Delucidazioni assegnazioni provvisoria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Delucidazioni assegnazioni provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Delucidazioni assegnazioni provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Delucidazioni assegnazioni provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Delucidazioni assegnazioni provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Delucidazioni assegnazioni provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Delucidazioni assegnazioni provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Delucidazioni assegnazioni provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Delucidazioni assegnazioni provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Delucidazioni assegnazioni provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Delucidazioni assegnazioni provvisoria

+5
iaiataf
verdeacqua
arrubiu
Romado72
vest75
9 partecipanti

Andare in basso

Delucidazioni assegnazioni provvisoria Empty Delucidazioni assegnazioni provvisoria

Messaggio Da vest75 Sab Lug 16, 2016 1:28 pm

Buongiorno a tutti, avrei da porvi qualche quesito per quanto riguarda l'assegnazione provvisoria, in attesa che esca la nuova ordinanza; purtroppo ho un punteggio basso e sto cercando di capire il da farsi:
- nella domanda si parla di ricongiungimento, "che può essere chiesto indifferentemente per il coniuge o il convivente"....nel mio caso siccome coabito con mio fratello, cioè viviamo nella stassa abitazione, può essere equiparato a convivenza? Oppure si intende un rapporto more uxorio, tipo convivenza matrimoniale? Ho letto che si deve risultare conviventi con regolare iscrizione anagrafica e il convivente deve risiedere da almeno 3 mesi nel comune, è così?
- è sufficiente un'autocertificazione per dimostrare la convivenza per richiedere l'assegnazione provvisoria, come per l'istanza di trasferimento, oppure si deve allegare un certificato anagrafico, presumo lo stato di famiglia, dato che si richiede la decorrenza dell'iscrizione stessa?
- oltre che per la classe di concorso che mi ha permesso di entrare in ruolo, l'AP può essere richiesta anche per altra classe di concorso, ad esempio A033 - Tecnologia nella scuola media, dato che ho tale abilitazione (natulamente non ho fatto l'anno di prova)?
- quante scuole si potranno inserie?

Grazie a tutti

vest75

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 03.03.13

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni assegnazioni provvisoria Empty Re: Delucidazioni assegnazioni provvisoria

Messaggio Da Romado72 Sab Lug 16, 2016 2:08 pm

1)La normativa non parla di convivente come "compagno/a", quindi potresti ricongiungerti a tuo fratello, e la convivenza deve essere attestata con certificazione anagrafica oppure autocertificazione, dice la normativa, in cui autodichiari da quando decorre. Attendi comunque anche il parere di Giovanna Onnis, che è espertissima in AP.
2) puoi chiedere AP anche per altra cdc per la quale possiedi abilitazione, a prescindere dall'anno di prova, anche se prevale la cdc di titolarità. Eventualmente potrai chiedere anche più spezzoni "misti", cioè tra cdc di titolarità e altra cdc. Se invece parliamo di cdc di grado diverso devi aver giá sostenuto il colloquio davanti al Comitato di valutazione con esito positivo, alla data di presentazione delle domande.
3) fino a 15 preferenze per secondaria di I e II grado; fino a 20 preferenze per infanzia e primaria.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni assegnazioni provvisoria Empty Re: Delucidazioni assegnazioni provvisoria

Messaggio Da vest75 Sab Lug 16, 2016 2:34 pm

Un'ultima informazione...son stata assunta su A018-disc.geom,arch. alle scuole superiori...quindi non poschiedere assegnazione privvisoria su A033 Tecnologia nella scuola media...ho capito bene?

vest75

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 03.03.13

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni assegnazioni provvisoria Empty Re: Delucidazioni assegnazioni provvisoria

Messaggio Da arrubiu Sab Lug 16, 2016 2:45 pm

Se non hai fatto il colloquio finale per l'anno di prova non puoi chiedere AP per classi di concorso di ordine e/o grado diverso rispetto a quella di titolarità.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni assegnazioni provvisoria Empty Re: Delucidazioni assegnazioni provvisoria

