A46 (Scienze giuridico-economiche) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
A46 (Scienze giuridico-economiche) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
A46 (Scienze giuridico-economiche) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
A46 (Scienze giuridico-economiche) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
A46 (Scienze giuridico-economiche) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
A46 (Scienze giuridico-economiche) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
A46 (Scienze giuridico-economiche) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
A46 (Scienze giuridico-economiche) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
A46 (Scienze giuridico-economiche) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
A46 (Scienze giuridico-economiche) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



A46 (Scienze giuridico-economiche)

+5
ANGPAT
wila
Linueva83
visualdrome
skygirl
9 partecipanti

Andare in basso

A46 (Scienze giuridico-economiche) Empty A46 (Scienze giuridico-economiche)

Messaggio Da skygirl Gio Mag 05, 2016 4:50 pm

Dove posso trovare le Indicazioni Nazionali per la cdc A46 (Scienze giuridico-economiche?
grazie

skygirl

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 21.03.14

Torna in alto Andare in basso

A46 (Scienze giuridico-economiche) Empty Re: A46 (Scienze giuridico-economiche)

Messaggio Da visualdrome Ven Mag 06, 2016 10:08 am

Io ho cercato di parlarene qui ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) ma evidentemente ai miei colelghi interessa più domandare e avere risposte più che leggere, rispondere, confrontarsi, etc etc
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

A46 (Scienze giuridico-economiche) Empty Re: A46 (Scienze giuridico-economiche)

Messaggio Da visualdrome Sab Mag 07, 2016 11:43 pm

Comunque non esistono delle Indicaz.Naz. per una CdC. Ci sono quelle per le Scuole dove possiamo insegnare e sono quelle relative alle materie di insegnamento (che non sono solo e sempre "Diritto ed Economia"). Basta che cerchi " Indicazioni Nazionali" e Licei, Ist.Tec, Ist.Prof, IIS
Se ti va di condividere ci confrontiamo un po sul quadro della situazione
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

A46 (Scienze giuridico-economiche) Empty Re: A46 (Scienze giuridico-economiche)

Messaggio Da Linueva83 Mar Mag 10, 2016 10:44 am

Spero di non disturbare ma volevo chiedervi se durante la prova scrtitta è possibile portare con sè il codice di diritto civile, o quali eventuali testipossono essere ammessi. Grazie mille in anticipo

Linueva83

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

A46 (Scienze giuridico-economiche) Empty Re: A46 (Scienze giuridico-economiche)

Messaggio Da wila Mer Mag 11, 2016 9:19 am

anch'io mi domando se sia possibile portare codice civile e amministrativo.
la prova per la nostra classe di concorso è la mattina del 13, vero?

wila

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

A46 (Scienze giuridico-economiche) Empty Re: A46 (Scienze giuridico-economiche)

Messaggio Da ANGPAT Mer Mag 11, 2016 2:25 pm

Si è venerdì , ho provato a cercare contatto miur per avere maggiori informazioni ma non sono riuscita a trovare nulla

ANGPAT

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 04.05.16

Torna in alto Andare in basso

A46 (Scienze giuridico-economiche) Empty Re: A46 (Scienze giuridico-economiche)

Messaggio Da frafil Gio Mag 12, 2016 6:31 pm

Ci siamo. Come vi sentite io ho una gran confusione in testa. In bocca al lupo.

frafil

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 27.02.16

Torna in alto Andare in basso

A46 (Scienze giuridico-economiche) Empty Re: A46 (Scienze giuridico-economiche)

Messaggio Da skygirl Ven Mag 13, 2016 1:48 pm

Si sa che domande sono uscite? qualcuno ha fatto lo scritto?

skygirl

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 21.03.14

Torna in alto Andare in basso

A46 (Scienze giuridico-economiche) Empty Re: A46 (Scienze giuridico-economiche)

Messaggio Da Anid Ven Mag 13, 2016 5:52 pm

Carissimi amici di A046 finita stamane la prova scritta per la nostra classe di concorso.Che stress innanzitutto! Due mesi da piaghe di decubito studio attento e scrupoloso su tutto per poi vedere come prima domanda :un programma curricolare sulla legge quadro 328 sui servizi sociali.....ditemi se una non si deve inca......re come una bestia ! Nell'allegato A del bando di concorso vi ruslta che era in programma? Sono una sbadata o proprio non esiste in quelle pagine? Vi dico solo che gli 11 colleghi in classe (tranne me) sono andati di fantasia ........devo avere poca creatività mi sono detta.Eh si nella Buona Scuola non bastano più le conoscenze ma necessita tanta ma tanta creatività!

