tabella valutazione titoli mobilità SISS e COBASLID docenti provenienti da GAE  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
tabella valutazione titoli mobilità SISS e COBASLID docenti provenienti da GAE  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
tabella valutazione titoli mobilità SISS e COBASLID docenti provenienti da GAE  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
tabella valutazione titoli mobilità SISS e COBASLID docenti provenienti da GAE  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
tabella valutazione titoli mobilità SISS e COBASLID docenti provenienti da GAE  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
tabella valutazione titoli mobilità SISS e COBASLID docenti provenienti da GAE  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
tabella valutazione titoli mobilità SISS e COBASLID docenti provenienti da GAE  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
tabella valutazione titoli mobilità SISS e COBASLID docenti provenienti da GAE  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
tabella valutazione titoli mobilità SISS e COBASLID docenti provenienti da GAE  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
tabella valutazione titoli mobilità SISS e COBASLID docenti provenienti da GAE  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



tabella valutazione titoli mobilità SISS e COBASLID docenti provenienti da GAE

+3
piccoloprincipe14
Cozza
bog
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

tabella valutazione titoli mobilità SISS e COBASLID docenti provenienti da GAE  Empty tabella valutazione titoli mobilità SISS e COBASLID docenti provenienti da GAE

Messaggio Da bog Dom Mag 29, 2016 2:07 pm

ciao a tutti, avete notato che  la tabella di mobilità nella valutazione titoli non considerano ne SISS che abilitava alle materie umanistiche e ne COBASLID che abilitava alle materie artistiche e poi siccome il titolo COBASLID è equivalente alla SISS in quanto era un corso abilitante di II livello all'insegnamento secondario presso le Accademia Belle Arti ma perchè entrambi i titoli nongli vengono attribuiti i 12 punti come invece fannno per chi è in GAE ed ha superato il concorso del 99? ....gli assunti in ruolo in fase C provengono tutti dalle GAE solo che chi ha superato il concorso gli danno i 12 punti invece chi ha fatto il corso abilitante SISS o COBASLID NO ma come mai? ...con un ricorso ci sono buone possibilità per poter avere giustamente questi punti? .....consigliatemi grazie


Ultima modifica di bog il Dom Mag 29, 2016 2:11 pm - modificato 1 volta.

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

tabella valutazione titoli mobilità SISS e COBASLID docenti provenienti da GAE  Empty Re: tabella valutazione titoli mobilità SISS e COBASLID docenti provenienti da GAE

Messaggio Da Cozza Dom Mag 29, 2016 2:10 pm

perché questa è la legge.
per tutti.
non è che sia variabile da materia a materia...
siss=0 punti
concorso=12 punti (ne vale comunque uno solo, potresti averne vinti anche dieci...ma sempre e solo uno ti verrebbe conteggiato).
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

tabella valutazione titoli mobilità SISS e COBASLID docenti provenienti da GAE  Empty Re: tabella valutazione titoli mobilità SISS e COBASLID docenti provenienti da GAE

Messaggio Da bog Dom Mag 29, 2016 2:14 pm

..tellina quindi si dava la possibilità di scegliere ma così penalizzano docenti che ne avrebbero diritto!!!..e comunque scusami ma un docente potrebbe anche avere due dottorati e gliene possono far valere uno solo ...nel nostro caso il discorso non EQUO...ci sono colleghi che con un concorso 99 gli danno 12 punti proveniente da GAE ed un collega che non ha fatto il concorso ma il COBASLID o SISS a VALORE CONOCRSUALE e non gli vengono dati i 12 punti però entrambi i docenti sono stati immessi in ruolo dalle GAE quindi perchè nella mobilità non si viene valutati in modo uguale ma è disuguale sbaglio?...non c'è parità di trattamento ci si sente penalizzati non credi?

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

tabella valutazione titoli mobilità SISS e COBASLID docenti provenienti da GAE  Empty Re: tabella valutazione titoli mobilità SISS e COBASLID docenti provenienti da GAE

Messaggio Da bog Dom Mag 29, 2016 2:21 pm

la legge in questo caso con la mobilità non è stata equa per tutti ..nella mobilità ci si muove con un pari trattamento (titolo di accesso) ma ditemi se sono in errore e perchè?

