PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO

+2
threedesign
Michael.B
6 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO Empty PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO

Messaggio Da Michael.B Gio Apr 28, 2016 10:28 am

Forse, Ingenuamente, ho inoltrato la priorità in terza fascia specificando come abilitazione: titolo UE (Inserito date e luogo veritiere del mio diploma).

Siccome la direttiva UE 2006 e successivo recepimento del 2007, sancisce che i diplomi ITP sono abilitanti, ho inviato ugualmente la priorità.
La scuola in questione è la mia ex scuola dove tutti mi conoscono.. se non viene recepita mi chiamano e me lo dicono senza problemi...

C'è qualche possibilità che passa?

Non sono molto pratico.. non vorrei sbagliare!

Michael.B

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO Empty Re: PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO

Messaggio Da threedesign Sab Apr 30, 2016 9:04 pm

Interessa anche a me...

threedesign

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 07.08.14

Torna in alto Andare in basso

PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO Empty Re: PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO

Messaggio Da Michael.B Lun Mag 02, 2016 8:51 am

Nessuno mi risponde....


Michael.B

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO Empty Re: PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO

Messaggio Da Michael.B Lun Mag 02, 2016 11:19 am

Io non ho dichiarato il falso. Sono a conoscenza della priorità solo da pochi giorni così come dal titolo abilitante ai sensi della legge. (Non ho dichiarato che ho lauree ecc..) ma un diploma UE (direttiva 36/2005 e recepimento).

Se non la accettano mi chiamano e me lo dicono e amen. La scuola mi conosce molto bene.

Michael.B

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO Empty Re: PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO

Messaggio Da Michael.B Lun Mag 02, 2016 11:27 am

Per avere opinioni non voglio fare il "furbetto" diciamo.. siccome in questo forum si fanno tante domande anche per confrontarsi.. volevo avere dei pareri..

Michael.B

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO Empty Re: PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO

Messaggio Da franci75 Mar Mag 03, 2016 4:25 pm

Ascolta MichaelB. ci sono stati ricorsi per ottenere l'abilitazione Itp, ma il Miur ha risposto, per ora sempre negativamente, quindi non so come tu possa ritenere che la scuola debba "abilitarti" così come da tua domanda. Se hai un ricorso vincente in merito allora puoi far valere le tue richieste alla scuola.

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO Empty Re: PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO

Messaggio Da Michael.B Mar Mag 03, 2016 4:54 pm

Io mi chiedo: se non ESISTE un percorso per ITP oltre al pas (che è solo per chi ha servizio) se una direttiva europea è stata recepita dallo stato.. perchè il MIUR risponde negativamente e bisogna fare ricorso? un ricorso si basa su una legge valida mi sembra..

Quindi, perchè risulta fuori legge se la la stessa direttiva è stata approvata?

Michael.B

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO Empty Re: PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO

Messaggio Da franci75 Mar Mag 03, 2016 5:44 pm

Guarda c'è un sindacato, saese, vai sul suo sito, hanno proposto tale ricorso, fatto notevoli solleciti, il miur gli ha risposto che anche gli ITP devono in qualche modo "perfezionare" il loro percorso abilitante secondo le direttive della legge italiana, in sostanza. Ad oggi è così, se ci saranno risvolti positivi si saprà in futuro. Sono d'accordo con quanto dici, però ad oggi è così.

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO Empty Re: PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO

Messaggio Da Michael.B Mar Mag 03, 2016 6:09 pm

Lasciamo perdere quel sindacato insulso... ho pagato per il ricorso.. e non fanno altro che risponderti male e il Miur non lo sta proprio considerando.

Pensavo di recarmi dal Giudice del lavoro... il Saese vuole fare accesso agli atti e tutte cose inutili..

Perfezionare cosa? in che modo? se ci fosse un percorso abilitante sarei il primo a farlo.. ma non esiste.. da nessuna parte.. chiedono un'abilitazione che non esiste!!!

Michael.B

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO Empty Re: PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO

Messaggio Da gugu Mar Mag 03, 2016 6:26 pm

La priorità si ottiene dichiarando un'abilitazione, nel tuo caso hai dichiarato di aver ottenuto l'abilitazione in un paese UE al di fuori dell'Italia.
Il diploma non è abilitante, non hai nessuna sentenza di merito definitiva che sancisca il valore abilitante del tuo diploma.
Se la scuola recepisce la domanda (perché non dovrebbe?) registra che hai autocertificato di aver ottenuto l'abilitazione in un paese europeo.
Si tratta palesemente di un falso.
Se dovessi essere chiamato per una supplenza ti verrà chiesto di autocertificare nuovamente l'abilitazione, cosa che non potrai fare se non ri-certificando il falso.
L'indicazione di un titolo falso, fatto salvo il procedimento penale eventuale, porta all'immediata cancellazione dalle GI.

Se fossi in te non perderei un attimo a comunicare via raccomandata alla scuola che hai inviato una certificazione errata chiedendo di essere riportato alla situazione precedente.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO Empty Re: PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO

Messaggio Da Michael.B Mar Mag 03, 2016 6:31 pm

Già avvertita la Scuola.. e ha detto di attendere e al limite cancello la domanda su Istanze Online.
Domani parlo con il DSGA.

Io non ho dichiarato il falso.. se lo dice una direttiva ed è stata recepita perchè fare ricorso? continuo a non capire....

Non ho dichiarato una laurea o una cosa che non ho...

