Aiuto! Comunicazione di servizio in rosso!
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Aiuto! Comunicazione di servizio in rosso!
Ho inviato poco fa il Bilancio delle competenze in uscita e mi è uscita una "terrificante" scritta che vi riporto per intero grazie al copia-incolla:
IL PDF SCARICATO RISULTA VUOTO?
Nel pdf che hai scaricato, se il campo Data invio risulta vuoto, non significa che i dati sono andati persi. Si consiglia di svuotare la cache del browser in uso (leggi come fare) quindi effettuare un nuovo login all'ambiente. Nella maggioranza dei casi questa operazione risolve questo problema.
IL PDF SCARICATO RISULTA PARZIALMENTE COMPILATO?
I dati non vengono persi, il pdf può risultare vuoto (vedi spiegazione sopra) oppure parzialmente compilato. In questo caso l'eventuale mancanza di dati non dipende dalla piattaforma ma dall'inoltro definitivo di un documento compilato non per intero.
Nel pdf che hai scaricato, se il campo Data invio risulta compilato con data e orario di invio, allora rientri in questa casistica. Siamo spiacenti ma la parzialità dei dati non dipende da un malfunzionamento tecnico e in questo caso non è possibile intervenire sulla riapertura del documento.
Tuttavia, nel caso dei tre bilanci di competenze, per ovviare a questa problematica suggeriamo di utilizzare i format disponibili nella sezione toolkit; una volta scaricato, compilato e stampato, di sottoporlo alla firma del proprio Dirigente e di utilizzare questo/i documento/i per la presentazione al comitato.
Ho guardato il Pdf e risulta a posto o almeno mi sembra. Ci sono anche l'ora e la data d'invio.
Tuttavia quella scritta mi ha messo un'agitazione tremenda.
Se non è il mio caso, perchè mi appare? Appare anche a voi? Sparisce dopo qualche giorno? Io devo ancora mandare lo Sviluppo delle Competenze future, rischio che mi succeda lo stesso? Oppure peggio?
Vi prego di rispondermi perchè è importantissimo e di non darmi rassicurazioni infondate, perchè quelle proprio non mi servono! Grazie.
IL PDF SCARICATO RISULTA VUOTO?
Nel pdf che hai scaricato, se il campo Data invio risulta vuoto, non significa che i dati sono andati persi. Si consiglia di svuotare la cache del browser in uso (leggi come fare) quindi effettuare un nuovo login all'ambiente. Nella maggioranza dei casi questa operazione risolve questo problema.
IL PDF SCARICATO RISULTA PARZIALMENTE COMPILATO?
I dati non vengono persi, il pdf può risultare vuoto (vedi spiegazione sopra) oppure parzialmente compilato. In questo caso l'eventuale mancanza di dati non dipende dalla piattaforma ma dall'inoltro definitivo di un documento compilato non per intero.
Nel pdf che hai scaricato, se il campo Data invio risulta compilato con data e orario di invio, allora rientri in questa casistica. Siamo spiacenti ma la parzialità dei dati non dipende da un malfunzionamento tecnico e in questo caso non è possibile intervenire sulla riapertura del documento.
Tuttavia, nel caso dei tre bilanci di competenze, per ovviare a questa problematica suggeriamo di utilizzare i format disponibili nella sezione toolkit; una volta scaricato, compilato e stampato, di sottoporlo alla firma del proprio Dirigente e di utilizzare questo/i documento/i per la presentazione al comitato.
Ho guardato il Pdf e risulta a posto o almeno mi sembra. Ci sono anche l'ora e la data d'invio.
Tuttavia quella scritta mi ha messo un'agitazione tremenda.
Se non è il mio caso, perchè mi appare? Appare anche a voi? Sparisce dopo qualche giorno? Io devo ancora mandare lo Sviluppo delle Competenze future, rischio che mi succeda lo stesso? Oppure peggio?
Vi prego di rispondermi perchè è importantissimo e di non darmi rassicurazioni infondate, perchè quelle proprio non mi servono! Grazie.
alessandra s.- Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11
alessandra s.- Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11
Re: Aiuto! Comunicazione di servizio in rosso!
Appare a tutti
NI84- Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 30.07.12
Re: Aiuto! Comunicazione di servizio in rosso!
appare a tutti. Alcuni hanno avuto problematiche sulla generazione dei pdf dei bilanci (l'ho letto sul fruppo FB) e lo hanno segnalato all'assistenza di indire che ha risposto con i "messaggi in rosso".
Appare anche a me che ho già esportato tutto.
Non so se tu, dovendo ancora inviare lo sviluppo futuro potrai incontrare queste problematiche, ma se così fosse attieniti a quanto indicato nei messaggi in rosso.
Perché parli di rassicurazioni infondate? Qui sul forum ci si risponde l'un l'altro, in base alle proprie conoscenze e ritengo sempre in buona fede. Se qualcuno (mi metto in mezzo anch'io) ti dice che ti stai allarmando per un nonnulla, non lo fa certamente per darti informazioni reticenti o falsamente rassicuranti, ma solo per invitarti alla calma. Se i tuoi pdf sono completi, di cosa hai paura?
Se devi ancora inviare lo sviluppo e ti risulterà vuoto, indire ti ha già risposto.
Inoltre, se vuoi accettare un consiglio: cosa aspetti ad inviarlo?
Appare anche a me che ho già esportato tutto.
Non so se tu, dovendo ancora inviare lo sviluppo futuro potrai incontrare queste problematiche, ma se così fosse attieniti a quanto indicato nei messaggi in rosso.
Perché parli di rassicurazioni infondate? Qui sul forum ci si risponde l'un l'altro, in base alle proprie conoscenze e ritengo sempre in buona fede. Se qualcuno (mi metto in mezzo anch'io) ti dice che ti stai allarmando per un nonnulla, non lo fa certamente per darti informazioni reticenti o falsamente rassicuranti, ma solo per invitarti alla calma. Se i tuoi pdf sono completi, di cosa hai paura?
Se devi ancora inviare lo sviluppo e ti risulterà vuoto, indire ti ha già risposto.
Inoltre, se vuoi accettare un consiglio: cosa aspetti ad inviarlo?
michetta- Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11
Re: Aiuto! Comunicazione di servizio in rosso!
Grazie a tutti.
Michetta, aspetto ad inviarlo che la mia tutor si legga anche questo. Ieri le ho fatto leggere tutto il resto del vecchio materiale e mi ha detto che anche questo non ce la faceva.
Speriamo di risolvere tutto in un giorno o due.
Comunque, grazie ancora.
Michetta, aspetto ad inviarlo che la mia tutor si legga anche questo. Ieri le ho fatto leggere tutto il resto del vecchio materiale e mi ha detto che anche questo non ce la faceva.
Speriamo di risolvere tutto in un giorno o due.
Comunque, grazie ancora.
alessandra s.- Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11
Argomenti simili
» passaggio di fascia e titoli di servizio in rosso
» Presa differita servizio quando comunicazione.
» Comunicazione presa di servizio per disoccupazione ordinaria
» comunicazione malattia nel caso di più sedi di servizio
» servizio...aiuto...
» Presa differita servizio quando comunicazione.
» Comunicazione presa di servizio per disoccupazione ordinaria
» comunicazione malattia nel caso di più sedi di servizio
» servizio...aiuto...
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu
» AP Ottenuta su COE
Gio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio
» L'unico votabile: De Magistris
Gio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71
» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu
» Ridatemi i soldi versati!
Gio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts
» SOS rinuncia al ruolo
Gio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong
» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu
» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark