AD01 Il punto della situazione prove pratiche Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AD01 Il punto della situazione prove pratiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AD01 Il punto della situazione prove pratiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AD01 Il punto della situazione prove pratiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AD01 Il punto della situazione prove pratiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AD01 Il punto della situazione prove pratiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AD01 Il punto della situazione prove pratiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AD01 Il punto della situazione prove pratiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AD01 Il punto della situazione prove pratiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AD01 Il punto della situazione prove pratiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AD01 Il punto della situazione prove pratiche

Andare in basso

AD01 Il punto della situazione prove pratiche Empty AD01 Il punto della situazione prove pratiche

Messaggio Da Cleopatra78 Mar Lug 05, 2016 8:24 pm

Cari colleghi, come molti di voi , in attesa della mia traccia, ho guardato un po' come si comportavano i vari usr in merito alle prove pratiche.
Non tutti hanno pubblicato le tracce, possono farlo? Possono decidere che solo chi fisicamente si reca a vedere l'estrazione conosca la traccia 24 ore prima, avendo così un reale vantaggio?
Non so.
Regioni la cui traccia non è trovabile su internet:
- Sicilia (presente il verbale ma non le tracce)
- Calabria (il file è presente, ma non si apre)
- Lombardia (se presente sul sito, io non l'ho trovata).

Ci sono persone del forum che possono far sapere cosa è uscito in queste regioni?

A mio parere prove molto difficili quelle uscite in Piemonte ed Emilia Romagna.

Ma la vera difficoltà nella prova è che la nostra classe di concorso abbraccia formazioni molto diverse. C'è chi viene dall'Accademia e c'è chi invece è Architetto e questo fa si che durante tutta la sua formazione non abbia mai preso un pennello in mano. I sindacati hanno mai fatto presente questo?
La tecnica pittorica è molto discriminante in questo caso (non così la Geometria descrittiva che viene insegnata in Accademia, per cui una traccia tecnica non penalizza nessuno). Le commissioni terranno conto di questo? Non credo proprio.
Non voglio fare della polemica inutile, ma francamente un po' io, che sono architetto, mi sento penalizzata.
Possibile che anche dopo il concorso del 2012 nessuno abbia alzato un polverone su questo?
L'Umbria è stata l'unica regione a proporre tantissime tracce, dando a tutti le stesse possibilità.
Oramai i giochi sono fatti, ma nel Ministero dovrebbero davvero pensare a quale sia la nostra reale formazione.
Verrò giudicata su di una tecnica sulla quale all'università non ho fatto neanche una lezione e che , con tutto il rispetto, ma nei Licei Scientifici non si fa affatto. Provate a proporre nelle ore di disegno di non fare proiezioni, assonometrie e prospettive, ma acquerelli e tempere e vedrete come i genitori si ribelleranno.
Con questo chiudo lo sfogo.
Saluti

Cleopatra78

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 13.09.14

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.