Immissioni in ruolo da vecchie graduatorie? Non lo permetteremo. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immissioni in ruolo da vecchie graduatorie? Non lo permetteremo. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immissioni in ruolo da vecchie graduatorie? Non lo permetteremo. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immissioni in ruolo da vecchie graduatorie? Non lo permetteremo. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immissioni in ruolo da vecchie graduatorie? Non lo permetteremo. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immissioni in ruolo da vecchie graduatorie? Non lo permetteremo. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immissioni in ruolo da vecchie graduatorie? Non lo permetteremo. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immissioni in ruolo da vecchie graduatorie? Non lo permetteremo. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immissioni in ruolo da vecchie graduatorie? Non lo permetteremo. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immissioni in ruolo da vecchie graduatorie? Non lo permetteremo. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Immissioni in ruolo da vecchie graduatorie? Non lo permetteremo.

+7
Puccina
reigen
speranza_16
alisia
antonellino
annari
Pirandello
11 partecipanti

Andare in basso

Immissioni in ruolo da vecchie graduatorie? Non lo permetteremo. Empty Immissioni in ruolo da vecchie graduatorie? Non lo permetteremo.

Messaggio Da Pirandello Mer Lug 13, 2011 8:36 pm

;-)

Pirandello

Messaggi : 1210
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo da vecchie graduatorie? Non lo permetteremo. Empty Re: Immissioni in ruolo da vecchie graduatorie? Non lo permetteremo.

Messaggio Da annari Mer Lug 13, 2011 8:53 pm

Pirandello ha scritto:;-)
rispetto il tuo parere, anche se non concordo e te lo dico con molta tranquillità, senza rancore. Personalmente ho perso alcuni posti in graduatoria e se mi va bene prenderò solo uno spezzone di poche ore, pazienza, non è colpa nè tua nè mia. Se penso però a quella collega che era prima in graduatoria e già pregustava il ruolo ed è stata superata invece da 84 colleghi,provo davvero dispiacere per lei. Inoltre, mi chiedo, guardando per esempio alla mia provincia: ma quelli che si sono trasferiti con punteggi bassi che prospettive hanno? Mi dispiace anche per loro. Nella mia cdc ci saranno si e no 3 cattedre intere e 5/6 spezzoni. Chi è dal 20.mo posto in giù (molti dei trasferiti occupano queste posizioni) non prenderà nulla, così come non lo avrebbe preso restando nella propria provincia del 2007. Conterà sul salvaprecari probabilmente per accumulare punti, non certo sullo stipendio.
Con quale criterio si sono spostati? Io ho curiosato qualche nominativo guardando la situazione di anno scorso della provincia di provenienza: sicuramente avevano più disponibilità di cattedre/spezzoni di quante ne avevo io nella mia. Ho curiosato anche tra coloro che si trovano primi in altre cdc e ho visto che hanno lavorato (ho trovato i loro nomi nei siti delle scuole nel ricevimento famiglie, non sono punti del SP). Non ci si sposta quindi solo perchè i tagli ti hanno tolto il lavoro, ma, almeno quelli con punteggi alti, solo per prendere il ruolo.
Io sono ancora abbastanza giovane e certamente farei salti di gioia per il ruolo, ma mi starebbe bene anche attendere pur di lavorare annualmente e molti nella mia provincia e in tante altre (vedi Toscana, Emilia, o Roma) non avranno più questa possibilità.
Pirandello non voglio polemizzare con te; ho letti i tuoi interventi in altri post e capisco la tua posizione, giusta quanto la mia. E' solo un piccolo tentativo di analizzare la situazione. Cordialità

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo da vecchie graduatorie? Non lo permetteremo. Empty Re: Immissioni in ruolo da vecchie graduatorie? Non lo permetteremo.

