scritto superato e diploma maturità linguistico Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
scritto superato e diploma maturità linguistico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
scritto superato e diploma maturità linguistico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
scritto superato e diploma maturità linguistico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
scritto superato e diploma maturità linguistico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
scritto superato e diploma maturità linguistico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
scritto superato e diploma maturità linguistico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
scritto superato e diploma maturità linguistico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
scritto superato e diploma maturità linguistico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
scritto superato e diploma maturità linguistico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



scritto superato e diploma maturità linguistico

+7
Lorelai83
liag.
eliscary
si.mi83
Ranaa
miluz
antonella1979
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

scritto superato e diploma maturità linguistico Empty scritto superato e diploma maturità linguistico

Messaggio Da antonella1979 Lun Mag 27, 2013 7:29 pm

In quanti siamo ad aver superato lo scritto con questo diploma?
Teniamoci in contatto per vedere come si evolve la situazione

antonella1979

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

scritto superato e diploma maturità linguistico Empty Re: scritto superato e diploma maturità linguistico

Messaggio Da miluz Lun Mag 27, 2013 9:46 pm

Ciao io ci sono...regione Campania!

miluz

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 23.05.13

Torna in alto Andare in basso

scritto superato e diploma maturità linguistico Empty Re: scritto superato e diploma maturità linguistico

Messaggio Da Ranaa Lun Mag 27, 2013 10:49 pm

Una mia amica ha superato sia infanzia che primaria in Abruzzo, a giugno fa gli orali, io attendo in Lazio, tutto sta ad avere la fortuna che l'usr controlli i titoli solo a fine percorso, cmq ragazze, coraggio e andate (andiamo, spero) avanti...

Ranaa

Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

scritto superato e diploma maturità linguistico Empty Re: scritto superato e diploma maturità linguistico

Messaggio Da si.mi83 Ven Giu 07, 2013 4:44 pm

Ci sono anche io!
Sardegna
Muoviamoci, dobbiamo essere in tanti a mandare le richieste ai sindacati!
Che ne dite di mandare tutti quanti la stessa mail?

si.mi83

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 23.04.13

Torna in alto Andare in basso

scritto superato e diploma maturità linguistico Empty Re: scritto superato e diploma maturità linguistico

Messaggio Da eliscary Ven Giu 07, 2013 4:47 pm

superato, esclusa e non in calendario (Campania). farò ricorso...

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

scritto superato e diploma maturità linguistico Empty Re: scritto superato e diploma maturità linguistico

Messaggio Da si.mi83 Ven Giu 07, 2013 4:54 pm

che ne dite se ci organizziamo?Ci sentiamo per mail per definire le modalità?
Io oggi ho ricevuto la seconda esclusione (infanzia)...sono a quota due!Ho superato sia la prova dell'infanzia sia quella della primaria e sono stata esclusa da entrambe!!!

si.mi83

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 23.04.13

Torna in alto Andare in basso

scritto superato e diploma maturità linguistico Empty Re: scritto superato e diploma maturità linguistico

Messaggio Da si.mi83 Ven Giu 07, 2013 7:39 pm

Mi sono giunte or ora le novità.
Dalla CGIL dicono che si agirà in due modi:

1.Blocco del concorso (quindi si agirà alla scala nazionale);

2.Riconoscimento del titolo una volta per tutte (quindi si lavorerà al livello degli USR, quindi alla scala locale).

Martedì sarò ricontattata dal legale e avrò maggiori informazioni...le possibilità di vincere il ricorso sono buone...:-)

si.mi83

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 23.04.13

Torna in alto Andare in basso

scritto superato e diploma maturità linguistico Empty Re: scritto superato e diploma maturità linguistico

Messaggio Da liag. Ven Giu 07, 2013 10:20 pm

Buonasera a tutte.
Mi chiamo lia e sono una delle amministratrici della pagina fb Maturità linguistica magistrale, volevo informarvi che oggi è stata pubblicata un' interrogazione parlamentare per la risoluzione definitiva del nostro titolo. Invito le persone coinvolte in questa vicenda ad iscriversi al nostro gruppo e a tenerci compatte. SIamo riuscite ad ottenere un risultato importante portando la questione in parlamento, ma ripeto, dobbiamo essere compatte e coese. In quanto nuovo membro non posso postare link. L'interrogazione la trovate nella pagina principale di OS.
Grazie a tutti

liag.

