Aspettare ultimo giorno? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aspettare ultimo giorno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aspettare ultimo giorno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aspettare ultimo giorno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aspettare ultimo giorno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aspettare ultimo giorno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aspettare ultimo giorno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aspettare ultimo giorno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aspettare ultimo giorno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aspettare ultimo giorno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aspettare ultimo giorno?

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Aspettare ultimo giorno? Empty Aspettare ultimo giorno?

Messaggio Da fabio.dematteis Gio Giu 02, 2016 8:18 am

Salve premetto che si tratta di una scelta personale ma vorrei chiedere un parere.
Domani faccio esame finale per conseguire abilitazione sostegno.
Se inserisco e invio domanda domani posso dichiararlo ma cosa accade se per malfunzionamenti non riesco a inserire domanda?
Tuttavia non posso inserirla oggi e autodichiarare un titolo che conseguiró domani anche se si tratta di una mera formalità.
Cosa mi consigliate?
Grazie

fabio.dematteis

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 22.03.14

Torna in alto Andare in basso

Aspettare ultimo giorno? Empty Re: Aspettare ultimo giorno?

Messaggio Da arrubiu Gio Giu 02, 2016 8:27 am

Aspettare domani è rischioso.
Ho una domanda: quando ti daranno il certificato la data sarà quella dell'esame? Ipotizzo si sì, però non so..

Ma tu la domanda la vuoi fare solo se puoi mettere il titolo di sostegno?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Aspettare ultimo giorno? Empty Re: Aspettare ultimo giorno?

Messaggio Da arrubiu Gio Giu 02, 2016 8:36 am

In ogni caso ti consiglio di inserirla e compilarla tutta oggi. Così poi dovrai solo inviarla.
Non so se sia il caso di avere il titolo di sostegno prima di caricare l'allegato dei titoli.
Ovviamente sto dando per buono che tu voglia chiedere mobilità (anche) sul posto di sostegno.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Aspettare ultimo giorno? Empty Re: Aspettare ultimo giorno?

Messaggio Da fabio.dematteis Gio Giu 02, 2016 8:39 am

Si la data sarà 3 giugno.
La domanda la faccio comunque ma non credo che oggi posso dichiarare il titolo che conseguirò domani.
Ho già inserito la domanda dicendo che avrei integrato la documentazione. Ma ora hanno spostato scadenza al 3.
Non so se annullare la domanda e inserirne un'altra con autodichiarazione titolo e aspettare domani per fare solo invio.
Oppure lasciare quella e rifare annullamento e inserimento domani dopo aver controllato se il sistema va.

fabio.dematteis

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 22.03.14

Torna in alto Andare in basso

Aspettare ultimo giorno? Empty Re: Aspettare ultimo giorno?

Messaggio Da arrubiu Gio Giu 02, 2016 8:44 am

Io ti consiglio di fare così: compila la domanda online come se avessi il sostegno e non la invii. Preparati sul pc l'allegato coi titoli aggiornato col titolo del sostegno (magari in fondo all'allegato metti la data del 3 giugno).
Domani cambi l'allegato e invii la domanda.
È un po' rischioso eh..

Secondo me se metto oggi l'allegato già col sostegno e domano la invii soltanto non è un problema, ma vediamo se c'è qualche altro parere
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Aspettare ultimo giorno? Empty Re: Aspettare ultimo giorno?

Messaggio Da Romado72 Gio Giu 02, 2016 8:57 am

Io caricherei in gestione allegati le due autocertificazioni, una col titolo e una senza e invierei la domanda oggi con l'allegato senza il titolo ovviamente.
Domani, annullerei l'invio per modificare l'allegato.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Aspettare ultimo giorno? Empty Re: Aspettare ultimo giorno?

Messaggio Da arrubiu Gio Giu 02, 2016 8:58 am

In effetti la sezione del pre ruolo sostegno non la deve compilare.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Aspettare ultimo giorno? Empty Re: Aspettare ultimo giorno?

Messaggio Da fabio.dematteis Gio Giu 02, 2016 9:05 am

Annullando invio si perde tutto o si ritorna allo stato bozza?

fabio.dematteis

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 22.03.14

Torna in alto Andare in basso

Aspettare ultimo giorno? Empty Re: Aspettare ultimo giorno?

