Ancora PEER to PEER: in servizio o no...mi date la normativa? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ancora PEER to PEER: in servizio o no...mi date la normativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ancora PEER to PEER: in servizio o no...mi date la normativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ancora PEER to PEER: in servizio o no...mi date la normativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ancora PEER to PEER: in servizio o no...mi date la normativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ancora PEER to PEER: in servizio o no...mi date la normativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ancora PEER to PEER: in servizio o no...mi date la normativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ancora PEER to PEER: in servizio o no...mi date la normativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ancora PEER to PEER: in servizio o no...mi date la normativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ancora PEER to PEER: in servizio o no...mi date la normativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ancora PEER to PEER: in servizio o no...mi date la normativa?

5 partecipanti

Andare in basso

Ancora PEER to PEER: in servizio o no...mi date la normativa? Empty Ancora PEER to PEER: in servizio o no...mi date la normativa?

Messaggio Da Lorem Dom Mag 08, 2016 11:17 am

Ciao a tutti!
Potreste per favore dirmi dove risulta scritto all'interno della normativa che l'osservazione nell'ambito del peer to peer va effettuata al di fuori dell'orario di servizio?
Grazie!!!!!

Lorem

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

Ancora PEER to PEER: in servizio o no...mi date la normativa? Empty Re: Ancora PEER to PEER: in servizio o no...mi date la normativa?

Messaggio Da Romado72 Dom Mag 08, 2016 11:25 am

Ma in che senso? È ovvio che se tu dovrai osservare il tuo tutor e lui dovrà osservare te saranno dei momenti in cui, rispettivamente, tu hai 1 ora di buco, o comunque non sei in classe, e lui si e viceversa. Altrimenti come fate ad osservarvi? Potrebbe avvenire altrimenti quando tu hai il giorno libero e lui no, e viceversa.
Per l'osservazione uno dei due deve essere per forza non in servizio, ma nel senso che non ha la classe e puó recarsi nella classe dell'altro.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ancora PEER to PEER: in servizio o no...mi date la normativa? Empty Re: Ancora PEER to PEER: in servizio o no...mi date la normativa?

Messaggio Da udl Dom Mag 08, 2016 11:47 am

Io per il peer to peer ho sfruttato, una volta tanto, la compresenza dell'Itp: il mio tutor ha lasciato due volte per due ore la sua classe all'Itp ed è venuto da me, questa settimana e la prossima io farò altrettanto ed andrò da lui.
Il mio tutor prima di venire da me (io farò lo stesso quando andrò da lui) ha mandato una mail al DS e al vice DS preannunciando questa compresenza, e la compresenza è stata indicata sul registro elettronico

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ancora PEER to PEER: in servizio o no...mi date la normativa? Empty Re: Ancora PEER to PEER: in servizio o no...mi date la normativa?

Messaggio Da Maryangel Dom Mag 08, 2016 1:11 pm

Lorem ha scritto:Ciao a tutti!
Potreste per favore dirmi dove risulta scritto all'interno della normativa che l'osservazione nell'ambito del peer to peer va effettuata al di fuori dell'orario di servizio?
Grazie!!!!!

Si tratta di ore non retribuite che dovranno essere svolte obbligatoriamente da ogni docente.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Ancora PEER to PEER: in servizio o no...mi date la normativa? Empty Re: Ancora PEER to PEER: in servizio o no...mi date la normativa?

Messaggio Da luisa68 Dom Mag 08, 2016 5:06 pm

Non ti preoccupare lorem, a mio avviso, è giusto quello che dice romado ma è altresì giusto quello che dice Udl. Se poi c'è la compresenza di due docenti come accade spesso nell'infanzia e in casi particolari nelle altre Cdc mi pare ovvio che non c'è la necessità di svolgere l'osservazione fuori dall'orario di servizio.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ancora PEER to PEER: in servizio o no...mi date la normativa? Empty Re: Ancora PEER to PEER: in servizio o no...mi date la normativa?

Messaggio Da Maryangel Dom Mag 08, 2016 11:44 pm

D.M. n° 850/2015
Art. 1 comma 4
Le attività di formazione sono finalizzate a consolidare le competenze previste dal profilo docente e gli standard professionali richiesti. Dette attività comportano un impegno complessivo pari ad almeno 50 ore, aggiuntive rispetto agli ordinari impegni di servizio e alla partecipazione alle attività di formazione di cui all'articolo 1, comma 124 della Legge, e rivestono carattere di obbligatorietà.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Ancora PEER to PEER: in servizio o no...mi date la normativa? Empty Re: Ancora PEER to PEER: in servizio o no...mi date la normativa?

Messaggio Da luisa68 Lun Mag 09, 2016 5:32 pm

In linea di principio Maryangel hai ragione, se però il neoassunto e il tutor si trovano nella stessa classe (esempio infanzia) non credo si debbano inventare extra fuori dall'orario di servizio. Poi ognuno può anche rivolgersi al proprio DS per delucidazioni.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ancora PEER to PEER: in servizio o no...mi date la normativa? Empty Re: Ancora PEER to PEER: in servizio o no...mi date la normativa?

Messaggio Da Maryangel Mar Mag 10, 2016 12:02 am

luisa68 ha scritto:In linea di principio Maryangel hai ragione, se però il neoassunto e il tutor si trovano nella stessa classe (esempio infanzia) non credo si debbano inventare extra fuori dall'orario di servizio. Poi ognuno può anche rivolgersi al proprio DS per delucidazioni.


Luisa, ho riportato la normativa perché era stato chiesto dov'era scritto che bisogna fare delle ore in più. Ciò non toglie che, in accordo con il dirigente, voi possiate non farle.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Ancora PEER to PEER: in servizio o no...mi date la normativa? Empty Re: Ancora PEER to PEER: in servizio o no...mi date la normativa?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.