ho appena saputo di aver superato lo scritto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ho appena saputo di aver superato lo scritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ho appena saputo di aver superato lo scritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ho appena saputo di aver superato lo scritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ho appena saputo di aver superato lo scritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ho appena saputo di aver superato lo scritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ho appena saputo di aver superato lo scritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ho appena saputo di aver superato lo scritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ho appena saputo di aver superato lo scritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ho appena saputo di aver superato lo scritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ho appena saputo di aver superato lo scritto

+4
Davide
Mairu
visualdrome
robertap
8 partecipanti

Andare in basso

ho appena saputo di aver superato lo scritto Empty ho appena saputo di aver superato lo scritto

Messaggio Da robertap Mer Lug 06, 2016 7:58 pm

e ne sono ,ovviamente felicissima..una collega in ruolo da anni, reduce dal concorso del 1999, mi ha detto che è praticamentei mpossibile essere bocciate agli orali, che non è mai accaduto ma che piu' che altro il voto che ci verrà dato sarà importante. Voi sapete nulla in merito? grazie

robertap

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 28.02.16

Torna in alto Andare in basso

ho appena saputo di aver superato lo scritto Empty Re: ho appena saputo di aver superato lo scritto

Messaggio Da visualdrome Mer Lug 06, 2016 8:07 pm

Beh ci sono dei posti limitati e ci sarà una graduatoria se uno sarà l'ennesimo+1 candidato in graduatoria (il 13esimo su 12 posti messi a bando), pur avendo superato il concorso non avrà nessuna assunzione e dovrà rifare tutto d'accapo...
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

ho appena saputo di aver superato lo scritto Empty ma qui i posti

Messaggio Da robertap Mer Lug 06, 2016 8:11 pm

sono superiori al numero di persone che è sato ammesso all orase..

robertap

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 28.02.16

Torna in alto Andare in basso

ho appena saputo di aver superato lo scritto Empty Re: ho appena saputo di aver superato lo scritto

Messaggio Da robertap Mer Lug 06, 2016 8:12 pm

i posti a disposizione dicevo, sono piu dei candidati ammessi

robertap

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 28.02.16

Torna in alto Andare in basso

ho appena saputo di aver superato lo scritto Empty Re: ho appena saputo di aver superato lo scritto

Messaggio Da Mairu Mer Lug 06, 2016 8:38 pm

A me una ragazza che ha fatto il concorso nel 2012 per la scuola dell'infanzia e lo ha superato ha detto che all'orale hanno bocciato eccome. Non so quanto fossero impreparati i candidati, perché non me lo ha detto, però le bocciature all'orale ci sono state.
Mairu
Mairu

Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

ho appena saputo di aver superato lo scritto Empty Re: ho appena saputo di aver superato lo scritto

Messaggio Da Ospite Mer Lug 06, 2016 8:41 pm

Mairu ha scritto:A me una ragazza che ha fatto il concorso nel 2012 per la scuola dell'infanzia e lo ha superato ha detto che all'orale hanno bocciato eccome. Non so quanto fossero impreparati i candidati, perché non me lo ha detto, però le bocciature all'orale ci sono state.

Si, sono rare, ma ci sono. Poi, un conto è passare con 28, un conto con 40. 12 punti modificano considerevolmente la propria posizione in graduatoria. E' sempre una prova concorsuale, non va sottovalutata.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ho appena saputo di aver superato lo scritto Empty Re: ho appena saputo di aver superato lo scritto

Messaggio Da Davide Mer Lug 06, 2016 11:27 pm

Lo scoglio come sempre e' lo scritto. Me lo disse nel concorso 2012 il presidente coordinatore di tutte le commissioni. Alla prova orale se parli rispondendo alle domande e prepari la tua bella lezione simulata non ti bocciano, ovviamente in questo concorso coi posti CONTATI e' fondamentale alzare il punteggio il piu' possibile, infatti se sarai oltre il 10% di idonei non sara' servito a nulla aver passato le prove!!! Comunque le bocciature possono esserci anche all'orale ci mancherebbe. Ricordo nel 2012 una persona bocciata all'orale per aver prodotto una lezione simulata non adatta, incompleta, per nulla interessante, senza presentazione al pc, ma solo portando dei fogli che leggeva in piedi, anche la forma vuole la sua parte!!! Quella e' stata bocciata!
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

ho appena saputo di aver superato lo scritto Empty Re: ho appena saputo di aver superato lo scritto

Messaggio Da robertap Gio Lug 07, 2016 8:58 am

beh..ti dico due cose.. una mia cara amica, idonea nel 2012 e non era nemmeno abilitata, mentre io lo ero . è entrata quest anno di ruolo con mio grande stupore!!!! Quindi pure sull' essere idonei o meno ecco, io sopra non ci sputerei.. riguardo alla lezione da preparre, vi ricordo che i ltempo a disposizione ' di 45 minuti nn di un paio do 're ..e fra la lezione simulata e una breve presentazione secondo voi quanto tempo corre'?' Poi ovvio nessuno v digiuna di studio, alla prova orale, il punto è capire che margine di bocciature potranno esserci a fronte di un numero di posti superiore agli ammessi..

robertap

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 28.02.16

Torna in alto Andare in basso

ho appena saputo di aver superato lo scritto Empty Re: ho appena saputo di aver superato lo scritto

