione di altre cose da fare...

Eh, no, non basta tutta la pelle che già gli lasciamo, adesso vogliono farci lavorare anche tutta l'estate? Gratis, immagino, come tutte le altre ore-extra che diamo di continuo e che mai ci vengono minimamente riconosciute... Ma anche ci pagassero una miseria, non sarebbe giusto; non vedo proprio perchè farlo, è assurdo.

Ma a che punto è arrivata la scuola? Ormai sono solo più pretese nei nostri confronti. Tutto è dovuto.

Miao

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi". Empty Re: Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi".

Messaggio Da Cozza Lun Apr 25, 2016 2:53 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
tellina ha scritto:Scuole aperte h24...ok.
Ma immagino che la solita settimana lavorativa breve, brevissima, dei politici seguirà il nostro impegno...giusto?
No?!
e questo che c'entra? smettila di dire grillate populistiche e usa la testa: se dovessi prolungare la settimana lavorativa degli ospiti del parlatorio, un terzo del territorio litoraneo dell'Italia dovrebbe essere evacuato a causa dell'innalzamento del livello del mare provocato dal riversamento nell'ambiente di centinaia di miglioni di teralitri al giorno di sudore parlamentare.
Per non parlare del fatto che ti ridurrebbero lo stipendio di 10 euro al mese per finanziare l'indennità dal burnout parlatoriale.

Dai retta a me, fanno già abbastanza danni lavorando solo tre giorni la settimana, ci manca solo che li mettiamo a scoreggiare leggi del cacchio anche nel fine settimana! Non stimolare il can che dorme.
c'haipuretropparaggione...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi". Empty Re: Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi".

Messaggio Da Ospite Lun Apr 25, 2016 2:58 pm

precario.acciaio ha scritto:Mha... ogni anno stessa storia. E' una bufala come quella dei pomeriggi a scuola.
Più che bufala è una scoreggia orale emanata da chi non conosce la realtà della scuola: nella maggior parte delle scuole il numero di collaboratori scolastici è tale che nel corso dell'estate si riesce a malapena a tenere aperta la scuola per esigenze di ricevimento. Figuriamoci se si devono garantire i servizi minimi tipo sorveglianza, pulizia dei locali, ecc.
La cazzara evidentemente non sa che le scuole non hanno fondi per pagare gli straordinari al personale ATA (ridotto ai minimi termini) perciò si rimedia al mancato pagamento degli straordinari imponendo i giorni di ferie aggiuntivi per recuperare gli straordinari fatti per aprire le scuole nel primo pomeriggio per esigenze didattiche o amministrative.
Se poi si parla di laboratori siamo alla fantascienza. La maggior parte dei laboratori funziona senza assistente tecnico per puro volontariato degli insegnanti. Col cazzo che li apri d'estate. A meno che non vada la cazzara a lavare la vetreria.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi". Empty Re: Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi".

Messaggio Da Ospite Lun Apr 25, 2016 3:01 pm

tellina ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
tellina ha scritto:Scuole aperte h24...ok.
Ma immagino che la solita settimana lavorativa breve, brevissima, dei politici seguirà il nostro impegno...giusto?
No?!
e questo che c'entra? smettila di dire grillate populistiche e usa la testa: se dovessi prolungare la settimana lavorativa degli ospiti del parlatorio, un terzo del territorio litoraneo dell'Italia dovrebbe essere evacuato a causa dell'innalzamento del livello del mare provocato dal riversamento nell'ambiente di centinaia di miglioni di teralitri al giorno di sudore parlamentare.
Per non parlare del fatto che ti ridurrebbero lo stipendio di 10 euro al mese per finanziare l'indennità dal burnout parlatoriale.

Dai retta a me, fanno già abbastanza danni lavorando solo tre giorni la settimana, ci manca solo che li mettiamo a scoreggiare leggi del cacchio anche nel fine settimana! Non stimolare il can che dorme.
c'haipuretropparaggione...
3,8 migliardi di evoluzione degli organismi viventi mi hanno dotato di una rete neurale complessa. Non usarla sarebbe un insulto alla Vita.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi". Empty Re: Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi".

Messaggio Da iaiataf Lun Apr 25, 2016 3:02 pm

Nuovi schiavi. Ridicolo. Lavoro più io che un manager di una multinazionale. Mille progetti, eventi, iniziative. Fuffa. Ci facessero lavorare in classe che gli studenti in terza media non sanno più se usare una preposizione o un verbo.

iaiataf

Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi". Empty Re: Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi".

Messaggio Da Ospite Lun Apr 25, 2016 3:05 pm

iaiataf ha scritto:Nuovi schiavi. Ridicolo. Lavoro più io che un manager di una multinazionale. Mille progetti, eventi, iniziative. Fuffa. Ci facessero lavorare in classe che gli studenti in terza media non sanno più se usare una preposizione o un verbo.
Lasciala perdere, il flusso d'aria sulle corde vocali produce spesso cazzate se il cervello non riesce a coordinare la modulazione dei suoni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi". Empty Re: Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi".

Messaggio Da Cozza Lun Apr 25, 2016 4:16 pm

scuola da ds eliminerà nella sua...scuola tutte le materie inutili come musica, motorie e, immagino arte e tecnica...ehehhehehe
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi". Empty Re: Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi".

Messaggio Da Miao Lun Apr 25, 2016 4:56 pm

iaiataf ha scritto:Nuovi schiavi. Ridicolo. Lavoro più io che un manager di una multinazionale. Mille progetti, eventi, iniziative. Fuffa. Ci facessero lavorare in classe che gli studenti in terza media non sanno più se usare una preposizione o un verbo.


Assolutamente d'accordo, tutto tristemente vero.

Noi alla scuola dell'infanzia siamo sempre a scuola, ben oltre le 25 ore settimanali frontali e le 40+40 di riunioni annuali (prevalentemente inutili, lo sappiamo bene, ma guai a perderle!!!!).
Aggiungiamo le tremila commissioni e progetti ancor più inutili.
E non dimentichiamo PTOF, RAV, dipartimenti, e simili poco proficui impegni.

Aggiungiamo ancora i corsi di aggiornamento: un fracco di ore non pagate, in più, ma eh... aggiornarsi è un diritto, ti dicono, non solo un dovere. Bene, peccato che molti di questi corsi dobbiamo pure pagarceli... ma già, usiamo il bonus di Renzi, che sbadata!

Ma se invece di questa marea di ore buttate in riunioni, chiacchiere, burocrazia, verbali, e inutilità varie, durante l'anno stessimo in classe con i bambini in modo più rilassato e meno stressato da tutte queste attività collaterali, non sarebbe meglio per loro e per noi?

E poi dobbiamo ancora sentirci dire di lavorare d'estate?
Ma vengano i nostri politici nelle scuole a luglio e ad agosto, dopo aver trascorso un anno, solo uno, dei nostri! Stiano loro con 28 bambini urlanti, accaldati, stanchi, che vorrebbero solo non essere a scuola. Poi vediamo se hanno ancora tanta fantasia di farci lavorare anche d'estate. Le vacanze sono sacre, si diceva una volta. Ormai non c'è più senso della misura, che tristezza...

Miao

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi". Empty Re: Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi".

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.