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

tabella valutazione titoli mobilità SISS e COBASLID docenti provenienti da GAE  Empty Re: tabella valutazione titoli mobilità SISS e COBASLID docenti provenienti da GAE

Messaggio Da Cozza Dom Mag 29, 2016 2:33 pm

guarda che la legge non è mai stata uguale per tutti...
da sempre ci son figli e figliastri...
premiati e caxxiati...
da chi ha superato un concorso con punteggio medio e che vien scavalcato in gae, due anni dopo, da chi, bocciato a quello stesso concorso, ha superato la siss con punteggi massimi...
da chi non si è iscritto al concorso perchè non aveva i requisiti richiesti...a chi pur non avendoli si è iscritto, ha fatto ricorso e ora è in ruolo...
a chi può dichiarare 6 punti per ricongiungimento al marito...a chi, non essendo sposata, rimarrà lontana da casa più a lungo...
da chi è entrato in ruolo in fase zero belbello essendo in gae con i punti di un servizio in paritaria...a chi ora, in mobilità lontano da casa, avendo lavorato sempre nel pubblico, entrato in fase c, ha punteggio che è il triplo di chi magari quei punti in paritaria li ha fatti lavorando senza nemmeno uno stipendio regolare e frodando il sistema...
fattene una ragione o finirai per ringhiare da quando ti alzi a quando vai a dormire.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

tabella valutazione titoli mobilità SISS e COBASLID docenti provenienti da GAE  Empty Re: tabella valutazione titoli mobilità SISS e COBASLID docenti provenienti da GAE

Messaggio Da bog Dom Mag 29, 2016 2:35 pm

questa è l'equiparazione tra SISS e COBASLID http://www.tecnicadellascuola.it/item/1009263-cobaslid-e-ssis-equiparati-i-diplomi.html?t=storico
qualcuno ha fatto ricorso?

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

tabella valutazione titoli mobilità SISS e COBASLID docenti provenienti da GAE  Empty Re: tabella valutazione titoli mobilità SISS e COBASLID docenti provenienti da GAE

Messaggio Da bog Dom Mag 29, 2016 2:36 pm

tellina ma quale ragione quà ci sono troppi furbi l'unica è presentare il ricorso se vuoi i 12 punti lo sai?..almeno ci si muove da pari trattamento

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

tabella valutazione titoli mobilità SISS e COBASLID docenti provenienti da GAE  Empty Re: tabella valutazione titoli mobilità SISS e COBASLID docenti provenienti da GAE

Messaggio Da piccoloprincipe14 Dom Mag 29, 2016 2:40 pm

Concordo in TUTTO con Tellina....sic!
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

tabella valutazione titoli mobilità SISS e COBASLID docenti provenienti da GAE  Empty Re: tabella valutazione titoli mobilità SISS e COBASLID docenti provenienti da GAE

Messaggio Da bog Dom Mag 29, 2016 2:46 pm

e questa cosa fondamentale è la legge 306 del 2000 che afferma che "l'esame di stato che si sostiene al termine del corso svolto dalle scuole di specializzazione ha valore concorsuale"... se non ci danno i 12 punti è illegittimo

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

tabella valutazione titoli mobilità SISS e COBASLID docenti provenienti da GAE  Empty Re: tabella valutazione titoli mobilità SISS e COBASLID docenti provenienti da GAE

Messaggio Da Romado72 Dom Mag 29, 2016 2:48 pm

Ah, tra le righe, bog, con il concorso devi dimostrare la tua immensa conoscenza (e per alcuni aspetti inutile) su tutta la materia in due uniche soluzioni. Una sola seduta per lo scritto e una sola seduta per l'orale. E se riesci, finisci in una Graduatoria di Merito. Non vorrai affermare che il corso COBAS o la SSIS sono la stessa cosa. E quanti bocciati conosci a questi corsi? Io del concorso tantissimi.
I 12 punti sono giusti e leciti e non sono disparità di trattamento. Sono un giusto riconoscimento.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

tabella valutazione titoli mobilità SISS e COBASLID docenti provenienti da GAE  Empty Re: tabella valutazione titoli mobilità SISS e COBASLID docenti provenienti da GAE

Messaggio Da Romado72 Dom Mag 29, 2016 2:48 pm

Tienici aggiornati sul ricorso
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

tabella valutazione titoli mobilità SISS e COBASLID docenti provenienti da GAE  Empty Re: tabella valutazione titoli mobilità SISS e COBASLID docenti provenienti da GAE

Messaggio Da bog Dom Mag 29, 2016 2:48 pm

piccoloprincipe14 ha scritto:Concordo in TUTTO con Tellina....sic!
.....ma tu sei assunto in GAE ed hai fatto solo il concorso 99?

