Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto

+10
marirosa
cinzia60
arrubiu
Mary T
RobertaB
Tah-Dah!
andante
menchini rita
piccoloprincipe14
yoshi
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto  - Pagina 2 Empty Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto

Messaggio Da yoshi Gio Giu 16, 2016 10:10 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho avuto trasferimento in una scuola che ha solo 2classi scoperte per la mia classe di concorso ,ovviamente ho pensato si trattasse di potenziamento .Oggi sono stata nella detta scuola per presentarmi alla dirigente e capire un po' la situazione .La dirigente sembrava cascare dalle nuvole , le risultava il trasferimento ,(prima è andata a controllare i trasferimenti in entrata ) ma non capiva come mai fossi stata trasferita con sole 2classi disponibili.Le ho parlato del potenziamento,ma continuava ad esser perplessa . Mi ha congedato dicendomi che forse era meglio che andassi a chiedere al provveditorato !!! Vorrei per favore chiarimenti da chi è più esperto di me :
1) chi decide i potenziamenti alle scuole l 'USP o le scuole?
2) qualcuno di Napoli ha avuto il potenziamento?
3) forse sono i dirigenti ad ignorare ancora la questione del potenziamento?
4)o effettivamente con 2 sole classi non si può avere il potenziamento (pur completando in altro modo) e in questo caso l'USP ha sbagliato?
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso


Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto  - Pagina 2 Empty Re: Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto

Messaggio Da cinzia60 Lun Giu 20, 2016 12:43 am

nella nostra scuola è arrivata una docente di educazione fisica su potenziamento ed è stata assegnata su una cattedra già coperta..mentre non le sono state date 6 ore di spezzone perchè le hanno detto che il potenziamento non può essere nominato sugli spezzoni...questo usr di Siena

cinzia60

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.06.16

Torna in alto Andare in basso

Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto  - Pagina 2 Empty Re: Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto

Messaggio Da piccoloprincipe14 Lun Giu 20, 2016 1:09 am

cosa vuol dire le è stata assegnata una cattedra già coperta?
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto  - Pagina 2 Empty Re: Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto

Messaggio Da marirosa Lun Giu 20, 2016 8:55 am

Non è corretto parlare di cattedra già coperta, il potenziamento non è su classi ma su progetti! Poi decidono i dirigenti, purtroppo!

marirosa

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto  - Pagina 2 Empty Re: Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto

Messaggio Da MartaC Lun Giu 20, 2016 11:14 am

Lo spezzone di 6 ore può esserle dato tranquillamente dal DS. Le cattedre sono di sua pertinenza non del USP, si possono creare senza problemi cattedre miste.

MartaC

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 07.09.11
Località : Empoli

Torna in alto Andare in basso

Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto  - Pagina 2 Empty Re: Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto

Messaggio Da Cozza Lun Giu 20, 2016 11:23 am

Ma infatti...
Sotto le sei ore gli spezzoni non hanno nulla ache fare con le assegnazioni del provveditirato.
Ci pensa il ds...e secondo me i ds saran ben felici di dare quelle ore a docenti interni già in servizio, potenziatori compresi.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto  - Pagina 2 Empty Re: Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto

Messaggio Da yoshi Mar Giu 21, 2016 10:42 am

si , possono decidere tutto i presidi. A me la preside ha gia' detto che mi assegnera' le 2 classi disponibili ,per quanto riguarda le restanti ore ,al sindacato mi hanno consigliato di pensare sin da ora ad un progetto di arte (la mia cdc)altrimenti rischio di fare troppe sostituzioni o supplenze, inoltre, avendo titolo di sostegno, dichiarero' la mia disponibilità' a coprire un eventuale alunno
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto  - Pagina 2 Empty Re: Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto

Messaggio Da arrubiu Mar Giu 21, 2016 10:45 am

@tilly, questa è una cosa che mi interessa.
Se si è di ruolo su cdc "normale" e si ha anche il titolo per il sostegno, il DS può utilizzarci su posti di sostegno?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto  - Pagina 2 Empty Re: Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto

Messaggio Da yoshi Mar Giu 21, 2016 10:49 am

si, in sindacato me lo hanno confermato ,speriamo ..
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto  - Pagina 2 Empty Re: Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto

Messaggio Da arrubiu Mar Giu 21, 2016 10:51 am

Per quanto mi riguarda il primo problema è non andare in un ambito troppo lontano:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto  - Pagina 2 Empty Re: Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto

Messaggio Da yoshi Mar Giu 21, 2016 10:53 am

si, in sindacato me lo hanno confermato ,speriamo ..
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto  - Pagina 2 Empty Re: Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto

Messaggio Da yoshi Mar Giu 21, 2016 10:55 am

pardon ho inviato 2 volte
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto  - Pagina 2 Empty Re: Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto

Messaggio Da piccoloprincipe14 Mar Giu 21, 2016 11:44 am

avvocatodeldiavolo ha scritto:Poi mi spiegheranno che cosa ci fa un posto di potenziamento in FAGOTTO in una scuola che ha Violino, Pianoforte, Chitarra e Clarinetto....

ma tu credi che loro sappiano cos'è un fagotto?" la cultura non porta soldi" disse il "grande" Tremonti e loro tengono troppo a soldi e potere per interessarsi di arte, musica e cultura. "Troppi tecnici delle dicipline" dice Renzi in relazione a Sovrintendenti ed intellettuali. Ogni volta che ci penso o accadono cose di questo genere divento una bestia!!!!!

Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza..
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto  - Pagina 2 Empty Re: Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto

Messaggio Da cinzia60 Mar Giu 21, 2016 2:35 pm

I posti di potenziamento in organico non esistono, siamo tutti nell' organico dell' autonomia, poi spetta a i presidi decidere cosa fare con questo organico tenendo conto dei progetti del ptof... biosgna solo sperare che i presidi rispettino qualche criterio per l'assegnazione dei docenti alle classi o ai progetti...purtroppo..

cinzia60

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.06.16

Torna in alto Andare in basso

Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto  - Pagina 2 Empty Re: Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto

Messaggio Da giosi Mer Giu 22, 2016 10:26 pm

Ho avuto trasferimento ,in fase a ,in scuola del comune di residenza ..coe mi dicono all usp ,ma alla nuova scuola dicono si tratti di potenziato.....il ds può già da quest anno assegnare docenti alle classi .? o rimangono le vecchie regole... grazie mille

giosi

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto  - Pagina 2 Empty Re: Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.