Messaggio Da antonellino Mer Lug 13, 2011 9:13 pm

annari ha scritto:
Pirandello ha scritto:;-)
rispetto il tuo parere, anche se non concordo e te lo dico con molta tranquillità, senza rancore. Personalmente ho perso alcuni posti in graduatoria e se mi va bene prenderò solo uno spezzone di poche ore, pazienza, non è colpa nè tua nè mia. Se penso però a quella collega che era prima in graduatoria e già pregustava il ruolo ed è stata superata invece da 84 colleghi,provo davvero dispiacere per lei. Inoltre, mi chiedo, guardando per esempio alla mia provincia: ma quelli che si sono trasferiti con punteggi bassi che prospettive hanno? Mi dispiace anche per loro. Nella mia cdc ci saranno si e no 3 cattedre intere e 5/6 spezzoni. Chi è dal 20.mo posto in giù (molti dei trasferiti occupano queste posizioni) non prenderà nulla, così come non lo avrebbe preso restando nella propria provincia del 2007. Conterà sul salvaprecari probabilmente per accumulare punti, non certo sullo stipendio.
Con quale criterio si sono spostati? Io ho curiosato qualche nominativo guardando la situazione di anno scorso della provincia di provenienza: sicuramente avevano più disponibilità di cattedre/spezzoni di quante ne avevo io nella mia. Ho curiosato anche tra coloro che si trovano primi in altre cdc e ho visto che hanno lavorato (ho trovato i loro nomi nei siti delle scuole nel ricevimento famiglie, non sono punti del SP). Non ci si sposta quindi solo perchè i tagli ti hanno tolto il lavoro, ma, almeno quelli con punteggi alti, solo per prendere il ruolo.
Io sono ancora abbastanza giovane e certamente farei salti di gioia per il ruolo, ma mi starebbe bene anche attendere pur di lavorare annualmente e molti nella mia provincia e in tante altre (vedi Toscana, Emilia, o Roma) non avranno più questa possibilità.
Pirandello non voglio polemizzare con te; ho letti i tuoi interventi in altri post e capisco la tua posizione, giusta quanto la mia. E' solo un piccolo tentativo di analizzare la situazione. Cordialità

Condivido in pieno quello che dici. Poi cara mia il fatto che non lo permetteremo mi fa sorridere. Ti pare che contiamo qualche cosa?
Auguriamoci che questa storia finisca presto perchè tutta la vicenda è davvero penosa ed arrivati ormai alla fine trovare ancora colleghi contro colleghi è molto triste. Come avresti ragionato se eri tu la prima in graduatoria ed ora ti trovi scavalcata da ben 85 persone?
Andiamoci calmi credimi, qui comunque vada a finire ci avremo rimesso tutti.

antonellino

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 20.04.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo da vecchie graduatorie? Non lo permetteremo. Empty e certo che non lo permetteremo

Messaggio Da alisia Mer Lug 13, 2011 9:36 pm

partirebbero ricorsi a non finire!!!!!!
e poi scusate io capisco tutti, ma perchè solo quelli del sud dovrebbero spostarsi sempre dalla propria provincia per trovare lavoro??????potevate pensare che le vostre graduatorie sarebbero state "INVASE" e spostarvi in posti meno appetibili, pronti a cambiare vita e a stravolgere un'intera famiglia pur di avere un posto di lavoro come abbiamo fatto noi!!!!

alisia

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.07.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo da vecchie graduatorie? Non lo permetteremo. Empty Re: Immissioni in ruolo da vecchie graduatorie? Non lo permetteremo.

Messaggio Da speranza_16 Mer Lug 13, 2011 9:39 pm

alisia ha scritto:partirebbero ricorsi a non finire!!!!!!
e poi scusate io capisco tutti, ma perchè solo quelli del sud dovrebbero spostarsi sempre dalla propria provincia per trovare lavoro??????potevate pensare che le vostre graduatorie sarebbero state "INVASE" e spostarvi in posti meno appetibili, pronti a cambiare vita e a stravolgere un'intera famiglia pur di avere un posto di lavoro come abbiamo fatto noi!!!!

E quali sono le province appetibili che non sono state "invase"?
quelle a 2000 m di altezza???
E perchè io che ho lavorato fino ad oggi dovevo spostarmi?
Si sposta chi davvero ha bisogno ( questa sarebbe la logica) non chi sta bene dove sta
speranza_16
speranza_16

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo da vecchie graduatorie? Non lo permetteremo. Empty Re: Immissioni in ruolo da vecchie graduatorie? Non lo permetteremo.

Messaggio Da reigen Mer Lug 13, 2011 10:17 pm

Domanda domandona... ora io sono davvero in panne e non ci capisco più nulla. Giusto per capire... l'anno scorso nella mia vecchia GE c'erano 3 posti mi pare, quest'anno 9. In base al groviglio di comunicati inviati... quante immissioni farebbero dalla eventuale vecchia GE? Prenderanno in considerazione l'OD dell'anno scorso o quello di quest'anno? Mistero di fede...

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo da vecchie graduatorie? Non lo permetteremo. Empty Re: Immissioni in ruolo da vecchie graduatorie? Non lo permetteremo.

Messaggio Da Puccina Mer Lug 13, 2011 10:45 pm

reigen ha scritto:Domanda domandona... ora io sono davvero in panne e non ci capisco più nulla. Giusto per capire... l'anno scorso nella mia vecchia GE c'erano 3 posti mi pare, quest'anno 9. In base al groviglio di comunicati inviati... quante immissioni farebbero dalla eventuale vecchia GE? Prenderanno in considerazione l'OD dell'anno scorso o quello di quest'anno? Mistero di fede...

la logica vorrebbe 3 da vecchie GE e 6 da nuove... ma io sono una sognatrice :-)
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo da vecchie graduatorie? Non lo permetteremo. Empty Re: Immissioni in ruolo da vecchie graduatorie? Non lo permetteremo.

