sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena!

+9
kuky78
ameliepoulain
Mary T
Tah-Dah!
royalstefano
Beebe
Romado72
ortica77
sparviero.
13 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! Empty sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena!

Messaggio Da sparviero. Mer Lug 06, 2016 3:13 pm

Nonostante i ripetuti appelli per sollecitare gli usp a controllare attentamente titoli e servizi dichiarati ad oggi nulla è stato fatto. So per certo di docenti che hanno dichiarato tutto e di più: Progetti regionali, servizi nelle paritarie e anche servizi che senza partecipare agli scrutini finali non raggiungevano i 180 giorni. Nessuno ha effettuato i controlli se quanto dichiarato negli allegati corrispondesse a verità. Tutti questi docenti partecipano alla mobilità nazionale. Cosa succederà quando si verrà a scoprire tutto ciò considerando che si creerà una reazione a catena nella mobilità?
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! Empty Re: sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena!

Messaggio Da ortica77 Mer Lug 06, 2016 3:35 pm

incredibile ... ma mi chiedo quando e se si verrà a sapere?
A questo punto ha fatto bene chi ha "tentato" di mettere dentro qualsiasi cosa?
Non ho parole ...

ortica77

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! Empty Re: sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena!

Messaggio Da Romado72 Mer Lug 06, 2016 3:42 pm

Proprio stamani ho incontrato una collega che mi ha detto di una rettifica effettuata dall'Usp: le hanno decurtato il punteggio dell'anno salvaprecari, nonchè tutto il servizio delle paritarie. Ci ha provato, insomma, ma le è andata male, anzi, le è andata come doveva andare:):)
Ogni mondo è paese.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! Empty Re: sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena!

Messaggio Da sparviero. Mer Lug 06, 2016 3:43 pm

Si può scoprire subito, tra un mese o tra un anno. Il problema è sapere se il MIUR ha predisposto un piano B nell'eventualità che si scopra che 1-10-100 docenti abbiano dichiarato un punteggio gonfiato nella fase mobilità nazionale.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! Empty Re: sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena!

Messaggio Da Romado72 Mer Lug 06, 2016 3:50 pm

Io il piano B me lo preparo da sola. Quando usciranno i movimenti chiederó accesso agli atti comunque.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! Empty Re: sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena!

Messaggio Da ortica77 Mer Lug 06, 2016 3:51 pm

Però alla fine chi ha tentato la furbata non ha avuto nessuna conseguenza. Al massimo si ritrova ora decurtato il punteggio come giusto che sia. Ma chi non viene controllato? Tanti saluti e arrivederci se nessuno chiede l'accesso agli atti

ortica77

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! Empty Re: sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena!

Messaggio Da Beebe Mer Lug 06, 2016 3:58 pm

Romado io pure! ho già pronti i ricorsi per il due agosto....che estate.

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! Empty Re: sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena!

Messaggio Da royalstefano Mer Lug 06, 2016 4:05 pm

sparviero. ha scritto:Si può scoprire subito, tra un mese o tra un anno. Il problema è sapere se il MIUR ha predisposto un piano B nell'eventualità che si scopra che 1-10-100 docenti abbiano dichiarato un punteggio gonfiato nella fase mobilità nazionale.
Propongo un piano B di facile esecuzione: licenziamento in tronco per 1-10-100 furbetti.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! Empty Re: sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena!

Messaggio Da sparviero. Mer Lug 06, 2016 4:09 pm

Io non mi riferisco alla singola situazione personale. Volevo capire cosa succede se salta fuori qualche punteggio gonfiato dopo i movimenti nazionali. Si correggono tutti i movimenti? Chi dichiara il falso non sarà mai al sicuro nemmeno tra un anno.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! Empty Re: sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena!

Messaggio Da Tah-Dah! Mer Lug 06, 2016 4:10 pm

ma infatti!

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! Empty Re: sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena!

Messaggio Da Mary T Mer Lug 06, 2016 4:49 pm

Sono d'accordo sul fatto che mai come quest'anno chi dichiara il falso provocherà conseguenze impensabili, ed alle quali secondo me non ci sarà rimedio. Poniamo che io venga sbattuta fuori regione perché i furbetti hanno dichiarato Diritti a scuola come servizio, o anni in scuole paritarie. E mettiamo che il USP (che ha emanato una nota chiarendo che ci saranno controlli "a campione" ne scopre alcuni ma non tutti. Ebbene, anche ponendo che in seguito queste persone vengano comunque scoperte (il che non è detto), intanto io mi sono fatta il mio anno in esilio, e le conseguenze per loro quali sono? Non credo che un "errore" nella compilazione della domanda abbia conseguenze, né penali né economiche.
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! Empty Re: sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena!

Messaggio Da royalstefano Mer Lug 06, 2016 5:03 pm

Esiste il codice penale:
http://m.orizzontescuola.it/news/graduatorie-ad-esaurimento-cancellata-docente-che-aveva-dichiarato-titolo-mai-conseguito-licenz

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! Empty Re: sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena!

