Alla cortese attenzione di Lalla Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Alla cortese attenzione di Lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Alla cortese attenzione di Lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Alla cortese attenzione di Lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Alla cortese attenzione di Lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Alla cortese attenzione di Lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Alla cortese attenzione di Lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Alla cortese attenzione di Lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Alla cortese attenzione di Lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Alla cortese attenzione di Lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Alla cortese attenzione di Lalla

3 partecipanti

Andare in basso

Alla cortese attenzione di Lalla Empty Alla cortese attenzione di Lalla

Messaggio Da ele gaNt Gio Mag 26, 2016 4:47 pm

Gentile Lalla,
ho letto il nuovo contratto sulla mobilità e ho seguito i vari tutorial, ma non ho ancora avuto il coraggio di entrare in istanze on line per la compilazione e l’invio della domanda. Credo di aver compreso tutto, o quasi tutto. Ma mi sfugge ancora un particolare ed ho molti dubbi. Intanto ti anticipo che vorrei inserire un solo ambito perché vorrei la titolarità su scuola e non sull'ambito. La mia materia si insegna esclusivamente nei licei artistici ed i miei quesiti sono i seguenti:
1) se inserisco un solo ambito, all'atto della compilazione mi usciranno tutte le scuole di quell'ambito o solo i licei artistici?
2) se eventualmente uscissero tutte le scuole di quell'ambito potrei, in questo caso, essere chiamata anche in una scuola diversa dal liceo artistico?

Ti anticipo che sull'ambito da me scelto in nessuna delle scuole presenti ci sonostate immissioni in ruolo e/o sul potenziamento per la mia classe di concorso. sono stata immessa in ruolo nel 2011 e non vorrei finire in una scuola diversa dall'indirizzo artistico.
Ti ringrazio in anticipo per il tuo aiuto.

ele gaNt

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 17.06.15

Torna in alto Andare in basso

Alla cortese attenzione di Lalla Empty Re: Alla cortese attenzione di Lalla

Messaggio Da Gianfranco Gio Mag 26, 2016 5:09 pm

1) sì
2) no, se non è presente la tua classe di concorso
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Alla cortese attenzione di Lalla Empty Re: Alla cortese attenzione di Lalla

Messaggio Da ele gaNt Gio Mag 26, 2016 5:17 pm

gli allegati da inserire sono gli stessi degli anni passati? dichiarazione personale, allegato D e allegato f ecc ?

ele gaNt

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 17.06.15

Torna in alto Andare in basso

Alla cortese attenzione di Lalla Empty Re: Alla cortese attenzione di Lalla

Messaggio Da Gianfranco Gio Mag 26, 2016 5:19 pm

Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Alla cortese attenzione di Lalla Empty Re: Alla cortese attenzione di Lalla

Messaggio Da ele gaNt Gio Mag 26, 2016 5:29 pm

grazie Gianfranco, ti pongo un'altro quesito, mi chiedevo, ma se eventualmente in una delle scuole dell'ambito fosse stata inserita la mia materia come potenziamento (ma così non sembra dal sito del provveditorato in questione), io sicuramente avrei possibilità di finire sul potenziamento. il mio contratto, in questo caso, cambia? la mia posizione in quella scuola sarebbe stabile fino al termine del triennio come previsto dai nuovi ptof? giusto? e a quel punto, io finirei cmq nell'ambito territoriale? giusto?

ele gaNt

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 17.06.15

Torna in alto Andare in basso

Alla cortese attenzione di Lalla Empty Re: Alla cortese attenzione di Lalla

Messaggio Da Gianfranco Gio Mag 26, 2016 5:36 pm

Nel primo ambito si mantiene la titolarità, la tua posizione giuridica non cambia. Quanto alla stabilità, nessun posto è mai stato stabile
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Alla cortese attenzione di Lalla Empty Re: Alla cortese attenzione di Lalla

Messaggio Da ele gaNt Gio Mag 26, 2016 5:42 pm

dipende. se hai la fortuna di essere l'unico della tua classe di concorso in una scuola è difficile che tu debba competere con qualcuno. non sei perdente posto e non lo sarai per lungo tempo. ovviamente, sto cercando una possibilità simile a questa poc'anzi descritta e sa più di miracolo che di probabilità. cmq ti ringrazio tantissimo per l'aiuto. sei stato gentilissimo.

ele gaNt

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 17.06.15

Torna in alto Andare in basso

Alla cortese attenzione di Lalla Empty esclusione dalla gratuatoria soprannumerari per assistenza figlio disabile

Messaggio Da nick123 Gio Mag 26, 2016 6:21 pm

Gentile Lalla,
avrei cotesemente bisogno di un chiarimento in merito all'esclusione dalla gratuatoria soprannumerari per assistenza figlio disabile.
Sono un docente residente con la famiglia nel comune di una provincia X ed in servizio presso un istituto del comune di una provincia Y, i due comuni sono limitrofi e distano pochi Km l'uno dall'altro,  e usufruisco della legge 104 per assistenza a figlio minore.
Qualche giorno fa visionando le graduatorie definitive  per l’individuazione del docente soprannumerario  ho visto che  la scuola non mi ha concesso il beneficio di essere escluso dalla graduatoria interna d’istituto (cosa invece avvenuta in prima istanza).
Per me sarebbe molto problematico provvedere all’assistenza di mio figlio se dovessi diventare perdente posto e quindi allontanarmi ancora di più dalla residenza.
Vorrei cortesemente sapere se mi spetta l’esclusione dalla graduatoria interna oppure no, considerato anche il fatto che ogni anno chiedo il trasferimento  nel comune di residenza  ma non riesco ad ottenerlo perché non ci sono posti disponibili.  
Grazie della risposta

nick123

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 26.05.16

Torna in alto Andare in basso

Alla cortese attenzione di Lalla Empty Re: Alla cortese attenzione di Lalla

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.