nuove disponibilità per fase B - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
nuove disponibilità per fase B - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
nuove disponibilità per fase B - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
nuove disponibilità per fase B - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
nuove disponibilità per fase B - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
nuove disponibilità per fase B - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
nuove disponibilità per fase B - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
nuove disponibilità per fase B - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
nuove disponibilità per fase B - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
nuove disponibilità per fase B - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



nuove disponibilità per fase B

+7
luisa68
Serendipity77
giulia boffa
royalstefano
Beebe
piccoloprincipe14
francy+teo
11 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

nuove disponibilità per fase B - Pagina 2 Empty nuove disponibilità per fase B

Messaggio Da francy+teo Sab Lug 09, 2016 9:07 am

Promemoria primo messaggio :

Salve, volevo chiedere conferma di questa cosa visto che mi si sta creando un po' di confusione.
I posti che si sono liberati alla Primaria a seguito di passaggi d cattedra all'interno della provincia sono posti ora disponibili per la mobilità interprovinciale?
La parte del CCNI sulla mobilità che mi dà ragione di pensare questa è: “Le cattedre ed i posti lasciati vacanti dai docenti che ottengono il passaggio di ruolo in altro ordine di scuola o grado di istruzione sono disponibili per le sole operazioni di mobilità, relative allo stesso anno scolastico da cui decorre il passaggio o il trasferimento medesimo, che si effettuano successivamente alla data di pubblicazione dei passaggi predetti.”
Grazie

francy+teo

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 01.11.12

Torna in alto Andare in basso


nuove disponibilità per fase B - Pagina 2 Empty Re: nuove disponibilità per fase B

Messaggio Da giovanna onnis Dom Lug 10, 2016 6:15 pm

pietro68 ha scritto:a me non risponde più, perchè in un mio vecchio post l'ho chiamata per sbaglio giovanna omnis. come faccio a spiegarle che ci vedo poco?

:-))) Devo dire con tutta sincerità che mi hai fatto fare una sonora risata. Spero tu stia scherzando. Non fa parte del mio carattere risentirmi, cerco sempre di chiarire finchè è possibile.
Secondo te non ti avrei più risposto perchè hai sbagliato il mio cognome......sì credo proprio che tu stia scherzando :-)

Ora ti rispondo: anche il passaggio di ruolo, come il passaggio di cattedra libera nell'immediatezza una cattedra. L'anno di prova da superare non ha nessuna influenza, non può "congelare" una cattedra
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

nuove disponibilità per fase B - Pagina 2 Empty Re: nuove disponibilità per fase B

Messaggio Da piccoloprincipe14 Dom Lug 10, 2016 6:21 pm

Brava Giovanna!!!! : -)
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

nuove disponibilità per fase B - Pagina 2 Empty Re: nuove disponibilità per fase B

Messaggio Da Beebe Dom Lug 10, 2016 6:33 pm

giovanna onnis ha scritto:Ora ti rispondo: anche il passaggio di ruolo, come il passaggio di cattedra libera nell'immediatezza una cattedra. L'anno di prova da superare non ha nessuna influenza, non può "congelare" una cattedra
Giovanna scusami, vorrei veramente arrivare a chiarire il mio dubbio. Chi o cosa  riguarda dunque il comma 8 dell'articolo 6 del CCNI:
6 Non sono considerati disponibili i posti e le cattedre che si renderanno vacanti a seguito dei passaggi di ruolo in altro ordine scuola disposti con la medesima decorrenza dei trasferimenti fatto salvo quanto previsto dal comma 4 dell’articolo 7, in relazione all’eventuale restituzione al ruolo di provenienza. Sono invece disponibili per le operazioni di mobilità le sedi che si rendono vacanti, a seguito dei passaggi di ruolo disposti in data precedente all’inizio delle operazioni di mobilità. A tal fine vanno resi coerenti i tempi complessivi dei movimenti.
non riesco a capire...:( grazie....

