I pro e i contro della titolarità su ambito Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
I pro e i contro della titolarità su ambito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
I pro e i contro della titolarità su ambito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
I pro e i contro della titolarità su ambito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
I pro e i contro della titolarità su ambito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
I pro e i contro della titolarità su ambito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
I pro e i contro della titolarità su ambito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
I pro e i contro della titolarità su ambito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
I pro e i contro della titolarità su ambito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
I pro e i contro della titolarità su ambito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



I pro e i contro della titolarità su ambito

+2
Ballerina1981
Shea1979
6 partecipanti

Andare in basso

I pro e i contro della titolarità su ambito Empty I pro e i contro della titolarità su ambito

Messaggio Da Shea1979 Lun Mag 23, 2016 10:07 am

Salve a tutti, ho compilato la domanda di mobilità interprovinciale ma non ho ancora il coraggio di inviarla. Vorrei tornare nella mia provincia di residenza e, per avere un minimo di possibilità, dovrei inserire tutti gli ambiti di questa provincia, con sedi anche molto lontane dalla città in cui vivo. Ma ciò che mi preoccupa maggiormente e' la questione della titolarità su ambiti... Cosa implica? Vengo scelta da un dirigente o vengo assegnata d'ufficio, resto lì per tre anni, se tutto va bene, e poi? Se volessi chiedere il trasferimento prima di questi tre anni o dopo, potrei farlo? E questa titolarità su ambito implica che sarei a disposizione dell'ambito e non della scuola, pronta ad essere spostata dove c'è bisogno, non dove mi piacerebbe lavorare? Mi sembra tutto così confuso.... Ditemi le vostre opinioni e i ragionamenti che state facendo voi, perché io davvero non so cosa fare.... Grazie.

Shea1979

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 29.08.13

Torna in alto Andare in basso

I pro e i contro della titolarità su ambito Empty Re: I pro e i contro della titolarità su ambito

Messaggio Da Ospite Lun Mag 23, 2016 11:32 am

La risposta a tutte le tue domande già è stata più volte data su questo stesso forum. Cerca, perché chi cerca trova...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I pro e i contro della titolarità su ambito Empty Re: I pro e i contro della titolarità su ambito

Messaggio Da Ballerina1981 Lun Mag 23, 2016 12:30 pm

Sinceramente? Io ci vedo solo contro.

Ballerina1981

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 11.12.15

Torna in alto Andare in basso

I pro e i contro della titolarità su ambito Empty Re: I pro e i contro della titolarità su ambito

Messaggio Da Shea1979 Lun Mag 23, 2016 3:13 pm

Io chiedevo i ragionamenti che state facendo voi... Quali elementi vi stanno influenzando in un verso o nell'altro, nella scelta di uno o più ambiti...

Shea1979

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 29.08.13

Torna in alto Andare in basso

I pro e i contro della titolarità su ambito Empty Re: I pro e i contro della titolarità su ambito

Messaggio Da Formamentis Lun Mag 23, 2016 4:24 pm

Anch'io indecisa per gli stessi motivi. Secondo me, se si ha necessità di rientrare in una regione/provincia, bisogna accettare l'idea di sopportare qualsiasi peggioramento e di mettere tutti gli ambiti possibili, anche perché tra posti "tradizionali" e organico di potenziamento le possibilità numeriche aumentano moltissimo.
Neppure io accetto di buon grado l'idea di finire su ambito, infatti (se mai avrò il coraggio di inoltrare la domanda) credo di inserire solo gli ambiti che davvero mi interessano (uno o al massimo due).
Se si sta bene nella sede di partenza è dura lasciare tutto e affidarsi all'ignoto.
Nessuno dice nulla sulle modalità REALI attraverso cui i dirigenti sceglieranno i docenti e più che sulla meritocrazia, spesso, a mio parere, ci si baserà sulla raccomandazione. Non credo che sarà tutto trasparente.
La condizione di un insegnante di ruolo nell'ambito diventa più precaria e più complessa che nel passato, soprattutto nelle zone in cui per vari motivi è più facile perdere posto, perché non si forma la classe per esempio.
Ergo, non so che fare...

