Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

+6
paolo86
memilia
laurapalt
ferilli82
Rossana63
B.u.m.
10 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? Empty Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da B.u.m. Mar Lug 05, 2016 3:46 pm

Inizio io:
Lazio AD03, A055, A064 nessuna notizia. Il primo scritto risale al 4 maggio, sono oltre 2 mesi... e ci tengono qui senza nemmeno un cenno, una vaga indicazione, impossibilitati a fare programmi che eccedano le 2 settimane.
Il Lazio sta convocando ormai per gli orali di altre CdC, la sensazione è di essere rimasti ultimi... ma quando?

Altre testimonianze di commissioni che non convocano per le prove pratiche? Tra l'altro non se ne capisce il motivo, non è nemmeno necessario che abbiano finito di correggere gli scritti. A meno che non vogliano averli corretti per sciogliere l'anonimato e valutare la pratica alla luce dello scritto... A pensar male si fa peccato ma...

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da Rossana63 Mar Lug 05, 2016 4:00 pm

B.u.m. ha scritto:Inizio io:
Lazio AD03, A055, A064 nessuna notizia. Il primo scritto risale al 4 maggio, sono oltre 2 mesi... e ci tengono qui senza nemmeno un cenno, una vaga indicazione, impossibilitati a fare programmi che eccedano le 2 settimane.
Il Lazio sta convocando ormai per gli orali di altre CdC, la sensazione è di essere rimasti ultimi... ma quando?

Altre testimonianze di commissioni che non convocano per le prove pratiche? Tra l'altro non se ne capisce il motivo, non è nemmeno necessario che abbiano finito di correggere gli scritti. A meno che non vogliano averli corretti per sciogliere l'anonimato e valutare la pratica alla luce dello scritto... A pensar male si fa peccato ma...
Ciao B.u.m.! Concorro per AD03 (Piemonte) e A064 (Piemonte ma prove in Lombardia). Per AD03 ho la prova pratica dopodomani: sono iniziate il 1 luglio. Quella per A064 l'abbiamo addirittura già fatta il 16 giugno. Strano che non vi abbiano ancora convocati.

Rossana63

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da B.u.m. Mar Lug 05, 2016 4:09 pm

Grazie Rossana. Siamo abbastanza sconfortati. Ci stanno ipotecando mesi di vita e non escludo che dopo aver sacrificato tanto tempo tenendo i bambini a casa e rinunciando a programmare le ferie ci sentiamo rispondere che rimanderanno tutto a settembre. Abbiamo famiglia e magari anche altri impegni, il concorso è ovviamente una priorità ma stare così in fila in piedi sotto il sole sperando nella razione di rancio è piuttosto umiliante ed indicativo del rispetto che hanno per noi.

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da Rossana63 Mar Lug 05, 2016 4:13 pm

B.u.m. ha scritto:Grazie Rossana. Siamo abbastanza sconfortati. Ci stanno ipotecando mesi di vita e non escludo che dopo aver sacrificato tanto tempo tenendo i bambini a casa e rinunciando a programmare le ferie ci sentiamo rispondere che rimanderanno tutto a settembre. Abbiamo famiglia e magari anche altri impegni, il concorso è ovviamente una priorità ma stare così in fila in piedi sotto il sole sperando nella razione di rancio è piuttosto umiliante ed indicativo del rispetto che hanno per noi.
Beh, l'unico lato positivo è che avete più tempo per prepararvi. Non so se hai visto che la regione Veneto pubblica quotidianamente le prove pratiche per AD03. Mi sono esercitata anche con quelle.

Rossana63

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da Rossana63 Mar Lug 05, 2016 4:45 pm

Dimenticavo: se tu o qualche collega dovrete sostenere la prova pratica per A064 sappiate che non necessariamente sarà in clausura. Noi siamo stati otto ore su un banco in corridoio in fila indiana, senza strumento e senza poter uscire. Faticosissimo.