Messaggio Da Mary T Mer Lug 06, 2016 5:08 pm

Interessante, ma mi chiedo se non ci sia una differenza fra chi ottiene un posto di lavoro grazie alla falsa dichiarazione e chi, avendo già ottenuto il lavoro - senza dichiarare il falso, dichiari il falso ai soli fini della mobilità. In quel caso che si fa? Non lo si licenzia ma si annullano gli effetti della mobilità? Ma intanto quello si è fatto un altro anno a casa.
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! Empty Re: sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena!

Messaggio Da ameliepoulain Mer Lug 06, 2016 5:14 pm

Scusate m pe l'accesso agli atti dovremmo conoscere il/la collega, credo. Insomma cosa ne so se il servizio che ha caricato è stato svolto nella statale o nella privata?
So che alcuni proveranno a caricare il servizio diritti a scuola in altre regioni. Come faccio a capire se si tratta di servizio Diritti a scuola e non servizio normale?
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! Empty Re: sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena!

Messaggio Da Mary T Mer Lug 06, 2016 5:23 pm

Non si può capire, devi conoscere la persona e sapere che quell'anno aveva il contratto per diritti a scuola, o ha lavorato in paritaria. Capisci bene che tanti la scamperanno!
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! Empty Re: sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena!

Messaggio Da ameliepoulain Mer Lug 06, 2016 5:26 pm

La faranno franca
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! Empty Re: sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena!

Messaggio Da kuky78 Mer Lug 06, 2016 5:30 pm

Romado72 ha scritto:Proprio stamani ho incontrato una collega che mi ha detto di una rettifica effettuata dall'Usp: le hanno decurtato il punteggio dell'anno salvaprecari, nonchè tutto il servizio delle paritarie. Ci ha provato, insomma, ma le è andata male, anzi, le è andata come doveva andare:):)
Ogni mondo è paese.

questa cosa è pazzesca....gente che sicuramente ci avrà provato ad inserire ogni tipo di servizio...sapendo benissimo che i serivizi nella paritaria non andavano inseriti....e a queste persone che dovrebbero essere licenziate....per falsità....non gli viene fatto nulla gli viene solo decurtato il punteggio.

E poi chi ti dice che uno non abbia inserito servizi non reali, magari di dieci anni fa...tanto chi vuoi che vada a controllare una distanza temporale così lontana....
Sai quanti ce ne saranno....come fa un USP a verificare tutti gli effettivi servizi effettuati da un docente...

che schifo!!!!!

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! Empty Re: sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena!

Messaggio Da kuky78 Mer Lug 06, 2016 5:34 pm

ameliepoulain ha scritto:La faranno franca

Si la faranno franca...ma ti assicuro che quelle 5 persone che nella mia cdc nella mia provincia hanno da sempre (almeno 10 anni) svolto supplenze nelle paritarie, le controllerò una per una....anche se finiamo in ambiti diversi!!


Queste persone, in gae, sono cinquantenni nelle prime posizioni perchè da secoli insegnano nelle medie private e non hanno mai (almeno negli ultimi dieci anni da quando insegno) svolto un servizio nella statale. Voglio proprio vedere che punteggi gli danno

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! Empty Re: sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena!

Messaggio Da Mary T Mer Lug 06, 2016 5:35 pm

kuky78 ha scritto:
Romado72 ha scritto:Proprio stamani ho incontrato una collega che mi ha detto di una rettifica effettuata dall'Usp: le hanno decurtato il punteggio dell'anno salvaprecari, nonchè tutto il servizio delle paritarie. Ci ha provato, insomma, ma le è andata male, anzi, le è andata come doveva andare:):)
Ogni mondo è paese.

questa cosa è pazzesca....gente che sicuramente ci avrà provato ad inserire ogni tipo di servizio...sapendo benissimo che i serivizi nella paritaria non andavano inseriti....e a queste persone che dovrebbero essere licenziate....per falsità....non gli viene fatto nulla gli viene solo decurtato il punteggio.

E poi chi ti dice che uno non abbia inserito servizi non reali, magari di dieci anni fa...tanto chi vuoi che vada a controllare una distanza temporale così lontana....
Sai quanti ce ne saranno....come fa un USP a verificare tutti gli effettivi servizi effettuati da un docente...

che schifo!!!!!

Hai ragione, e se penso che in qualche caso sono stati i sindacati a suggerire di inserire qualsiasi tipo di servizio, incluso diritti a scuola e paritarie, mi va il sangue al cervello!
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! Empty Re: sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena!

Messaggio Da kuky78 Mer Lug 06, 2016 5:41 pm

Mary T ha scritto:
kuky78 ha scritto:
Romado72 ha scritto:Proprio stamani ho incontrato una collega che mi ha detto di una rettifica effettuata dall'Usp: le hanno decurtato il punteggio dell'anno salvaprecari, nonchè tutto il servizio delle paritarie. Ci ha provato, insomma, ma le è andata male, anzi, le è andata come doveva andare:):)
Ogni mondo è paese.

questa cosa è pazzesca....gente che sicuramente ci avrà provato ad inserire ogni tipo di servizio...sapendo benissimo che i serivizi nella paritaria non andavano inseriti....e a queste persone che dovrebbero essere licenziate....per falsità....non gli viene fatto nulla gli viene solo decurtato il punteggio.

