Proroga 31 agosto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Proroga 31 agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Proroga 31 agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Proroga 31 agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Proroga 31 agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Proroga 31 agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Proroga 31 agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Proroga 31 agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Proroga 31 agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Proroga 31 agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Proroga 31 agosto

+17
Serendipity79
mclink
ilariocr
Hyla
ma79
luisa78
niri
maria angela
Hoffnung2
Sirriso
sarym
mordekayn
Bernadette85
cristina76
Mustang
Dec
Spazio
21 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Proroga 31 agosto Empty Proroga 31 agosto

Messaggio Da Spazio Ven Giu 10, 2016 9:53 pm

Quali supplenze al 30-06 su posto di potenziamento devono essere prorogate al 31-08?

Spazio

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Proroga 31 agosto Empty Re: Proroga 31 agosto

Messaggio Da Ospite Dom Giu 12, 2016 12:02 pm

bella domanda! lA mia segreteria dice che non sa niente di questa cosa. Può gentilmente qualche moderatore intervenire con un riferimento normativo???grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Proroga 31 agosto Empty Re: Proroga 31 agosto

Messaggio Da Dec Dom Giu 12, 2016 4:49 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-docenti-as-201516-ecco-quali-dovranno-essere-prorogate-fino-al-31-agosto

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Proroga 31 agosto Empty Re: Proroga 31 agosto

Messaggio Da Dec Dom Giu 12, 2016 4:56 pm

Sono d'accordo con te. E' quello che chiedeva anche la Gilda.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Proroga 31 agosto Empty Re: Proroga 31 agosto

Messaggio Da cristina76 Lun Giu 13, 2016 5:42 pm

scusate, ho una supplenza al 30 giugno da gae infanzia su posto vacante da quanto letto è prevista la proroga solo per chi è su posto di presa di servizio differita fase B o potenziamento fase C quindi da questa circolare è esclusa infanzia che no ha avuto ahimè le fasi B e C?

cristina76

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 26.11.11

Torna in alto Andare in basso

Proroga 31 agosto Empty Re: Proroga 31 agosto

Messaggio Da cristina76 Lun Giu 13, 2016 5:58 pm

oppure è inclusa anche infanzia?

cristina76

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 26.11.11

Torna in alto Andare in basso

Proroga 31 agosto Empty Re: Proroga 31 agosto

Messaggio Da Ospite Mar Giu 14, 2016 2:01 pm

In effetti questa storia del 31/08 ha creato ovviamente panico tra noi a tempo determinato ma, nessuno sa darci una risposta...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Proroga 31 agosto Empty Re: Proroga 31 agosto

Messaggio Da Bernadette85 Mer Giu 15, 2016 7:44 pm

Salve, questo discorso della proroga al 31/08 vale solo per chi ha la cattedra completa? Nella scuola dove sono in servizio, per la mia classe di concorso ci sono solo le 13 ore che svolgo io.

Bernadette85

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.03.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Proroga 31 agosto Empty Re: Proroga 31 agosto

Messaggio Da mordekayn Gio Giu 16, 2016 11:28 am

Fate attenzione ad una novità di quest'anno, che forse non tutte le segreterie conoscono.

Le proroghe si possono fare SOLO sul personale ATA.

Per il personale docente gli eventuali prolungamenti di contratto vanno fatti ENTRO la data del 30 giugno: in sostanza NON è possibile far partire un contratto dal 1 07 2016 al 31 08 2016, perchè la data è successiva al 30 06 2016.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Proroga 31 agosto Empty Re: Proroga 31 agosto

Messaggio Da sarym Gio Giu 16, 2016 12:17 pm

mordekayn ha scritto:Fate attenzione ad una novità di quest'anno, che forse non tutte le segreterie conoscono.

Le proroghe si possono fare SOLO sul personale ATA.

