Importanza voto alto prova scritta Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Importanza voto alto prova scritta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Importanza voto alto prova scritta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Importanza voto alto prova scritta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Importanza voto alto prova scritta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Importanza voto alto prova scritta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Importanza voto alto prova scritta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Importanza voto alto prova scritta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Importanza voto alto prova scritta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Importanza voto alto prova scritta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Importanza voto alto prova scritta

+3
enricastella
silver76
Pie83
7 partecipanti

Andare in basso

Importanza voto alto prova scritta Empty Importanza voto alto prova scritta

Messaggio Da Pie83 Mar Lug 19, 2016 2:14 pm

Ciao a tutti! Ho un dubbio, forse sciocco, ma ve lo espongo ugualmente. Sto ancora aspettando l'esito della mia prova scritta, ma mi domando: quante probabilità ci sono di vincere il concorso se prendo un voto tra il 28 e il 31 nella prova scritta? Sarei ugualmente felice di aver passato una prova così folle, ma dovrei aspirare ad un 40 per avere una piccola possibilità di vincita? Probabilmente dipende molto anche dai voti dei colleghi e dei posti disponibili...
Mi illuminate?

Pie83

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 23.05.16

Torna in alto Andare in basso

Importanza voto alto prova scritta Empty Re: Importanza voto alto prova scritta

Messaggio Da silver76 Mar Lug 19, 2016 2:46 pm

dipende TUTTO dai voti che prendono i colleghi. se tu sei l'unico 28 in un mare di 40 puoi solo sperare che gli altri facciano un orale da schifo e che tu invece sia premiata col voto più alto possibile, tenendo anche presente che una ventina di punti si gioca con la valutazione dei titoli, dei quali tu non saprai quasi nulla fino alla pubblicazione della graduatoria definitiva...

io feci il concorso nel 2012. allo scritto segarono moltissimo (su poco più di mille candidati presenti alla prova passammo, se non ricordo male, in 180), però l'80% di noi prese 28, ci fu un solo 40 e pochissimi voti superiori al 30/32. praticamente tutto si giocò all'orale, dove pure bocciarono (fra i bocciati ricordo che c'era anche una collega che allo scritto aveva preso 37). alla fine la graduatoria risultò composta di 135 nominativi. a fare davvero la differenza furono il punto in più o in meno preso all'orale e soprattutto i punti accumulati con i titoli culturali (l'abilitazione presa con la ssis, da sola, dava diritto a 6 punti o giù di lì, quindi nelle posizione alte della GM eravamo quasi solo ex sissini)

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Importanza voto alto prova scritta Empty Re: Importanza voto alto prova scritta

Messaggio Da enricastella Mar Lug 19, 2016 3:39 pm

Ma se uno ha tanti punti di servizio e magari non passa lo scritto, le due aree si compensano? Non credo ma ho il dubbio

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Importanza voto alto prova scritta Empty Re: Importanza voto alto prova scritta

Messaggio Da gugu Mar Lug 19, 2016 3:47 pm

Ovviamente no. Chi non prende 28 allo scritto finisce l'avventura del concorso.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Importanza voto alto prova scritta Empty Re: Importanza voto alto prova scritta

Messaggio Da Francesc782405 Mar Lug 19, 2016 3:54 pm

Anche io ci sto pensando, ho preso 30, sono un pò in paranoia per questo voto.
Ma comunque già passarlo è buono, visto che ci sono amici che sono stati bocciati.
Quindi ALL-IN sull'orale!!!
Francesc782405
Francesc782405

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 22.03.16
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

Importanza voto alto prova scritta Empty Re: Importanza voto alto prova scritta

Messaggio Da royalstefano Mar Lug 19, 2016 3:55 pm

silver76 ha scritto:dipende TUTTO dai voti che prendono i colleghi. se tu sei l'unico 28 in un mare di 40 puoi solo sperare che gli altri facciano un orale da schifo e che tu invece sia premiata col voto più alto possibile, tenendo anche presente che una ventina di punti si gioca con la valutazione dei titoli, dei quali tu non saprai quasi nulla fino alla pubblicazione della graduatoria definitiva...

io feci il concorso nel 2012. allo scritto segarono moltissimo (su poco più di mille candidati presenti alla prova passammo, se non ricordo male, in 180), però l'80% di noi prese 28, ci fu un solo 40 e pochissimi voti superiori al 30/32. praticamente tutto si giocò all'orale, dove pure bocciarono (fra i bocciati ricordo che c'era anche una collega che allo scritto aveva preso 37). alla fine la graduatoria risultò composta di 135 nominativi. a fare davvero la differenza furono il punto in più o in meno preso all'orale e soprattutto i punti accumulati con i titoli culturali (l'abilitazione presa con la ssis, da sola, dava diritto a 6 punti o giù di lì, quindi nelle posizione alte della GM eravamo quasi solo ex sissini)
E i punti del servizio. Faranno la differenza anche stavolta, soprattutto col troncamento della gm.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Importanza voto alto prova scritta Empty Re: Importanza voto alto prova scritta

Messaggio Da silver76 Mar Lug 19, 2016 4:42 pm

royalstefano ha scritto:
silver76 ha scritto:dipende TUTTO dai voti che prendono i colleghi. se tu sei l'unico 28 in un mare di 40 puoi solo sperare che gli altri facciano un orale da schifo e che tu invece sia premiata col voto più alto possibile, tenendo anche presente che una ventina di punti si gioca con la valutazione dei titoli, dei quali tu non saprai quasi nulla fino alla pubblicazione della graduatoria definitiva...

io feci il concorso nel 2012. allo scritto segarono moltissimo (su poco più di mille candidati presenti alla prova passammo, se non ricordo male, in 180), però l'80% di noi prese 28, ci fu un solo 40 e pochissimi voti superiori al 30/32. praticamente tutto si giocò all'orale, dove pure bocciarono (fra i bocciati ricordo che c'era anche una collega che allo scritto aveva preso 37). alla fine la graduatoria risultò composta di 135 nominativi. a fare davvero la differenza furono il punto in più o in meno preso all'orale e soprattutto i punti accumulati con i titoli culturali (l'abilitazione presa con la ssis, da sola, dava diritto a 6 punti o giù di lì, quindi nelle posizione alte della GM eravamo quasi solo ex sissini)
E i punti del servizio. Faranno la differenza anche stavolta, soprattutto col troncamento della gm.

quelli non li ho menzionati perché nel 2012 non veniva preso in considerazione. ovviamente in questo caso il punteggio riservato al servizio compenserà parecchie sufficienze strette prese nelle prove.

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Importanza voto alto prova scritta Empty Re: Importanza voto alto prova scritta

Messaggio Da Solar Mar Lug 19, 2016 6:14 pm

ma non c'è modo di sapere i voti dei colleghi, vero?
Solar
Solar

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 06.03.16

Torna in alto Andare in basso

Importanza voto alto prova scritta Empty Re: Importanza voto alto prova scritta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.