Rossana63

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da B.u.m. Mar Lug 05, 2016 4:53 pm

Rossana63 ha scritto:
B.u.m. ha scritto:Grazie Rossana. Siamo abbastanza sconfortati. Ci stanno ipotecando mesi di vita e non escludo che dopo aver sacrificato tanto tempo tenendo i bambini a casa e rinunciando a programmare le ferie ci sentiamo rispondere che rimanderanno tutto a settembre. Abbiamo famiglia e magari anche altri impegni, il concorso è ovviamente una priorità ma stare così in fila in piedi sotto il sole sperando nella razione di rancio è piuttosto umiliante ed indicativo del rispetto che hanno per noi.
Beh, l'unico lato positivo è che avete più tempo per prepararvi. Non so se hai visto che la regione Veneto pubblica quotidianamente le prove pratiche per AD03. Mi sono esercitata anche con quelle.

Non avevo visto, grazie!

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da B.u.m. Mar Lug 05, 2016 4:54 pm

Rossana63 ha scritto:Dimenticavo: se tu o qualche collega dovrete sostenere la prova pratica per A064 sappiate che non necessariamente sarà in clausura. Noi siamo stati otto ore su un banco in corridoio in fila indiana, senza strumento e senza poter uscire. Faticosissimo.
Non ci credo o_O
Non so cos'altro devo vedere...

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da B.u.m. Mar Lug 05, 2016 4:59 pm

Voglio ridere per AD03... se hanno UN SOLO strumentario completo e dobbiamo fare a pugni per acchiappare uno xilofono...

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da Rossana63 Mar Lug 05, 2016 5:06 pm

Mi hanno detto che ad Alessandria, dove sosterrò la prova, ci saranno tre strumenti per le tipologie più comuni (3 legnetti, 3 maracas...); inoltre il coro è formato da ragazzi di prima liceo musicale. Dovrebbero saper leggere la musica, ma la voce a quell'età?

Rossana63

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da B.u.m. Mar Lug 05, 2016 5:48 pm

Cioè tre per tipo in totale per tutti i candidati?

D.M. 95- Allegato A - Prove e programmi d'esame: "In un'aula dotata di pianoforte e di alcuni elementari strumenti ritmici, il candidato avrà a disposizione 120 minuti per preparare la prova..."
Parla di UNA aula attrezzata e di UN candidato...
Io davvero non so più che dire, questi non sanno dove sbattere la testa perchè il ministero le ha buttate lì senza pensare.

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da Rossana63 Mar Lug 05, 2016 6:51 pm

Sì ma parla di alcuni strumenti ritmici. Siamo noi che pensiamo a uno strumentario Orff completo. Mi hanno detto che ci sono tre aule per i 120 minuti e riescono comunque a fare regolarmente rispettare i turni. Domani ho l'estrazione della prova che sosterrò il 7 mattina. Poi ti farò sapere.

Rossana63

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da B.u.m. Mar Lug 05, 2016 6:57 pm

Speriamo che almeno vi garantiscano la clausura. Grazie e in bocca al lupo

P.S.: ma anche piemonte estrae 24 ore prima una terna uguale per tutti???

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da Rossana63 Mar Lug 05, 2016 7:06 pm

B.u.m. ha scritto:Speriamo che almeno vi garantiscano la clausura. Grazie e in bocca al lupo


P.S.: ma anche piemonte estrae 24 ore prima una terna uguale per tutti???
No, in Piemonte bisogna presentarsi di persona ad estrarre le proprie prove, che sono diverse per tutti i candidati.
Crepi il lupo!

Rossana63

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da B.u.m. Mar Lug 05, 2016 7:15 pm

Grazie ancora Rossana. Certo che ogni regione fa a modo proprio...

