Supplenza a tempo determinato con clausola risolutiva Contatti27
Ultimi argomenti attivi
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenza a tempo determinato con clausola risolutiva

Andare in basso

Supplenza a tempo determinato con clausola risolutiva Empty Supplenza a tempo determinato con clausola risolutiva

Messaggio Da Mauro91 Ven Giu 17, 2016 5:40 pm

Salve a tutti, avrei bisogno di tutto l'aiuto possibile per risolvere questo problema.
mia madre è un docente abilitata per le scuole primarie e dell'infanzia ed è stata incaricata di sostituire una docente fornita di specializzazione per il sostegno (specializzazione che lei non ha) assente per malattia.
Dopo alcuni contratti di lavoro a tempo determinato stipulati con l'istituto scolastico, a causa del perdurare della malattia della titolare, ho firmato un ulteriore contratto di lavoro per il periodo 1.12.2015 - 21.12.2015 nel quale è stata inserita una clausola che prevedeva la risoluzione del contratto in caso di "assunzione dell'avente diritto".
Il 2.12.2015 mia madre riceveva raccomandata dell'istituto scolastico con la quale le veniva revocato l'incarico con tale motivazione: "il contratto potrà essere risolto per sopraggiunta disponibilità e conseguente assunzione della docente avente diritto, in quanto fornita del previsto titolo per l’insegnamento sul posto di sostegno".
Questo avveniva perchè dal 2.12.2015 un'insegnante munita di specializzazione per il sostegno si rendeva disponibile per la medesima supplenza.
La domanda è: poteva la scuola revocare l'incarico a mia madre anche se non è fornita di specializzazione per il sostegno? la clausola risolutiva inserita nel suo contratto è valida? per il principio di continuità didattica non sarebbe spettata a mia madre la continuazione della supplenza?
Se qualcuno mi può aiutare, in tempi brevissimi, gli sarei davvero grato.
Grazie mille per l'attenzione

Mauro91

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.06.16

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.