Per il personale docente gli eventuali prolungamenti di contratto vanno fatti ENTRO la data del 30 giugno: in sostanza  NON è possibile far partire un contratto dal 1 07 2016 al 31 08 2016, perchè la data è successiva al 30 06 2016.

io spero solo che si riuscirà a scoprire qualcosa prima della fine del mese. Purtroppo non riesco a sapere se il posto che occupo è su organico di diritto o di fatto. Pare che spetti la proroga solo nel primo caso. In segreteria non sanno niente e all'ufficio scolastico provinciale non risponde nessuno pur provando a telefonare in diversi orari della giornata.
Mi daresti un consiglio su come procedere?

sarym

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 23.03.11
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Proroga 31 agosto Empty Re: Proroga 31 agosto

Messaggio Da cristina76 Gio Giu 16, 2016 6:13 pm

infatti sono nella stessa situazione, in segreteria stamattina mi hanno detto che non sanno niente. Usp non risponde ed io non posso recarmi lì personalmente perchè sono in servizio fino al 30 giugno scuola infanzia come si può procedere perchè al 1 luglio sarà troppo tardi per la proroga del contratto.

cristina76

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 26.11.11

Torna in alto Andare in basso

Proroga 31 agosto Empty Re: Proroga 31 agosto

Messaggio Da cristina76 Gio Giu 16, 2016 6:13 pm

infatti sono nella stessa situazione, in segreteria stamattina mi hanno detto che  non sanno niente. Usp non risponde ed io non posso recarmi lì personalmente perchè sono in servizio fino al 30 giugno scuola infanzia  come si può procedere perchè al 1 luglio sarà troppo tardi per la proroga del contratto.

cristina76

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 26.11.11

Torna in alto Andare in basso

Proroga 31 agosto Empty Re: Proroga 31 agosto

Messaggio Da Sirriso Ven Giu 17, 2016 3:58 pm

Salve,
anch'io sto cercando delucidazioni sulla questione della proroga, per quanto mi riguarda io so già per certo che il mio posto è vacante perché ogni anno a settembre chiamo l'USP e mi faccio dire quando escono i posti che verranno dati alle scuole perché le convocazioni dalle GAE sono andate deserte, e lo so quasi in tempo reale. Poi mi connetto al sito dell'USP e mi scarico tutti i posti disponibili sulla scuola primaria (che a me interessa). Quindi, come dicevo so che il mio posto era liberissimo... Ora quest'anno vorrei tentare la proroga perché l'anno scorso era troppo problematico, su consiglio dei sindacati... Stamani ho chiesto alla mia DS e, a parte che è caduta dalle nuvole, anche a me ha fatto il discorso che riguardava gli ATA, ora ho letto attentamente la nota del miur 1949/2015 e ciò che Orizzonte ha pubblicato e mi pare si faccia riferimento solo ai DOCENTI... quindi da lunedì mi attaccherò al telefono dell'USP per capire meglio, visto che la DS mi ha detto che la proroga la devo fare loro (mentre nella nota miur c'è scritto il DS!!)... Beata ignoranza!!! Se sapete qualcosa di più vi prego di pubblicare perché sta cosa riguarda davvero tante persone!!!!!!!

Sirriso

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.10.13

Torna in alto Andare in basso

Proroga 31 agosto Empty Re: Proroga 31 agosto

Messaggio Da Hoffnung2 Ven Giu 17, 2016 4:15 pm

Salve, ho lavorato su cattedra completa, tra cui uno spezzone di poche ore su cdc appena inserita in quella scuola. In teoria non sto sostituendo nessuno, giusto? Potrebbe essere prorogato il contratto? La scuola non sa. Spero di no (perderei disoccupazione su 18 h a fronte di poche h su stipendio), inoltre, toccando probabilmente di nuovo a me l'incarico, rischierei di far partire il countdown dei 36 mesi.
Cosa ne pensate? Sul sito USP la supplenza non compariva (forse perché spezzone sotto le 6h?).

Grazie per l'aiuto.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Proroga 31 agosto Empty Re: Proroga 31 agosto

Messaggio Da Sirriso Ven Giu 17, 2016 4:28 pm

Se non è sul sito dell'USP allora non è su posto vacante... Perché in esso ci sono anche gli spezzoni sotto le 6 ore...
Il Countdown parte dal 1 settembre 2016.... Sempre che vengano fatti i decreti attuativi della 107/2015, come dice Renzi (a luglio???)
saluti



Sirriso

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.10.13

Torna in alto Andare in basso

Proroga 31 agosto Empty Re: Proroga 31 agosto

Messaggio Da Hoffnung2 Ven Giu 17, 2016 6:56 pm

Sirriso ha scritto:Se non è sul sito dell'USP allora non è su posto vacante... Perché in esso ci sono anche gli spezzoni sotto le 6 ore...