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da ferilli82 Mer Lug 06, 2016 7:05 am

Qualcuno ha qualche notizia (anche voci di corridoio) sulla prova pratica di fisica (A20) in Lombardia? Siamo tanti e mi sembra strano che ancora non esca nulla.
Grazie.

ferilli82

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 09.03.12

Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da laurapalt Mer Lug 06, 2016 8:13 am

Anche matematica e scienze (A28) e tecnologia (A60) alle medie in Lombardia sono scomparse...

laurapalt

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da memilia Mer Lug 06, 2016 2:56 pm

Ciao Bum, che tu sappia, una volta estratta la prova
a) torniamo a casa senza conoscerla;
b) la vediamo là ma non abbiamo modo di portarla a casa (e quindi hanno più o meno senso le 2 ore con pf)
c) la portiamo a casa dove la prepariamo (e hanno poco senso le 2 ore in aula con pf)

Grazie



B.u.m. ha scritto:Grazie ancora Rossana. Certo che ogni regione fa a modo proprio...

memilia

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 08.08.14

Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da B.u.m. Mer Lug 06, 2016 3:05 pm

memilia non so dirti sai... il fatto è che le prove nelle diverse regioni si stanno svolgendo in modi diversi e spesso difformi da quanto espresso nell'allegato A del dm95...
Se fanno come in veneto, che pubblica 24 ore prima, tutti se la portano a casa in pratica, e infatti le 2 ore perdono di significato...
Se non pubblicano, significa penalizzare gli assenti all'estrazione, magari chi viene da fuori...

Comunque questa cosa delle 24 ore prima, per la nostra CdC che aveva indicazioni diverse e molto precise, non ha senso

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da paolo86 Mer Lug 06, 2016 6:18 pm

ferilli82 ha scritto:Qualcuno ha qualche notizia (anche voci di corridoio) sulla prova pratica di fisica (A20) in Lombardia? Siamo tanti e mi sembra strano che ancora non esca nulla.
Grazie.

A guardare il sito dell'USR sembrerebbe proprio che manchiamo solo noi

paolo86

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da memilia Gio Lug 07, 2016 8:47 am

Rossana63 ha scritto:Sì  ma parla di alcuni strumenti ritmici. Siamo noi che pensiamo a uno strumentario Orff completo. Mi hanno detto che ci sono tre aule per i 120 minuti e riescono comunque a fare regolarmente rispettare i turni. Domani ho l'estrazione della prova che sosterrò il 7 mattina. Poi ti farò sapere.

Ciao Rossana, ci puoi raccontare la tua prova?

Grazie!

memilia

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 08.08.14

Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da ilpalazzo Gio Lug 07, 2016 10:33 am

AD03 Veneto, stiamo facendo le prove pratiche. Ne avremo fino a metà luglio. Strumentario abbastanza fornito, anche qualche metallofono anche se nel bando si parla di strumenti ritmici...
AJ55 Veneto, si svolgono in Lombardia. Le pratiche terminano domani se non sbaglio. Per entrambe ci auguriamo che gli esiti escano quasi subito dopo il termine delle prove... Speriamo...
Per AD03 c'è un verbale che dice che le prove orali saranno comunque dopo il 20 agosto...
ilpalazzo
ilpalazzo

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 04.04.16

Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da Rossana63 Gio Lug 07, 2016 11:05 am

memilia ha scritto:
Rossana63 ha scritto:Sì  ma parla di alcuni strumenti ritmici. Siamo noi che pensiamo a uno strumentario Orff completo. Mi hanno detto che ci sono tre aule per i 120 minuti e riescono comunque a fare regolarmente rispettare i turni. Domani ho l'estrazione della prova che sosterrò il 7 mattina. Poi ti farò sapere.

Ciao Rossana, ci puoi raccontare la tua prova?

Grazie!
Uscita da poco. Dunque ieri abbiamo estratto le tracce che ci hanno lasciato portare a casa. Questa mattina ci hanno lasciato anche i 120 minuti, anche perché c'erano persone che venivano da fuori e ieri non avevano avuto la possibilità di usare il pianoforte. Gli strumentini (di varia tipologia) erano sul tavolo all'interno dell'aula magna dove si svolgeva la prova. La commissione è stata gentilissima, mi hanno lasciato preparare il coro con vocalizzi (ero la prima del mattino...) e non sono mai intervenuti sul mio lavoro tranne che alla fine per invitarmi a concludere. All'inizio mi hanno chiesto obiettivi della prova e in conclusione mi hanno detto che secondo loro li avevo raggiunti. Speriamo in bene. Ah, il coro era formato da ragazzi del Liceo musicale di Alessandria, classe prima e seconda: bravi, disponibili e deliziosi.

