Retribuzione ore eccedenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Retribuzione ore eccedenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Retribuzione ore eccedenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Retribuzione ore eccedenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Retribuzione ore eccedenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Retribuzione ore eccedenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Retribuzione ore eccedenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Retribuzione ore eccedenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Retribuzione ore eccedenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Retribuzione ore eccedenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Retribuzione ore eccedenti

4 partecipanti

Andare in basso

Retribuzione ore eccedenti Empty Retribuzione ore eccedenti

Messaggio Da Elisa86 Mar Giu 14, 2016 4:16 pm

Buonasera, sono una supplente di Arte presso una scuola secondaria di 1 grado, con contratto di 6h settimanali fino al 30 giugno. Volevo chiedere se, avendo partecipato ad un'uscita didattica durata 6h con una delle mie classi, in un giorno dove non avevo lezione e quindi per quella settimana le mie ore contrattuali sono raddoppiate ho diritto alla retribuzione con il fondo di istituto per attività eccedenti l'orario d'obbligo? Se la risposta fosse positiva, come si calcola il compenso?
Grazie
Elisa

Elisa86

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 02.09.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Retribuzione ore eccedenti Empty Re: Retribuzione ore eccedenti

Messaggio Da Elisa86 Mar Giu 14, 2016 4:33 pm

No...sul contratto ci sono scritte la data di inizio e fine servizio per n.6 ore settimanali di lezione...
Siccome è uscita la circolare con una tabella da compilare per le ore eccedenti volevo capire se potevo inserirvi le ore di uscita didattica che ho fatto.

Elisa86

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 02.09.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Retribuzione ore eccedenti Empty Re: Retribuzione ore eccedenti

Messaggio Da Elisa86 Mar Giu 14, 2016 5:11 pm

Non ho visto un ordine di servizio dove mi si dice di andare in uscita didattica...tra l'altro è stato su base "volontaria" ovviamente con debita modulistica compilata nella quale figuro come docente accompagnatore

Elisa86

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 02.09.13

Torna in alto Andare in basso

Retribuzione ore eccedenti Empty Re: Retribuzione ore eccedenti

Messaggio Da fradacla Mar Giu 14, 2016 11:06 pm

Il servizio prestato come accompagnatore è retribuito solo se il relativo compenso accessorio è previsto nella contrattazione integrativa d'istituto. Quando lo è, può essere in misura fissa o variabile a seconda della durata dell'uscita.
Devi quindi chiedere informazioni ai colleghi titolari nella scuola, che dovrebbero saperne qualcosa.

Il prestampato che devi compilare per le ore eccedenti potrebbe darti ulteriori informazioni.
E' prevista l'indicazione di giorno, ora e classe in cui sono state effettuate supplenze o ci sono anche spazi per indicare altre prestazioni di servizio?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Retribuzione ore eccedenti Empty Re: Retribuzione ore eccedenti

Messaggio Da Mirpole Gio Lug 07, 2016 7:10 am

Buon giorno, sono insegnante di lettere a tempo indeterminato (A043) e quest'anno mi sono state assegnate 4 ore eccedenti sempre sulla stessa cattedra. Ora è uscito il comunicato secondo cui queste ore sarebbero pagate al 30 giugno. Mi chiedo se questo è possibile visto che sul contratto da me stipulato in data 21 settembre 2015 e' scritto: "............stipula........ Contratto individuale a tempo determinato per n. 4 ore eccedenti l'orario d'obbligo, dal 21/09/2015 al 31/08/2016 da prestare......"
Ora vorrei saper se i contratti hanno ancora un valore per il Ministero e, nell'eventualità di rivolgermi ad un avvocato, contro chi devo rivendicare i miei diritti: alla Preside, che ha stipulato il contratto? Oppure alla Direzione Territoriale dell'Economia e Finanza, responsabile del pagamento? Gazie per l'attenzione

Mirpole

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 02.05.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Retribuzione ore eccedenti Empty Re: Retribuzione ore eccedenti

Messaggio Da Mirpole Gio Lug 07, 2016 1:22 pm

C080 ha scritto:
Mirpole ha scritto:Buon giorno, sono insegnante di lettere a tempo indeterminato (A043) e quest'anno mi sono state assegnate 4 ore eccedenti sempre sulla stessa cattedra. Ora è uscito il comunicato secondo cui queste ore sarebbero pagate al 30 giugno. Mi chiedo se questo è possibile visto che sul contratto da me stipulato in data 21 settembre 2015 e' scritto: "............stipula........ Contratto individuale a tempo determinato per n. 4 ore eccedenti l'orario d'obbligo, dal 21/09/2015 al 31/08/2016 da prestare......"
Ora vorrei saper se i contratti hanno ancora un valore per il Ministero e, nell'eventualità di rivolgermi ad un avvocato, contro chi devo rivendicare i miei diritti: alla Preside, che ha stipulato il contratto? Oppure alla Direzione Territoriale dell'Economia e Finanza, responsabile del pagamento? Gazie per l'attenzione

E' evidente che sia un errore; gli spezzoni non possono essere al 31/8 ma solo al 30/6.
Tranquilla, i contratti possono contenere errori, si chiamano vizi. D'altronde non penso che dirai che non l'avresti accettato se fosse stato al 30/6....

Mirpole

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 02.05.13

Torna in alto Andare in basso

Retribuzione ore eccedenti Empty Re: Retribuzione ore eccedenti

Messaggio Da Mirpole Gio Lug 07, 2016 1:25 pm

In verità sono tre anni che mi pagano le ore eccedenti fino al 31 agosto, quindi non credo sia un errore. Mi riferivo al fatto che il mio contratto e' stato stipulato a settembre 2015, mentre la variazione e' stata comunicata il 30 aprile 2016! Forse non ci siamo capiti

Mirpole

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 02.05.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Retribuzione ore eccedenti Empty Re: Retribuzione ore eccedenti

Messaggio Da fradacla Gio Lug 07, 2016 3:15 pm

Mirpole ha scritto:In verità sono tre anni che mi pagano le ore eccedenti fino al 31 agosto, quindi non credo sia un errore. Mi riferivo al fatto che il mio contratto e' stato stipulato a settembre 2015, mentre la variazione e' stata comunicata il 30 aprile 2016! Forse non ci siamo capiti

In realtà è dal 2013 che si discute del pagamento al 30/6 anziché al 31/8, con comportamenti difformi da parte delle Ragionerie, alcune delle quali si rifiutano di registrare contratti al 31/8.

Evidentemente sei amministrata da una RTS che ha continuato alla vecchia maniera, ma tanti colleghi da tempo vengono pagati solo fino al 30/6 perché il loro contratto è formulato così.

A quanto pare, è arrivata finalmente un'indicazione univoca da parte del MEF, alla quale devono conformarsi tutte le Ragionerie.
http://www.istruzionepotenza.it/wp-content/uploads/2016/05/Circolare-MEF-Ore-Eccedenti-prot-32509-del-06-04-20161.pdf
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Retribuzione ore eccedenti Empty Re: Retribuzione ore eccedenti

Messaggio Da Mirpole Gio Lug 07, 2016 4:09 pm

Grazie Fradacia

Mirpole

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 02.05.13

Torna in alto Andare in basso

Retribuzione ore eccedenti Empty Re: Retribuzione ore eccedenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.