Messaggio Da arrubiu Gio Giu 02, 2016 9:06 am

Si torna a bozza
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Aspettare ultimo giorno? Empty Re: Aspettare ultimo giorno?

Messaggio Da fabio.dematteis Gio Giu 02, 2016 9:12 am

Ora provo grazie

fabio.dematteis

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 22.03.14

Torna in alto Andare in basso

Aspettare ultimo giorno? Empty Re: Aspettare ultimo giorno?

Messaggio Da Romado72 Gio Giu 02, 2016 9:23 am

Io direi che è la soluzione migliore, se proprio domani si dovesse impallare il sistema tutto il giorno, almeno c'è una domanda già inviata, magari senza quel titolo, ma tant'è, tra i due mali sarebbe il male minore.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Aspettare ultimo giorno? Empty Re: Aspettare ultimo giorno?

Messaggio Da arrubiu Gio Giu 02, 2016 9:29 am

Romado, se lui vuole fare la mobilità su sostegno, non lo mette nell'allegato (perché) ancora non ce l'ha, domano ipotizziamo vada in palla il sistema, potrebbe chiedere entro tot giorni un'integrazione dei titoli?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Aspettare ultimo giorno? Empty Re: Aspettare ultimo giorno?

Messaggio Da Romado72 Gio Giu 02, 2016 9:40 am

In una guida di OS avevo letto che il termine ultimo per far valutare un titolo è possederlo entro il termine ultimo delle scadenze delle domanda, questo è il problema.
Ma io ritengo che in caso di disservizi della domanda nella giornata di domani lui potrebbe comunque inviare una richiesta di integrazione, io almeno farei così.
Ma intanto invierei la domanda.
Anzi, sai che ti dico, io intanto allegherei, se il collega ce l'ha, il documento/lettera,quello che sia, che attesta che lui conseguirà il titolo domani, intanto.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Aspettare ultimo giorno? Empty Re: Aspettare ultimo giorno?

Messaggio Da giovanna onnis Gio Giu 02, 2016 1:14 pm

Romado72 ha scritto:In una guida di OS avevo letto che  il termine ultimo per far valutare un titolo è possederlo entro il termine ultimo delle scadenze delle domanda, questo è il problema.................
Questo è vero ma per il titolo di specializzazione sul sostegno è diverso.
C'è la possibilità di presentare domanda cartacea oltre i termini per coloro che come Fabio stanno conseguendo ora la specializzazione

http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-scuola-docenti-fase-domanda-oltre-termini-quali-categorie-docenti-potranno-presentarla
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Aspettare ultimo giorno? Empty Re: Aspettare ultimo giorno?

Messaggio Da Romado72 Gio Giu 02, 2016 1:27 pm

Questo non lo sapevo, pensavo fosse riferito ai titoli in generale.
Giovanna, preziosa come sempre, bene per il collega:):)
Certo che la coincidenza di alcuni eventi a volte è assurda!
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Aspettare ultimo giorno? Empty Re: Aspettare ultimo giorno?

Messaggio Da alesss74 Gio Giu 02, 2016 1:44 pm

giovanna onnis ha scritto:
Romado72 ha scritto:In una guida di OS avevo letto che  il termine ultimo per far valutare un titolo è possederlo entro il termine ultimo delle scadenze delle domanda, questo è il problema.................
Questo è vero ma per il titolo di specializzazione sul sostegno è diverso.
C'è la possibilità di presentare domanda cartacea oltre i termini per coloro che come Fabio stanno conseguendo ora la specializzazione

http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-scuola-docenti-fase-domanda-oltre-termini-quali-categorie-docenti-potranno-presentarla

scusa Giovanna io il titolo l'ho conseguito i primi di maggio ma al sindacato mi hanno detto che non posso inserirlo poiché mi trovo in una situazione intermedia in quanto l'ordinanza dice:
1)" Sono ritenuti validi, ove non specificato diversamente dal CCNI, solo i titoli posseduti alla data ultima di presentazione delle domande della prima fase (23 aprile)." e questo non è il mio caso perché il sostegno l'ho preso a maggio.