Rossana63

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da memilia Gio Lug 07, 2016 12:23 pm


Grazie, gentilissima. Staremo a vedere nel Lazio...



Grazie![/quote]
Uscita da poco. Dunque ieri abbiamo estratto le tracce che ci hanno lasciato portare a casa. Questa mattina ci hanno lasciato anche i 120 minuti, anche perché c'erano persone che venivano da fuori e ieri non avevano avuto la possibilità di usare il pianoforte. Gli strumentini (di varia tipologia) erano sul tavolo all'interno dell'aula magna dove si svolgeva la prova. La commissione è stata gentilissima, mi hanno lasciato preparare il coro con vocalizzi (ero la prima del mattino...) e non sono mai intervenuti sul mio lavoro tranne che alla fine per invitarmi a concludere. All'inizio mi hanno chiesto obiettivi della prova e in conclusione mi hanno detto che secondo loro li avevo raggiunti. Speriamo in bene. Ah, il coro era formato da ragazzi del Liceo musicale di Alessandria, classe prima e seconda: bravi, disponibili e deliziosi.[/quote]

memilia

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 08.08.14

Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da B.u.m. Gio Lug 07, 2016 1:56 pm

Grazie Rossana della tua testimonianza.
Se posso farti altre domande... Per i 120 minuti avete avuto la clausura con pianoforte personale ma senza strumenti ritmici? Avete avuto il giorno dell'estrazione un inventario dello strumentario disponibile? O il giorno della prova prima dei 120 minuti? Il materiale (partiture) prodotto a casa immagino lo abbiate dovuto lasciare fuori... Se hai preparato il materiale a casa, come hai usato i 120 minuti? Avete avuto le due ore tutti contemporaneamente in diverse aule oppure scaglionati in modo da svolgere la prova ciascuno appena uscito dalla clausura?
Grazie e in bocca al lupo.

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da Rossana63 Gio Lug 07, 2016 4:29 pm

B.u.m. ha scritto:Grazie Rossana della tua testimonianza.
Se posso farti altre domande... Per i 120 minuti avete avuto la clausura con pianoforte personale ma senza strumenti ritmici? Avete avuto il giorno dell'estrazione un inventario dello strumentario disponibile? O il giorno della prova prima dei 120 minuti? Il materiale (partiture) prodotto a casa immagino lo abbiate dovuto lasciare fuori... Se hai preparato il materiale a casa, come hai usato i 120 minuti? Avete avuto le due ore tutti contemporaneamente in diverse aule oppure scaglionati in modo da svolgere la prova ciascuno appena uscito dalla clausura?
Grazie e in bocca al lupo.

Non era una vera e propria clausura: hanno solo chiesto a ciascuno di noi se avevamo ancora bisogno di tempo per preparare la prova; in tal caso ci avrebbero concesso al massimo 120 minuti in un'aula con pianoforte. Ce n'erano a disposizione quattro, le occupavamo nell'ordine e quando una si liberava entrava il candidato successivo. Non era comunque obbligatorio.
Ero la prima, quindi dopo le formalità (comunicazione prova scelta, firma...) ho occupato un'aula ma ci sono stata solo mezz'ora, il tempo di riordinarmi le idee. Altri strumenti lì non c'erano.
Nessun inventario sugli strumenti, il giorno dell'estrazione ci hanno invitato ad osservare ed eventualmente provare quelli messi a disposizione su un tavolo.
Il materiale preparato lo abbiamo portato direttamente in aula senza problemi. Non si può barare: la prova è talmente veloce (tra esposizione obiettivi, presa di confidenza col coro, istruzione dello stesso, esecuzione e verifica raggiungimento obiettivi) che in pratica hai un quarto d'ora per fare concertazione ed esecuzione.
Se anche un altro compositore ti avesse scritto le parti non ce la faresti: puoi solo lavorare, e in fretta, nel modo in cui sei capace.

Rossana63

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.