Messaggio Da verdeacqua Sab Lug 16, 2016 2:48 pm

vest75 ha scritto:Un'ultima informazione...son stata assunta su A018-disc.geom,arch. alle scuole superiori...quindi non poschiedere assegnazione privvisoria su A033 Tecnologia nella scuola media...ho capito bene?
se questo è il tuo primo anno di ruolo (o passaggio di grado) non puoi chiedere ap su cdc diversa prima di aver TERMINATO l'anno di prova: l'anno termina il 31 agosto! Quindi potrai farlo solo il prossimo anno. :-(

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni assegnazioni provvisoria Empty Re: Delucidazioni assegnazioni provvisoria

Messaggio Da vest75 Sab Lug 16, 2016 4:00 pm

Grazie mille ragazzi, gentilissimi! :-( :-(:-(:-( :-( Si son entrata in ruolo con fase C quest'anno...E pensare che avevo mandato una mail dettagliata al sindacato al quale son iscritta ed ero pure andata lunedì all'Ust di competenza per la mia domanda e avevano detto che posso chiedere assegnazione provvisoria per A033...incredibile...

vest75

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 03.03.13

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni assegnazioni provvisoria Empty Re: Delucidazioni assegnazioni provvisoria

Messaggio Da Romado72 Sab Lug 16, 2016 4:01 pm

No verdeacqua, quest'anno funziona come abbiamo scritto io e Arrubiu sopra. Conta l'esito favorevole del colloquio davanti al CV, non il 31 agosto.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni assegnazioni provvisoria Empty Re: Delucidazioni assegnazioni provvisoria

Messaggio Da vest75 Sab Lug 16, 2016 4:05 pm

In ogni caso nella nuova ordinanza su AP ci saranno scritte tutte le condizioni per capire se posso chiedere AP su A033 o no...

vest75

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 03.03.13

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni assegnazioni provvisoria Empty Re: Delucidazioni assegnazioni provvisoria

Messaggio Da Romado72 Sab Lug 16, 2016 4:12 pm

È già sufficiente il CCNL su mobilità annuale che dice:
"Non sono consentite assegnazioni provvisorie per grado di istruzione diverso da quello di appartenenza nei confronti del personale che non abbia ottenuto la conferma in ruolo per l’anno scolastico 2016/17."
Si parla solo di conferma in ruolo, quindi se hai già ottenuto la conferma in ruolo, oppure la otterai alla data di presentazione della domanda, sarai nelle condizioni per chiedere AP su A033
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni assegnazioni provvisoria Empty Re: Delucidazioni assegnazioni provvisoria

Messaggio Da vest75 Sab Lug 16, 2016 4:20 pm

Si già ottenuta conferma in ruolo :-):-):-)...Grazie mille a tutti!!!!!

vest75

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 03.03.13

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni assegnazioni provvisoria Empty Re: Delucidazioni assegnazioni provvisoria

Messaggio Da iaiataf Sab Lug 16, 2016 5:21 pm

Io ho sostenuto positivamente il colloquio per la conferma in ruolo. Basta questo per poter chiedere ap in classe di concorso diversa dalla propria? O mi devono rilasciare qualcosa di scritto? Per avere piu' possibilta' psso chiederla sia nella classe di assunzione (ao43) sia nell'altra in cui sono abilitata (ao50)? E l'utilizzazione invece potrei richiederla solo se fossi in esubero (non e' il mio caso)? Grazie a chi vorra' aiutarmi!!!

iaiataf

Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni assegnazioni provvisoria Empty Re: Delucidazioni assegnazioni provvisoria

Messaggio Da iaiataf Sab Lug 16, 2016 7:26 pm

Nessuno puo' rispondermi???

iaiataf

Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni assegnazioni provvisoria Empty Re: Delucidazioni assegnazioni provvisoria

Messaggio Da silver76 Sab Lug 16, 2016 7:42 pm

iaiataf ha scritto:Io ho sostenuto positivamente il colloquio per la conferma in ruolo. Basta questo per poter chiedere ap in classe di concorso diversa dalla propria? O mi devono rilasciare qualcosa di scritto? Per avere piu' possibilta' psso chiederla sia nella classe di assunzione (ao43) sia nell'altra in cui sono abilitata (ao50)? E l'utilizzazione invece potrei richiederla solo se fossi in esubero (non e' il mio caso)? Grazie a chi vorra' aiutarmi!!!