Sicura/o di questa cosa? Grazie

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Proroga 31 agosto Empty Re: Proroga 31 agosto

Messaggio Da sarym Ven Giu 17, 2016 7:22 pm

Sirriso ha scritto:Se non è sul sito dell'USP allora non è su posto vacante... Perché in esso ci sono anche gli spezzoni sotto le 6 ore...
Il Countdown parte dal 1 settembre 2016.... Sempre che vengano fatti i decreti attuativi della 107/2015, come dice Renzi (a luglio???)
saluti




scusami, se non trovo l'informazione che mi occorre (organico di diritto/di fatto) sul sito dell'Usp, come devo procedere? Da mesi il sito è in costruzione e dall'archivio non si riesce ad accedere ai vecchi documenti.
Come ho scritto qualche messaggio più su, non rispondono. Cosa conviene fare? Mando una comunicazione scritta alla scuola in cui lavoro chiedendo delucidazioni in merito al posto che occupo?
Grazie

sarym

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 23.03.11
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Proroga 31 agosto Empty Re: Proroga 31 agosto

Messaggio Da Sirriso Sab Giu 18, 2016 10:29 am

Sono sicura di ciò che affermo perché tre anni fa avevo un contratto di 3 ore derivanti dalla divisione di una cattedra su posto vacante, quindi o sai se era stata spezzata e quindi puoi verificare sul sito dell'USP di quante ore era composta o semplicemente non è un posto vacante. Per verificare devi chiamare l'usp, ma proprio ieri ho parlato col sindacalista a proposito della risposta della mia ds, la quale lo ha fatto arrabbiare (perché i dirigenti sono tenuti a sapere di qualsiasi circolare emessa dal miur....) e mi ha detto che la dirigente sa su quale posto sono stata presa! Se l'Italia è Una questo discorso vale per tutti! Io ho deciso comunque di contattare il referente del CSA che si occupa delle graduatorie della scuola primaria e poi di partire alla carica con la DS, il sindacalista ha detto però di fare presto, i tempi della proroga sono stretti!!!!!
Spero di essere stata chiara, un consiglio, sempre: leggere leggere leggere e sentire non una ma tre campane, ecco perché avevo anche scritto qua se c'è chi ha avuto qualche risposta chiara da dirigenti e usp la faccia girare, il nostro è semplicemente un diritto (mica ci pagano i dirigenti di tasca loro!!!)

Sirriso

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.10.13

Torna in alto Andare in basso

Proroga 31 agosto Empty Re: Proroga 31 agosto

Messaggio Da maria angela Sab Giu 18, 2016 6:13 pm

Gli spezzoni quindi fanno parte dell'organico di diritto anche se sono sicuramente vacanti e disponibili?

maria angela

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 28.09.15

Torna in alto Andare in basso

Proroga 31 agosto Empty Re: Proroga 31 agosto

Messaggio Da maria angela Dom Giu 19, 2016 7:22 pm

Gli spezzoni quindi non fanno parte dell'organico di diritto anche se sono sicuramente vacanti e disponibili? Quindi uno spezzone non può essere al 31-8 ?

maria angela

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 28.09.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Proroga 31 agosto Empty Re: Proroga 31 agosto

Messaggio Da maria angela Dom Giu 19, 2016 11:43 pm


Gli spezzoni quindi non fanno parte dell'organico di diritto anche se sono sicuramente vacanti e disponibili? Quindi uno spezzone non può essere al 31-8 ?

no, gli spezzoni sono OF e sono al 30/6
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente Inviare un messaggio privato

Perchè sul cedolino c'è scritto scadenza 31-8?

maria angela

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 28.09.15

Torna in alto Andare in basso

Proroga 31 agosto Empty Re: Proroga 31 agosto

Messaggio Da niri Lun Giu 20, 2016 4:43 pm

Il mio posto di sostegno, che ho avuto con nomina dal usp a settembre, è dichiarato OF ma di fatto so che non c'è un titolare. Cosa si fa in questi casi?

niri

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

Proroga 31 agosto Empty Re: Proroga 31 agosto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.