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

tabella valutazione titoli mobilità SISS e COBASLID docenti provenienti da GAE  Empty Re: tabella valutazione titoli mobilità SISS e COBASLID docenti provenienti da GAE

Messaggio Da bog Dom Mag 29, 2016 2:52 pm

Romado72 ha scritto:Tienici aggiornati sul ricorso
..non sei informato perchè per entrare nei corsi SISS o COBASLID dovevi superare ben 3 prove selettive e non 2 come per il concorso sicuramente vi terrò aggiornati sul ricorso perchè ci sono tutte le clausole per vincerlo pagando pure i danni!

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

tabella valutazione titoli mobilità SISS e COBASLID docenti provenienti da GAE  Empty Re: tabella valutazione titoli mobilità SISS e COBASLID docenti provenienti da GAE

Messaggio Da bog Dom Mag 29, 2016 3:10 pm

sapete quale sindacato sta facendo ricorso per farsi valutare il titolo COBASLID per la tabella mobilità?

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

tabella valutazione titoli mobilità SISS e COBASLID docenti provenienti da GAE  Empty Re: tabella valutazione titoli mobilità SISS e COBASLID docenti provenienti da GAE

Messaggio Da piccoloprincipe14 Dom Mag 29, 2016 4:08 pm

bog ha scritto:
piccoloprincipe14 ha scritto:Concordo in TUTTO con Tellina....sic!
.....ma tu sei assunto in GAE ed hai fatto solo il concorso 99?

no io sono assunta su concorso riservato. ho passato anche un concorso di merito ma era per le elementari e quindi non me lo valutano. ho avuto una borsa di studio alla scuola di specializzazione all'università e, come il dottorato, me la valutano solo 5 punti. Non sono sposata e non ho genitori da anni (purtroppo) quindi non ho neppure diritto ai 6 punti per ricongiungimento malgrado fatichi a tirare la fine de mese e la benzina al km costi anche a me ...Se vuoi posso andare avanti con l'elenco delle ingiustizie ma, concordo con Tellina, perchè le regole sono regole e se ognuno si mettesse a battere i piedi e a pensare solo al proprio orticello ne uscirebbe un macello, una guerra fra poveri che, dopo tanti anni, mi rifiuto di sostenere.
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

tabella valutazione titoli mobilità SISS e COBASLID docenti provenienti da GAE  Empty Re: tabella valutazione titoli mobilità SISS e COBASLID docenti provenienti da GAE

Messaggio Da bog Dom Mag 29, 2016 6:04 pm

lo ripeto dunque nella domanda mobilità abbiamo due situazioni che non sono uguali per entrambi i docenti che sono stati assunti dalle GAE fase C con la Buona scuola:
-un docente assunto con concorso ordinario esempio '99 dalle GAE gli danno i 12 punti
-un docente assunto con il CORSO BIENNALE SISS/COBASLID dalle GAE nonostante il titolo sia stato riconosciuto a VALORE CONCORSUALE non gli danno i 12 punti.
....entrambi i titoli sono di accesso alle GAE e al ruolo ma allora che dite l'ingiustizia adesso la notate anche voi?


Ultima modifica di bog il Dom Mag 29, 2016 7:31 pm - modificato 1 volta.

