bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione

+15
lola2011
avvocatodeldiavolo
mgcasu
Dorian Gray
Pietro Salvatore 74
dennis37
donadoni
ester2
forza
eneide
Dec
A0quarantasette
Magilla76
Gianfranco
ele gaNt
19 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione - Pagina 2 Empty bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione

Messaggio Da ele gaNt Ven Mag 27, 2016 10:21 am

Promemoria primo messaggio :

Gentili Orizzontini,
mi scuso per il disturbo, volevo avere alcune informazioni
1) il concorso di Dirigente Scolastico viene bandito ogni anno?
2) come ci iscrive al concorso?
3) qualcuno ha dei libri da consigliarmi?
se partecipo al concorso nella provincia x posso scegliere l'eventuale sede libera nella provincia y? grazie mille.

ele gaNt

Torna in alto Andare in basso

bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione - Pagina 2 Empty Buona serata .... sei on line...possiamo scambiare due chiacchiere e/o sentirci. Grazie Pietro

Messaggio Da Pietro Salvatore 74 Mer Nov 23, 2016 5:43 pm

Gianfranco ha scritto:
Pietro Salvatore 74 ha scritto:Carissimi colleghi,
per quanto riguarda il prossimo concorso dirigenti state già studiando, leggendo i manuali in circolazione (Edises, Simone, Maggioli ecc...). Possiamo creare un gruppo di studio? Grazie
Io ho smesso di studiare da almeno un anno. E' da due anni che deve essere pubblicato il bando, mi sembra evidente che per ora non ci sia la volontà politica, a dispetto delle indiscrezioni che circolano continuamente sull'imminenza della pubblicazione

Pietro Salvatore 74

bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione - Pagina 2 Empty Re: bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione

Messaggio Da Dorian Gray Lun Dic 05, 2016 9:58 am

d'imminente mi sa che non ci sarà nulla dopo i risvolti negativi del referendum
Dorian Gray
Dorian Gray

bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione - Pagina 2 Empty Re: bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione

Messaggio Da mgcasu Mar Dic 06, 2016 8:26 am

Dite che il momento di instabilità può causare degli ulteriori ritardi?

mgcasu

Messaggio Da Ospite Mar Dic 06, 2016 8:33 am

mgcasu ha scritto:Dite che il momento di instabilità può causare degli ulteriori ritardi?

pare che ci sarà un governo provvisorio ma non se provocherà "ulteriori ritardi".

a rigor di logica (che in questo mondo non esiste), se il governo provvisorio fa quello che dovrebbe fare un governo duraturo si dovrebbe procedere regolarmente ma non lo so, magari mi sbaglio...

Ospite
Ospite

Messaggio Da dennis37 Ven Dic 16, 2016 8:53 am

Ulteriore slittamento a gennaio .... Uscirà davvero a gennaio il bando? Ci credo poco .... è possibile ci siano anche delle modifiche anzi speriamo ci siano, quali l'abolizione della graduatoria unica nazionale (abbiamo visto il malcontento delle immissioni in ruolo su base nazionale cosa ha provocato) ... Inoltre tutta la procedura credo sia molto farraginosa, come il finale affiancamento del neo-dirigente con valutazione, cioè, si potrebbe creare una situazione per cui qualcuno potrebbe vedersi sfumare la possibilità di diventare dirigente pur avendo superato tutte le prove concorsuali. Sarebbe auspicabile un ritorno alle vecchie regole. Anche con i vecchi temi piuttosto che prove computer-based particolarmente stressanti dal punto di vista della gestione del tempo (almeno così l'hanno vissuto i concorrenti del concorso a cattedre).
. http://www.orizzontescuola.it/concorso-dirigenti-bando-rimandato-a-gennaio-dopo-dimissioni-renzi/

