Aiuto! Comunicazione di servizio in rosso! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aiuto! Comunicazione di servizio in rosso! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aiuto! Comunicazione di servizio in rosso! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aiuto! Comunicazione di servizio in rosso! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aiuto! Comunicazione di servizio in rosso! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aiuto! Comunicazione di servizio in rosso! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aiuto! Comunicazione di servizio in rosso! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aiuto! Comunicazione di servizio in rosso! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aiuto! Comunicazione di servizio in rosso! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aiuto! Comunicazione di servizio in rosso! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aiuto! Comunicazione di servizio in rosso!

3 partecipanti

Andare in basso

Aiuto! Comunicazione di servizio in rosso! Empty Aiuto! Comunicazione di servizio in rosso!

Messaggio Da alessandra s. Ven Giu 17, 2016 6:19 pm

Ho inviato poco fa il Bilancio delle competenze in uscita e mi è uscita una "terrificante" scritta che vi riporto per intero grazie al copia-incolla:

IL PDF SCARICATO RISULTA VUOTO?
Nel pdf che hai scaricato, se il campo Data invio risulta vuoto, non significa che i dati sono andati persi. Si consiglia di svuotare la cache del browser in uso (leggi come fare) quindi effettuare un nuovo login all'ambiente. Nella maggioranza dei casi questa operazione risolve questo problema.

IL PDF SCARICATO RISULTA PARZIALMENTE COMPILATO?
I dati non vengono persi, il pdf può risultare vuoto (vedi spiegazione sopra) oppure parzialmente compilato. In questo caso l'eventuale mancanza di dati non dipende dalla piattaforma ma dall'inoltro definitivo di un documento compilato non per intero.
Nel pdf che hai scaricato, se il campo Data invio risulta compilato con data e orario di invio, allora rientri in questa casistica. Siamo spiacenti ma la parzialità dei dati non dipende da un malfunzionamento tecnico e in questo caso non è possibile intervenire sulla riapertura del documento.

Tuttavia, nel caso dei tre bilanci di competenze, per ovviare a questa problematica suggeriamo di utilizzare i format disponibili nella sezione toolkit; una volta scaricato, compilato e stampato, di sottoporlo alla firma del proprio Dirigente e di utilizzare questo/i documento/i per la presentazione al comitato.


Ho guardato il Pdf e risulta a posto o almeno mi sembra. Ci sono anche l'ora e la data d'invio.
Tuttavia quella scritta mi ha messo un'agitazione tremenda.
Se non è il mio caso, perchè mi appare? Appare anche a voi? Sparisce dopo qualche giorno? Io devo ancora mandare lo Sviluppo delle Competenze future, rischio che mi succeda lo stesso? Oppure peggio?
Vi prego di rispondermi perchè è importantissimo e di non darmi rassicurazioni infondate, perchè quelle proprio non mi servono! Grazie.

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Comunicazione di servizio in rosso! Empty Re: Aiuto! Comunicazione di servizio in rosso!

Messaggio Da alessandra s. Sab Giu 18, 2016 10:08 am

up

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Comunicazione di servizio in rosso! Empty Re: Aiuto! Comunicazione di servizio in rosso!

Messaggio Da NI84 Sab Giu 18, 2016 10:34 am

Appare a tutti

NI84

Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Comunicazione di servizio in rosso! Empty Re: Aiuto! Comunicazione di servizio in rosso!

Messaggio Da michetta Sab Giu 18, 2016 10:35 am

appare a tutti. Alcuni hanno avuto problematiche sulla generazione dei pdf dei bilanci (l'ho letto sul fruppo FB) e lo hanno segnalato all'assistenza di indire che ha risposto con i "messaggi in rosso".
Appare anche a me che ho già esportato tutto.
Non so se tu, dovendo ancora inviare lo sviluppo futuro potrai incontrare queste problematiche, ma se così fosse attieniti a quanto indicato nei messaggi in rosso.

Perché parli di rassicurazioni infondate? Qui sul forum ci si risponde l'un l'altro, in base alle proprie conoscenze e ritengo sempre in buona fede. Se qualcuno (mi metto in mezzo anch'io) ti dice che ti stai allarmando per un nonnulla, non lo fa certamente per darti informazioni reticenti o falsamente rassicuranti, ma solo per invitarti alla calma. Se i tuoi pdf sono completi, di cosa hai paura?
Se devi ancora inviare lo sviluppo e ti risulterà vuoto, indire ti ha già risposto.
Inoltre, se vuoi accettare un consiglio: cosa aspetti ad inviarlo?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Comunicazione di servizio in rosso! Empty Re: Aiuto! Comunicazione di servizio in rosso!

Messaggio Da alessandra s. Sab Giu 18, 2016 10:49 am

Grazie a tutti.
Michetta, aspetto ad inviarlo che la mia tutor si legga anche questo. Ieri le ho fatto leggere tutto il resto del vecchio materiale e mi ha detto che anche questo non ce la faceva.
Speriamo di risolvere tutto in un giorno o due.
Comunque, grazie ancora.

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Comunicazione di servizio in rosso! Empty Re: Aiuto! Comunicazione di servizio in rosso!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.