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 07.06.13

Torna in alto Andare in basso

scritto superato e diploma maturità linguistico Empty Re: scritto superato e diploma maturità linguistico

Messaggio Da Lorelai83 Ven Giu 07, 2013 10:41 pm

Ragazzi, iscrivetevi a questo gruppo su fb che riguarda la Maturità linguistica sperimentale [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Dobbiamo essere in tanti e uniti.
Inoltre questo è il link sull'interrogazione parlamentare di cui parla liag sopra [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] .
L'unione fa la forza!!!

Lorelai83

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

scritto superato e diploma maturità linguistico Empty Re: scritto superato e diploma maturità linguistico

Messaggio Da antonella1979 Ven Giu 07, 2013 11:02 pm

liag. ha scritto:Buonasera a tutte.
Mi chiamo lia e sono una delle amministratrici della pagina fb Maturità linguistica magistrale, volevo informarvi che oggi è stata pubblicata un' interrogazione parlamentare per la risoluzione definitiva del nostro titolo. Invito le persone coinvolte in questa vicenda ad iscriversi al nostro gruppo e a tenerci compatte. SIamo riuscite ad ottenere un risultato importante portando la questione in parlamento, ma ripeto, dobbiamo essere compatte e coese. In quanto nuovo membro non posso postare link. L'interrogazione la trovate nella pagina principale di OS.
Grazie a tutti
per problemi miei personali mi sono cancellata da FB e non voglio riscrivermi, ma sono con voi, se mi tenete aggiornata. grazie

antonella1979

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

scritto superato e diploma maturità linguistico Empty Re: scritto superato e diploma maturità linguistico

Messaggio Da si.mi83 Sab Giu 08, 2013 12:19 am

Salve,
anche io non ho intenzione di iscrivermi su FB ma posso in ogni caso tenermi in contatto con voi..possiamo scambiare le mail?

si.mi83

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 23.04.13

Torna in alto Andare in basso

scritto superato e diploma maturità linguistico Empty Re: scritto superato e diploma maturità linguistico

Messaggio Da liag. Sab Giu 08, 2013 1:13 pm

simi io ho un problema soltanto, già su fb è difficile per me seguire tutti, non riesco anche in pvt a gestire le persone, diventerebbe un lavoro,,,,
se riuscite provate ad accedere col profilo di un amico e tenetevi aggiornate....grazie.

liag.

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 07.06.13

Torna in alto Andare in basso

scritto superato e diploma maturità linguistico Empty Re: scritto superato e diploma maturità linguistico

Messaggio Da Persuasa Sab Giu 08, 2013 3:12 pm

si.mi83 ha scritto:Mi sono giunte or ora le novità.
Dalla CGIL dicono che si agirà in due modi:

1.Blocco del concorso (quindi si agirà alla scala nazionale);

2.Riconoscimento del titolo una volta per tutte (quindi si lavorerà al livello degli USR, quindi alla scala locale).

Martedì sarò ricontattata dal legale e avrò maggiori informazioni...le possibilità di vincere il ricorso sono buone...:-)

Noi (parlo a nome mio e della buona parte delle persone nella nostra situazione) non vogliamo il blocco del concorso!!! Noi vogliamo la possibilità di concluderlo, e perché no vincerlo!
Quindi non lasciate strumentalizzarvi da questi sindacati, fate ricorso e andate avanti!

Persuasa

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

scritto superato e diploma maturità linguistico Empty Re: scritto superato e diploma maturità linguistico

Messaggio Da si.mi83 Sab Giu 08, 2013 3:24 pm

Scusa...per me sarebbe impossibile rientrare nell'attuale calendario perchè avrei l'orale tra pochi giorni, e sappiamo tutti benissimo quali sono i tempi burocratici!Come potrei rientrare attualmente nel concorso?Io non mi faccio strumentalizzare, per me questa è l'unica possibilità...

