tempistica assegnazione provvisoria  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
tempistica assegnazione provvisoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
tempistica assegnazione provvisoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
tempistica assegnazione provvisoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
tempistica assegnazione provvisoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
tempistica assegnazione provvisoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
tempistica assegnazione provvisoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
tempistica assegnazione provvisoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
tempistica assegnazione provvisoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
tempistica assegnazione provvisoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



tempistica assegnazione provvisoria

+3
leggiadra
Paolo72
dsos
7 partecipanti

Andare in basso

tempistica assegnazione provvisoria  Empty tempistica assegnazione provvisoria

Messaggio Da dsos Mer Mag 04, 2016 3:59 pm

Per i moderatori/esperti di Orizzonte Scuola,

è auspicabile che le domande per le Assegnazioni Provvisorie quest'anno potranno aprirsi SOLO DOPO il 9 agosto (data ultimi risultati trasferimenti interprovinciali) ?


grazie.




dsos

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

tempistica assegnazione provvisoria  Empty Re: tempistica assegnazione provvisoria

Messaggio Da Paolo72 Mer Mag 04, 2016 5:28 pm

Interessa anche a me, soprattutto mi interessa sapere se ci sono possibilità di anticipazione della domanda di Assegnazione Provvisoria per infanzia e primaria (poiché avranno terminato i movimenti ben prima del 9 Agosto) o se i tempi saranno uguali per tutti, quindi necessariamente dopo il 9 Agosto.

Paolo72

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

tempistica assegnazione provvisoria  Empty Re: tempistica assegnazione provvisoria

Messaggio Da Ospite Mer Mag 04, 2016 5:34 pm

Devono svolgersi tutte nello stesso periodo perché possono interessare ruoli diversi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

tempistica assegnazione provvisoria  Empty Re: tempistica assegnazione provvisoria

Messaggio Da dsos Mer Mag 04, 2016 5:37 pm

dunque tutti dopo il 9 agosto necessariamente ?

dsos

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

tempistica assegnazione provvisoria  Empty Re: tempistica assegnazione provvisoria

Messaggio Da Ospite Mer Mag 04, 2016 5:42 pm

dsos ha scritto:dunque tutti dopo il 9 agosto necessariamente ?
si

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

tempistica assegnazione provvisoria  Empty Re: tempistica assegnazione provvisoria

Messaggio Da leggiadra Mer Mag 04, 2016 5:53 pm

Perdonate la stranezza della domanda che rispecchia la mia situazione. In caso di domanda di AP io come dovrei procedere se: la mia residenza e' in un comune insieme a mia figlia e ai miei genitori. Mio marito risiede ancora nel vecchio comune che si trova a pochissimi km e nello stesso ambito. Non abbiamo aggiornato la sua residenza X vari motivi. Lui di fatto vive con me e mia figlia e siamo regolarmente sposati. Quando farò AP a chi dovrei ricongiungermi secondo voi più esperti? Vi prego rispondete, nella mia mente regna una gran confusione.

leggiadra

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 25.09.12

Torna in alto Andare in basso

tempistica assegnazione provvisoria  Empty Re: tempistica assegnazione provvisoria

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mag 04, 2016 5:58 pm

Per l'AP è indifferente, puoi scegliere liberamente verso quale familiare chiedere ricongiungimento.

Per il trasferimento, invece se coniugata devi chiederlo per tuo marito
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

tempistica assegnazione provvisoria  Empty Re: tempistica assegnazione provvisoria

Messaggio Da leggiadra Mer Mag 04, 2016 6:06 pm

Grazie Giovanna sei davvero impagabile per prontezza, disponibilità e preparazione, per questo mi scusa se approfitto. L'ap mi è chiara adesso, il trasferimento io lo farò dal 9 c.a. Essendo neo immessa fase c da concorso. Quindi dovendo fare trasferimento obbligatorio su ambiti della provincia di immissione, chiederò ricongiungimento a mio marito, che si trova nello stesso ambito, anche se in diverso comune e questo mi causerà qualche problema di punteggio o non c'entra nulla, giacché la mia mobilità sarà su ambito anziché scuola? Non mi è chiaro

leggiadra

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 25.09.12

Torna in alto Andare in basso

tempistica assegnazione provvisoria  Empty Re: tempistica assegnazione provvisoria

Messaggio Da verdeacqua Mer Mag 04, 2016 6:15 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:Devono svolgersi tutte nello stesso periodo perché possono interessare ruoli diversi.
Scusa, puoi chiarire meglio?
Gli esiti di infanzia e primaria seconda fase saranno pubblicati il 18 luglio. L'anno scorso le AP/UT avevano date diverse per la presentazione domande per primaria e secondaria. Perchè le AP di primaria non possono svolgersi già dopo il 18 luglio?