Anid

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.05.16

Torna in alto Andare in basso

A46 (Scienze giuridico-economiche) Empty Re: A46 (Scienze giuridico-economiche)

Messaggio Da ilse2016 Ven Mag 13, 2016 5:56 pm

Quali erano le altre domande?

ilse2016

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 02.05.16

Torna in alto Andare in basso

A46 (Scienze giuridico-economiche) Empty Re: A46 (Scienze giuridico-economiche)

Messaggio Da Anid Ven Mag 13, 2016 9:13 pm

Altre domande allora x quello che ricordo perchè sono stasera fusa di cervello e....cervelletto....
programma curricolare sull'usucapione tenendo in considerazione di un soggetto con dislessia in classe!!
percorso didattico orientante e orientativo da inserire in un programma curricolare-
programma curricolare sul negozio giuridico
programma curricolare mercato di monopolio tenendo in considerazione soggetti in classe con svantaggio socioo economico culturale.
l'ultima non me la ricordo scusate era economico ma non ricordo com'era impostato il tema proposto....

N.B portate con voi il codice di procedura civile perchè più che di scuola sembra un concorso per avvocati o quasi diciamo ah ah ah Buona fortuna a tutti!!!

Anid

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.05.16

Torna in alto Andare in basso

A46 (Scienze giuridico-economiche) Empty Re: A46 (Scienze giuridico-economiche)

Messaggio Da frafil Ven Mag 13, 2016 11:57 pm

Ciao a tutti che giornata!Un'altra domanda era sulla nullità del contratto e una sulle competenze di cittadinanza ma non ricordo precisamente come erano formulate.Sono d'accordo con te Anid, stessa reazione in aula dove ero io c'era tanta rabbia. Inoltre il tempo da dedicare ad ogni domanda era poco, per cercare di rispondere a tutte bisognava essere sintentici e quindi con il rischio di non trattare tutto quello richiesto, o essere dei bravi dattilografici. Per non parlare delle domande di lingue altro che 2 domande, 2 brani da comprendere ed ognuno con 5 domande. Trovo ingiusto giudicare la capacità di insegnare sulla base di domande formulate in questo modo. Sarebbe stato diverso se avessero scelto una serie di argomenti e ci avrebbero chiesto di costruire una unità di apprendimento fatta bene. Pazienza ormai è andata. Buonanotte

frafil

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 27.02.16

Torna in alto Andare in basso

A46 (Scienze giuridico-economiche) Empty Re: A46 (Scienze giuridico-economiche)

Messaggio Da patty20 Sab Mag 14, 2016 9:49 am

Qualcuno ba degli elementi per rintracciare i brani di inglese? Non ci ho capito una parola e vorrei rivederli con calma

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

A46 (Scienze giuridico-economiche) Empty Re: A46 (Scienze giuridico-economiche)

Messaggio Da visualdrome Sab Mag 21, 2016 10:03 am

Chiedo scusa a tutti per il ritardo ma ho avuto un grave problema in famiglia il giorno dello scritto e così dopo la prova sono stato un po latitante...
Anyway, last but not least, fra le domande c'era anche una sul "diritto di informativa nelle srl!" Un argomento ampiamente trattato in tutti i programmi scolastici delle varie scuole dove si insegna Diritto ed Economia...
Altra particolarità: per ogni domanda veniva chiesto non solo di definire l'anno scolastico ma addirittura il quadrimestre.
Ogni domanda iniziava con "Elementi essenziali" per poi elencare "conoscenze, abilità, eventuamente verifiche e valutazioni.
Occhio che: io ho iniziato con le domande in lingua (dalla settima); dopo aver risposto all'ultima dell'ottava, premendo salva e procedi il computer mi ha portato alla prima; dopo aver risposto alla sesta son andato automaticamente alla settima (la prima dei quelle in lingua) ed ho scoperto che quando avevo cliccato sulla settima allinizio, il programma mi aveva fatto iniziare con la terza domanda della settima (saltando le prime 2); fortunatamente avevo ancora del tempo e quindi ho spuntato anche quelle ma, se avessi finito la sesta alla fine del tempo, non me ne sarei accorto; morale: lasciatevi del tempo per ricontrollare e contate le domande a risposta multipla
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

A46 (Scienze giuridico-economiche) Empty Re: A46 (Scienze giuridico-economiche)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.