assegnazione provvisoria - convivente Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
assegnazione provvisoria - convivente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
assegnazione provvisoria - convivente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
assegnazione provvisoria - convivente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
assegnazione provvisoria - convivente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
assegnazione provvisoria - convivente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
assegnazione provvisoria - convivente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
assegnazione provvisoria - convivente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
assegnazione provvisoria - convivente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
assegnazione provvisoria - convivente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



assegnazione provvisoria - convivente

4 partecipanti

Andare in basso

assegnazione provvisoria - convivente Empty assegnazione provvisoria - convivente

Messaggio Da dsos Ven Apr 29, 2016 3:11 pm

Buongiorno,

volevo chiedere quali sono i documenti necessari per poter richiedere l'assegnazione provvisoria per ricongiungimento con il convivente.

Vivo insieme al mio fidanzato nella stessa abitazione nel comune "X".
Vorrei chiedere AP nella comune "X". Il mio fidanzato ha già la residenza più di tre mesi nel comune "X".
Io invece sono solo domiciliata nel comune "X" ma residente in un altro comune "Y".

I miei dubbi sono:
1) E' necessario che anche io prenda la residenza nel comune "X" ? (ed eventualmente, da tre mesi prima la domanda ?)
2) Che documento occorre fare in comune per attestare che siamo conviventi ? (es. attestato di iscrizione anagrafica per famiglia costituita da persone coabitanti legate da vincoli affettivi ? ) Al momento risultiamo solo coinquilini (l'unico documento è il contratto regolare di affitto cointestato nella stessa abitazione)

Ho letto un pò anche sul forum ma purtroppo non ho trovato delucidazioni in merito.
Grazie per l'attenzione.




dsos

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria - convivente Empty Re: assegnazione provvisoria - convivente

Messaggio Da dsos Ven Apr 29, 2016 6:38 pm

Per i moderatori e gli esperti, qualcuno riesce a rispondere gentilmente ?
grazie

dsos

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria - convivente Empty Re: assegnazione provvisoria - convivente

Messaggio Da Ballerina1981 Ven Apr 29, 2016 7:06 pm

Ti rispondo io perché mi è capitato l anno scorso.
Allora serve la sua residenza da almeno tre mesi. Inoltre ti devi figurare nel suo stato di famiglia (quindi residenza).

Ballerina1981

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 11.12.15

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria - convivente Empty Re: assegnazione provvisoria - convivente

Messaggio Da dsos Ven Apr 29, 2016 7:10 pm

che documenti hai prodotto, quindi ?
grazie

dsos

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria - convivente Empty Re: assegnazione provvisoria - convivente

Messaggio Da dsos Ven Apr 29, 2016 7:18 pm

Ballerina1981 ha scritto:Ti rispondo io perché mi è capitato l anno scorso.
Allora serve la sua residenza da almeno tre mesi. Inoltre ti devi figurare nel suo stato di famiglia (quindi residenza).

Che documenti hai prodotto, quindi ?

1) a residenza del tuo fidanzato da almeno tre mesi
2) la tua residenza (anche questa deve essere da almeno tre mesi ?) ?
3) lo stato di famiglia ?

grazie

dsos

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria - convivente Empty Re: assegnazione provvisoria - convivente

Messaggio Da A0quarantasette Sab Apr 30, 2016 9:00 am

dsos ha scritto:
Ballerina1981 ha scritto:Ti rispondo io perché mi è capitato l anno scorso.
Allora serve la sua residenza da almeno tre mesi. Inoltre ti devi figurare nel suo stato di famiglia (quindi residenza).

Che documenti hai prodotto, quindi ?

1) a residenza del tuo fidanzato da almeno tre mesi
2) la tua residenza (anche questa deve essere da almeno tre mesi ?) ?
3) lo stato di famiglia  ?

grazie

si autocertifica tutto
la residenza del tuo fidanzato da almeno tre mesi e la convivenza
per la convivenza non credo basti il tuo domicilio a casa sua, la convivenza deve risultare da certificazione anagrafica

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria - convivente Empty Re: assegnazione provvisoria - convivente

Messaggio Da russele Sab Apr 30, 2016 9:10 am

Devi andare al comune e prendere la residenza dove sta il tuo compagno che deve risiedere da almeno tre mesi. Tu, l'usp di Bari mi ha detto, non importa.
Poi produrrai il certificato, se richiesto, o certificherai il tuo nuovo stato di famiglia.
Considera che il cambio è immediato ma seguono i controlli dei vigili che impiegano un pó. Pertanto muoviti pet tempo.

russele

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria - convivente Empty Re: assegnazione provvisoria - convivente

Messaggio Da dsos Sab Apr 30, 2016 11:28 am

russele ha scritto:Devi andare al comune e prendere la residenza dove sta il tuo compagno che deve risiedere da almeno tre mesi. Tu, l'usp di Bari mi ha detto, non importa.
Poi produrrai il certificato, se richiesto, o certificherai il tuo nuovo stato di famiglia.
Considera che il cambio è immediato ma seguono i controlli dei vigili che impiegano un pó. Pertanto muoviti pet tempo.


Scusami, con la frase "Tu, l'usp di Bari mi ha detto, non importa." intendi dire che non importa da tre mesi o non importa la residenza ?

dsos

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria - convivente Empty Re: assegnazione provvisoria - convivente

Messaggio Da dsos Sab Apr 30, 2016 11:32 am

[quote="dsos"]
russele ha scritto:Devi andare al comune e prendere la residenza dove sta il tuo compagno che deve risiedere da almeno tre mesi. Tu, l'usp di Bari mi ha detto, non importa.
Poi produrrai il certificato, se richiesto, o certificherai il tuo nuovo stato di famiglia.
Considera che il cambio è immediato ma seguono i controlli dei vigili che impiegano un pó. Pertanto muoviti pet tempo.


"Pertanto muoviti pet tempo." ma perchè anche il nuovo stato di famiglia deve essere da almeno tre mesi ?

dsos

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria - convivente Empty Re: assegnazione provvisoria - convivente

Messaggio Da Ballerina1981 Sab Apr 30, 2016 3:08 pm

Autocertificazione della sua residebza da almeno tre mesi e lo stato di famiglia dove risulta che siete insieme.. Quindi o legami di sangue o residebza tua .. Vai in automatico con lo stato di famiglia..

Ballerina1981

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 11.12.15

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria - convivente Empty Re: assegnazione provvisoria - convivente

Messaggio Da russele Dom Mag 01, 2016 12:56 pm

Intendo che tu non è necessario che sia residente da tre mesi. L'inserimento nello stato di famiglia è contestuale alla richiesta. Peró poi il placet finale spetta al controllo, che è sempre un pro forma ma obbligatorio. Quindi io faró il cambio non appena saranno usciti i movimenti e vedró se fare richiesta di AP. Diciamo primi di Agosto. In ogni caso, mi diceva l'impiegato del comune, il giorno del cambio di residenza posso giá dichiarare di averlo fatto.

russele

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria - convivente Empty Re: assegnazione provvisoria - convivente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.