Liag....ok, tranquilla, farò in modo di tenermi aggiornata!!Grazie mille!

si.mi83

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 23.04.13

Torna in alto Andare in basso

scritto superato e diploma maturità linguistico Empty Re: scritto superato e diploma maturità linguistico

Messaggio Da Persuasa Sab Giu 08, 2013 3:44 pm

La tua possibilità è fare ricorso e farti reinserire con riserva in calendario.
La tua possibilità è concludere il concorso e sperare di vincerlo, per poi attendere il risultato del ricorso.
Non ottieni nulla adesso sperando che blocchino il concorso.
I treni in Italia non passano molto spesso, quindi è da stupidi scendere adesso o chiedere a qualcuno di fermare quello su cui sei salita e che non passava da 13 anni...

Persuasa

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

scritto superato e diploma maturità linguistico Empty Re: scritto superato e diploma maturità linguistico

Messaggio Da si.mi83 Sab Giu 08, 2013 3:54 pm

Bloccare il concorso non significa farlo estinguere, significa interromperlo per poi riprenderlo.

si.mi83

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 23.04.13

Torna in alto Andare in basso

scritto superato e diploma maturità linguistico Empty Re: scritto superato e diploma maturità linguistico

Messaggio Da si.mi83 Sab Giu 08, 2013 4:10 pm

liag. ha scritto:simi io ho un problema soltanto, già su fb è difficile per me seguire tutti, non riesco anche in pvt a gestire le persone, diventerebbe un lavoro,,,,
se riuscite provate ad accedere col profilo di un amico e tenetevi aggiornate....grazie.

Scusa Liag, dimenticavo di chiederti il link di FB sul quale vi posso trovare

si.mi83

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 23.04.13

Torna in alto Andare in basso

scritto superato e diploma maturità linguistico Empty Re: scritto superato e diploma maturità linguistico

Messaggio Da Davimat Sab Giu 08, 2013 4:54 pm

Ciao, Ranaa scrivi che hai un'amica che in Abruzzo ha superato lo scritto sia x primaria che x infanzia col mio stesso diploma. Mica potresti metterci in contatto in modo da scambiare info? Non conosco nessuno in Abruzzo nella mia stessa situazione. Io superato lo scritto x primaria e ovviamente sono anch'io una diplomata al Liceo Linguistico. Thanks.

Davimat

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

scritto superato e diploma maturità linguistico Empty Re: scritto superato e diploma maturità linguistico

Messaggio Da ToSc Sab Giu 08, 2013 7:43 pm

Ciao Davimat,

Scrivo solo ora perché non ho avuto molto tempo, purtroppo...
Non sono l'amica di Ranaa di cui chiedevi, ma mi trovo nella tua stessa situazione, scritto primaria superato in Abruzzo e linguistico sperimentale. Contattato l'USR, mi hanno detto che provvederanno ad eventuali esclusioni DOPO l'orale, ma che i candidati in possesso del nostro diploma continuano "a loro rischio e pericolo", sapendo della (quasi certa) non validità dello stesso...
Questo è quanto. Se vuoi lasciami la tua mail, anche se non saprei come aiutarti, dato che brancolo anch'io nel buio...

ToSc

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

scritto superato e diploma maturità linguistico Empty Re: scritto superato e diploma maturità linguistico

Messaggio Da eliscary Sab Giu 08, 2013 11:05 pm

certo ke siete fortunati!fate l'orale.se va bene farete di tutto x farvi dare ciò ke è vostro,se va male nn perderete soldi né tempo x i ricorsi!ovviam vi auguro d farcela e ke x allora il ministero chiarisca!

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

scritto superato e diploma maturità linguistico Empty Re: scritto superato e diploma maturità linguistico

Messaggio Da liag. Dom Giu 09, 2013 12:36 am

si.mi83 ha scritto:Scusa...per me sarebbe impossibile rientrare nell'attuale calendario perchè avrei l'orale tra pochi giorni, e sappiamo tutti benissimo quali sono i tempi burocratici!Come potrei rientrare attualmente nel concorso?Io non mi faccio strumentalizzare, per me questa è l'unica possibilità...

Liag....ok, tranquilla, farò in modo di tenermi aggiornata!!Grazie mille!
Simi il link l'ha postato lorelei io sono qui da poco e nn posso postare link. Col ricorso scatta una sospensiva e l'orale lo farai, postecipato ma lo farai....la procedura è questa per tutti tramite avvocato o avvocato del sindacato. Decidi tu a chi affidarti, ma se nn ti è stato spiegato questo passaggio nn ti hanno detto tutto. Ragazze io leggo molte cose confuse. I percorsi legali sono questi. La sospensiva arriva entro 15 giorni dal ricorso, se ti hanno esclusa saresti cmq fuori nessuno può farti riammettere entro al tua data, i tempi sono questi.

liag.

