Graduatorie "pettinate" ed immissioni in ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduatorie "pettinate" ed immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduatorie "pettinate" ed immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduatorie "pettinate" ed immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduatorie "pettinate" ed immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduatorie "pettinate" ed immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduatorie "pettinate" ed immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduatorie "pettinate" ed immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduatorie "pettinate" ed immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduatorie "pettinate" ed immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Graduatorie "pettinate" ed immissioni in ruolo

+6
reigen
PrecarioSperanzoso
lallaorizzonte
Bouvard80
Puccina
nick
10 partecipanti

Andare in basso

Graduatorie "pettinate" ed immissioni in ruolo Empty Graduatorie "pettinate" ed immissioni in ruolo

Messaggio Da nick Lun Lug 18, 2011 8:22 pm

Premettendo che sarà necessario attendere le decisioni emergenti dalla riunione del 19 presso l'ARAN, volevo sollevare il seguente dubbio circa le future immissioni in ruolo:
- nell'eventualità che una quota parte del totale delle immissioni in ruolo sia destinato alle GE "pettinate" 2010-2011, potrebbe verificarsi la situazioni in cui alcuni ricorrenti siano presenti contemporaneamente in quattro provincie differenti in posizioni utili per il ruolo (la GE originaria + le 3 code). Quali sarebbero in questo caso i criteri di assegnazione? Si potrà concorrere al ruolo su tutte le provincie, o bisognerà fare delle scelte? Non si innescherebbe un meccanismo aggrovigliato di rinuncie e accettazioni?

nick

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie "pettinate" ed immissioni in ruolo Empty Re: Graduatorie "pettinate" ed immissioni in ruolo

Messaggio Da Puccina Lun Lug 18, 2011 8:34 pm

più che altro sarebbe una palese ingiustizia, che alcuni concorrano in 4 province e altri in una. Questo sì che sarebbe motivo di ricorso.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie "pettinate" ed immissioni in ruolo Empty Re: Graduatorie "pettinate" ed immissioni in ruolo

Messaggio Da Bouvard80 Lun Lug 18, 2011 10:01 pm

hai perfettamente ragione...è allucinante!!! Ma potrà mai accadere questo?? Sono disgustato.
Le immissioni vanno fatte dalle nuove graduatorie e così si fanno contenti tutti, anche i ricorrenti Anief. Cosa hanno in più di noi i ricorrenti? Perchè devono essere inseriti in 4 prov?? Purtroppo i soldi permettono tutto, anche questo...
Mi auguro che domani si deciderà di usare le nuove graduatorie. Voi cosa ne pensate?

Bouvard80

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 08.06.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie "pettinate" ed immissioni in ruolo Empty Re: Graduatorie "pettinate" ed immissioni in ruolo

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Lug 18, 2011 10:02 pm

non ne pensiamo nulla, nel senso che ognuno penso ciò che è più comodo per arrivare prima al ruolo, dato il periodo.

attendiamo domani

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie "pettinate" ed immissioni in ruolo Empty Ruolo o non ruolo...

Messaggio Da PrecarioSperanzoso Lun Lug 18, 2011 10:31 pm

Ormai ci siamo quasi, bisognerà attendere domani. Del resto a ben pensarci, se ci si è potuti spostare è stato comunque grazie all'Anief! Non so come andrà a finire, in tempi di vacche magre a ruolo conquistato non si guarda indietro...Certo è che se si fanno immissioni in ruolo dalla nuova graduatoria non c'è rischio di incorrere in ulteriori sanzioni/ricorsi, visto che quelle precedenti non dovrebbero avere più valore legale, o sbaglio? Nella nuova graduatoria ci sono comunque i ricorsisti che si sono spostati o almeno mi auguro che avendone avuta l'opportunità l'abbiano fatto. Per cui, a conti fatti, anche se si facesse metà e metà non sarebbe proprio male, sempre che vengano calcolati i possibili risvolti legali, creando anche così un precedente vizioso. A tal proposito, gentilissima Lalla, tu cosa ne pensi, è legale che vengano assunte persone unicamente dalla graduatoria del 2010???? Vorrei delle spiegazioni in merito.