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

nuove disponibilità per fase B - Pagina 2 Empty Re: nuove disponibilità per fase B

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 10, 2016 6:39 pm

Beebe ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Ora ti rispondo: anche il passaggio di ruolo, come il passaggio di cattedra libera nell'immediatezza una cattedra. L'anno di prova da superare non ha nessuna influenza, non può "congelare" una cattedra
Giovanna scusami, vorrei veramente arrivare a chiarire il mio dubbio. Chi o cosa  riguarda dunque il comma 8 dell'articolo 6 del CCNI:
6 Non sono considerati disponibili i posti e le cattedre che si renderanno vacanti a seguito dei passaggi di ruolo in altro ordine scuola disposti con la medesima decorrenza dei trasferimenti fatto salvo quanto previsto dal comma 4 dell’articolo 7, in relazione all’eventuale restituzione al ruolo di provenienza. Sono invece disponibili per le operazioni di mobilità le sedi che si rendono vacanti, a seguito dei passaggi di ruolo disposti in data precedente all’inizio delle operazioni di mobilità. A tal fine vanno resi coerenti i tempi complessivi dei movimenti.
non riesco a capire...:( grazie....

sono libere le cattedre solo se il movimento è avvenuto prima

se si liberano contemporaneamente al movimento che ti interessa, non verranno date a quella fase, ma alla fase dopo

a meno che non sono cattedre restituite a chi esce da un distacco
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

nuove disponibilità per fase B - Pagina 2 Empty Re: nuove disponibilità per fase B

Messaggio Da Beebe Dom Lug 10, 2016 6:55 pm

Grazie mille Giulia. mi chiedo solo perchè se nella stessa fase una cattedra si libera per trasferimento, viene considerata libera e può essere immediatamente occupata  da un eventuale richiedente (nella mia provincia, in fase A, ci sono stati questi movimenti a scacchiera, Tizio è andato da scuola A a scuola B, Caio da scuola C a scuola A), mentre se la stessa cattedra si libera per passaggio di ruolo questo non possa avvenire, e quel posto venga però  messo a disposizione delle fasi successive. Va bene che quest'anno la mobilità è molto  macchinosa, ma questo mi sembra davvero un cavillo inspiegabile. spero di essermi spiegata....grazie ancora se mi risponderai.

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

nuove disponibilità per fase B - Pagina 2 Empty Re: nuove disponibilità per fase B

Messaggio Da giovanna onnis Dom Lug 10, 2016 7:02 pm

I passaggi di ruolo vengono disposti dopo.
Esempio nella fase A:
1A trasferimenti comunali
2A trasferimenti provinciali
3A mobilità professionale provinciale
Il passaggio di ruolo è in 3A e i posti liberati non possono essere utilizzati per i trasferimenti 1A oppure 2A perchè già disposti
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

nuove disponibilità per fase B - Pagina 2 Empty Re: nuove disponibilità per fase B

Messaggio Da Beebe Dom Lug 10, 2016 7:20 pm

GRAZIE!! finalmente ho capito. e quindi secondo voi la cattedra liberata da un passaggio di cattedra da provincia A verso la provincia B può essere occupata da me, cioè da un trasferimento da provincia C verso provincia A? tutto in fase B, entrambe le docenti assunte prima del 2014/25....fino a questo momento pensavo di sì, ora comincio a dubitare....

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

nuove disponibilità per fase B - Pagina 2 Empty Re: nuove disponibilità per fase B

Messaggio Da piccoloprincipe14 Dom Lug 10, 2016 10:43 pm

giovanna onnis ha scritto:I passaggi di ruolo vengono disposti dopo.
Esempio nella fase A:
1A trasferimenti comunali
2A trasferimenti provinciali
3A mobilità professionale provinciale
Il passaggio di ruolo è in 3A e i posti liberati non possono essere utilizzati per i trasferimenti 1A oppure 2A perchè già disposti

