Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi". - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi". - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi". - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi". - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi". - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi". - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi". - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi". - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi". - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi". - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi".

+17
paniscus_2.0
@melia
Romado72
chicca70
iaiataf
Miao
precario.acciaio
michetta
Cozza
avidodinformazioni
avvocatodeldiavolo
trumma
docente63
B.u.m.
Lola78
Scuola70
condor2000
21 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi". - Pagina 3 Empty Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi".

Messaggio Da condor2000 Lun Apr 25, 2016 12:03 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/news/giannini-scuole-aperte-anche-destate-anche-nei-giorni-festivi-insegnanti-ci-sono-si-punter-spor

Naturalmente White Dame parla solo di risorse umane: "E per quanto riguarda gli insegnanti, grazie al piano Buona Scuola, in questo momento ci sono. Ma non basteranno". La parte riguardante il pagamento di tale "iniziativa" per renumerare i docenti, per lei, non ha alcun valore (forse gli basta reiterare il contratto dei raccoglitori di pomodori).

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso


Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi". - Pagina 3 Empty Re: Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi".

Messaggio Da Romado72 Mar Apr 26, 2016 12:23 pm

Io continuo a ridere, mi piacerebbe tanto sentire una parodia di Crozza in merito a queste riflessioni esilaranti della ministra:):)
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi". - Pagina 3 Empty Re: Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi".

Messaggio Da eragon Mar Apr 26, 2016 6:15 pm

Cmq mi sembra che in quel periodo "dovremmo" pure noi fare le ferie come tutti i lavoratori del mondo.

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi". - Pagina 3 Empty Re: Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi".

Messaggio Da Ospite Mar Apr 26, 2016 6:31 pm

eragon ha scritto:Cmq mi sembra che in quel periodo "dovremmo" pure noi fare le ferie come tutti i lavoratori del mondo.

beh, quello non sarebbe un impedimento: basta suddividere i docenti in organico in tre gruppi e scaglionare le ferie in tre tornate. In questo modo si garantisce la disponibilità costante in servizio di un terzo dei docenti in organico in tutto il periodo che intercorre dal 1 luglio al 31 agosto ;-)

Fermo restante che il DS potrebbe imporre la fruizione di soli 30 giorni continuativi di ferie e scaglionare il resto tra le vacanze di pasqua e natale e in alcuni giorni dei mesi di settembre e giugno. In questo modo la disponibilità di docenti salirebbe al 50% ;-) ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi". - Pagina 3 Empty Re: Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi".

Messaggio Da Miao Mar Apr 26, 2016 7:25 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
Fermo restante che il DS potrebbe imporre la fruizione di soli 30 giorni continuativi di ferie e scaglionare il resto tra le vacanze di pasqua e natale e in alcuni giorni dei mesi di settembre e giugno. In questo modo la disponibilità di docenti salirebbe al 50% ;-) ;-)


Eh no, ferie a Natale e a Pasqua?!? Sacrilegio! Ormai, volendo toglierci quelle estive, arriveranno a toglierci anche Natale, Pasqua, sabati e domeniche. Lavoreremo anche la notte. Più volte, nel tempo, ho letto proposte -di indubbia et altissima valenza pedagogica- dei nostri politici per scuole aperte la sera.
Vogliono ridurci come le commesse dei centri commerciali aperti 24 ore su 24 tutto l'anno... Finiremo così.
Il tutto per 1200 euro al mese (sempre se non osiamo ammalarci e quindi trattenute Brunetta, olè !!!!!) e con la stessa quantità di personale.
Già mi vedo le liti tra colleghi per le turnazioni estive... quelli che hanno la famiglia giù e devono andare per forza, quelli che hanno già prenotato il viaggio e non possono rinunciare, quelli che hanno problemi a conciliare i turni di ferie con la moglie e i figli che a loro volta lavorano, e così via. Che quadro idilliaco si prospetta!

Grazie Ministra Giannini!

Miao

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi". - Pagina 3 Empty Re: Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi".

Messaggio Da Ospite Mar Apr 26, 2016 9:32 pm

Miao ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
Fermo restante che il DS potrebbe imporre la fruizione di soli 30 giorni continuativi di ferie e scaglionare il resto tra le vacanze di pasqua e natale e in alcuni giorni dei mesi di settembre e giugno. In questo modo la disponibilità di docenti salirebbe al 50% ;-) ;-)


Eh no, ferie a Natale e a Pasqua?!? Sacrilegio! Ormai, volendo toglierci quelle estive, arriveranno a toglierci anche Natale, Pasqua, sabati e domeniche. Lavoreremo anche la notte. Più volte, nel tempo, ho letto proposte -di indubbia et altissima valenza pedagogica- dei nostri politici per scuole aperte la sera.
Vogliono ridurci come le commesse dei centri commerciali aperti 24 ore su 24 tutto l'anno... Finiremo così.
Il tutto per 1200 euro al mese (sempre se non osiamo ammalarci e quindi trattenute Brunetta, olè !!!!!) e con la stessa quantità di personale.
Già mi vedo le liti tra colleghi per le turnazioni estive... quelli che hanno la famiglia giù e devono andare per forza, quelli che hanno già prenotato il viaggio e non possono rinunciare, quelli che hanno problemi a conciliare i turni di ferie con la moglie e i figli che a loro volta lavorano, e così via. Che quadro idilliaco si prospetta!

Grazie Ministra Giannini!
maddai, lasciala perdere, non sa quello che dice, qualche annuncio del cacchio lo deve pur fare, il suo disegnino sarà magari realizzato in qualche scuola modello, ma il resto del mondo continuerà a gravitare intorno al sole

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi". - Pagina 3 Empty Re: Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi".

Messaggio Da Miao Mar Apr 26, 2016 10:11 pm

Speriamo !

Miao

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi". - Pagina 3 Empty Re: Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi".

Messaggio Da Ospite Gio Apr 28, 2016 5:50 pm

Alla fine, poi, le parole della Giannini avevano un senso
http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/ministero/cs270416bis

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi". - Pagina 3 Empty Re: Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi".

Messaggio Da Ospite Gio Apr 28, 2016 7:48 pm

geo&geo ha scritto:Alla fine, poi, le parole della Giannini avevano un senso
http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/ministero/cs270416bis

> Le periferie sono i centri del futuro: sono ricche di umanità e di [b]energie[b]

Per "energie" intende quelle che alimentano le centrali termiche la domenica e i climatizzatori (virtuali) ad agosto :-D

Ma questi sono più fuori di un balcone. È già una bella impresa cercare di farli venire a scuola nei giorni comandati e crede che gli studenti andranno a scuola anche nei giorni di vacanza a fare fuffa! Mah...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi". - Pagina 3 Empty Re: Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi".

Messaggio Da boston Ven Apr 29, 2016 1:51 am

Sarò sintetica: ministro ma va a cag@#e va. Spara bufale sentona che non sei altro.

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi". - Pagina 3 Empty Re: Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi".

Messaggio Da boston Ven Apr 29, 2016 1:52 am

Dentonaaaa

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi". - Pagina 3 Empty Re: Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi".

Messaggio Da mordekayn Gio Mag 05, 2016 6:00 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:Ok, ma un dubbio mi assale: chi apre le scuole se non ci sono più bidelli? E soprattutto per fare entrare chi?
I miei studenti preferiscono senza dubbio andare a Porto Tramatzu piuttosto che versare litri di sudore in una sauna di calcestruzzo armato. Sotto attacco dell'idiozia (cit.).

Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi". - Pagina 3 Tramatzu_1r

Luglio e agosto a parte pochissimi giorni (ferragosto es.) le scuole sono GIA' aperte, anche se manca il personale docente e gli alunni.
Per fortuna in segreteria abbiamo il condizionatore ^_^

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi". - Pagina 3 Empty Re: Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi".

Messaggio Da mordekayn Gio Mag 05, 2016 6:04 pm

iaiataf ha scritto:Nuovi schiavi. Ridicolo. Lavoro più io che un manager di una multinazionale. Mille progetti, eventi, iniziative. Fuffa. Ci facessero lavorare in classe che gli studenti in terza media non sanno più se usare una preposizione o un verbo.

Ma alla fine questi progetti chi li vuole?

Se non li volete manco voi docenti perchè vengono approvati a getto continuo, anche in modo caotico?

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi". - Pagina 3 Empty Re: Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi".

Messaggio Da mordekayn Gio Mag 05, 2016 6:11 pm

Miao ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
Fermo restante che il DS potrebbe imporre la fruizione di soli 30 giorni continuativi di ferie e scaglionare il resto tra le vacanze di pasqua e natale e in alcuni giorni dei mesi di settembre e giugno. In questo modo la disponibilità di docenti salirebbe al 50% ;-) ;-)


Eh no, ferie a Natale e a Pasqua?!? Sacrilegio! Ormai, volendo toglierci quelle estive, arriveranno a toglierci anche Natale, Pasqua, sabati e domeniche. Lavoreremo anche la notte. Più volte, nel tempo, ho letto proposte -di indubbia et altissima valenza pedagogica- dei nostri politici per scuole aperte la sera.
Vogliono ridurci come le commesse dei centri commerciali aperti 24 ore su 24 tutto l'anno... Finiremo così.
Il tutto per 1200 euro al mese (sempre se non osiamo ammalarci e quindi trattenute Brunetta, olè !!!!!) e con la stessa quantità di personale.
Già mi vedo le liti tra colleghi per le turnazioni estive... quelli che hanno la famiglia giù e devono andare per forza, quelli che hanno già prenotato il viaggio e non possono rinunciare, quelli che hanno problemi a conciliare i turni di ferie con la moglie e i figli che a loro volta lavorano, e così via. Che quadro idilliaco si prospetta!

Grazie Ministra Giannini!

L'attacco partirà (anzi è già partito post-Monti) segandovi il "privilegio" della sospensione delle attività didattiche.
Diranno che i docenti come tutti gli altri lavoratori comparto pubblico hanno 32+4 giorni (ferie + festività soppresse) e che per il resto * dovrete* lavorare per la scuola aperta al territorio e vattelapesca. ^_^
Già adesso ai precar annuail di fatto non pagano quasi più ferie

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi". - Pagina 3 Empty Re: Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi".

Messaggio Da Ospite Gio Mag 05, 2016 7:25 pm

mordekayn ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:Ok, ma un dubbio mi assale: chi apre le scuole se non ci sono più bidelli? E soprattutto per fare entrare chi?
I miei studenti preferiscono senza dubbio andare a Porto Tramatzu piuttosto che versare litri di sudore in una sauna di calcestruzzo armato. Sotto attacco dell'idiozia (cit.).

Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi". - Pagina 3 Tramatzu_1r

Luglio e agosto a parte pochissimi giorni (ferragosto es.) le scuole sono  GIA' aperte, anche se manca il personale docente e gli alunni.
Per fortuna in segreteria abbiamo il condizionatore ^_^
Allora andremo tutti in segreteria a scassarti las pelotas, voglio vedere quanto duri con il chiacchierio di una cinquantina di insegnanti e l'allegro e continuo squillare delle suonerie di una ventina di cellucosi :-D

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi". - Pagina 3 Empty Re: Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi".

Messaggio Da mordekayn Gio Mag 05, 2016 11:21 pm

Quest'anno abbiamo iniziato a chiudere a chiave la porta proprio per ridurre la criticità dell'ingresso incontrollato di personale docente ah,ah,ah..

Cmq con summa letitia vedrò i docenti pure a luglio per le prese si servizio..la mia collega  mi ha minacciato (superfluo ricorsare che oramai le donne comandano pure a scuola) di non chiedere le ferie il primo luglio perchè ci sono da fare i tfr, i decreti di superamento/non superamento periodo di prova e i contratti per i fase C.  
Doh!

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi". - Pagina 3 Empty Re: Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi".

Messaggio Da Ospite Ven Mag 06, 2016 6:39 am

mordekayn ha scritto:Quest'anno abbiamo iniziato a chiudere a chiave la porta proprio per ridurre la criticità dell'ingresso incontrollato di personale docente ah,ah,ah..
Hai voglia a chiuderti a chiave... Conosco molti modi per far imballare un climatizzatore agendo sull'unità esterna ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi". - Pagina 3 Empty Re: Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi".

Messaggio Da Cozza Ven Mag 06, 2016 8:52 am

Giancà...ma te sei spietato...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi". - Pagina 3 Empty Re: Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi".

Messaggio Da Ospite Ven Mag 06, 2016 1:34 pm

tellina ha scritto:Giancà...ma te sei spietato...
Ma no. È che se mi costringono a soffrire chiudendomi la porta a chiave, quanto meno mi adopero per far soffrire le mie stesse pene a chi mi impedisce di migliorare nei limiti del possibile il mio disagio.

Della serie: o mi fai entrare per godere del climatizzatore o ti stacco il climatizzatore e ti faccio schiattare come schiatto io :-)

Fermo restante che nel mio plesso di servizio non c'è nessun climatizzatore, ma essendoci un solo collaboratore scolastico la scuola resterebbe comunque chiusa perché questo ha mille mila giorni di straordinario di recuperare con le ferie, ragion per cui la scuola resta gioco forza chiusa :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi". - Pagina 3 Empty Re: Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi".

Messaggio Da Mary T Ven Mag 06, 2016 1:55 pm

Il mio dirigente ha comunicato che l'organico di potenziamento sarà impegnato fino a metà luglio per i corsi di recupero estivi...
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi". - Pagina 3 Empty Re: Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi".

Messaggio Da mordekayn Ven Mag 06, 2016 4:29 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
tellina ha scritto:Giancà...ma te sei spietato...
Ma no. È che se mi costringono a soffrire chiudendomi la porta a chiave, quanto meno mi adopero per far soffrire le mie stesse pene a chi mi impedisce di migliorare nei limiti del possibile il mio disagio.

Della serie: o mi fai entrare per godere del climatizzatore o ti stacco il climatizzatore e ti faccio schiattare come schiatto io :-)

Fermo restante che nel mio plesso di servizio non c'è nessun climatizzatore, ma essendoci un solo collaboratore scolastico la scuola resterebbe comunque chiusa perché questo ha mille mila giorni di straordinario di recuperare con le ferie, ragion per cui la scuola resta gioco forza chiusa :-)

Ovviamente per lo staff e i referenti plesso si può pensare ad un trattamento di favore. XD

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi". - Pagina 3 Empty Re: Giannini: "Scuole aperte anche d'estate, anche nei giorni festivi".

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.