PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO

+2
threedesign
Michael.B
6 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO - Pagina 2 Empty PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO

Messaggio Da Michael.B Gio Apr 28, 2016 10:28 am

Promemoria primo messaggio :

Forse, Ingenuamente, ho inoltrato la priorità in terza fascia specificando come abilitazione: titolo UE (Inserito date e luogo veritiere del mio diploma).

Siccome la direttiva UE 2006 e successivo recepimento del 2007, sancisce che i diplomi ITP sono abilitanti, ho inviato ugualmente la priorità.
La scuola in questione è la mia ex scuola dove tutti mi conoscono.. se non viene recepita mi chiamano e me lo dicono senza problemi...

C'è qualche possibilità che passa?

Non sono molto pratico.. non vorrei sbagliare!

Michael.B

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso


PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO - Pagina 2 Empty Re: PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO

Messaggio Da Michael.B Mer Mag 04, 2016 2:04 pm

Io sono iscritto alla CGIL in quanto lavoro a TI in un altro ambito.. ho pagato l'iscrizione a questo sindacato nuovo a Gennaio. (Non decurtano dallo stipendio ma tramite paypal ogni anno).

Il miur prima ha risposto negativamente poi dopo un'altra azione, non ha più risposto. Ora, il sindacato vuole chiedere accesso agli atti per farlo rispondere dal giudice del Tar.. tutto inutile.. a mio avviso.

Mi sono rassegnato da tempo ormai.

Michael.B

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO - Pagina 2 Empty Re: PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO

Messaggio Da franci75 Mer Mag 04, 2016 2:12 pm

Ok grazie. Certo l'Iter è quello però, anche altri sindacati fanno così: prima fanno la richiesta formale e poi la contestano in tribunale. Certo non è semplice però sono stati vinti altri ricorsi, altrettanto improbabili.

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO - Pagina 2 Empty Re: PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO

Messaggio Da threedesign Mer Mag 04, 2016 2:38 pm

Ma se l' UE ha dichiarato abilitante il titolo degli itp mi dici dove sta il falso?

Non ricordo in quale contesto ma avevo letto che la stessa legge italiana definiva gli itp con un termine che si può interpretare sinonimo di abilitato...

Quindi da qui a dichiarare il falso ne passa... Se non lo sanno loro come considerarlo vuoi che lo sappiamo noi?

Non ho parlato di sentenza ma di orientamento: http://www.orizzontescuola.it/news/concorso-scuola-docenti-tar-lazio-ammette-non-abilitati-itp-esclusi-colpo-scena

Per il discorso del "successivamente" ti posso dare ragione, anche se anche quello è a interpretazione... Ma il quesito viene solo rimandato all'anno prossimo.

threedesign

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 07.08.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO - Pagina 2 Empty Re: PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO

Messaggio Da Michael.B Mer Mag 04, 2016 3:32 pm

Ho tolto la domanda. Quindi il discorso è chiuso.

1. Se dal 2005 non esiste nessun percorso abilitante per la mia categoria è perchè comunque qualcosa di vero ci sta.

2. Non voglio assolutamente fare finta di avere l'abilitazione (ripeto che se ci fosse un TFA per Itp sarei il primo a farlo).

3. Se l'insegnante tecnico pratico non serve a niente, perchè non lo aboliscono? perchè continuano a chiamarmi per fare le supplenze per poi dirmi NON SEI ABILITATO non ci sarà un futuro per te!

4. A ragion di logica, le verifiche e i voti che assegno non avrebbero valore siccome per l'Italia non ho le carte giuste per la professione d'insegnante. (Come un vigile che ha la licenza media e si mette a far multe).

5. Non capisco questo sistema scolastico del C**** che ti fa fare l'insegnante ma ti dice: GUARDA, NON HAI LE CREDENZIALI... PERO' TI USIAMO FINCHE' CI FA COMODO.

6. Se una direttiva Europea non viene rispettata, si fa ricorso per farla rispettare.

7. Non ho partecipato al ricorso per il Concorso in quanto con 3 mesi di esperienza a tutt'oggi, sarei un cagnolino in mezzo ai lupi (solo in Lombardia su 11 posti banditi sono in 99).