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

tabella valutazione titoli mobilità SISS e COBASLID docenti provenienti da GAE  Empty Re: tabella valutazione titoli mobilità SISS e COBASLID docenti provenienti da GAE

Messaggio Da bog Dom Mag 29, 2016 6:09 pm

piccoloprincipe14 ha scritto:
bog ha scritto:
piccoloprincipe14 ha scritto:Concordo in TUTTO con Tellina....sic!
.....ma tu sei assunto in GAE ed hai fatto solo il concorso 99?

no io sono assunta su concorso riservato. ho passato anche un concorso di merito ma era per le elementari e quindi non me lo valutano. ho avuto una borsa di studio alla scuola di specializzazione all'università e, come il dottorato, me la valutano solo 5 punti. Non sono sposata e non ho genitori da anni (purtroppo) quindi non ho neppure diritto ai 6 punti per ricongiungimento malgrado fatichi a tirare la fine de mese e la benzina al km costi anche a me ...Se vuoi posso andare avanti con l'elenco delle ingiustizie ma, concordo con Tellina, perchè le regole sono regole e se ognuno si mettesse a battere i piedi e a pensare solo al proprio orticello ne uscirebbe un macello, una guerra fra poveri che, dopo tanti anni, mi rifiuto di sostenere.
non possono valutartelo perchè non è un titolo di accesso allla tua materia e grado quindi è giusto che non te l'ho valutino


Ultima modifica di bog il Dom Mag 29, 2016 7:29 pm - modificato 1 volta.

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

tabella valutazione titoli mobilità SISS e COBASLID docenti provenienti da GAE  Empty Re: tabella valutazione titoli mobilità SISS e COBASLID docenti provenienti da GAE

Messaggio Da dsfrato Dom Mag 29, 2016 6:16 pm

Romado72 ha scritto:Ah, tra le righe, bog, con il concorso devi dimostrare la tua immensa conoscenza (e per alcuni aspetti inutile) su tutta la materia in due uniche soluzioni. Una sola seduta per lo scritto e una sola seduta per l'orale. E se riesci, finisci in una Graduatoria di Merito. Non vorrai affermare che il corso COBAS o la SSIS sono la stessa cosa. E quanti bocciati conosci a questi corsi? Io del concorso tantissimi.
I 12 punti sono giusti e leciti e non sono disparità di trattamento. Sono un giusto riconoscimento.

mai sentito nessuna stronzata come questa in tutta una vita intera!!! complimenti!

dsfrato

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 06.09.13

Torna in alto Andare in basso

tabella valutazione titoli mobilità SISS e COBASLID docenti provenienti da GAE  Empty Re: tabella valutazione titoli mobilità SISS e COBASLID docenti provenienti da GAE

Messaggio Da piccoloprincipe14 Dom Mag 29, 2016 6:18 pm

Complimenti a te per la gentilezza!!!! Darsi una calmata no eh?
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

tabella valutazione titoli mobilità SISS e COBASLID docenti provenienti da GAE  Empty Re: tabella valutazione titoli mobilità SISS e COBASLID docenti provenienti da GAE

Messaggio Da Romado72 Dom Mag 29, 2016 7:46 pm

Tralasciando sulla buona educazione, ma tali risposte di solito sono tipiche di non ha controargomentazioni valide, devo puntualizzare comunque su quanto scritto, essendomi espressa male. Volevo dire che la preparazione che devi affrontare per il concorso si basa su un programma vastissimo, non ovviamente che devi dimostrare tutte le tue conoscenze sul programma in 2 prove. Tra l'altro, almeno quando ho fatto il concorso io, quello del 99, hanno bocciato tanto allo scritto e ancor di più all'orale, anche gente che si presentava con punteggi alti allo scritto. Ricordo quel periodo come un incubo. Per quanto mi riguarda, mi hanno rivoltato come un calzino.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

tabella valutazione titoli mobilità SISS e COBASLID docenti provenienti da GAE  Empty Re: tabella valutazione titoli mobilità SISS e COBASLID docenti provenienti da GAE

Messaggio Da bog Dom Mag 29, 2016 9:42 pm

ok ma converri che a te che eri in GAE daranno i 12 punti e chi, invece, ha fatto la SISS o COBASLID ed era in GAE come te e che ha fatto un corso biennale universitario il cui titolo è riconosciuto come valore concorsuale i 12 punti non gli vengono proprio riconosciuti ma dico la burocrazia si  persa per strada o cosa?

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

tabella valutazione titoli mobilità SISS e COBASLID docenti provenienti da GAE  Empty Re: tabella valutazione titoli mobilità SISS e COBASLID docenti provenienti da GAE

Messaggio Da alcunevolte Dom Mag 29, 2016 9:52 pm

bog ha scritto:e questa cosa fondamentale è la legge 306 del 2000 che afferma che "l'esame di stato che si sostiene al termine del corso svolto dalle scuole di specializzazione ha valore concorsuale"... se non ci danno i 12 punti è illegittimo

In effetti anche a me pareva così, allora ricordavo bene.
Infatti per la SILSIS (in Lombardia si chiamava così) oltre alle prove di accesso, all'obbligo di frequenza (tutti i pomeriggi ed il sabato tutto il giorno) agli esami a fine di ogni corso, io penso di averne fatti almeno una 10, all'accertamento di una lingua straniera, al il tirocinio, c'è stato poi un'esame finale con commissione di più docenti che ti valutava.

Insomma, secondo me una cosa è la SILSIS e un'altra l'esame finale di abilitazione SILSIS, se anche non si vuole considerare l'esame finale come un concorso,  la frequenza SILSIS  dovrebbe potersi far valere come punteggio per "diploma di specializzazione"...


Ultima modifica di ALCUNEVOLTE il Dom Mag 29, 2016 11:09 pm - modificato 1 volta.

alcunevolte

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

tabella valutazione titoli mobilità SISS e COBASLID docenti provenienti da GAE  Empty Re: tabella valutazione titoli mobilità SISS e COBASLID docenti provenienti da GAE

Messaggio Da bog Dom Mag 29, 2016 9:57 pm

..nel mio caso siamo nel 2006-2008 e cioè dopo i 2 anni di frequenza ed esami che non erano 10 ma molti di più all'anno poi c'era l'esame di stato finale abilitante all'insegnamento con tanto di presenza ISPETTORE MIUR ...e poi scopri che non viene valutato da nessuna parte ma per cortesia ....la burocrazia che fa?.... va dove gli conviene?

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

tabella valutazione titoli mobilità SISS e COBASLID docenti provenienti da GAE  Empty Re: tabella valutazione titoli mobilità SISS e COBASLID docenti provenienti da GAE

Messaggio Da Romado72 Dom Mag 29, 2016 10:15 pm

Io a dire il vero ero in GAE ma sono stara assunta da GM.
Le ingiustizie, se di queste vogliamo parlare, caro bog, a mio parere sono tante.
Non ho mai ritenuto giusto, ad esempio, che chi ha frequentato la SSIS ha avuto valutato un punteggio di servizio all'interno delle GAE scavalcando anche posizioni in graduatoria. Così come non è giusto che i master/corsi di perfezionamento annuali vengano valutati 1 punto e un altro concorso zero punti (e te lo dice una che ha 3 punti di titoli per master annuali). E non è neanche giusto che ci sono docenti che hanno frequentato PAS e TFA, che sono simili a corsi COBAS e SSIS, essendo abilitanti, ma non sono stati ritenuti degni di entrare in GAE, e in questi giorni hanno dovuto partecipare ad un concorso.
Il corso cobas, come hai detto anche te, è un corso biennale, non un concorso, e la legge attribuisce 12 punti ai concorsi ordinari per titoli e per esami. La legge è ritenuta giusta per uno, ingiusta per un altro secondo i propri desideri, aspettative e prospettive, ma definisce delle norme, che piaccia o no, e a quelle bisogna attenersi.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

tabella valutazione titoli mobilità SISS e COBASLID docenti provenienti da GAE  Empty Re: tabella valutazione titoli mobilità SISS e COBASLID docenti provenienti da GAE

Messaggio Da alcunevolte Dom Mag 29, 2016 10:31 pm

Romado72 ha scritto:
. La legge è ritenuta giusta per uno, ingiusta per un altro secondo i propri desideri, aspettative e prospettive, ma definisce delle norme, che piaccia o no, e a quelle bisogna attenersi.

Il problema è che è proprio una Legge che dice che l'esame finale della SILSIS ha valore concorsuale...: "l'esame di stato che si sostiene al termine del corso svolto dalle scuole di specializzazione ha valore concorsuale".

alcunevolte

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

tabella valutazione titoli mobilità SISS e COBASLID docenti provenienti da GAE  Empty Re: tabella valutazione titoli mobilità SISS e COBASLID docenti provenienti da GAE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.