Messaggio Da reigen Mer Lug 13, 2011 11:10 pm

E se invece i posti erano 18 l'anno scorso e 15 quest'anno? E qui c'è l'inghippo... non possono guardare l'OD dello scorso anno, non ci sono cattedre a sufficienza! Non mi dire che la logica vorrebbe 15 da GE vecchie... perché entrerebbero in ruolo persone con 60 punti (abilitati IX ciclo che in teoria manco dovevano entrare) e io con 120 a bocca asciutta... che ridere:-)

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo da vecchie graduatorie? Non lo permetteremo. Empty Re: Immissioni in ruolo da vecchie graduatorie? Non lo permetteremo.

Messaggio Da Ospite Gio Lug 14, 2011 12:52 am

Scusate ma se immettono da quelle del 2010 sono quelle coi ricorrenti. molti di loro adesso sono comunque inseriti a pettine nelle nuove graduatorie!
se volevano aiutare chi aveva fatto una scelta nel 2007, devono immettere in ruolo dalle GE del 2009! Altrimenti tanto vale che le facciano dalle nuove, a scanso di igni tipo di ricorso!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo da vecchie graduatorie? Non lo permetteremo. Empty Re: Immissioni in ruolo da vecchie graduatorie? Non lo permetteremo.

Messaggio Da orsa99 Gio Lug 14, 2011 1:28 am

Puccina ha scritto:
reigen ha scritto:Domanda domandona... ora io sono davvero in panne e non ci capisco più nulla. Giusto per capire... l'anno scorso nella mia vecchia GE c'erano 3 posti mi pare, quest'anno 9. In base al groviglio di comunicati inviati... quante immissioni farebbero dalla eventuale vecchia GE? Prenderanno in considerazione l'OD dell'anno scorso o quello di quest'anno? Mistero di fede...

la logica vorrebbe 3 da vecchie GE e 6 da nuove... ma io sono una sognatrice :-)


Quale logica quella del mago merlino?

ciao

Giulio

orsa99

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo da vecchie graduatorie? Non lo permetteremo. Empty Re: Immissioni in ruolo da vecchie graduatorie? Non lo permetteremo.

Messaggio Da matematiko Gio Lug 14, 2011 7:55 am

Nessuno sa dire se le immissioni saranno solo da vecchie ge ? Si parlava infatti di una parte di immissioni da vecchie ge (pettinate o no?) e in parte da nuove. Quali sono le intenzioni del ministro? Si è capito?

matematiko

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo da vecchie graduatorie? Non lo permetteremo. Empty Re: Immissioni in ruolo da vecchie graduatorie? Non lo permetteremo.

Messaggio Da reigen Gio Lug 14, 2011 8:01 am

L'idea caro matematiko è che non hanno ancora idea:-) Non fasciamoci la testa e aspettiamo. Qui ogni comunicato afferma una cosa diversa e cmq ancora non sono state fissate le modalità delle immissioni in ruolo di quest'anno, da oggi e nei prossimi giorni se ne discuterà... io credo che la soluzione più equa sia fare metà e metà, ovviamente parlando di un numero di immissioni cospicue. E ovviamente spero daranno la possibilità di rifiutare il ruolo senza depennamento. C'è gente che si è trasferita esprimendo precisa volontà di non lavorare in un certo posto e ora a tradimento si trova costretta a lavorare nella provincia che ha lasciato? Assurdo...

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo da vecchie graduatorie? Non lo permetteremo. Empty Re: Immissioni in ruolo da vecchie graduatorie? Non lo permetteremo.

Messaggio Da matematiko Gio Lug 14, 2011 8:09 am

E' verissimo reigen. La cosa che mi fa più rabbia è che ogni volta non c'è mai chiarezza. E mi auguro che facciano metà e metà in modo da non scontentare tutti. Se le facessero da ge pettinate nella provincia dove mi sono trasferito quest'anno non entrerebbe in ruolo nessun docente attualmente inserito in quella provincia (almeno per la mia materia). Non so proprio quanti sarebbero così felici!

matematiko

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo da vecchie graduatorie? Non lo permetteremo. Empty Re: Immissioni in ruolo da vecchie graduatorie? Non lo permetteremo.

Messaggio Da Ospite Gio Lug 14, 2011 8:20 am

e i ricorrenti concorrerebbero su 4 province per l'unica volta nella storia delle GE

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo da vecchie graduatorie? Non lo permetteremo. Empty Re: Immissioni in ruolo da vecchie graduatorie? Non lo permetteremo.