2)"AI fine di poter consentire la partecipazione alle operazioni di mobilità territoriale e/o professionale di talune categorie, i termini per la presentazione delle relative domande vengono riaperti per: - il personale scolastico che conclude i corsi di riconversione professionale; - i docenti che concludono i corsi di sostegno" e anche questo non è il mio caso perché io il titolo l'ho conseguito prima della scadenza della domanda.
Non rientro quindi in nessuna delle due ipotesi, per cui mi hanno detto di non inserirlo, a questo punto mi chiedo "il più non comprende il meno"? se è possibile fare domanda cartacea per chi consegue il titolo dopo la data di scadenza della domanda non vedo perché non dovrei inserire io il titolo che ho conseguito prima della data di scadenza della domanda, ma dopo il 23 aprile data entro cui devono essere posseduti i titoli (e questa data vale per tutte le fasi non solo per la fase A). E' assurdo, voglio passare al sostegno e non posso.


alesss74

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 24.01.15

Torna in alto Andare in basso

Aspettare ultimo giorno? Empty Re: Aspettare ultimo giorno?

Messaggio Da alesss74 Gio Giu 02, 2016 1:45 pm

scusate ho fatto qualche pasticcio con il grassetto

alesss74

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 24.01.15

Torna in alto Andare in basso

Aspettare ultimo giorno? Empty Re: Aspettare ultimo giorno?

Messaggio Da giovanna onnis Gio Giu 02, 2016 3:27 pm

Non potevi inserire il titolo nella domanda online perchè acquisito dopo il 23 apriele, ma rientri nella categoria di docenti che il titiolo lo hanno acquisito dopo, quindi, a parer mio, puoi presentare domanda cartacea sul sostegno. Potresti allegare alla domanda una dichiarazione dove fai presente la situazione (domanda già inoltrata online ecc. ecc. ecc. ) citando gli estremi della normativa che ti consente di presentare domanda cartacea.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Aspettare ultimo giorno? Empty Re: Aspettare ultimo giorno?

Messaggio Da fabio.dematteis Gio Giu 02, 2016 3:36 pm

Vedo che la discussione si anima.
Nel mio caso il posticipo al 3 giugno mi salva perché inserisco domanda dopo la mezzanotte di oggi re sono a posto....datemi conferma.
Preciso solo che il ccni srt. 28 comma 6 pone come termine ultimo per il conseguimento del titolo.10 gg prima della trasmissione al sidi che per l'interprovinciale è il 24 giugno. Ma per le provinciali non so se è ancora possibile visto che gli usp hanno già convalidato.
Mi date conferma che non dichiaro il falso se invio la domanda stanotte alle 24.30 anche se la prova finale è prevista in tarda mattinata...penso faccia fede data e non orario.

fabio.dematteis

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 22.03.14

Torna in alto Andare in basso

Aspettare ultimo giorno? Empty Re: Aspettare ultimo giorno?

Messaggio Da alesss74 Gio Giu 02, 2016 3:48 pm

giovanna onnis ha scritto:Non potevi inserire il titolo nella domanda online perchè acquisito dopo il 23 apriele, ma rientri nella categoria di docenti che il titiolo lo hanno acquisito dopo, quindi, a parer mio, puoi presentare domanda cartacea sul sostegno. Potresti allegare alla domanda una dichiarazione dove fai presente la situazione (domanda già inoltrata online ecc. ecc. ecc. ) citando gli estremi della normativa che ti consente di presentare domanda cartacea.

la domanda on line posso ancora inviarla perché è una interprovinciale, ma l'ordinanza dice che i titoli devono essere conseguiti entro il 23 aprile (per tutte le fasi, anche per la fase B), però chi consegue il sostegno dopo la scadenza della domanda può inviarla cartacea. Io ho conseguito la specializzazione sul sostegno dopo il 23 aprile (data entro cui devono essere posseduti i titoli valevole per tutte le fasi) ma entro i termini di scadenza della domanda (quindi non oltre la scadenza della domanda come prevede il comma 13 dell'art.2) e mi sento dire dal sindacato che non posso indicarlo nella domanda on line...francamente l'ordinanza mi disorienta perché pone come termine ultimo per la validità dei titoli il 23 aprile (termine per tutte le fasi) e poi prevede una sorta di deroga per chi consegue il sostegno dopo la scadenza della domanda, ma non dice nulla riguardo a chi come me consegue il titolo nelle more cioè dal 23 aprile alla data di scadenza della domanda.

alesss74

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 24.01.15

Torna in alto Andare in basso

Aspettare ultimo giorno? Empty Re: Aspettare ultimo giorno?

Messaggio Da alesss74 Gio Giu 02, 2016 3:51 pm

fabio.dematteis ha scritto:Vedo che la discussione si anima.
Nel mio caso il posticipo al 3 giugno mi salva perché inserisco domanda dopo la mezzanotte di oggi re sono a posto....datemi conferma.
Preciso solo che il ccni srt. 28 comma 6 pone come termine ultimo per il conseguimento del titolo.10 gg prima della trasmissione al sidi che per l'interprovinciale è il 24 giugno. Ma per le provinciali non so se è ancora possibile visto che gli usp hanno già convalidato.
Mi date conferma che non dichiaro il falso se invio la domanda stanotte alle 24.30 anche se la prova finale è prevista in tarda mattinata...penso faccia fede data e non orario.

io devo fare l'interprovinciale che scade il 3 giugno, ma il termine per la validità dei titoli è il 23 aprile per tutte le fasi, l'ordinanza dice che sono ritenuti validi solo i titoli posseduti alla data ultima di presentazione delle domande della prima fase (23 aprile), che poi è un principio che non condivido. Siamo nella stessa situazione Fabio.

alesss74

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 24.01.15

Torna in alto Andare in basso

Aspettare ultimo giorno? Empty Re: Aspettare ultimo giorno?

Messaggio Da alesss74 Gio Giu 02, 2016 3:53 pm

A rigor di logica dovremmo poterla fare, ma il sindacato mi ha insinuato il dubbio.

alesss74

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 24.01.15

Torna in alto Andare in basso

Aspettare ultimo giorno? Empty Re: Aspettare ultimo giorno?

Messaggio Da fabio.dematteis Gio Giu 02, 2016 4:02 pm

Io il titolo lo dichiaro in iol e allego un'autodichiarazione che rimanda all'art.28 comma 6 del ccni.
Non manderò il cartaceo a meno che non sia usp.a chiedermi integrazione. Non ho letto da nessuna parte dell'invio del cartaceo.

fabio.dematteis

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 22.03.14

Torna in alto Andare in basso

Aspettare ultimo giorno? Empty Re: Aspettare ultimo giorno?

Messaggio Da alesss74 Gio Giu 02, 2016 4:17 pm

fabio.dematteis ha scritto:Io il titolo lo dichiaro in iol e allego un'autodichiarazione che rimanda all'art.28 comma 6 del ccni.
Non manderò il cartaceo a meno che non sia usp.a chiedermi integrazione. Non ho letto da nessuna parte dell'invio del cartaceo.
il cartaceo non riguarda noi che conseguiamo il titolo entro la scadenza della domanda ma riguarda chi consegue il titolo oltre la scadenza della domanda. Il vero problema a mio avviso è l'ambiguità dell'ordinanza che da una parte al comma 12 dell'art.2 prevede che i titoli sono ritenuti validi se conseguiti entro il 23 aprile (il 23 aprile riguarda tutte le fasi della mobilità anche la fase interprovinciale) per cui noi saremmo fuori poiché abbiamo conseguito il titolo dopo il 23 aprile, e dall'altra prevede una deroga per chi consegue il sostegno dopo la data di scadenza della domanda (questi docenti devono presentare domanda cartacea attraverso la scuola di servzio). Nulla dispone l'ordinanza per chi come me e te Fabio consegue il titolo dopo il 23 aprile ma entro i termini di scadenza della domanda.

alesss74

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 24.01.15

Torna in alto Andare in basso

Aspettare ultimo giorno? Empty Re: Aspettare ultimo giorno?

Messaggio Da alesss74 Gio Giu 02, 2016 4:22 pm

Interpretando in maniera estensiva se possono presentare domanda il docente che consegue la specializzazione sul sostegno dopo la data di scadenza della domanda risulta chiaro che possa farlo anche chi consegue la specializzazione entro la scadenza della domanda, ma quel comma 12 dell'art. 2 secondo il quale i titoli devono essere posseduti entro il 23 aprile (per tutte le fasi) mi desta qualche perplessità. L'ordinanza a tal proposito è lacunosa, non si occupa di chi consegue il titolo prima della scadenza della domanda ma dopo il termine ultimo fissato per la validità dei titoli.

alesss74

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 24.01.15

Torna in alto Andare in basso

Aspettare ultimo giorno? Empty Re: Aspettare ultimo giorno?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.