Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

+6
paolo86
memilia
laurapalt
ferilli82
Rossana63
B.u.m.
10 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 3 Empty Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da B.u.m. Mar Lug 05, 2016 3:46 pm

Promemoria primo messaggio :

Inizio io:
Lazio AD03, A055, A064 nessuna notizia. Il primo scritto risale al 4 maggio, sono oltre 2 mesi... e ci tengono qui senza nemmeno un cenno, una vaga indicazione, impossibilitati a fare programmi che eccedano le 2 settimane.
Il Lazio sta convocando ormai per gli orali di altre CdC, la sensazione è di essere rimasti ultimi... ma quando?

Altre testimonianze di commissioni che non convocano per le prove pratiche? Tra l'altro non se ne capisce il motivo, non è nemmeno necessario che abbiano finito di correggere gli scritti. A meno che non vogliano averli corretti per sciogliere l'anonimato e valutare la pratica alla luce dello scritto... A pensar male si fa peccato ma...

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso


Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 3 Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da Rossana63 Ven Ago 05, 2016 7:48 pm

Rossana63 ha scritto:
ilpalazzo ha scritto:Rossana com'è andato l'orale, hai qualche esempio di traccia per la lezione da preparare?

Vi dirò i prossimi giorni, perché le prove orali non sono ancora concluse per tutti...

Dunque, le tracce riguardavano lezioni da preparare su:
- brani famosi (Le Quattro Stagioni, Pierino e il lupo, Per Elisa...)
- periodi (Barocco, Classicismo...)
- singoli parametri sonori (intensità, durata...)
- generi
- metodologie
- musicoterapia
- ...

Parti del programma che generalmente si fa a scuola, insomma.

Rossana63

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 3 Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da ilpalazzo Ven Ago 05, 2016 7:53 pm

Grazie mille sei gentilissima! La musicoterapia per quanto sia un argomento molto interessante e che mi affascina è quello che potenzialmente mi spaventa di più... Spero non sia trattato in maniera troppo approfondita…
ilpalazzo
ilpalazzo

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 04.04.16

Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 3 Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da Rossana63 Ven Ago 05, 2016 8:08 pm

Purtroppo il presidente di commissione era esperto proprio in quello e pare che uno sfortunato candidato, estraendo una prova su questo argomento, non sia passato...

Rossana63

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 3 Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da memilia Ven Ago 05, 2016 8:16 pm

Grazie Rossana, gentilissima.

Riguardo la prova pratica cosa ha più senso, scegliere di armonizzare un canto dato, ovviamente senza strafare per renderlo eseguibile in poco tempo, oppure scegliere uno già a più voci? avevate strumenti armonici/melodici o solo percussioni? Grazie

memilia

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 08.08.14

Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 3 Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da Rossana63 Ven Ago 05, 2016 10:49 pm

memilia ha scritto:Grazie Rossana, gentilissima.