Messaggio Da panoxo Gio Lug 14, 2011 8:29 am

la risposta è semplice: secondo voi il primo settembre 2010 c'erano disponibili 30468 cattedre in OD? si o no?

secondo me NO... quindi non potranno fare tutte le immissioni dalle GAE 2010-2011...

infatti nel comunicato della Ministero della PA c'è scritto:"...sulla base dei posti vacanti e disponibili relativi al medesimo anno scolastico 2010-2011..."

panoxo

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo da vecchie graduatorie? Non lo permetteremo. Empty Re: Immissioni in ruolo da vecchie graduatorie? Non lo permetteremo.

Messaggio Da reigen Gio Lug 14, 2011 8:40 am

Panoxo secondo me c'erano i posti invece. Mi pare l'anno scorso fossero 40000 circa i posti... le immissioni sono state 10000 di cui 5000 sostegno. Coefficiente sostegno era circa 50% = 10000 posti disponibili. Coefficiente cdc 16,6% = 30000 posti circa. Totale 40000 posti pari pari... se togliamo le 10000 dell'anno scorso i posti disponibili avanzati lo scorso anno sono proprio 30000, un numero che mi fa temere, considerando alcuni comunicati sulle immissioni in ruolo...

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo da vecchie graduatorie? Non lo permetteremo. Empty Re: Immissioni in ruolo da vecchie graduatorie? Non lo permetteremo.

Messaggio Da Pirandello Gio Lug 14, 2011 12:07 pm

La vedo nera...

Mi sa che quest'anno a Settembre si occuperanno gli UST!

Pirandello

Messaggi : 1210
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo da vecchie graduatorie? Non lo permetteremo. Empty Non lo permetteremo

Messaggio Da PrecarioSperanzoso Sab Lug 16, 2011 12:53 am

Salve a tutti,
scusate se, per l'ora tarda, troverete refusi o errori. Non lo permetteremo, dite; certo, chi lo vorrebbe. Ma io ci vedo, a questo punto della storia, molto, ma molto poco chiaro.
Ebbene: 30.000 immissioni in ruolo per i docenti...ottimo, esultai appena mi resi conto che potevano essere fatte tutte quest'anno...cala l'entusiasmo non appena il dubbio mi pervade: forse in tre anni? Poco male, è comunque segno che qualcosina si muove. Ma poi, d'un tratto, mi balza agli occhi un sms...è una mia collega che mi dice: le immissioni si fanno da graduatoria precedente... ammappete...il cuore in gola...ed io, mi chiedo, che fine farò? how i will die??? E già, perché se mi sono spostato, da casa mia, quattro anni or sono, era proprio per stabilirmi. Ma poi i tagli hanno complicato tutto...Ora ci vien data la possibilità di spostarci...bene, che si fa? torniamo a casa? E perché mai? Per aver buttato 4 anni della mia vita in una terra splendida che mi ha accolto bene, dove mi sono sentito apprezzato ed amato per il mio lavoro, dove ho trovato colleghe e colleghi amabili e degni di stima e ammirazione da parte mia e rimanere senza lavoro?. Giammai! Però, obtorto collo, devo andare via da qui, dato che questa provincia, causa tagli, tende a chiudersi e la mia posizione è bassina. Allora, andiamo più a nord, per raggiungere lo scopo che mi ha tenuto saldo nello sconforto: insegnare. E allora, una nuova sfida, una nuova vita da costruire, nuove amicizie da stringere, perché o anthropos zoon politikon, diceva Aristotele... ed ora, per incupire del tutto il cielo delle mie speranze, vengo a comprendere, dicevo, che i ruoli saranno fatti tutti dalla vecchia graduatoria...ed io? Che cosa farò adesso? Resterò a casa senza lavoro?
Ora mi chiedo, da solo e a gran voce tra i miei colleghi, non sarebbe meglio se facessero in maniera più equa immissioni in ruolo parte da quelle vecchie e parte dalle nuove??? Tanto, se le fanno dalle vecchie pettinate, in queste non ci sono tutti i ricorrenti; se le fanno dalla coda...peggio che andar di notte, se le fanno unicamente dalle nuove, i ricorsisti che fine fanno? Ricorsi a tutta forza??? E chi ci guadagna? Io no, i precari non credo, il ministero se perde, nemmeno...forse i sindacati? Quelli che combattono per farci avere tanti bei ruoli??? Non lo so, non so a chi credere, spero solo che questa situazione si risolva presto, per il bene comune, e che ci sistemino tutti, anche se pian piano, senza toglierci, però, la possibilità di lavorare. Grazie dello spazio concessomi,
un
PrecarioSperanzoso

PrecarioSperanzoso

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 16.07.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo da vecchie graduatorie? Non lo permetteremo. Empty Re: Immissioni in ruolo da vecchie graduatorie? Non lo permetteremo.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.