Formamentis

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 03.09.14

Torna in alto Andare in basso

I pro e i contro della titolarità su ambito Empty Re: I pro e i contro della titolarità su ambito

Messaggio Da Ballerina1981 Lun Mag 23, 2016 5:13 pm

Idem

Ballerina1981

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 11.12.15

Torna in alto Andare in basso

I pro e i contro della titolarità su ambito Empty Re: I pro e i contro della titolarità su ambito

Messaggio Da heidy73 Lun Mag 23, 2016 5:30 pm

Ragazzi, io, dopo interminabili notti insonni, ho deciso.
Ho inserito un solo ambito per il trasferimento e un solo ambito per il passaggio di ruolo.
Sto cercando in tutti i modi di tenermi stretta la titolarità.
Se non dovessi ottenere il movimento, ritenterò l'anno prossimo (perdita sicura di titolarità).
Mi gioco questa carta, consapevole del rischio che sto correndo: esprimendo un solo ambito le possibilità di movimento si riducono drasticamente.
Incrociamo le dita e click........domande inviate!

heidy73

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 14.04.13

Torna in alto Andare in basso

I pro e i contro della titolarità su ambito Empty Re: I pro e i contro della titolarità su ambito

Messaggio Da pinuccia67 Lun Mag 23, 2016 5:46 pm

Salve, le mie perplessità si legano a diversi fattori: scelta dei dirigenti, non si sa con quali criteri; incertezza per l'anno prossimo di richiedere trasferimento, nel caso in cui non mi dovessi trovare bene;l' assegnazione provvisoria si potrà chiedere su scuola, su ambito? Non so che fare, è tutto così nebuloso...

pinuccia67

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 26.10.13

Torna in alto Andare in basso

I pro e i contro della titolarità su ambito Empty Re: I pro e i contro della titolarità su ambito

Messaggio Da Shea1979 Mar Mag 24, 2016 12:23 pm

Credo sceglierò solo un ambito.... Troppi forse, troppi dubbi....

Shea1979

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 29.08.13

Torna in alto Andare in basso

I pro e i contro della titolarità su ambito Empty Re: I pro e i contro della titolarità su ambito

Messaggio Da arrubiu Mar Mag 24, 2016 12:25 pm

Sono entrato in fase c, quindi non ho scelta, ma devo dire che se avessi la titolarità ci penserei due volte. A meno ovviamente non si abbia la titolarità veramente lontano rispetto a dove si vuole andare, allora questo potrebbe essere un treno utile..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

I pro e i contro della titolarità su ambito Empty Re: I pro e i contro della titolarità su ambito

Messaggio Da Ballerina1981 Mar Mag 24, 2016 1:42 pm

Scusate ma secondo voi, l anno prossimo Nn avremo la possibilità di fare domanda di trasferimento??
Se no, perché?

Ballerina1981

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 11.12.15

Torna in alto Andare in basso

I pro e i contro della titolarità su ambito Empty Re: I pro e i contro della titolarità su ambito

Messaggio Da Shea1979 Mar Mag 24, 2016 4:53 pm

Io non ho ancora capito se ci sarà il blocco di tre anni se si acquisisce la titolarità in un ambito e non su scuola.... La nostra presenza sarà legata al ptof triennale, non si capisce se potremo comunque chiedere trasferimento l'anno prossimo se titolari in un ambito....

Shea1979

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 29.08.13

Torna in alto Andare in basso

I pro e i contro della titolarità su ambito Empty Re: I pro e i contro della titolarità su ambito

Messaggio Da Ballerina1981 Mar Mag 24, 2016 5:12 pm

E se titolari in una scuola?

Ballerina1981

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 11.12.15

Torna in alto Andare in basso

I pro e i contro della titolarità su ambito Empty Re: I pro e i contro della titolarità su ambito

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.