dennis37

Messaggio Da Ospite Ven Dic 16, 2016 9:14 am

dennis37 ha scritto:Ulteriore slittamento a gennaio .... Uscirà davvero a gennaio il bando? Ci credo poco .... è possibile ci siano anche delle modifiche anzi speriamo ci siano, quali l'abolizione della graduatoria unica nazionale (abbiamo visto il malcontento delle immissioni in ruolo su base nazionale cosa ha provocato) ... Inoltre tutta la procedura credo sia molto farraginosa, come il finale affiancamento del neo-dirigente con valutazione, cioè, si potrebbe creare una situazione per cui qualcuno potrebbe vedersi sfumare la possibilità di diventare dirigente pur avendo superato tutte le prove concorsuali. Sarebbe auspicabile un ritorno alle vecchie regole. Anche con i vecchi temi piuttosto che prove computer-based particolarmente stressanti dal punto di vista della gestione del tempo (almeno così l'hanno vissuto i concorrenti del concorso a cattedre).
. http://www.orizzontescuola.it/concorso-dirigenti-bando-rimandato-a-gennaio-dopo-dimissioni-renzi/

non è sicuro che esca a gennaio anche se è possibile. è quasi tutto pronto e, quindi, secondo me sarà questione di poco

dove hai letto della graduatoria nazionale? io non l'ho letto da nessuna parte. la prova computer based viene fatta di modo da velocizzare il tutto correggendo meno prove scritte. i vecchi temi di 8 ore e tante pagine erano una vera e propria follia, secondo me.

cmq, i problemi che hanno i ds non ce li sogniamo neanche. sui giornali ne leggo di cotte e di crude

Ospite
Ospite

Messaggio Da Dorian Gray Mar Dic 20, 2016 12:00 am

rita, nemmeno la corsa contro il tempo delle prove del concorso a cattedra è da meno, oppure i vecchi quiz con domanda a scelta multipla del concorso del 2012...insomma, chissà cosa s'inventeranno quest'anno, sempre che esca. ho un po' mollato la presa sullo studio ad essere sincero ma spero vivamente che si siano delle notizie un po' più rincuoranti sulla questione. se non erro, avevo letto proprio della necessità di ds
Dorian Gray
Dorian Gray

Messaggio Da Ospite Mar Dic 20, 2016 12:10 am

Dorian Gray ha scritto:rita, nemmeno la corsa contro il tempo delle prove del concorso a cattedra è da meno, oppure i vecchi quiz con domanda a scelta multipla del concorso del 2012...insomma, chissà cosa s'inventeranno quest'anno, sempre che esca. ho un po' mollato la presa sullo studio ad essere sincero ma spero vivamente che si siano delle notizie un po' più rincuoranti sulla questione. se non erro, avevo letto proprio della necessità di ds

a questo punto reputo veramente molto difficile che sia tutto pronto per fine agosto anche se non penso che uscirà tra tanto tempo; in ogni caso le nuove nomine slitteranno a settembre 2018

Ospite
Ospite

Messaggio Da Dec Mar Dic 20, 2016 12:44 am

Dorian Gray ha scritto:se non erro, avevo letto proprio della necessità di ds

Che ci siano molti posti scoperti e che molte scuole siano rette da un dirigente reggente è sotto gli occhi di tutti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Mar Dic 20, 2016 12:45 am

rita 76 ha scritto:
Dorian Gray ha scritto:rita, nemmeno la corsa contro il tempo delle prove del concorso a cattedra è da meno, oppure i vecchi quiz con domanda a scelta multipla del concorso del 2012...insomma, chissà cosa s'inventeranno quest'anno, sempre che esca. ho un po' mollato la presa sullo studio ad essere sincero ma spero vivamente che si siano delle notizie un po' più rincuoranti sulla questione. se non erro, avevo letto proprio della necessità di ds

a questo punto reputo veramente molto difficile che sia tutto pronto per fine agosto anche se non penso che uscirà tra tanto tempo; in ogni caso le nuove nomine slitteranno a settembre 2018

Mi sembra che avessero approvato un emendamento per assumere i nuovi dirigenti anche nel corso dell'anno scolastico, se la graduatoria definitiva dovesse uscire dopo settembre.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Mar Dic 20, 2016 12:46 am

Dec ha scritto:
rita 76 ha scritto:

Mi sembra che avessero approvato un emendamento per assumere i nuovi dirigenti anche nel corso dell'anno scolastico, se la graduatoria definitiva dovesse uscire dopo settembre.

ah, questa non la sapevo. Grazie!