PrecarioSperanzoso

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 16.07.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie "pettinate" ed immissioni in ruolo Empty Re: Graduatorie "pettinate" ed immissioni in ruolo

Messaggio Da reigen Lun Lug 18, 2011 10:49 pm

Riflessione personale: a quanto pare i ricorrenti dovranno rivolgersi al giudice del lavoro e, per quanto la strada sia spianata, vuoi che un altro paio d'anni non passeranno prima di avere le sentenze definitive? Intanto il Ministero avrà continuato ad assumere (e dal 2009 al 2013 ci sono 5 anni di immissioni in ruolo...). Considerando che la maggior parte dei ricorrenti 2009/2011 con diritto alla nomina in ruolo è abbastanza su di punteggio, probabilmente molti entrerebbero cmq in questi anni e quindi il numero dei ricorrenti "facinorosi" calerebbe. In più ci mettiamo anche che qualcuno, sfiduciato, non avrà più voglia di star dietro a ricorsi infiniti... quanti saranno alla fine dei conti i ricorrenti che rimarranno in gioco tra un paio d'anni? Il problema è la burocrazia giudiziaria italiana che ci mette troppo tempo per decidere sulle controversie... e intanto chi ha il coltello dalla parte del manico può temporeggiare all'infinito, non pagando mai per gli errori commessi. Non voglio riportare alla luce un mostro quasi sepolto, però certamente la questione pettine/coda ha evidenziato tutta l' "italianità" che ci contraddistingue come popolo, purtroppo, da una parte e dall'altra.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie "pettinate" ed immissioni in ruolo Empty Re: Graduatorie "pettinate" ed immissioni in ruolo

Messaggio Da PrecarioSperanzoso Lun Lug 18, 2011 11:00 pm

reigen ha scritto:Riflessione personale: a quanto pare i ricorrenti dovranno rivolgersi al giudice del lavoro e, per quanto la strada sia spianata, vuoi che un altro paio d'anni non passeranno prima di avere le sentenze definitive? Intanto il Ministero avrà continuato ad assumere (e dal 2009 al 2013 ci sono 5 anni di immissioni in ruolo...). Considerando che la maggior parte dei ricorrenti 2009/2011 con diritto alla nomina in ruolo è abbastanza su di punteggio, probabilmente molti entrerebbero cmq in questi anni e quindi il numero dei ricorrenti "facinorosi" calerebbe. In più ci mettiamo anche che qualcuno, sfiduciato, non avrà più voglia di star dietro a ricorsi infiniti... quanti saranno alla fine dei conti i ricorrenti che rimarranno in gioco tra un paio d'anni? Il problema è la burocrazia giudiziaria italiana che ci mette troppo tempo per decidere sulle controversie... e intanto chi ha il coltello dalla parte del manico può temporeggiare all'infinito, non pagando mai per gli errori commessi. Non voglio riportare alla luce un mostro quasi sepolto, però certamente la questione pettine/coda ha evidenziato tutta l' "italianità" che ci contraddistingue come popolo, purtroppo, da una parte e dall'altra.

Sono molto d'accordo! L'attesa comunque è sempre snervante! Ma riguardo alla legalità o meno assumendo dalla vecchia graduatoria ad esaurimento, Lalla, nostro faro nella notte, che ci dice?

PrecarioSperanzoso

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 16.07.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Graduatorie "pettinate" ed immissioni in ruolo Empty Re: Graduatorie "pettinate" ed immissioni in ruolo

Messaggio Da reigen Lun Lug 18, 2011 11:02 pm

Beh... ora non sono Lalla, ma la possibilità di effettuare quota delle immissioni di quest'anno dalle graduatorie dell'anno scorso è stata inserita appositamente nel decreto sviluppo, che è legge. Direi che più legale di così si muore:-)

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie "pettinate" ed immissioni in ruolo Empty Re: Graduatorie "pettinate" ed immissioni in ruolo

Messaggio Da PrecarioSperanzoso Lun Lug 18, 2011 11:03 pm

icosaedro ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:non ne pensiamo nulla, nel senso che ognuno penso ciò che è più comodo per arrivare prima al ruolo, dato il periodo.

attendiamo domani

quello che dico io da anni...ma quando lo dico io mi accusano di essere razzista.
e di punto in bianco, che vuoi dire? Io pongo un altro tipo di domanda: E' legale oppure no? Ovvio che se ci sono immissioni in ruolo è sempre e comunque un bene, segno che qualcosa si muove, di chiunque sia il merito!