Giovanna scusa una mia curiosità....Io per grazia di Dio ho avuto il passaggio di cattedra. Avevo chiesto anche il trasferimento che avrei ottenuto, ma ha lasciato spazio al passaggio. Noto che la scuola che io avevo indicato come prima per il trasferimento è stata poi data ad altri due che hanno molti meno punti di me. Quindi significa che annullato il mio trasferimento il posto è stato dato a loro. Non signifca quindi che i posti liberati in fase 3a sono andati a vantaggio della fase 2A? O è solo quello che era il mio posto di titolarità che sarà disponibile per la fasi successive? scusa, ma volevo capire.
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

nuove disponibilità per fase B - Pagina 2 Empty Re: nuove disponibilità per fase B

Messaggio Da elilia77 Dom Lug 10, 2016 11:03 pm

Allora ti racconto la mia esperienza: ho avuto il trasferimento da sostegno a materia nella prima scuola da me indicata su un posto liberato da una collega, che ha ottenuto il passaggio di cattedra. Quindi nella fase A questi movimenti sono avvenuti, invece non possono più subire modifiche in seguito alle fasi successive. Es. se io avessi chiesto il posto nella scuola A e quello si fosse liberato in seguito a trasferimento interprovinciale, io non avrei potuto ottenerlo, perchè ormai la mia fase è chiusa e non posso più accedere a quel posto, che va alla fase successiva.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

nuove disponibilità per fase B - Pagina 2 Empty Re: nuove disponibilità per fase B

Messaggio Da Beebe Lun Lug 11, 2016 12:15 am

piccoloprincipe ha scritto:O è solo quello che era il mio posto di titolarità che sarà disponibile per la fasi successive?
piccoloprincipe ma quindi nella scuola che tu avevi chiesto per trasferimento dovrebbe essere rimasta almeno una cattedra (cioè la "tua") disponibile...è così? riesci a controllare? perchè se la  cattedra non ci fosse, significherebbe che i movimenti sia territoriali che professionali sono, come dire, contemporanei, cioè vengono elaborati tutti insieme. per lo meno per quello che riguarda il passaggio di cattedra (e non per il passaggio di ruolo).  sarebbe molto importante per me sapere questa cosa....è l'unica possibilità che ho per avere la mobilità nella mia provincia di residenza.  grazie se potrai aiutarmi.

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

nuove disponibilità per fase B - Pagina 2 Empty Re: nuove disponibilità per fase B

Messaggio Da Beebe Lun Lug 11, 2016 12:18 am

ah comunque piccoloprincipe felicitazioni per il movimento ottenuto! spero tanto di poter festeggiare anch'io!

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

nuove disponibilità per fase B - Pagina 2 Empty Re: nuove disponibilità per fase B

Messaggio Da piccoloprincipe14 Lun Lug 11, 2016 12:26 am

Beebe ha scritto:
piccoloprincipe ha scritto:O è solo quello che era il mio posto di titolarità che sarà disponibile per la fasi successive?
piccoloprincipe ma quindi nella scuola che tu avevi chiesto per trasferimento dovrebbe essere rimasta almeno una cattedra (cioè la "tua") disponibile...è così? riesci a controllare? perchè se la  cattedra non ci fosse, significherebbe che i movimenti sia territoriali che professionali sono, come dire, contemporanei, cioè vengono elaborati tutti insieme. per lo meno per quello che riguarda il passaggio di cattedra (e non per il passaggio di ruolo).  sarebbe molto importante per me sapere questa cosa....è l'unica possibilità che ho per avere la mobilità nella mia provincia di residenza.  grazie se potrai aiutarmi.

è proprio quello che chiedevo a Giovanna. Ti spiego. Io avevo messo per prima scuola del trasferimento un liceo artistico e sarebbe stato un A1 cioè trasferimento nel comune con 48 punti. In quel liceo c'erano due cattedre libere. Io ho avuto passaggio di cattedra e quindi ha avuto la prevalenza sul trasferimento. Le due cattedre sono state assegnate entrambe in fa se A2 a due colleghi con 9 e 3 punti. Ciò indica che se io non avessi avuto il passaggio, sicuramente uno di quei posti era il mio, ma è stato subito assegnato. Capisci? Non so che dire
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

nuove disponibilità per fase B - Pagina 2 Empty Re: nuove disponibilità per fase B