8. Mi dispiace di aver fatto questa sciocca domanda dando l'impressione di farla franca con questa " trovata".

Michael.B

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO - Pagina 2 Empty Re: PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO

Messaggio Da franci75 Mer Mag 04, 2016 4:24 pm

MichaelB. stai tranquillo, hai fatto benissimo a postare "questa sciocca domanda", invece è bene che finalmente gli Itp si parlino e si scambino notizie ed opinioni, purtroppo col Miur t ho già risposto che si può parlare solo a mezzo tribunali, almeno negli ultimi anni è così, non solo per gli Itp, ma per tutto il mondo della scuola.

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO - Pagina 2 Empty Re: PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO

Messaggio Da threedesign Mer Mag 04, 2016 7:14 pm

Confermo Michel hai fatto bene a scrivere perchè ci sono troppi dubbi in merito...

Io continuo a pensare che nel caso in cui si fosse accusati di "falso" basterebbe prendere la legge UE e mostrarla e poi vorrei proprio vedere cosa possono dire...

Ma comunque l'importante è che lavori lo stesso da III fascia... Poi all'aggiornamento dell'anno prossimo si vedrà...

threedesign

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 07.08.14

Torna in alto Andare in basso

PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO - Pagina 2 Empty Re: PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO

Messaggio Da arg82 Gio Mag 05, 2016 12:36 pm

..


Ultima modifica di arg82 il Mer Set 07, 2016 1:11 am - modificato 1 volta.

arg82

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 27.02.12
Località : Nardò

Torna in alto Andare in basso

PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO - Pagina 2 Empty Re: PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO

Messaggio Da Michael.B Gio Mag 05, 2016 2:27 pm

Allora dimmi dove trovi un percorso che abilita un docente tecnico pratico.. trovamelo!

Michael.B

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO - Pagina 2 Empty Re: PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO

Messaggio Da Michael.B Gio Mag 05, 2016 3:52 pm

Io ti consiglio prima di parlare di informarti. Professore.

L'unico percorso abilitante per gli ITP dal 2005 a questa parte è stato un PAS nel 2013 (Percorso abilitante speciale rivolto a chi aveva 36 mesi di servizio).

TFA per Itp non sono mai esistiti... io nel 2013 ero in 5^ superiore.. come potevo partecipare a questo pas?

Ovvio che ci sono tanti ITP alle prove concorsuali.. se dal 2005 al 2013 non è mai esistito un percorso abilitante e un concorso si è creato un esubero di insegnanti abilitati.

Ripeto, perchè lo stato mi chiama per far supplenze, dare voti e metter mano ad un registro se non ho il titolo per farlo?

Tutti gli ITP di vecchia data nel mio istituto non sanno cosa sia un'abilitazione.. pensa a te.

Michael.B

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO - Pagina 2 Empty Re: PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO

Messaggio Da Michael.B Gio Mag 05, 2016 3:56 pm

Ti allego un'affermazione dell'ON. Saggese del PD:

" titoli di studio di scuola secondaria superiore, conseguiti dai docenti ITP, costituiscono attualmente titolo di accesso alla Tabella C delle classi di concorso, ma secondo i rappresentanti della categoria potrebbero essere considerati abilitativi, ai sensi della direttiva 2005/36/CEE e del decreto legislativo 9 novembre 2007, n. 206, di attuazione della direttiva stessa".

A me non interessa questa cosa, ma se devo continuare a lavorare ed essere considerato un NON docente cosa ci faccio in una scuola?

Michael.B

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO - Pagina 2 Empty Re: PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO

Messaggio Da Michael.B Gio Mag 05, 2016 4:32 pm

Vedo come va avanti la scuola.. ahhaha..a pezzi con scuole decadenti.. insegnanti messi lì a caso e altri in piazza a protestare... vorrei vedere se tutti avessero la mia fortuna di avere già un lavoro a TI e iniziassero a rifiutare le supplenze.. come andrebbe avanti una scuola?

La questione è che siete/siamo piegati ad un sistema assolutamente sbagliato.

Come si fa ad arrivare a 40/50 anni ancora precari? quali sono le aspettative per i futuri docenti una volta che tutti questi "anziani" di 70 anni andranno finalmente a riposo?

Sono uscito ampiamente dal discorso.. che vadano avanti così.. una volta esaurite le graduatorie e visto che le graduatorie dei supplenti saltuari (3 fascia) è stata chiusa.. dove li andranno a prendere gli ITP ad esempio?

