Clil e insegnanti madrelingua Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Clil e insegnanti madrelingua Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Clil e insegnanti madrelingua Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Clil e insegnanti madrelingua Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Clil e insegnanti madrelingua Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Clil e insegnanti madrelingua Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Clil e insegnanti madrelingua Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Clil e insegnanti madrelingua Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Clil e insegnanti madrelingua Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Clil e insegnanti madrelingua Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Clil e insegnanti madrelingua

Andare in basso

Clil e insegnanti madrelingua Empty Clil e insegnanti madrelingua

Messaggio Da giuseppe9999 Ven Mag 27, 2016 11:25 am

Buon giorno, cari tutti

Nella mia scuola si discute il coinvolgimento dei madrelingua in una sorte di prova, esperimento verso il CLIL.
Scorporando le ore di copresenza dell'insegnate di lingua nel triennio, si propongono ore di copresenza con tre insegnati in tre materie diverse, una per ogni classe (terza, quarta, quinta) cioè qualcosa come storia, scienze e storia dell'arte. Un insegnante madrelingua definito mediatore (?), non si sa bene se devo preparare io stesso le suddette lezioni o tradurre al volo, (o magari a casa) in copresenza le singole lezioni volta per volta, delle tre materie diverse. Credete che si possa accettare una cosa simile? O anche disporre del madrelingua per altre iniziative tali come il progetto scuola lavoro, e magari anche pomeridiane. Mi sembra un abuso e non credo le norme lo consentano. Che ne pensate, qualche consiglio?
Ringrazio consigli e chiarimenti
Giuseppe

giuseppe9999

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.10.15

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.