Michael.B

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO Empty Re: PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO

Messaggio Da Michael.B Mar Mag 03, 2016 7:36 pm

Attenzione, io non ho detto che voglio passare (raccomandato).. ho detto che se ci sono dei problemi ne parlo con loro.. invece di essere denunciato come farebbe chi non mi conosce!!! Infatti domani ne parlo e al limite tolgo la domanda o me la tolgono loro.. sono impacciato in queste cose. Allora se non e' abilitante perche' non fanno corsi abilitanti da anni? Perche'parlano di direttiva ? Boh.. secondo me in Italia anche le cose giuste non vengono rispettate....

Michael.B

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO Empty Re: PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO

Messaggio Da Michael.B Mar Mag 03, 2016 8:16 pm

Ok ok la tolgo domani. Comunque non rubavo posto a nessuno.. perche'sulla mia cdc lavoro solo io da terza fascia.. e uno di seconda con 200 punti...

Michael.B

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO Empty Re: PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO

Messaggio Da franci75 Mar Mag 03, 2016 9:43 pm

Allora Michael.B posso essere d'accordo con te su molte cose, primo che l'Unione europea dichiara abilitante il titolo mentre l'Italia ancora non lo riconosce, che malgrado preveda un percorso diverso per abilitarti non ti da l'opportunità poi di fatto di farlo, ma per adesso è così, ecco perché c'è chi chiede altri Pas, se non altro per chi come gli ITP non può abilitarsi. il futuro è incerto, del resto se con una legge in tre secondi hanno abilitato come per magia che aveva il diploma da maestra, chissà che...

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO Empty Re: PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO

Messaggio Da franci75 Mar Mag 03, 2016 9:48 pm

Poi perché dici sindacato insulso ecc? interessava anche ad un mio amico ricorrere, del resto la chiusura del Miur di fronte alle richieste dei sindacati, mi pare una cosa molto frequente, non solo con questo.

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO Empty Re: PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO

Messaggio Da Michael.B Mer Mag 04, 2016 8:41 am

L'ho appena tolta.. perche' a 22 anni non voglio trovarmi dei casini per una stupida domanda... io ho aderito a questo sindacato pagando una cifra irrisoria... per mesi andavano avanti di "non risposte" e piu' chiedevi info e piu' si arrabbiavano... cosi' ho pensato bene di affidarmi ad un avvocato che organizza questi ricorsi direttamente al giudice del lavoro.. in quanto e' inutile tartassare il Miur che non risponde a nessuno. Hanno abilitato le maestre perche' comunque fino al 2001 e' abilitante per LEGGE, nel nostro caso no. Infatti io oltre alla direttiva non ho altri appigli e ne dubito sulla riuscita.

Michael.B

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO Empty Re: PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO

Messaggio Da threedesign Mer Mag 04, 2016 11:35 am

Ciao Micheael, come ho scritto prima interessava anche a me, e sinceramente mi dispiace leggere che hai desistito a causa dell'aggressività a mio parere eccessiva di c080, che giustamente ti ha spaventato.

Come hai detto tu la legge EU definisce abilitante il titolo itp, e come si è visto la legge europea deve essere rispettata anche in Italia (come dimostrano i tanti casi ma sopratutto le tante cause in corso in merito, ed il correre ai ripari dell'Italia, vedasi la legge sui 3 anni di supplenze).

Il tutto è confermato dall'orientamento di ammettere gli itp al concorso (dove rientrano solo gli abilitati) da parte dei vari tribunali recentemente...

Quindi il tuo dubbio è più che comprensibile, ed io lo condivido in prima persona, e dubito fortemente che si possa venire denunciati per falsa testimonianza quando in realtà non la si sta facendo... Anche se posso comprendere la tua decisione.

Detto ciò, se ti è possibile chiedere meglio a scuola dato che hai un buon rapporto, se ce lo fai sapere mi farebbe molto piacere cosa ti dicono... Anche se immagino ne sapranno meno di noi...

threedesign

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 07.08.14

Torna in alto Andare in basso

PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO Empty Re: PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO

Messaggio Da Michael.B Mer Mag 04, 2016 12:15 pm

Grazie, Si, già chiesto..loro potrebbero tranquillamente accettarla (Anche se passerei per un raccomandato e non mi piace) ma siccome figuro in altre 3 scuole della provincia (tutt'ora con 0 posti disponibili).. nel caso mi chiamassero con la priorità, loro magari potrebbero arrabbiarsi.

Sarebbe fa furbi fare una cosa così al fronte di abilitati con 3000 euro di spese alle spalle (anche io li pagherei se ESISTESSE un percorso senza servizio in quanto ho solo 3 mesi al momento).

L'unica cosa da fare è fare un ricorso al giudice del lavoro individuale come stanno facendo i magistrali.. ma non vedo tante speranze.. non ne parla nessuno.

Michael.B

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO Empty Re: PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO

Messaggio Da franci75 Mer Mag 04, 2016 1:52 pm

No fermi, un conto è essere d'accordo, un conto è dire che non sia stato giusto ritirare la domanda, infatti l'avete detto voi che gli ITP sono stati ammessi al concorso perché hanno una sentenza cautelare, ci deve essere quella purtroppo che vi dà ragione, oppure un'apertura del miur, che non ha nemmeno avuto per la stessa direttiva europea dei contratti triennali che vengono reiterati, insomma il miur risponde negativamente a tutto purtroppo, solo i tribunali possono "aprirgli" gli occhi pare...

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO Empty Re: PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO

Messaggio Da franci75 Mer Mag 04, 2016 1:59 pm

Comunque Michael tu hai pagato l'iscrizione al sindacato e ogni mese ti tolgono dallo stipendio, se c'è ovviamente, una quota? perché se si tratta solo di quella cifra irrisoria iniziale e basta, forse intanto l'azione di un sindacato che rappresenta un gruppo di Itp, potrebbe smuovere le acque.

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO Empty Re: PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.