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 07.06.13

Torna in alto Andare in basso

scritto superato e diploma maturità linguistico Empty Re: scritto superato e diploma maturità linguistico

Messaggio Da si.mi83 Dom Giu 09, 2013 1:17 am

E' molto semplice: non è stato occultato nulla ma ho avuto possibilità di comunicare solo via telefono e, tra qualche giorno saprò qualcosa in più.

Che questo concorso, fin dal suo principio, fosse una farsa, è chiaro a tutti. Non ultimi questi scritti ai quali si è deciso di far passare persone che hanno lasciato il quarto quesito in bianco...mi piacerebbe davvero ci fossero maggiori controlli!!!
Comunque sia...che si ricorra, ognuno come ritiene più opportuno.

si.mi83

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 23.04.13

Torna in alto Andare in basso

scritto superato e diploma maturità linguistico Empty Re: scritto superato e diploma maturità linguistico

Messaggio Da Davimat Dom Giu 09, 2013 4:02 pm

Ciao ToSc. Dato che sono inscritta su questo forum da meno di 7 gg non posso inviare la mia mail personale. Lo farò non appena me ne daranno l'opportunità. Cmq Io ho scritto all'USR varie volte dato che non ricevevo risconto e dopo un paio di solleciti mi ha risposto di non insistere chiedendo cose a cui x il momento non sanno rispondere. Chi mi ha risposto, con tono brusco, ha scritto che la normativa scolastica può essere interpretata in vari modi e che fino a quando il MIUR non si pronuncerà in merito non possono dare una risposta certa. Non mi hanno però scritto che l'esclusione potrebbe arrivare dopo l'orale ma che si riservano il diritto di escluderci una volta ricevuta risposta dal MIUR. Io avrò l'orale a Luglio ma studiare con questa consapevolezza è molto demotivante.Tu hai concorso anche x infanzia? Ciao

Davimat

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

scritto superato e diploma maturità linguistico Empty Re: scritto superato e diploma maturità linguistico

Messaggio Da si.mi83 Dom Giu 09, 2013 4:29 pm

Davimat ha scritto:Ciao ToSc. Dato che sono inscritta su questo forum da meno di 7 gg non posso inviare la mia mail personale. Lo farò non appena me ne daranno l'opportunità. Cmq Io ho scritto all'USR varie volte dato che non ricevevo risconto e dopo un paio di solleciti mi ha risposto di non insistere chiedendo cose a cui x il momento non sanno rispondere. Chi mi ha risposto, con tono brusco, ha scritto che la normativa scolastica può essere interpretata in vari modi e che fino a quando il MIUR non si pronuncerà in merito non possono dare una risposta certa. Non mi hanno però scritto che l'esclusione potrebbe arrivare dopo l'orale ma che si riservano il diritto di escluderci una volta ricevuta risposta dal MIUR. Io avrò l'orale a Luglio ma studiare con questa consapevolezza è molto demotivante.Tu hai concorso anche x infanzia? Ciao

Scusa studia lo stesso!!Tu non tener conto di tutto quello che sta succedendo, in ogni caso sei ancora in ballo e mettiti in gioco!

si.mi83

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 23.04.13

Torna in alto Andare in basso

scritto superato e diploma maturità linguistico Empty Re: scritto superato e diploma maturità linguistico

Messaggio Da Davimat Dom Giu 09, 2013 5:17 pm

Si certo. Studierò fino a quando non mi manderanno via con la forza. Cercherò di mettercela tutta e di non pensare che potrebbe essere tutto inutile. Il fatto è che è già difficile conciliare la vita familiare, i figli piccoli, il lavoro, la casa: metterci anche lo studio implica sacrifici enormi e sapere che potrebbe non servire a nulla per una presa di posizione beffarda e illegittima ti demotiva non poco.....cmq so che non sono sola in questa situazione e l'unione fa la forza!

Davimat

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

scritto superato e diploma maturità linguistico Empty Re: scritto superato e diploma maturità linguistico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.