Protesta silenziosa per le prove del concorso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Protesta silenziosa per le prove del concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Protesta silenziosa per le prove del concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Protesta silenziosa per le prove del concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Protesta silenziosa per le prove del concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Protesta silenziosa per le prove del concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Protesta silenziosa per le prove del concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Protesta silenziosa per le prove del concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Protesta silenziosa per le prove del concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Protesta silenziosa per le prove del concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Protesta silenziosa per le prove del concorso

+3
MaurG
seasparrow
electra8
7 partecipanti

Andare in basso

Protesta silenziosa per le prove del concorso Empty Protesta silenziosa per le prove del concorso

Messaggio Da electra8 Gio Mag 05, 2016 11:00 am

Cosa ne dite se tutti noi copiassimo e incollassimo questa lettera, per mandarla poi sugli account facebook-Instagram dell'illustre ministra??

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Non cambierà nulla, ma almeno faremo sentire la nostra voce

electra8

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Protesta silenziosa per le prove del concorso Empty Re: Protesta silenziosa per le prove del concorso

Messaggio Da electra8 Gio Mag 05, 2016 11:03 am

Ho appena pubblicato sul fb della ministra e ho scoperto che la mia idea l'hanno avuta già molti colleghi

electra8

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Protesta silenziosa per le prove del concorso Empty Re: Protesta silenziosa per le prove del concorso

Messaggio Da MaurG Gio Mag 05, 2016 8:00 pm

seasparrow ha scritto:una idea potrebbe essere andare alla prova scritta

con badge in cartoncino con busta trasparente e nastro portabadge con la frase:

insegno da n anni (cioe' chi ha gia' insegnato inserisce il suo numero di anni)

e non sara' questo concorso con domande tipo LOTTERIA

a valutare IN MODO ONESTO se ho la competenza a insegnare

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

il max sarebbe essere in tanti e convocare la stampa all'uscita della prova

delle ottime idee!

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Protesta silenziosa per le prove del concorso Empty Re: Protesta silenziosa per le prove del concorso

Messaggio Da MaurG Gio Mag 05, 2016 8:05 pm

In Cina invece andavano in piazza con una ciotola di riso, rigorosamente in bianco...

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Protesta silenziosa per le prove del concorso Empty Re: Protesta silenziosa per le prove del concorso

Messaggio Da elieli Ven Mag 06, 2016 5:28 pm

Avete letto su OS cosa dice il ministro? Per fermare il concorso è necessario cambiare la Costituzione!
Forse io ricordo male... ma la Costituzione non è stata modificata per coloro che sono stati assunti fino a Dicembre 2015! (pochi mesi fa...) Evidentemente il ministro ha deciso che la Costituzione ha valore da Gennaio 2016 in poi...

Per cui, secondo me, ci vorrebbe ben altro che una protesta silenziosa! Ci vuole rumore! Però so bene che molti credono in questo concorso... Forse coloro che insegnano non da tanto tempo... Non so... In pochi si fa poco! Non a caso gli interventi a questo post non sono numerosi...

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

Protesta silenziosa per le prove del concorso Empty Re: Protesta silenziosa per le prove del concorso

Messaggio Da sosia88 Ven Mag 06, 2016 5:31 pm

elieli ha scritto:Avete letto su OS cosa dice il ministro? Per fermare il concorso è necessario cambiare la Costituzione!
Forse io ricordo male... ma la Costituzione non è stata modificata per coloro che sono stati assunti fino a Dicembre 2015! (pochi mesi fa...) Evidentemente il ministro ha deciso che la Costituzione ha valore da Gennaio 2016 in poi...

Per cui, secondo me, ci vorrebbe ben altro che una protesta silenziosa! Ci vuole rumore! Però so bene che molti credono in questo concorso... Forse coloro che insegnano non da tanto tempo... Non so... In pochi si fa poco! Non a caso gli interventi a questo post non sono numerosi...

La Costituzione non è stata modificata perchè l'art 97 prevede che nel pubblico impiego si accede tramite concorso, salvo i casi stabiliti dalla legge.

sosia88

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 28.07.14

Torna in alto Andare in basso

Protesta silenziosa per le prove del concorso Empty Condivido pienamente

Messaggio Da Fedecitta Ven Mag 06, 2016 5:44 pm

elieli ha scritto:Avete letto su OS cosa dice il ministro? Per fermare il concorso è necessario cambiare la Costituzione!
Forse io ricordo male... ma la Costituzione non è stata modificata per coloro che sono stati assunti fino a Dicembre 2015! (pochi mesi fa...) Evidentemente il ministro ha deciso che la Costituzione ha valore da Gennaio 2016 in poi...

Per cui, secondo me, ci vorrebbe ben altro che una protesta silenziosa! Ci vuole rumore! Però so bene che molti credono in questo concorso... Forse coloro che insegnano non da tanto tempo... Non so... In pochi si fa poco! Non a caso gli interventi a questo post non sono numerosi...

Di interventi per promuovere la protesta, ne ho scritti alcuni, ma mi è stato risposto che, pur essendo in via teorica d'accordo con le assurdità di questo concorso, bisogna sostenerlo.....non è questo il metodo per selezionare i migliori insegnanti. Non penso che chi non riuscirà a superare queste prove non sia un buon insegnante, non ho nessun motivo per dubitare dei miei colleghi: come me avranno cercato di fare del loro meglio nel mondo della scuola duro e con mille ostacoli che rendono ardua l'impresa.
Questo concorso è assurdo, perchè vuole selezionare i già selezionati, non importa con quale percorso, ognuno di noi ha avuto opportunità ed esperienze diverse, inutile farci la guerra tra noi. Poi questo concorso è tutto fuorchè pubblico: commissioni e griglie sono ancora un mistero....

Fedecitta

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 28.01.16

Torna in alto Andare in basso

Protesta silenziosa per le prove del concorso Empty Re: Protesta silenziosa per le prove del concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.