Considerando il fatto che una scuola alberghiera senza un ITP di cucina non esisterebbe.. va un laureato ai fornelli?

Michael.B

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO - Pagina 2 Empty Re: PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO

Messaggio Da Michael.B Gio Mag 05, 2016 5:14 pm

Io ho solo spezzoni di 6 ore.. e per questo anno scolastico ho chiesto dove lavoro un PT e sto facendo combaciare i 2 lavori.

Io non ho dichiarato il falso pur di entrare a scuola. Ho solo chiesto se c'era la possibilità di accettazione della priorità. (Mi hai pure offeso, dandomi del truffatore diciamo -.- ).

Ne parlano tutti che gli ITP non hanno mai avuto un percorso ordinamentale di abilitazione. Per diventare avvocato, medico, consulente del lavoro è obbligatorio fare un esame di stato per conseguire l'abilitazione (CHE ESISTE), per un ITP non è così. Il pas non è un percorso abilitante ordinamentale.

Ovvio che se esistesse un TFA per Itp o un corso.. sarei il primo a mettermi in gioco e abilitarmi.

Il discorso-esempio del cuoco è che se le graduatorie d'istituto di terza fascia sono state blindate.. come verranno coperti i futuri posti lasciati vacanti dagli itp ? se non esiste un percorso abilitante e un concorso riservato a loro?

Per me l'insegnamento è una dote e ci vuole passione. Odio chi trova nell'insegnamento l'unica spiaggia per scappare dalla disoccupazione (Vedere docenti di 50 anni ancora precari che spopolano nel web con proteste). Perchè ci sono docenti di 35 anni legalmente in ruolo da GAE o concorso .. e docenti di 50 anni ancora precari? QUESTI DENIGRANO LA SCUOLA.

Michael.B

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO - Pagina 2 Empty Re: PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO

Messaggio Da Michael.B Gio Mag 05, 2016 5:17 pm

TI dirò pure.. fossi nato in un periodo favorevole.. dopo il diploma e la laurea mi sarei messo in fila per il ruolo e a quest'ora.. sicuramente ero sistemato come tanti..

Peccato che sono nato nel 1994... e ora la scuola è sfasciata... sia come qualità dell'insegnamento che come gestione del personale...

Michael.B

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO - Pagina 2 Empty Re: PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO

Messaggio Da Michael.B Ven Mag 06, 2016 8:32 am

Guarda.. io non sono consapevole di nulla.. perche' se le abilitazioni ITP le danno solo con PAS e fanno ricorsi come i magistrali per il titolo riconosciuto io mi pongo delle domande. Gli ITP ci sono ma sono pochi e solo a Mantova per la mia materia ne figura 1 solo. Lasciamo stare cosa dice il mio preside che staresti male.. c'e' gente li' dentro senza nemmeno la laurea.. insegnare non e' fino a quando sei "stimolato".. si vede che non ami questo lavoro fino in fondo.. poi non voglio giudicare..

Michael.B

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO - Pagina 2 Empty Re: PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO

Messaggio Da Michael.B Ven Mag 06, 2016 9:47 am

Un itp rimane sempre e comunque un docente. Non si può assumere a scuola un "ragazzotto" senza nemmeno un diploma.. Se stiamo parlando che serve l'abilitazione.. figuriamoci non avere il titolo di accesso.

Ti ricordo che stanno chiamando studenti di SFP perchè mancano docenti qui al Nord.. (sicuramente se sei di qua, ne sarai a conoscenza).

Concordo con il tuo dire: " finchè mi piace questo lavoro non voglio vincoli".
Io so solo che fra 10 anni quando io ne avrò 32, se qualcosa non cambia ci ritroviamo senza insegnanti ITP stabili ma solo con precari.. non si può vivere precari a vita, figuriamoci se non si è nemmeno abilitati.. chi me lo fa fare?

La questione ITP è un taboo, nessuno sa come affrontare questa problematica. Servono, convocano ma non danno la possibilità di stabilizzazione.. o per lo meno di percorsi abilitanti (se poi è obbligatoria questa abilitazione).
C'è un collega che tanto detestiamo (che sta in 2 Fascia) che non sa fare NIENTE. (Parola degli alunni).

Michael.B

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO - Pagina 2 Empty Re: PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.