E poi chi ti dice che uno non abbia inserito servizi non reali, magari di dieci anni fa...tanto chi vuoi che vada a controllare una distanza temporale così lontana....
Sai quanti ce ne saranno....come fa un USP a verificare tutti gli effettivi servizi effettuati da un docente...

che schifo!!!!!

Hai ragione, e se penso che in qualche caso sono stati i sindacati a suggerire di inserire qualsiasi tipo di servizio, incluso diritti a scuola e paritarie, mi va il sangue al cervello!

E' vero....sono stati anche i sindacati a suggerire agli iscritti di inserire ogni tipo di servizio......mi sa che c'era pure un articolo.....
Che schifo!!!!!!!! Ci sarà tanta di quella gente che non ha niente da perdere che avrà inserito di tutto....tanto mica li licenziano...
Che nervi!!! Gente che avrà inserito servizi mai effettuati anche 10 anni fa...chi andrà mai a controllare gli errori in cattiva e buona fede?

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! Empty Re: sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena!

Messaggio Da ameliepoulain Mer Lug 06, 2016 5:48 pm

kuky78 ha scritto:
ameliepoulain ha scritto:La faranno franca

Si la faranno franca...ma ti assicuro che quelle 5 persone che nella mia cdc nella mia provincia hanno da sempre (almeno 10 anni) svolto supplenze nelle paritarie, le controllerò una per una....anche se finiamo in ambiti diversi!!


Queste persone, in gae, sono cinquantenni nelle prime posizioni perchè da secoli insegnano nelle medie private e non hanno mai (almeno negli ultimi dieci anni da quando insegno) svolto un servizio nella statale. Voglio proprio vedere che punteggi gli danno
Fai bene. Farei lo stesso
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! Empty Re: sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena!

Messaggio Da Romado72 Mer Lug 06, 2016 5:54 pm

Io, come kuky, faró accesso agli atti ai colleghi di cui conosco vita morte e miracoli (professionali), anche perchè in questi lunghi mesi di solitudine ho ammazzato il troppo tempo libero tra il forum e l'investigazione pregressa sul sito dell'USP della mia provincia su incarichi, vecchie GAE, etcetc, provincia in cui quasi con certezza non riusciró a rientrare, mentre secondo i miei calcoli quasi tutti loro si, visto che io sono faseD. Io magari finisco (o rimango) in culonia, ma volete mettere almeno la soddisfazione di vedergli decurtato il punteggio falso che hanno dichiarato?
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! Empty Re: sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena!

Messaggio Da precario73 Mer Lug 06, 2016 6:36 pm

Il fatto che tanti docenti della scuola pubblica italiana compieranno tali atti disonesti è gravissimo come altrettanto grave è il fatto che il sistema non preveda controlli per tutti - certamente non difficili in un'epoca digitale come quella in corso! - né sanzioni serie e corrispondenti alla gravità del reato; tutto ciò, come è stato detto, con l'avallo diretto e indiretto dei sindacati.
Ma ancora più grave è il fatto che tale gentaglia - non posso definirli docenti - abbia la responsabilità di formare e, soprattutto, educare gli studenti, che è l'unico patrimonio da tutelare e su cui investire. Se penso che mio figlio potrà ritrovarsi in aula con uno di questi disonesti mi viene tanta amarezza e rassegnazione...
Logico, dunque, che il paese in cui viviamo abbia il profilo morale e culturale che le cronache riportano quotidianamente, a partire dalle classi dirigenti.

precario73

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! Empty Re: sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena!

Messaggio Da Mica73 Mer Lug 06, 2016 11:11 pm

royalstefano ha scritto:Esiste il codice penale:
http://m.orizzontescuola.it/news/graduatorie-ad-esaurimento-cancellata-docente-che-aveva-dichiarato-titolo-mai-conseguito-licenz

si ma solo se si sono fatte false autocertificazioni, non per aver male compilato il modello.
Il controllo formale spetta all'usp

Mica73

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! Empty Re: sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena!

Messaggio Da Mica73 Mer Lug 06, 2016 11:13 pm

come ho scritto in altri post sul tema ho per certo già due colleghe che hanno caricato servizio paritaria e figli nei campi sbagliati che avranno punti che non gli spettano, entrambi hanno già avuto la convalida. Come usciranno le graduatorie farò accesso agli atti per tutti quelli che mi superano e farò io il controllo formale che avrebbe dovuto fare l'USP ;(
una seccatura e anche una cosa antipatica, ma la posta in gioco è troppo alta per dare spazio a furbetti e anche agli errori

Mica73

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena! Empty Re: sollecitare gli USP: nella fase nazionale c'è il rischio di reazione a catena!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.