Quesito per i moderatori sui posti liberati dai passaggi di ruolo. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quesito per i moderatori sui posti liberati dai passaggi di ruolo. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quesito per i moderatori sui posti liberati dai passaggi di ruolo. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quesito per i moderatori sui posti liberati dai passaggi di ruolo. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quesito per i moderatori sui posti liberati dai passaggi di ruolo. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quesito per i moderatori sui posti liberati dai passaggi di ruolo. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quesito per i moderatori sui posti liberati dai passaggi di ruolo. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quesito per i moderatori sui posti liberati dai passaggi di ruolo. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quesito per i moderatori sui posti liberati dai passaggi di ruolo. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quesito per i moderatori sui posti liberati dai passaggi di ruolo. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quesito per i moderatori sui posti liberati dai passaggi di ruolo.

2 partecipanti

Andare in basso

Quesito per i moderatori sui posti liberati dai passaggi di ruolo. Empty Quesito per i moderatori sui posti liberati dai passaggi di ruolo.

Messaggio Da luisa68 Sab Lug 09, 2016 6:18 pm

Chiedo gentilmente a tutto lo staff dei moderati quanto segue: ho letto su un sito della Gilda di Bari nr.  x posti disponibili e vacanti infanzia dopo la fase A + y posti per eventuali passaggi di ruolo nella primaria; idem per altre Cdc. Ho chiesto a più di un sindacalista e mi è stato detto che i posti residuali dopo la fase A derivanti da passaggi di cattedra e ruolo vanno a confluire nelle successive fasi b, c, d è così? Anche perchè ho letto vari topic sul forum dove questo aspetto non viene dato per scontato da tutti. Grazie mille a chi mi vorrà rispondere.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Quesito per i moderatori sui posti liberati dai passaggi di ruolo. Empty Re: Quesito per i moderatori sui posti liberati dai passaggi di ruolo.

Messaggio Da luisa68 Sab Lug 09, 2016 6:40 pm

Oltre ai moderatori c'è qualcuno in linea che sa qualcosa di preciso in proposito. Grazie.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Quesito per i moderatori sui posti liberati dai passaggi di ruolo. Empty Re: Quesito per i moderatori sui posti liberati dai passaggi di ruolo.

Messaggio Da Ospite Sab Lug 09, 2016 6:43 pm

a me hanno assicurati i sindacati che vanno alle fasi b, c, d..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quesito per i moderatori sui posti liberati dai passaggi di ruolo. Empty Re: Quesito per i moderatori sui posti liberati dai passaggi di ruolo.

Messaggio Da luisa68 Sab Lug 09, 2016 7:36 pm

Vedo che è in linea la Gentilissima Sig.ra Lalla, è possibile avere una sua risposta/opinione in proposito? Grazie mille.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Quesito per i moderatori sui posti liberati dai passaggi di ruolo. Empty Re: Quesito per i moderatori sui posti liberati dai passaggi di ruolo.

Messaggio Da Ospite Sab Lug 09, 2016 8:17 pm

speriamo che qualche moderatore ci confermi questa cosa

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quesito per i moderatori sui posti liberati dai passaggi di ruolo. Empty Re: Quesito per i moderatori sui posti liberati dai passaggi di ruolo.

Messaggio Da verdeacqua Lun Lug 11, 2016 11:41 am

Non ne sono così sicura e faccio un esempio concreto per spiegarlo. Poi aspettiamo altri pareri/spiegazioni.
Un insegnante Tizio titolare su sostegno nella scuola X decide di chiedere la classe (infanzia) e mette la scuola X come prima preferenza. Non la ottiene e va in un'altra scuola Y. Ma poi nella scuola X un docente Caio chiede il passaggio alla primaria, liberando il posto che prima per Tizio non risultava libero e quindi Tizio non ha potuto averlo.
Ora questo posto che aveva Caio è libero e a chi va? Se andasse alle fasi b, c, d, mi chiedo se non avrebbe diritto prima il docente Tizio (già in ruolo ante 2014) ad ottenerlo?
Perciò credo e temo che quel posto resterà per l'anno 2016-17 come disponibile per AT/UT oppure anno di prova per neoimmessi; infine come incarico per un supplente. E poi solo per il 2017-18 sarà disponibile per le operazioni di mobilità in organico di diritto, cioè trasferimenti ecc.
Che dite?

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Quesito per i moderatori sui posti liberati dai passaggi di ruolo. Empty Re: Quesito per i moderatori sui posti liberati dai passaggi di ruolo.

Messaggio Da luisa68 Lun Lug 11, 2016 11:49 am

Vedi verdeacqua che hanno già risposto  i moderatori giulia e giovanna in un altro topic di questo settore:" nuove disponibilità per  fase b". Da quel che ho capito tutti i posti derivanti da passaggi di ruolo e di cattedra, indipendentemente dal fatto che chi fa il passaggio debba fare l'anno di prova, vanno alle fasi successive a condizione che si riferiscano a movimenti successivi a quello relativo ai passaggi. Ad esempio quelli derivanti dalla fase A, antecedente alle fasi b, c, d vanno ad integrare i posti utili, a scalare, di queste ultime.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Quesito per i moderatori sui posti liberati dai passaggi di ruolo. Empty Re: Quesito per i moderatori sui posti liberati dai passaggi di ruolo.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.