Riguardo la prova pratica cosa ha più senso, scegliere di armonizzare un canto dato, ovviamente senza strafare per renderlo eseguibile in poco tempo, oppure scegliere uno già a più voci? avevate strumenti armonici/melodici o solo percussioni? Grazie
Ciao memilia.
Avendo concluso il mio concorso ho un po' di tempo e mi sto rilassando: per cui sarò prolissa, per cercare di essere chiara.
Come tu stessa affermi c'è pochissimo tempo. Nella mezz'ora: 5 minuti per esporre alla commissione gli obiettivi precisi, 5 per prendere confidenza con il coro (eventuali brevi vocalizzi, istruzioni sulla prova...), 15 per la prova stessa e 5 per discutere con la commissione se si sono raggiunti gli obiettivi.
Dei tre pezzi uno è un brano classico, anche se semplice, uno è popolare (anche straniero) e uno può essere una canzone d'autore o classica (Battisti, De André, "Les feuilles mortes"...). Esempi ne puoi trovare (pubblicate mi sembra all'inizio di luglio) sul sito dell'Usr Veneto. Magari saranno diversi ma non penso vi possa capitare un brano troppo elaborato, non ci sarebbe il tempo per eseguirlo.
Attenzione a non scegliere a priori quello che piace di più (anche se in altre occasioni sarebbe quello che ci riesce meglio), ma valutare bene quello che si può realizzare in un quarto d'ora, che è davvero un tempo ridicolo. Coloro che nella scelta si sono lasciati attrarre solo dalla bellezza di un pezzo non sono riusciti il più delle volte a portarlo a termine, a meno che esso non fosse così popolare da essere già conosciuto dai ragazzi del coro. Il bando specifica che al limite ci si può soffermare anche solo su un aspetto del brano, ma cercate comunque di realizzare qualcosa di completo.
Se c'è un testo pensate quanto tempo ci si metterebbe a scuola ad insegnarlo ai ragazzi! Se più di un quarto d'ora evitate. Magari al limite sostituitelo con uno più semplice, a carattere onomatopeico, o inventatevi qualcosa.
Importante: se possibile preparate due o tre versioni a difficoltà crescente: fate la prima (per esempio a una voce con semplici parti strumentali), se riuscite fate la seconda (aggiungendo magari una parte vocale elaborata da voi) e se avanza tempo la terza (per esempio aggiungendo un'altra parte di accompagnamento strumentale).
Le varie parti le dovrete sapere bene a memoria perché non è detto che tutti i componenti del coro abbiano un'ottima capacità di lettura a prima vista, nel qual caso dovranno apprendere per imitazione (nel mio cinque ragazzi leggevano bene e uno no).
Si può aggiungere il movimento del corpo, ma sempre con OCCHIO AL TEMPO e solo se lo avete già sperimentato a scuola per non avere sorprese!
Ricordate infine di equilibrare il tutto (agogica, dinamica...), di essere sicuri negli attacchi e nelle chiuse e, soprattutto, di metterci la musica: espressione e non solo note precise nell'intonazione e nel tempo.
Ho fatto così, sono riuscita a fare due parti su tre lavorando alacremente e nonostante avessi scelto un brano popolare molto facile ho preso il voto massimo. Naturalmente non ho detto alla commissione che mancava una terza parte che non ho fatto in tempo ad eseguire (state attenti a quanto dichiarate all'inizio). Ho raggiunto i miei obiettivi, punto.
Dipende tutto da ciò che sapete fare (non inventatevi nulla), dalla fortuna nell'estrazione del brano e dalla commissione; ma è fondamentale, come giustamente hai scritto, non cercare di strafare per non rimanere scottati. In fin dei conti dobbiamo far vedere che sappiamo lavorare con i ragazzi in vista di un saggio di fine anno (che si realizza sempre di corsa...), non di essere concertisti.
Gli strumenti erano a percussione, con metallofoni e piastre; più, naturalmente, il pianoforte.
Spero di esserti stata utile: le situazioni in cui ci si viene a trovare in questi casi possono essere molto diverse! Cerca di adattare il tutto alla tua senza seguire alla lettera quello che ho scritto e in bocca al lupo.


Ultima modifica di Rossana63 il Dom Ago 07, 2016 8:13 am - modificato 1 volta.

Rossana63

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 3 Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da memilia Ven Ago 05, 2016 11:06 pm

Rossana63 ha scritto:
Avendo concluso il mio concorso ho un po' di tempo e mi sto rilassando: per cui sarò prolissa, per cercare di essere chiara.

Un faro nella nebbia: grazie :-)

memilia

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 08.08.14

Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 3 Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da Rossana63 Dom Ago 28, 2016 4:19 pm

Per B.u.m. e colleghi del Lazio: ma alla fine questa prova pratica l'avete già sostenuta o state ancora aspettando?

Rossana63

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 3 Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da B.u.m. Mar Ago 30, 2016 5:35 pm

Stiamo ancora aspettando.... senza alcuna notizia nè indicazione di massima... da quasi 4 mesi...
Non so come non si vergognino.

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 3 Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da Rossana63 Mar Ago 30, 2016 6:31 pm

Da non credere! Totale mancanza di rispetto.

Rossana63

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 3 Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da memilia Ven Set 02, 2016 10:30 am

B.u.m. ha scritto:Stiamo ancora aspettando.... senza alcuna notizia nè indicazione di massima... da quasi 4 mesi...
Non so come non si vergognino.

Io sono allibita, amareggiata e arrabbiata per l'arrogante e forse colpevole silenzio proveniente dall'USR Lazio.
Il 4 settembre saranno 4 mesi esatti da che siamo andati a fare lo scritto per le classi di concorso nell'ambito AD03 (Musica) e non una parola sulla prova successiva, che non è l'orale - magari! - bensì la prova pratica! Tra l'altro classe di concorso sfigata per l'infelice rapporto tra candidati e posti disponibili (a dispetto dei relativi posti messi a concorso nel TFA nel Lazio che dovevano soddisfare le effettive necessità e bla bla bla ...)
Senza contare che per molti di noi questo ha significato coinvolgere le famiglie nella NON pianificazione delle ferie, in attesa di avere uno straccio di comunicazione dall'USR, senza avere risposte al telefono, consultando compulsivamente il sito con la speranza di avere notizie.