Messaggio Da robertap Gio Lug 07, 2016 8:58 am

mi scuso per gli errori sn dal cellulare

robertap

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 28.02.16

Torna in alto Andare in basso

ho appena saputo di aver superato lo scritto Empty Re: ho appena saputo di aver superato lo scritto

Messaggio Da visualdrome Gio Lug 07, 2016 9:44 am

Davide ha scritto:...infatti se sarai oltre il 10% di idonei non sara' servito a nulla...
Da quel che ho capito, essere nel 10% vuol dire solo sperare che qualcuno sopra di te rinunci al posto. O mi sbaglio?
In generale condivido l'importanza di superare il concorso al di là del rientrare nei posti messi a bando (essere idoneo): non si sa mai...
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

ho appena saputo di aver superato lo scritto Empty Re: ho appena saputo di aver superato lo scritto

Messaggio Da robertap Gio Lug 07, 2016 9:54 am

acolta, forse non mi sono spiegata o sono io a non capire e quindi chiedo una mano a questo punto: i posti a disposizione, sono inferiori al numero dei candidati

robertap

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 28.02.16

Torna in alto Andare in basso

ho appena saputo di aver superato lo scritto Empty Re: ho appena saputo di aver superato lo scritto

Messaggio Da robertap Gio Lug 07, 2016 9:55 am

scusa sono superiori al numero dei candidati dicevo.. quindi sono meni gli ammessi dei posti disponibili.

robertap

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 28.02.16

Torna in alto Andare in basso

ho appena saputo di aver superato lo scritto Empty Re: ho appena saputo di aver superato lo scritto

Messaggio Da robertap Gio Lug 07, 2016 9:56 am

Cioe', mi spiego meglio, il numero dei posti per regione, disponibili, sono superiori al numero dei candidati ammessi all orale. Essere idonei io credo sia comunque utile.

robertap

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 28.02.16

Torna in alto Andare in basso

ho appena saputo di aver superato lo scritto Empty Re: ho appena saputo di aver superato lo scritto

Messaggio Da Geko Gio Lug 07, 2016 1:49 pm

Robertap, scusa, non ho ancora capito la questione del numero dei posti.
Geko
Geko

Messaggi : 377
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

ho appena saputo di aver superato lo scritto Empty Re: ho appena saputo di aver superato lo scritto

Messaggio Da Insieme si può Gio Lug 07, 2016 3:57 pm

Geko ha scritto:Robertap, scusa, non ho ancora capito la questione del numero dei posti.
Jkyxkjyxzjkiyzhjkwy
Insieme si può
Insieme si può

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 17.05.15

Torna in alto Andare in basso

ho appena saputo di aver superato lo scritto Empty Re: ho appena saputo di aver superato lo scritto

Messaggio Da gugu Gio Lug 07, 2016 4:01 pm

robertap ha scritto:beh..ti dico due cose.. una mia cara amica, idonea nel 2012 e non era nemmeno abilitata, mentre io lo ero . è entrata quest anno di ruolo con mio grande stupore!!!! Quindi pure sull' essere idonei o meno ecco, io sopra non ci sputerei.. riguardo alla lezione da preparre, vi ricordo che i ltempo a disposizione ' di 45 minuti nn di un paio do 're ..e fra la lezione simulata e una breve presentazione secondo voi quanto tempo corre'?'  Poi ovvio nessuno v digiuna di studio, alla prova orale, il punto è capire che margine di bocciature potranno esserci a fronte di un numero di posti superiore agli ammessi..


Il concorso 2012 non aveva un numero fisso di candidati in GM, questo sì.
Se all'orale non bocciano e i posti sono meno dei promossi oltre il 10% chi ha meno punti non verrà inserito in GM.
Se anche i posti sono più dei candidati non è detto che tutti verranno promossi poiché alcuni orali potrebbero essere oggettivamente insufficienti. Perché dovrebbero promuovere persone che fanno prove insufficienti?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ho appena saputo di aver superato lo scritto Empty Re: ho appena saputo di aver superato lo scritto

Messaggio Da robertap Gio Lug 07, 2016 6:57 pm

i posti sono SUPERIORI AL NUMERO DEGLI AMMESSI non so piu in quale lingua scriverlo

robertap

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 28.02.16

Torna in alto Andare in basso

ho appena saputo di aver superato lo scritto Empty Re: ho appena saputo di aver superato lo scritto

Messaggio Da robertap Gio Lug 07, 2016 6:58 pm

no ma io credo che se una persona ha superato uno scritto è raro che venga bocciato, alla fine si tratta di un'unita didattica una lezione simulata cavolo..

robertap

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 28.02.16

Torna in alto Andare in basso

ho appena saputo di aver superato lo scritto Empty Re: ho appena saputo di aver superato lo scritto

Messaggio Da mofuzzz Gio Lug 07, 2016 7:21 pm

dai abbi fiducia robertaaaaaaaaap sarà come dici tu vai tranqui (spero tu abbia un bel voto il mio non è così incoraggiante per un posto e una decina di candidati ah ha ah)...

mofuzzz

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 14.06.16

Torna in alto Andare in basso

ho appena saputo di aver superato lo scritto Empty Re: ho appena saputo di aver superato lo scritto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.