PrecarioSperanzoso

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 16.07.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie "pettinate" ed immissioni in ruolo Empty Re: Graduatorie "pettinate" ed immissioni in ruolo

Messaggio Da reigen Lun Lug 18, 2011 11:04 pm

Oh Dio... io anche ho delle soluzioni che mi farebbero molto comodo (anche vincere al superenalotto eheh). In ogni caso si cerca di discutere con i piedi per terra e valutando la percorribilità delle varie opzioni. E' un po' anche un modo per esorcizzare... ovviamente tutto da prendere con le pinze, 10 anni li abbiam finiti da un pezzo:-)

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie "pettinate" ed immissioni in ruolo Empty Re: Graduatorie "pettinate" ed immissioni in ruolo

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Lug 18, 2011 11:06 pm

icosaedro ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:non ne pensiamo nulla, nel senso che ognuno pensa ciò che è più comodo per arrivare prima al ruolo, dato il periodo.

attendiamo domani

quello che dico io da anni...ma quando lo dico io mi accusano di essere razzista.

bisogna vedere come lo dici :-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie "pettinate" ed immissioni in ruolo Empty Re: Graduatorie "pettinate" ed immissioni in ruolo

Messaggio Da PrecarioSperanzoso Lun Lug 18, 2011 11:10 pm

lallaorizzonte ha scritto:
icosaedro ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:non ne pensiamo nulla, nel senso che ognuno pensa ciò che è più comodo per arrivare prima al ruolo, dato il periodo.

attendiamo domani

quello che dico io da anni...ma quando lo dico io mi accusano di essere razzista.

bisogna vedere come lo dici :-)

Lalla, ad ogni modo, un tuo parere mi renderebbe chiaro qualche dubbio e forse stanotte dormirei... È legale oppure no immettere in ruolo da GE del 2010??? Rispondimiiiiiiiii Please!

PrecarioSperanzoso

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 16.07.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie "pettinate" ed immissioni in ruolo Empty Re: Graduatorie "pettinate" ed immissioni in ruolo

Messaggio Da Ariom Lun Lug 18, 2011 11:21 pm

lallaorizzonte ha scritto:non ne pensiamo nulla, nel senso che ognuno penso ciò che è più comodo per arrivare prima al ruolo, dato il periodo.

attendiamo domani
Io penso che di ingiustizie ne abbiamo avute, tante ma tante che ci siamo anche abituati,se si chiamano ad esaurimento significava ben qualcosa....o forse intendevano che ci volevano TUTTI ESAURITI?

Scherzi a parte...ne ho vista d'acqua passare sotto i ponti ....ma questo lavoro mi piace .....e pur nutrendo poca stima per chi continua a cambiare le regole in corsa.......aspettero' ....sperando in un bel domani.

Ariom

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie "pettinate" ed immissioni in ruolo Empty Re: Graduatorie "pettinate" ed immissioni in ruolo

Messaggio Da yoshi Mar Lug 19, 2011 10:25 am

PrecarioSperanzoso ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
icosaedro ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:non ne pensiamo nulla, nel senso che ognuno pensa ciò che è più comodo per arrivare prima al ruolo, dato il periodo.

attendiamo domani

quello che dico io da anni...ma quando lo dico io mi accusano di essere razzista.

bisogna vedere come lo dici :-)

Lalla, ad ogni modo, un tuo parere mi renderebbe chiaro qualche dubbio e forse stanotte dormirei... È legale oppure no immettere in ruolo da GE del 2010??? Rispondimiiiiiiiii Please!

qui si dice che forse oggi non ne discuteranno neanche ...titti i ruoli da GE nuove!!
http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=26284

..."non sarà, invece, oggetto di trattativa, considerata la sua valenza politica, la questione della possibile retrodatazione giuridica al 2010-11 di una quota parte delle assunzioni, anche se tale previsione è contenuta nel decreto legge "...
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie "pettinate" ed immissioni in ruolo Empty Re: Graduatorie "pettinate" ed immissioni in ruolo

Messaggio Da troppenorme Mar Lug 19, 2011 10:41 am

tilly ha scritto:

qui si dice che forse oggi non ne discuteranno neanche ...titti i ruoli da GE nuove!!
http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=26284

..."non sarà, invece, oggetto di trattativa, considerata la sua valenza politica, la questione della possibile retrodatazione giuridica al 2010-11 di una quota parte delle assunzioni, anche se tale previsione è contenuta nel decreto legge "...

Non so se interpretare che non ne parleranno stamattina o che non se ne parlerà più definitivamente... Voi che dite?

troppenorme

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie "pettinate" ed immissioni in ruolo Empty Re: Graduatorie "pettinate" ed immissioni in ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.