Vorrei solo sapere cosa posso o possiamo fare insieme per far sentire la nostra purtroppo flebile voce.

memilia

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 08.08.14

Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 3 Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da Rossana63 Ven Set 02, 2016 10:55 am

Se non sbaglio siete rimasti solo voi del Lazio e la Puglia a dover sostenere la prova pratica per la AD03. Le altre regioni hanno convocato per l'orale mentre il Piemonte è l'unica regione ad avere già pronta la GM.

Rossana63

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 3 Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da Arching86 Ven Set 02, 2016 11:00 am

Anche noi della cdc Tecnologia in Lombardia siamo senza una data per la prova pratica. Siamo gli unici A60 in Italia ancora fermi alla prova scritta, senza una griglia di valutazione, senza una data e molto probabilmente senza commissari.

Arching86

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 23.08.14

Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 3 Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da Rossana63 Ven Set 02, 2016 11:15 am

In queste cose il Piemonte si conferma ancora una volta molto efficiente, più della stessa Lombardia.

Rossana63

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 3 Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da B.u.m. Ven Set 02, 2016 11:50 pm

Arching86, ma il vostro USR vi ha dato almeno qualche comunicazione, un cenno di vita? Perchè il Lazio non risponde non solo al telefono ma nemmeno alle mail e alle PEC, inviate da me e da altri colleghi. Non solo siamo senza una data ma proprio senza alcuna considerazione, come se non esistessimo, da 4 mesi.

In alcuni articoli, in merito ai ritardi, si legge che "alcune CdC devono addirittura ancora convocare gli orali"... Forse sarebbe bene che la gente sapesse che c'è di molto peggio.

Posso immaginare che ci siano delle valide ragioni per questo differimento, ma a noi sarebbe bastato sapere prima che avremmo dovuto attendere mesi, così non ci avrebbero bloccato la vita. O almeno una risposta educata ai nostri tentativi di contatto. Così è surreale.

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 3 Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da B.u.m. Ven Set 02, 2016 11:51 pm

Preciso che il Lazio non dà notizie neppure delle prove pratiche per A64 e per diversi strumenti di A55 (non so la 56 a che punto è)

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 3 Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da Arching86 Sab Set 03, 2016 8:00 am

B.u.m. ha scritto:Arching86, ma il vostro USR vi ha dato almeno qualche comunicazione, un cenno di vita? Perchè il Lazio non risponde non solo al telefono ma nemmeno alle mail e alle PEC, inviate da me e da altri colleghi. Non solo siamo senza una data ma proprio senza alcuna considerazione, come se non esistessimo, da 4 mesi.

In alcuni articoli, in merito ai ritardi, si legge che "alcune CdC devono addirittura ancora convocare gli orali"... Forse sarebbe bene che la gente sapesse che c'è di molto peggio.

Posso immaginare che ci siano delle valide ragioni per questo differimento, ma a noi sarebbe bastato sapere prima che avremmo dovuto attendere mesi, così non ci avrebbero bloccato la vita. O almeno una risposta educata ai nostri tentativi di contatto. Così è surreale.

Anche noi siamo stati completamente abbandonati da 4 mesi. Nel nostro caso dovrebbero esserci problemi legati alle dimissioni dei commissari. Forse...

Arching86

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 23.08.14

Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 3 Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da Rossana63 Sab Set 03, 2016 8:14 am

Approfittatene per prepararvi meglio; la prova pratica passa abbastanza facilmente ma l'orale è una vera incognita: alcune commissioni sono severe su legislazione, altre su didattica, altre su contenuti... Non si può prevedere nulla. Sulle lingue sono abbastanza severi: magari sono pochi punti ma possono fare la differenza per entrare in GM, specialmente nelle classi più affollate. A una mia collega di italiano che sapeva parlare benissimo il francese hanno dato 0 punti di lingua perché non ha risposto a domande sulla letteratura francese. Io il concorso l'ho terminato ma se avessi avuto più tempo mi sarei potuta preparare meglio. Tenete conto che all'orale della AD03 non hanno superato la prova da noi 7 candidati su 49; nessuno di loro era un passino, quasi tutti provenivano dal TFA. Tanto per rendere l'idea.

Rossana63

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 3 Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da B.u.m. Sab Set 03, 2016 12:43 pm

Grazie Rossana per i tuoi suggerimenti.
Se avessimo saputo prima di avere tutto questo tempo sarebbe stato diverso.
Invece ogni giorno è stato vissuto con in testa l'idea che "dai domani o dopodomani esce..."...
Io personalmente ho persino dimenticato parte di quanto studiato per gli scritti e soprattutto ho perso tanto in motivazione, di fronte a questo schifo.
Dopo quasi due anni che sono stata praticamente assente in famiglia (prima il TFA fuori regione, poi una supplenza in sede lontana e scomoda) ho vissuto ogni giorno di questa estate pensando fosse l'ultimo da poter dare ai miei figli... alla mia casa... ai miei affetti...