sì, basta la conferma in ruolo per chiedere ap, tenuto conto però che l'ap si può chiedere solo su comune diverso da quello di servizio e per ottenere un ricongiungimento a genitori, figli, mariti/mogli. senza questi requisiti non mi risulta che possa essere disposta.
sì, puoi chiederla su tutte le classi di concorso per cui sei abilitata ma sarai accontentata prioritariamente per quella in cui sei assunta (in pratica nel tuo caso ti daranno la 50 solo se non ci dovessero essere posti in 43 e ce ne fossero a sufficienza in 50 per accontentare prima i titolari su quella classe che chiedono ap e poi anche te).
l'utilizzazione si chiede in caso di esubero provinciale e nel caso in cui ti fosse stata assegnata una sede definitiva d'ufficio, cioè non indicata da te nella domanda di mobilità. o meglio, queste erano le regole per l'utilizzazione fino all'anno scorso, ora invece non so se andrà ancora così (ad esempio non so se per ottenerla si debba ancora essere in esubero nella provincia o anche solo nell'ambito)

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni assegnazioni provvisoria Empty Re: Delucidazioni assegnazioni provvisoria

Messaggio Da iaiataf Sab Lug 16, 2016 7:50 pm

Innanzitutto grazie. A me e' stata assegnata una sede d'ufficio. Questo non vuol dire essere in esubero, giusto? Pero' mi da diritto alla utiluzzazione? In quale classe? Quello che non capisco e' se potrei averla nella mia classe di assunzione O solo nella a050. Utilizzazione non significa per definizione una classe di concorso diversa in cui si viene utilizzati per un anno? Per cortesia aiutami a capire questa cosa!

iaiataf

Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni assegnazioni provvisoria Empty Re: Delucidazioni assegnazioni provvisoria

Messaggio Da iaiataf Sab Lug 16, 2016 11:09 pm

Help. Ho davvero bisogno di capire.

iaiataf

Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni assegnazioni provvisoria Empty Re: Delucidazioni assegnazioni provvisoria

Messaggio Da pigi Dom Lug 17, 2016 9:41 am

Ho questa domanda: se dovessi ottenere il passaggio di ruolo (esiti il 13 Agosto) potrei chiedere subito l'assegnazione provvisoria?
Grazie

pigi

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni assegnazioni provvisoria Empty Re: Delucidazioni assegnazioni provvisoria

Messaggio Da beab Dom Lug 17, 2016 9:45 am

Se sei stata trasferita d'ufficio come neoimmessa senza sede, allora puoi chiedere utilizzazione sulla tua classe di concorso e penso anche sul sostegno. non so in altro grado di istruzione. puoi chiedere anche assegnazione provvisoria per la tua classe di concorso. per altro grado non so

beab

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni assegnazioni provvisoria Empty Re: Delucidazioni assegnazioni provvisoria

Messaggio Da iaiataf Dom Lug 17, 2016 12:57 pm

Se posso chiedere utilizzazione perche' trasferita d'ufficio e assegnazione perche' ho un genitore over 65 nel comune che mi interessa e posso chiederle entrambe nella classe di immissione in ruolo perche' assunta a settembre scorso, che differenza c'e' tra le due domande? L'utilizzazione non dovrebbe essere per una classe diversa dalla propria dove si viene appunto utilizzati per un anno?

iaiataf

Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni assegnazioni provvisoria Empty Re: Delucidazioni assegnazioni provvisoria

Messaggio Da giovanna onnis Dom Lug 17, 2016 4:09 pm

No, anche per utilizzazione, come per AP è prioritaria la richiesta per la cdc di titolarità, quella per altra cdc è aggiuntiva
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni assegnazioni provvisoria Empty Re: Delucidazioni assegnazioni provvisoria

Messaggio Da verdeacqua Dom Lug 17, 2016 6:46 pm

Romado72 ha scritto:No verdeacqua, quest'anno funziona come abbiamo scritto io e Arrubiu sopra. Conta l'esito favorevole del colloquio davanti al CV, non il 31 agosto.
Scusate, non lo sapevo.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni assegnazioni provvisoria Empty Re: Delucidazioni assegnazioni provvisoria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.