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

tempistica assegnazione provvisoria  Empty Re: tempistica assegnazione provvisoria

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mag 04, 2016 6:16 pm

leggiadra ha scritto:Grazie Giovanna sei davvero impagabile per prontezza, disponibilità e preparazione, per questo mi scusa se approfitto. L'ap mi è chiara adesso, il trasferimento io lo farò dal 9 c.a. Essendo neo immessa fase c da concorso. Quindi dovendo fare trasferimento obbligatorio su ambiti della provincia di immissione, chiederò ricongiungimento a mio marito, che si trova nello stesso ambito, anche se in diverso comune e questo mi causerà qualche problema di punteggio o non c'entra nulla, giacché la mia mobilità sarà su ambito anziché scuola? Non mi è chiaro
Non potendo esprimere preferenze su specifiche scuole o comuni, avrai diritto al punteggio di ricongiungimento nell'ambito in cui è ubicato il comune di residenza di tuo marito
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

tempistica assegnazione provvisoria  Empty Re: tempistica assegnazione provvisoria

Messaggio Da Ospite Mer Mag 04, 2016 7:45 pm

verdeacqua ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:Devono svolgersi tutte nello stesso periodo perché possono interessare ruoli diversi.
Scusa, puoi chiarire meglio?
Gli esiti di infanzia e primaria seconda fase saranno pubblicati il 18 luglio. L'anno scorso le AP/UT avevano date diverse per la presentazione domande per primaria e secondaria. Perchè le AP di primaria non possono svolgersi già dopo il 18 luglio?
In teoria, ovviamente se in possesso dei requisiti, l'assegnazione provvisoria o l'utilizzazione può essere richiesta anche su un ruolo differente da quello di titolarità. Ora, se le AP si svolgono in differita nei diversi ruoli, tutti i posti liberati nelle fasi successive (sia in mobilità definitiva sia in mobilità annuale) non potrebbero essere coperti da trasferimenti annuali elaborati nelle fasi precedenti. Poiché i trasferimenti annuali devono sfruttare al massimo meccanismi compensativi, per evitare che i posti liberati debbano poi essere dati a incarichi a tempo determinato, per l'interesse dell'amministrazione devono essere elaborati in un'unica tornata.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

tempistica assegnazione provvisoria  Empty Re: tempistica assegnazione provvisoria

Messaggio Da verdeacqua Mer Mag 04, 2016 8:30 pm

Capisco. Era solo perchè mi sembrava che l'anno scorso avessero scadenze differenti. Sicuramente per presentare la domanda infanzia e primaria scadeva prima (30-6-2015) e secondaria dopo (15-7-2015). Poi non mi ricordo per la pubblicazione dei movimenti.
Comunque vabbè ... aspettiamo ed aspettiamo. E magari, chissà, otterremo il trasferimento richiesto già in OD ...

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

tempistica assegnazione provvisoria  Empty Re: tempistica assegnazione provvisoria

Messaggio Da Ospite Mer Mag 04, 2016 10:17 pm

verdeacqua ha scritto:Capisco. Era solo perchè mi sembrava che l'anno scorso avessero scadenze differenti. Sicuramente per presentare la domanda infanzia e primaria scadeva prima (30-6-2015) e secondaria dopo (15-7-2015). Poi non mi ricordo per la pubblicazione dei movimenti.
Comunque vabbè ... aspettiamo ed aspettiamo. E magari, chissà, otterremo il trasferimento richiesto già in OD ...
la mobilità annuale di infanzia e primaria è stata avviata prima di quella della secondaria? Allora mi sono sicuramente sbagliato, evidentemente non ci sono flussi da un ciclo all'altro nei trasferimenti annuali.
Se così stanno le cose non c'è motivo per concentrarli tutti a dopo il 9 agosto.
Chiedo scusa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

tempistica assegnazione provvisoria  Empty Re: tempistica assegnazione provvisoria

Messaggio Da Paolo72 Gio Mag 05, 2016 10:51 am

Giancarlo Dessì ha scritto:
verdeacqua ha scritto:Capisco. Era solo perchè mi sembrava che l'anno scorso avessero scadenze differenti. Sicuramente per presentare la domanda infanzia e primaria scadeva prima (30-6-2015) e secondaria dopo (15-7-2015). Poi non mi ricordo per la pubblicazione dei movimenti.
Comunque vabbè ... aspettiamo ed aspettiamo. E magari, chissà, otterremo il trasferimento richiesto già in OD ...
la mobilità annuale di infanzia e primaria è stata avviata prima di quella della secondaria? Allora mi sono sicuramente sbagliato, evidentemente non ci sono flussi da un ciclo all'altro nei trasferimenti annuali.
Se così stanno le cose non c'è motivo per concentrarli tutti a dopo il 9 agosto.
Chiedo scusa.

Questa non è per niente una buona notizia (per me, ovviamente).
Nel caso in cui il richiedente della AP si trovasse fuori dall'Italia nella settimana destinata alle domande di AP relative alla scuola primaria, cosa può fare? Rientrare d'urgenza? Effettuare la domanda Online? lasciare la domanda pre-firmata o pre-compilata ad un familiare?

Paolo72

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

tempistica assegnazione provvisoria  Empty Re: tempistica assegnazione provvisoria

Messaggio Da Ospite Gio Mag 05, 2016 1:11 pm

Paolo72 ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
verdeacqua ha scritto:Capisco. Era solo perchè mi sembrava che l'anno scorso avessero scadenze differenti. Sicuramente per presentare la domanda infanzia e primaria scadeva prima (30-6-2015) e secondaria dopo (15-7-2015). Poi non mi ricordo per la pubblicazione dei movimenti.
Comunque vabbè ... aspettiamo ed aspettiamo. E magari, chissà, otterremo il trasferimento richiesto già in OD ...
la mobilità annuale di infanzia e primaria è stata avviata prima di quella della secondaria? Allora mi sono sicuramente sbagliato, evidentemente non ci sono flussi da un ciclo all'altro nei trasferimenti annuali.
Se così stanno le cose non c'è motivo per concentrarli tutti a dopo il 9 agosto.
Chiedo scusa.

Questa non è per niente una buona notizia (per me, ovviamente).
Nel caso in cui il richiedente della AP si trovasse fuori dall'Italia nella settimana destinata alle domande di AP relative alla scuola primaria, cosa può fare? Rientrare d'urgenza? Effettuare la domanda Online? lasciare la domanda pre-firmata o pre-compilata ad un familiare?

La procedura è comunque telematica, sempre attraverso istanze on line. L'importante è portarsi appresso i file e i dati che servono, compreso il login a istanze on line e relativo codice personale, poi da un qualsiasi internet caffè si inoltra la domanda.
Il problema sarebbe stato dover presentare la domanda in cartaceo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

tempistica assegnazione provvisoria  Empty Re: tempistica assegnazione provvisoria

Messaggio Da verdeacqua Gio Mag 05, 2016 3:53 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
verdeacqua ha scritto:Capisco. Era solo perchè mi sembrava che l'anno scorso avessero scadenze differenti. Sicuramente per presentare la domanda infanzia e primaria scadeva prima (30-6-2015) e secondaria dopo (15-7-2015). Poi non mi ricordo per la pubblicazione dei movimenti.
Comunque vabbè ... aspettiamo ed aspettiamo. E magari, chissà, otterremo il trasferimento richiesto già in OD ...
la mobilità annuale di infanzia e primaria è stata avviata prima di quella della secondaria? Allora mi sono sicuramente sbagliato, evidentemente non ci sono flussi da un ciclo all'altro nei trasferimenti annuali.
Se così stanno le cose non c'è motivo per concentrarli tutti a dopo il 9 agosto.
Chiedo scusa.
Ok ;-)

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

tempistica assegnazione provvisoria  Empty Re: tempistica assegnazione provvisoria

Messaggio Da silviafanta Lun Mag 09, 2016 9:59 pm

Colleghi
a proposito dell'assegnazione provvisoria volevo avere una conferma ad un mio dubbio:
la possiamo chiedere anche noi ante 2014/2015 qualora ottenessimo il passaggio di ruolo interprovinciale fase B2?
grazie

silviafanta

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 02.05.16

Torna in alto Andare in basso

tempistica assegnazione provvisoria  Empty Re: tempistica assegnazione provvisoria

Messaggio Da silvye Mar Mag 10, 2016 10:03 am

Scusate ma la domanda di AP si pò comunque produrre anche senza i requisiti?

Nessuno sa dirmi nulla?

silvye

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

tempistica assegnazione provvisoria  Empty Re: tempistica assegnazione provvisoria

Messaggio Da giovanna onnis Mar Mag 10, 2016 8:18 pm

Per AP è indispensabile avere i requisiti per il ricongiungimento
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

tempistica assegnazione provvisoria  Empty Re: tempistica assegnazione provvisoria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.