Quello che non perdono è la mancanza di trasparenza e di rispetto.

Ho letto i colleghi pugliesi di A24/A25 stamattina su OS, protestano giustamente della mancata pubblicazione dei risultati degli scritti e di non riuscire a contattare USR "nelle ultime settimane"... Forse il mondo dovrebbe sapere che in Lazio succede di molto peggio, ancora in attesa della prova pratica e l'USR irreperibile con qualsiasi mezzo DA SEMPRE

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 3 Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da Rossana63 Sab Set 03, 2016 2:00 pm

Hai perfettamente ragione, B.u.m.; la mia veneranda età mi ha insegnato che purtroppo bisogna fare di necessità virtù. Ricomincia a riorganizzare lo studio, tieniti pronta, perché il giorno arriverà e dovrai essere al massimo, con la complicazione del lavoro che ricomincia. Il tempo per stare con la famiglia ritornerà: stai facendo tutto questo per loro! In bocca al lupo di Pierino: ce la puoi fare, ma devi mantenere i nervi saldi!

Rossana63

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 3 Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da B.u.m. Sab Set 03, 2016 2:27 pm

Crepi il lupo.

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 3 Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da B.u.m. Dom Nov 13, 2016 5:50 pm

Io non sto credendo davvero di doverlo fare... ma eccomi dopo ben 6 mesi e 9 giorni dallo scritto a ripescare questo post...
USR Lazio non dà notizie. Sappiamo solo che lo scritto di AD03 svolto il 4 maggio (unica prova sostenuta) è stato corretto da mesi ma ovviamente non conosciamo esiti. Nessuna notizia della prova pratica, né convocazione né qualche cenno per capire che fine abbia fatto... Orale poi... disperso nel futuro ipotetico. Griglie di valutazione pubblicate dopo lo scritto e praticamente in bianco, senza punteggi parziali.
Voci indirette e a valle di mille passaggi, quindi non so quanto attendibili, parlano di dimissione in blocco della commissione, di assenza del coro laboratorio, di volontà di interrompere procedura concorsuale per mancanza di posti... Non so se, quali e quanto di queste "notizie" possano avere qualche fondamento. Lo raccontiamo fuori e non ci credono... effettivamente è surreale.

Torno a chiedervi: altri in condizioni simili?
A064 sembra essersi sbloccata, prova pratica convocata x fine mese.
Mancano ancora AJ55 e non so se altri strumenti.
Ribadisco che parlo di prova pratica e non di orali.

Grazie colleghi.

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 3 Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da memilia Dom Nov 13, 2016 9:47 pm



Sottoscrivo ogni tua parola. Vogliamo – per quello che può servire – scrivere una lettera ai giornali?
Magari può diventare un megafono per avere una risposta. Non abituiamoci ad accettare questi comportamenti.


B.u.m. ha scritto:
Voci indirette e a valle di mille passaggi, quindi non so quanto attendibili, parlano di dimissione in blocco della commissione, di assenza del coro laboratorio, di volontà di interrompere procedura concorsuale per mancanza di posti... Non so se, quali e quanto di queste "notizie" possano avere qualche fondamento. Lo raccontiamo fuori e non ci credono... effettivamente è surreale.

Grazie colleghi.

memilia

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 08.08.14

Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 3 Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da B.u.m. Dom Nov 20, 2016 10:58 pm

Sì memilia, ma non saprei da dove cominciare perchè arrivi all'obiettivo.

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 3 Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da Ospite Lun Nov 21, 2016 9:10 am

B.u.m. ha scritto:
Torno a chiedervi: altri in condizioni simili?
A064 sembra essersi sbloccata, prova pratica convocata x fine mese.
Mancano ancora AJ55 e non so se altri strumenti.
Ribadisco che parlo di prova pratica e non di orali.

Grazie colleghi.


Siete rimasti in pochi

Lazio (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Marche,Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana) A055 CANTO
Lazio (Abruzzo, Calabria, Marche, Umbria) A030
Lazio (Emilia Romagna, Liguria, Puglia) A005
Lazio (Marche, Sardegna, Toscana) A008
Lazio (Marche, Sardegna, Umbria) AJ55 PIANOFORTE

Puglia A030 ???


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 3 Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da B.u.m. Lun Nov 21, 2016 6:10 pm

Grazie geo&geo per l'utile sunto.

Vedo che USR Lazio si distingue...

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 3 Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.