AIUTO DUBBI PROROGA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AIUTO DUBBI PROROGA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AIUTO DUBBI PROROGA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AIUTO DUBBI PROROGA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AIUTO DUBBI PROROGA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AIUTO DUBBI PROROGA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AIUTO DUBBI PROROGA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AIUTO DUBBI PROROGA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AIUTO DUBBI PROROGA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AIUTO DUBBI PROROGA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AIUTO DUBBI PROROGA

2 partecipanti

Andare in basso

AIUTO DUBBI PROROGA Empty AIUTO DUBBI PROROGA

Messaggio Da eryp Dom Giu 26, 2016 6:42 pm

Cari colleghi, come sempre mi affido a voi per i miei dubbi!
Ho un contratto da dicembre cominciato con interdizione obbligatoria per maternità e finito con congedo parentale fino al 30 giugno. Sono supplente in Toscana, scuola secondaria, e dal comunicato non riesco a capire se anche il mio contratto sarà prorogato. In pratica sul mio contratto cartaceo c'è scritto docente supplente fino al termine delle attività didattiche per un posto NORMALE su cattedra ORDINARIA. Su istanze on line il contratto è siglato col codice N11. Mentre nella e-mail della convocazione (la primissima) c'è scritto che si è resa disponibile una supplenza su posto di organico di potenziamento (fase C ai sensi della legge 107/2015). Di questa legge ne parla anche la circolare. Nella prima parte fa riferimento alla fase B. Però la seconda parte mi fa pensare che in base alla legge potrei rientrarci. Qualcuno è nella mia stessa situazione? Secondo voi rientro nella proroga? Ho inviato una e-mail alla scuola per ricevere info, sono in attesa di risposta.
E poi ho letto anche che non dovrebbe essere d'obbligo la presa di servizio da parte mia in quanto la scuola è chiusa, vi risulta? Perché dovrei prendere un aereo per raggiungere la Toscana e vorrei capire bene...

eryp

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 04.03.16

Torna in alto Andare in basso

AIUTO DUBBI PROROGA Empty Re: AIUTO DUBBI PROROGA

Messaggio Da Dec Lun Giu 27, 2016 12:36 am

La situazione che descrivi non è chiara: dici di aver sostituito una docente in maternità, perciò il contratto dovrebbe essere fino al termine delle lezioni e non fino al 30/6 (a meno che tu non sia alla scuola dell'infanzia); inoltre i docenti di potenziamento assenti non dovrebbero essere sostituiti da un supplente. Infine come fa la scuola ad essere chiusa? La segreteria rimane aperta tutta l'estate.
In ogni caso non credo che tu possa rivendicare nessuna proroga.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO DUBBI PROROGA Empty Re: AIUTO DUBBI PROROGA

Messaggio Da eryp Lun Giu 27, 2016 7:37 am

Ciao Dec e grazie di avermi risposto così velocemente! Mi spiego.
La persona in maternità sono io ed ho un contratto dal 21/12 e cessazione al 30/6 per 18 ore settimanali, scuola secondaria. Poi ho inserito la dicitura relativa alla prima e-mail in cui mi si diceva testualmente: "si è resa disponibile una supplenza su posto di organico di potenziamento (fase C ai sensi della legge 107/2015)" a questo punto potrebbe essere un posto disponibile rimasto libero a causa di differimento? Perché non riesco a capire questo passaggio...
In quanto alla scuola mi riferisco alle attività didattiche che sarebbero terminate a quel punto, perciò volevo capire se ci sarebbe l'obbligo di prendere servizio perché in quel caso dovrei fare il biglietto oggi stesso nella speranza, sempre, di trovare qualcosa.

eryp

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 04.03.16

Torna in alto Andare in basso

AIUTO DUBBI PROROGA Empty Re: AIUTO DUBBI PROROGA

Messaggio Da eryp Lun Giu 27, 2016 11:27 am

La segreteria scolastica mi ha appena risposto che ha posto il quesito all' U.R.S. quindi resto in attesa e ovviamente vi aggiornerò. Adesso chiedo se qualcuno può aiutarmi a trovare la normativa relativa all'eventuale presa di servizio (anche se le attività didattiche sono terminate), nel caso in cui dovessero prorogare il contratto. Io mi trovo attualmente in congedo parentale fino al 30/6...

eryp

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 04.03.16

Torna in alto Andare in basso

AIUTO DUBBI PROROGA Empty Re: AIUTO DUBBI PROROGA

Messaggio Da eryp Mar Giu 28, 2016 5:52 pm

Scusate, rinnovo la mia domanda: se dovessero prorogare il mio contratto, come dovrei comportarmi dato che non vivo in Toscana? Dovrò obbligatoriamente presentarmi anche se non c sono lezioni? Se sì, potrei richiedere in qualche modo un permesso (ad es.2 gg) per potermi organizzare e raggiungere l'istituto? Ringrazio chiunque voglia aiutarmi.

eryp

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 04.03.16

Torna in alto Andare in basso

AIUTO DUBBI PROROGA Empty Re: AIUTO DUBBI PROROGA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.