Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua

+86
powert
Ilario
Bene74
amarcord
Franky71
leonid
Stancaestufa
marycristy
Jeegrobot
Saimon83
popu
sasino2012
berliner
Anna167
davimosch
Adek
fraL2
Lara76
Ranieri1
BBetty
Galanthus nivalis
chatnoir
ma79
silvia_zoe
Dec
electra8
pallina
Eli123
Felicita
mercuriox
mary.cob
cerbero97
Maria Oreto87
sleepingbeauty
medea
Laura 74
margherita83
ferny7127
Scianky
Artifex
lucky74
arassi
Luigi Morrone
neuromancer
paolo noor
guerinosan
giggi
Garola84
Gariel
virgibel83
glenngould
VIRGANN
marchino14
giorgi paola
disillusobergamo
triny84
gugu
Anfr19
Hilary85
giumbia
goatto
nennele
infoscuola
Kairos_85
nora86
alessandro magno
Brissi06
catiusciagr
Att
royalstefano
luxgiux
linduccia2011
Gathard85
jam!
B.u.m.
Morlai
piperitapatty85
paolo73
lola00
VITAK
masca14
mofuzzz
Αρης
nachi80
en1986
esperidi241
90 partecipanti

Pagina 4 di 25 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14 ... 25  Successivo

Andare in basso

Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 4 Empty Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua

Messaggio Da esperidi241 Gio Giu 16, 2016 6:24 pm

Promemoria primo messaggio :

Cari colleghi, credo sia indispensabile un confronto e un dibattito sulla nostra prova via via che arrivano i primi risultati o captiamo informazioni. Dalla Sicilia tutto tace sia per ricezione mail (salvo che le abbiano inviate e io non l'abbia ricevuta per non aver superato la prova) sia sul sito USR... la commissione sarà già al lavoro? Non è dato saperlo... aggiorniamoci qua, siamo in tanti e - credo- tutti con gli stessi dubbi.

esperidi241

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 18.07.14

Torna in alto Andare in basso


Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 4 Empty Re: Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua

Messaggio Da nachi80 Gio Giu 30, 2016 3:00 pm

Se puoi tenermi aggiornata aderisco "volentieri" a qualsiasi forma di contestazione perchè adesso è veramente troppo (anch'io sono allergica ai ricorsi ma a tutto c'è un limite...neanche la commissione dovesse pagare di tasca popria i lauti stipendi dei prossimi immessi in ruolo...) Non faccio parte di associazioni e quant'altro ma non voglio perdermi nemmeno un'occasione di manifestare tutto il mio sdegno!!!

nachi80

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 4 Empty Re: Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua

Messaggio Da jam! Gio Giu 30, 2016 3:11 pm

Morlai ha scritto:@Nachi80
Ci stiamo organizzando per un comunicato.
Penso che i vari gruppi facebook e le varie associazioni stiano facendo altrettanto per cui ne arriveranno parecchi.
Credo che la commissione se ne sbatterà, per cui è necessario avere quanto prima le domande ufficiali per preparare il ricorso che andrà fatto (pensa che io ogni volta che scrivo ricorso ho una stretta allo stomaco perchè odio i ricorsi) per contestare la griglia.
La cosa buona è che, nel loro zelo indomabile, hanno aperto il fianco a dei ricorsi sulla valutazione, che solitamente sono difficilissimi da fare in quanto soggettiva, molto facili.
Solitamente le griglie sono nel vago proprio per non poter essere contestate, questi sono talmente fuori di testa che hanno dettagliato, hanno preso libertà sui punteggi assurde e immotivate.
Sono talmente tante le discepanze fra le domande e le griglie che verranno travolti.

Hanno pubblicato oggi sul sito MIUR i testi delle prove scritte

jam!

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 25.06.16

Torna in alto Andare in basso

Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 4 Empty Re: Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua

Messaggio Da goatto Gio Giu 30, 2016 4:59 pm

nachi80 ha scritto:Siamo alla follia pura...io posso sforzarmi di capire tutto ma come si fa a richiedere delle cose che nelle domande non c'erano??? Non erano abbastanza le richieste nel tempo a disposizione? Adesso é veramente ora di finirla...non possiamo accettare a capo chino questa griglia assurda...é come autorizzare la commissione a bocciarci tutti!!! Letterati dell'Emilia Romagna uniamoci!!!

Tanto per mettere altra benzina sul fuoco, ricordo che al concorso del 2012 in Emilia Romagna allo scritto hanno segato tantissime persone, mentre altre regioni sono state molto più morbide (con tanti idonei poi assunti), forse usavano già queste griglie che appartengono a un mondo ideale!

goatto

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 4 Empty Re: Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua

Messaggio Da esperidi241 Ven Lug 01, 2016 11:21 am

Pubblicate griglie di valutazione in Sicilia: ben lontane (per fortuna) da quelle terribili e dettagliate dell'Emilia Romagna. Direi però che sono più gli elementi in absentia che quelli presenti tra gli indicatori: mancano i mezzi punti nella maggioranza di essi. Solo la correttezza linguistica è il criterio più esaustivo e completo... non so dare un giudizio.

esperidi241

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 18.07.14

Torna in alto Andare in basso

Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 4 Empty Re: Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua

Messaggio Da giumbia Ven Lug 01, 2016 12:33 pm

Usciti ammessi all'orale in Molise

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Iscritti 51 (pochi, iniziano il 20 luglio; dove ogni sottocommissione ne deve correggere 10 volte tanti, a quando si andrà?).
Ammessi 25, su 36 posti disponibili. Ammessi quindi poco meno del 50% dei partecipanti (presumendo tutti si siano presentati allo scritto), ma poco più dei 2/3 dei posti a bando: ennesima conferma che il numero di assunzioni prospettato dal governo non verrà raggiunto (passaggio dell'orale permettendo e pensando al fatto che alcuni di loro, immagino, concorreranno poi anche per il latino e il greco, andando di fatto a coprire quei posti...).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Chi viene dal Molise può dire se a suo parere la valutazione ricevuta (in termini quanto positivi quanto negativi) è stata onesta/condivisibile o meno?

In bocca al lupo a tutti i 25 (lettori...)

giumbia

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 4 Empty Re: Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua

Messaggio Da esperidi241 Mar Lug 05, 2016 12:18 pm

Ragazzi ci sono novità, aggiornamenti, tentativi di omicidio/suicidio?

esperidi241

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 18.07.14

Torna in alto Andare in basso

Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 4 Empty Napoli

Messaggio Da Hilary85 Mar Lug 05, 2016 12:53 pm

Uscite le griglie AD04 e AD08 il 30 giugno. Tempi biblici per le correzioni dato che siamo 1200 e più
Hilary85
Hilary85

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 4 Empty Re: Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua

Messaggio Da Hilary85 Mar Lug 05, 2016 12:54 pm

A napoli
Hilary85
Hilary85

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 4 Empty Re: Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua

Messaggio Da Αρης Mar Lug 05, 2016 4:41 pm

Toscana tutto tace altro anno di precariato se va bene...
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 4 Empty Re: Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua

Messaggio Da piperitapatty85 Gio Lug 07, 2016 3:15 pm

La Lombardia è ferma. Penso che sarà così fino a fine agosto.

piperitapatty85

Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 4 Empty Re: Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua

Messaggio Da Anfr19 Ven Lug 08, 2016 6:01 pm

Ciao a tutti.
In che senso la Lombardia è ferma?
hai sentito l'usrl ? O sono supposizioni?
Se sono supposizioni le condivido perché
controllando il sito dell'Usr lombardia ho trovato comunicazione di 1 commissioni e 3 sottocommissioni, comunicazioni relative all'insediamento della seconda sottocommissione, ma non ho visto quello della prima e della terza.
Da qui deduco che se effettivamente non fossero state insediate le altre commissioni i lavori potrebbero essere fermi.

Qualcuno sa qualcosa dell'avvio o su eventuale blocco delle correzioni delle prove?