Messaggio Da Beebe Lun Lug 11, 2016 1:08 am

capisco benissimo. e sono molto contenta, mi sembra un'ottima notizia per quello che riguarda la mia situazione.  la cattedra che avresti potuto ottenere per il trasferimento non  c'è più, non è rimasta a disposizione delle fasi BCD, ma è stata utilizzata all'interno della stessa  fase A. non so che dire nemmeno io, è certo che c'è una differenza sottolineata nel CCNI  fra le disponibilità dei posti  liberati dal  passaggio di cattedra e quelli liberati  dal passaggio di ruolo, penserei a causa dell'anno di prova.   sarà questo il nocciolo della questione, forse....intanto ti ringrazio, sei stato gentilissimo a fornirmi queste informazioni!

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

nuove disponibilità per fase B - Pagina 2 Empty Re: nuove disponibilità per fase B

Messaggio Da piccoloprincipe14 Lun Lug 11, 2016 1:20 am

Figurati!!!! siamo qui per aiutarci e....ho un nickname maschile ma sono femminuccia! In bocca al lupo per te...spero tu possa essere contenta!
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

nuove disponibilità per fase B - Pagina 2 Empty Re: nuove disponibilità per fase B

Messaggio Da Beebe Lun Lug 11, 2016 8:32 am

aaaah ecco! ci stavo proprio pensando se eri uomo o donna, un dubbio mi era venuto, per il modo di scrivere...in questo periodo seguo il forum più assiduamente  e ho avuto delle vere e proprie rivelazioni, utenti che dal nome mi sembravano maschi  hanno il marito...:))) va bene  che oggi si può! comunque ho veramente poche possibilità per il trasferimento, ma insomma staremo a vedere, la provincia in cui insegno è vicina e collegata benissimo con i treni (uno ogni 20 minuti, il viaggio ne dura 25...praticamente una metropolitana), se proprio devo rimanere lì pazienza. a presto, e  vediamo se alla fine dei giochi riusciamo a venire a capo del  mistero "posti residui"...

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

nuove disponibilità per fase B - Pagina 2 Empty Re: nuove disponibilità per fase B

Messaggio Da elilia77 Lun Lug 11, 2016 2:15 pm

Penso che la differenza sia nel fatto che il passaggio di ruolo, oltre a richiedere l'anno di prova, quest'anno sia avvenuto in fasi diverse per i diversi ordini di scuole, pubblicati in date differenti. E pertanto un posto liberato da passaggio di ruolo da primaria alla secondaria in fase A non può ritornare disponibile per la fase provinciale ma va alle successive. Il passaggio di cattedra avviene invece all'interno dello stesso ordine secondaria di II grado e contestualmente ai trasferimenti in questo caso e non richiede anno di prova, per cui è diventato disponibile già in fase A, come dimostra dall'esempio fornito da me e dall'altra collega.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

nuove disponibilità per fase B - Pagina 2 Empty Re: nuove disponibilità per fase B

Messaggio Da Beebe Lun Lug 11, 2016 3:57 pm

elilia il tuo ragionamento non fa una grinza. è perfetto. non avevo capito che tu volessi intendere questo, nell'intervento precedente.

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

nuove disponibilità per fase B - Pagina 2 Empty Re: nuove disponibilità per fase B

Messaggio Da Serendipity77 Lun Lug 11, 2016 4:04 pm

I posti che si libereranno in fase B, in virtù di passaggi di cattedra o di ruolo interprovinciali, verranno assorbiti da fase C o D? Non saranno posti aggiuntivi per la medesima fase B? Ho capito bene?

Serendipity77

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 05.07.16

Torna in alto Andare in basso

nuove disponibilità per fase B - Pagina 2 Empty Re: nuove disponibilità per fase B

Messaggio Da Beebe Lun Lug 11, 2016 4:12 pm

quelli liberati da passaggio di cattedra in fase B  dovrebbero essere disponibili anche  per la stessa fase B, quelli liberati  da passaggio di ruolo restano per le fasi successive. sono arrivata a questa conclusione.

