esami di stato e differimeto presa servizio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
esami di stato e differimeto presa servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
esami di stato e differimeto presa servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
esami di stato e differimeto presa servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
esami di stato e differimeto presa servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
esami di stato e differimeto presa servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
esami di stato e differimeto presa servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
esami di stato e differimeto presa servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
esami di stato e differimeto presa servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
esami di stato e differimeto presa servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



esami di stato e differimeto presa servizio

4 partecipanti

Andare in basso

esami di stato e differimeto presa servizio Empty esami di stato e differimeto presa servizio

Messaggio Da deneris68 Ven Giu 17, 2016 9:45 am

Mi rivolgo a qualche collega che si trova nella stessa situazione per un confronto. Mi trovo in questa strana situazione. Sono stata nominata in ruolo in fase c e ho mantenuto l’incarico al 30/06 nella scuola in cui già lavoravo. Nella stessa scuola sono stata nominata membro interno di commessione d’esame, e non si poteva fare diversamente perché la materia che insegno è oggetto di seconda prova scritta. Ora il 1 luglio dovrei andare a prendere servizio nella scuola che mi è stata assegnata per l’estate, ma ero convinta di dover posticipare la presa di servizio a conclusione degli esami, come mi pare che dica la legge. Pensavo anche che questa comunicazione fosse compito della scuola in cui lavoro verso l’altra scuola. Invece la segretaria mi ha suggerito di andare comunque a prendere servizio nella nuova sede, chiedendo al presidente di commissione un giorno di permesso (se me lo dà) e che per questo motivo non hanno ancora comunicato nulla alla scuola dove mi dovrei recare. A me sembra che questa proposta non stia in piedi per cui ti chiedo consiglio su come comportarmi.

deneris68

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.06.16

Torna in alto Andare in basso

esami di stato e differimeto presa servizio Empty Re: esami di stato e differimeto presa servizio

Messaggio Da lost-in-gae Ven Giu 17, 2016 9:55 am

Secondo me quanto detto dalla tua scuola non sta in piedi. La legge 107 parla chiaro. Chiama la scuola dove prenderai servizio a luglio e manda una mail con la data esatta in cui finiranno gli esami e quella in cui sarai a scuola (immagino a distanza tale da rendere impossibile la presenza nello stesso giorno). Se necessario, invia scansione della nomina e della proroga del contratto per esami.
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE

Torna in alto Andare in basso

esami di stato e differimeto presa servizio Empty Re: esami di stato e differimeto presa servizio

Messaggio Da deneris68 Ven Giu 17, 2016 10:44 am

Il prolungamento del contratto è proprio quello che non mi vogliono fare, secondo loro se non prendo servizio il 1 luglio dovrei perdere una settimana di stipendio. La nomina in quanto membro interno non ce l'ho, ma ho il documento della scuola che riporta le commissioni inclusa quella dove risulto io. Per la data di termine questa la saprò lunedì, poi prenderò contatto con la scuola per spiegare la situazione- Nel frattempo la segreteria mi ha assicurato che chiederà un parere all'ufficio scolastico. Spero anche che la presidente di commissione lunedì faccia ragionare le due segretarie. Ma dico io se uno si deve preoccupare anche di questo

deneris68

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.06.16

Torna in alto Andare in basso

esami di stato e differimeto presa servizio Empty Re: esami di stato e differimeto presa servizio

Messaggio Da lost-in-gae Ven Giu 17, 2016 11:34 am

La nomina devi averla e presentarla lunedì in commissione. Una volta stabilita la data di affissione e chiusura lavori, devono farti la proroga (se si va oltre il 30/06 come credo).
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE

Torna in alto Andare in basso

esami di stato e differimeto presa servizio Empty Re: esami di stato e differimeto presa servizio

Messaggio Da kypa57 Mar Giu 21, 2016 10:31 am

Vorrei mi aiutaste a capire....dunque ho differito al primo luglio (comitato di valutazione già fatto e superato)e sarò impegnata proprio fino all' 1/7 per gli esami. Ma la scuola dove ho differito mi ha comunicato che la presa di servizio dovrà essere fatta comunque l'1/7, è corretto? poiché le due scuole sono in due zone opposte di Roma credo dovrò teletrasportarmi per riuscire a fare entrambe le cose in orario, quindi vorrei sapere se questa è l'unica soluzione. Grazie in anticipo
kypa57
kypa57

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

esami di stato e differimeto presa servizio Empty Re: esami di stato e differimeto presa servizio

Messaggio Da Romado72 Mar Giu 21, 2016 11:09 am

Ma tutto sommato parliamo di una stessa città.. Anche se molto grande. Il problema non è tanto logistico a mio parere, ma amministrativo. In teoria alle 8 potresti fare la presa di servizio nella scuola, e alle 11, per dire, cominciare l'ultima sessione orale di esami dove hai differito. Due ore penso siano sufficienti per passare da una parte all'altra.. Ma il problema più che il teletrasporto (vuoi che un taxi non ti porti in orario congruo da una parte all'altra?) è l'ubiquità, nello stesso giorno, come commissario in una scuola e presa di servizio nell'altra. L'unica è che ti prolungano il contratto di un giorno e prendi servizio il 2 nell'altra. Io non vedrei altre alternative.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

esami di stato e differimeto presa servizio Empty Re: esami di stato e differimeto presa servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.