Credo valga la pena di sentire l'Usr Lombardia.
Provo lunedì ... facciamoci sentire intanto così..

Anfr19

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 08.07.16

Torna in alto Andare in basso

Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 4 Empty Re: Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua

Messaggio Da Anfr19 Ven Lug 08, 2016 6:06 pm

Rispetto al primo messaggio:

in generale monitorano la situazione. C'è qualcosa che non torna evidentemente: i risultati non possono essere questi. Siamo tutti abilitati e abbiamo passato selezioni in alcuni casi feroci.
Se sapete di ricorsi alla luce dei risultati, delle griglie poco adeguate rispetto alle domande date e altro, teniamoci aggiornati.

Qualcosa dobbiamo fare.
È vergognoso.

Anfr19

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 08.07.16

Torna in alto Andare in basso

Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 4 Empty Re: Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua

Messaggio Da piperitapatty85 Ven Lug 08, 2016 8:05 pm

Anfr19 ha scritto:Ciao a tutti.
In che senso la Lombardia è ferma?
hai sentito l'usrl ? O sono supposizioni?
Se sono supposizioni le condivido perché
controllando il sito dell'Usr lombardia ho trovato comunicazione di 1 commissioni e 3 sottocommissioni, comunicazioni relative all'insediamento  della seconda sottocommissione, ma non ho visto quello della prima e della terza.
Da qui deduco che se effettivamente non fossero state insediate le altre commissioni i lavori potrebbero essere fermi.

Qualcuno sa qualcosa dell'avvio o su eventuale blocco delle correzioni delle prove?

Credo valga la pena di sentire l'Usr Lombardia.
Provo lunedì ... facciamoci sentire intanto così..

Sono supposizioni mie, dovute al fatto che l'usr ha da solo una settimana indicato il luogo dovr si insedierà la seconda sottocommissione, mentre per le altre si tace; inoltre gli esami di Stato non sono ancora finiti e suppongo che i commissari almeno un minimo di ferie vorranno farle.
.

piperitapatty85

Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 4 Empty Re: Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua

Messaggio Da Anfr19 Ven Lug 08, 2016 8:23 pm

Condivido... proviamo a chiamare l'usr. Devono dirci almeno se tutte le sottocommissioni hanno iniziato a lavorare...

Anfr19

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 08.07.16

Torna in alto Andare in basso

Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 4 Empty Re: Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua

Messaggio Da gugu Ven Lug 08, 2016 8:31 pm

giumbia ha scritto:Usciti ammessi all'orale in Molise

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Iscritti 51 (pochi, iniziano il 20 luglio; dove ogni sottocommissione ne deve correggere 10 volte tanti, a quando si andrà?).
Ammessi 25, su 36 posti disponibili. Ammessi quindi poco meno del 50% dei partecipanti (presumendo tutti si siano presentati allo scritto), ma poco più dei 2/3 dei posti a bando: ennesima conferma che il numero di assunzioni prospettato dal governo non verrà raggiunto (passaggio dell'orale permettendo e pensando al fatto che alcuni di loro, immagino, concorreranno poi anche per il latino e il greco, andando di fatto a coprire quei posti...).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Chi viene dal Molise può dire se a suo parere la valutazione ricevuta (in termini quanto positivi quanto negativi) è stata onesta/condivisibile o meno?

In bocca al lupo a tutti i 25 (lettori...)


L'età degli ammessi è bassissima, tutti intorno ai 30 anni.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 4 Empty Re: Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua

Messaggio Da Αρης Ven Lug 08, 2016 9:05 pm

gugu ha scritto:
giumbia ha scritto:Usciti ammessi all'orale in Molise

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Iscritti 51 (pochi, iniziano il 20 luglio; dove ogni sottocommissione ne deve correggere 10 volte tanti, a quando si andrà?).
Ammessi 25, su 36 posti disponibili. Ammessi quindi poco meno del 50% dei partecipanti (presumendo tutti si siano presentati allo scritto), ma poco più dei 2/3 dei posti a bando: ennesima conferma che il numero di assunzioni prospettato dal governo non verrà raggiunto (passaggio dell'orale permettendo e pensando al fatto che alcuni di loro, immagino, concorreranno poi anche per il latino e il greco, andando di fatto a coprire quei posti...).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Chi viene dal Molise può dire se a suo parere la valutazione ricevuta (in termini quanto positivi quanto negativi) è stata onesta/condivisibile o meno?

In bocca al lupo a tutti i 25 (lettori...)


L'età degli ammessi è bassissima, tutti intorno ai 30 anni.

ma guarda che novità inattesa???? sai contenta la Ministra che voleva prof. ggiovani!!!!
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 4 Empty Re: Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua

Messaggio Da VITAK Lun Lug 11, 2016 11:47 am

finora solo il Molise ha pubblicato? Ormai la possibilità di fare gli orali a luglio è praticamente andata... Siamo diverse centinaia in più regioni: Come pensano di fare?

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 4 Empty Re: Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua

Messaggio Da royalstefano Lun Lug 11, 2016 11:53 am

Devono necessariamente passare 20gg dalla pubblicazione dei risultati scritto alla data degli orali?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 4 Empty Re: Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua

Messaggio Da triny84 Lun Lug 11, 2016 11:57 am

royalstefano ha scritto:Devono necessariamente passare 20gg dalla pubblicazione dei  risultati scritto alla data degli orali?

è scritto nel bando, quindi penso proprio di sì

triny84

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 07.04.16

Torna in alto Andare in basso

Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 4 Empty Re: Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua

Messaggio Da disillusobergamo Lun Lug 11, 2016 1:12 pm

Scusate l'informazione,
abbiamo svolto a inizio maggio gli scritti dell'AD04 e dell'A11 e A13...nessuno si degna di darci qualche informazione sulla pubblicazione dei risultati. Dal sito USR tutto tace, mi pare una cosa vergognosa....qualcuno ha per caso telefonato all'USR o conosce qualche membro della commissione?

disillusobergamo

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 11.07.16

Torna in alto Andare in basso

Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 4 Empty Re: Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua

Messaggio Da lola00 Lun Lug 11, 2016 3:56 pm

Nel Lazio hanno modificato le commissioni. Significa che le correzioni non sono iniziate e che le griglie già pubblicate saranno riviste?

lola00

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 10.05.16

Torna in alto Andare in basso

Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 4 Empty Re: Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua

Messaggio Da disillusobergamo Lun Lug 11, 2016 4:57 pm

Notizie dalla Lombardia? ?????

disillusobergamo

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 11.07.16

Torna in alto Andare in basso

Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 4 Empty Re: Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua

Messaggio Da nora86 Lun Lug 11, 2016 5:19 pm

Ciao disillusodibergamo, io non c'entro nulla con la Lombardia e non so nulla della vostra commissione e delle vostre correzioni, ma volevo dirti che in Emilia Romagna tutto tace come da voi... per avere qualche chiarimento, qualche settimana fa ho semplicemente scritto una mail al docente che è presidente della nostra commissione, pur non conoscendolo. I contatti si trovano facilmente su internet. Lui è stato molto gentile e mi ha risposto velocemente e cortesemente. Potete provare così!

nora86

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 4 Empty Re: Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua

Messaggio Da Αρης Lun Lug 11, 2016 5:58 pm

Toscana tutto tace non so più se è meglio o peggio....estate rovinata dall' attesa manco fosse un parto....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 4 Empty Re: Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua

Messaggio Da giorgi paola Lun Lug 11, 2016 6:10 pm

Buonasera, ho visto che nel Friuli sono già state calendarizzate le prove orali dell'ambito AD04. I candidati sono più di un centinaio, più dei posti messi a concorso.
Qualcuno di questo forum è per caso tra questi? E se così, qualcuno di questi potrebbe, cortesemente, comunicare il numero dei partecipanti rispetto agli ammessi?
Grazie

giorgi paola

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 28.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 4 Empty Re: Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 25 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14 ... 25  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.