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

nuove disponibilità per fase B - Pagina 2 Empty Re: nuove disponibilità per fase B

Messaggio Da Beebe Lun Lug 11, 2016 4:16 pm

...però in realtà non sono proprio sicurissima, perchè le fasi BCD hanno la pubblicazione dei movimenti in contemporanea.... questo cambia qualcosa? vi giuro che questa situazione mi sembra davvero complicata.

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

nuove disponibilità per fase B - Pagina 2 Empty Re: nuove disponibilità per fase B

Messaggio Da elilia77 Lun Lug 11, 2016 4:25 pm

Credo di sì perchè dovrebbero avvenire in contemporanea.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

nuove disponibilità per fase B - Pagina 2 Empty Re: nuove disponibilità per fase B

Messaggio Da Serendipity77 Lun Lug 11, 2016 6:08 pm

Giancarlo, in un altro post, mi ha detto che i posti si assegnano prima a fase B1,poi B2, B3,C e D, in sequenza

Serendipity77

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 05.07.16

Torna in alto Andare in basso

nuove disponibilità per fase B - Pagina 2 Empty Re: nuove disponibilità per fase B

Messaggio Da elilia77 Lun Lug 11, 2016 6:11 pm

Allora secondo me in ogni fase vengono computati solo i posti liberi e disponibili contemporaneamente in quella fase: cioè se una fase d ottiene un posto nella provincia X, un fase c non può aspirare a quel posto liberato successivamente.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

nuove disponibilità per fase B - Pagina 2 Empty Re: nuove disponibilità per fase B

Messaggio Da Ospite Lun Lug 11, 2016 6:41 pm

giovanna onnis ha scritto:
pietro68 ha scritto:a me non risponde più, perchè in un mio vecchio post l'ho chiamata per sbaglio giovanna omnis. come faccio a spiegarle che ci vedo poco?

:-))) Devo dire con tutta sincerità che mi hai fatto fare una sonora risata. Spero tu stia scherzando. Non fa parte del mio carattere risentirmi, cerco sempre di chiarire finchè è possibile.
Secondo te non ti avrei più risposto perchè hai sbagliato il mio cognome......sì credo proprio che tu stia scherzando :-)

Ora ti rispondo: anche il passaggio di ruolo, come il passaggio di cattedra libera nell'immediatezza una cattedra. L'anno di prova da superare non ha nessuna influenza, non può "congelare" una cattedra

cara Giovanna, mi fa piacere che tu non te la sia presa, anche perchè avrò sempre bisogno del tuo prezioso aiuto. un abbraccio. pietro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuove disponibilità per fase B - Pagina 2 Empty Re: nuove disponibilità per fase B

Messaggio Da argo. Lun Lug 11, 2016 6:56 pm

I posti residuali dalla fase b1 sono disponibili per la b2 e via di seguito, come dice Giancarlo. Anche perché le regole sono diverse tra fase b1 e le altre. Hanno comunque fatto un immane pasticcio con questa storia degli ambiti e di chi perde e chi no la titolarità. Io, ad esempio, che ho fatto domanda di trasferimento interprovinciale, ho inserito solo il primo ambito, per non rischiare di perdere la titolarità nella scuola e rischiare di finire chissà dove alla veneranda età di oltre cinquanta anni, date le dimensioni degli ambiti (aggiungasi che per ragioni di vista non posso guidare, quindi alcune scuole sono pressoché irraggiungibili). Sarà quindi difficile avere il trasferimento, dato che i posti nell'ambito da me indicato sono andati tutti occupati nella prima fase. Mentre se ne sono liberati altri in scuole a me molto vicine, ma di un ambito che finiva lontanissimo da me, fuori città e che quindi non ho scelto. Questa non è follia, ma calpestare la nostra dignità professionale per renderci tutti precari e asserviti.

argo.

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 29.06.16

Torna in alto Andare in basso

nuove disponibilità per fase B - Pagina 2 Empty Re: nuove disponibilità per fase B

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.