Ospite
Ospite

Messaggio Da mgcasu Mar Gen 03, 2017 10:05 am

Il concorso per ds non viene neanche menzionato nei punti prioritari del 2017....

mgcasu

Messaggio Da Dec Mar Gen 03, 2017 5:40 pm

http://www.orizzontescuola.it/il-2017-sara-lanno-dei-concorsi-nella-scuola/

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da mgcasu Mar Gen 03, 2017 6:18 pm

Si sì ho visto, praticamente un'ora dopo il mio post è uscito l'articolo! Grazie mille

mgcasu

Messaggio Da ester2 Mer Gen 18, 2017 12:08 pm

NEWS

http://www.orizzontescuola.it/concorso-dirigenti-regolamento-a-brevissimo-in-gazzetta-ufficiale-bando-posti-liberi-prossimi-4-anni-manca-autorizzazione-funzione-pubblica-ed-economia/

ester2

Messaggio Da Gianfranco Gio Gen 19, 2017 10:19 am

Finché non saranno adottati, promulgati ed entrati in vigore gli otto decreti legislativi oggetto di delega parlamentare appena partoriti dal CdM, non mi sembra molto sensato bandire il concorso. Ci sarebbe un notevole cambio di programma di studio in corso d'opera su diverse materie
Gianfranco
Gianfranco

Messaggio Da eneide Sab Gen 21, 2017 7:53 am

Spero non attendano la definizione di tutte le deleghe altrimenti tra attuazione della riforma e della "controriforma" ... le istituzioni scolastiche rimarranno senza ds. Nella mia regione la situazione reggenze è sempre più pesante.

eneide

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da mgcasu Mer Feb 22, 2017 7:58 am

E anche febbraio sta passando. Mi chiedo se sia davvero così difficile affermare che si son sbagliato e che lo bandiranno più avanti. Il rimandare
Ogni due mesi non mi sembra il massimo...

mgcasu

Messaggio Da lola2011 Sab Mar 04, 2017 9:34 am

mgcasu ha scritto:E anche febbraio sta passando. Mi chiedo se sia davvero così difficile affermare che si son sbagliato e che lo bandiranno più avanti. Il rimandare
Ogni due mesi non mi sembra il massimo...

Soprattutto se pensiamo a quanto sono lunghi i tempi tra approvazione, pubblicazione del bando e data di inizio del concorso...
Impossibile aver concluso tutto prima del nuovo anno scolastico, ci sono pure 3 mesi di corso di formazione se non ho capito male. Siamo a marzo.

lola2011

Messaggio Da seurel Lun Mar 06, 2017 2:50 pm

http://www.corriere.it/scuola/medie/17_marzo_01/dirigenti-scolastici-concorso-slitta-ad-aprile-nuovo-regolamento-fd0a2fe8-fea8-11e6-844d-f8ea6c2a643b.shtml

seurel

Messaggio Da igordellacorte Lun Mar 06, 2017 7:27 pm

Non ne posso più di questi rinvii......

igordellacorte

Messaggio Da udl Lun Mar 06, 2017 8:09 pm

A mio avviso il bando uscirà, giustamente, ad aprile - maggio, in modo che chi vorrà studierà d'estate e saranno tutti nelle stesse condizioni.
Mi spiego: il bando in periodi diversi finirebbe per avvantaggiare vergognosamente i potenziatori, che dall'alto delle loro 18 ore libere e dalla totale assenza di impegni per correggere verifiche, preparare lezioni ecc. sarebbero di nuovo ulteriormente avvantaggiati. E sarebbero anche "stoppate" tutte le finte "malattie" che altrimenti si verificherebbero per prepararsi, e che non tutti hanno il coraggio di fare, e che avvantaggerebbero anche qui chi ha pochi scrupoli (o nessuno)

udl

Messaggio Da igordellacorte Mar Mar 07, 2017 7:45 pm

Io sto studiando dall'estate scorsa e non sono un potenziatore

igordellacorte

Messaggio Da udl Mar Mar 07, 2017 9:59 pm

igordellacorte ha scritto:Io sto studiando dall'estate scorsa e non sono un potenziatore

In bocca al lupo, ti faccio i miei complimenti perché stai prendendo seriamente questo concorso.
Io non ho ancora deciso se parteciperò, se studierò lo farò solo da metà maggio in poi con non grande convinzione, quindi le mie possibilità sono nulle.

udl

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili