Utilizzazione / AP: Giovanna, Dec o esperti...aiuto! - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Utilizzazione / AP: Giovanna, Dec o esperti...aiuto! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Utilizzazione / AP: Giovanna, Dec o esperti...aiuto! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Utilizzazione / AP: Giovanna, Dec o esperti...aiuto! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Utilizzazione / AP: Giovanna, Dec o esperti...aiuto! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Utilizzazione / AP: Giovanna, Dec o esperti...aiuto! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Utilizzazione / AP: Giovanna, Dec o esperti...aiuto! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Utilizzazione / AP: Giovanna, Dec o esperti...aiuto! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Utilizzazione / AP: Giovanna, Dec o esperti...aiuto! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Utilizzazione / AP: Giovanna, Dec o esperti...aiuto! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Utilizzazione / AP: Giovanna, Dec o esperti...aiuto!

+9
luisa68
Romado72
mariland
giovanna onnis
Stefania Biancani
iaiataf
perly
Dec
orianazionale
13 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Utilizzazione / AP: Giovanna, Dec o esperti...aiuto! - Pagina 5 Empty Utilizzazione / AP: Giovanna, Dec o esperti...aiuto!

Messaggio Da orianazionale Dom Lug 24, 2016 9:46 am

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti! Sono nuova del forum e ho bisogno di qualche consiglio da qualcuno più esperto di me su una questione su cui mi sto arrovellando da qualche giorno. Sono neoimmessa in fase zero alle medie e il mio obiettivo è, con l'utilizzazione e/o l'assegnazione provvisoria, ottenere la scuola su cui ho svolto l'anno di prova (che probabilmente sarà poco richiesta, a 50 km dalla mia residenza), COI, sulla classe di concorso in cui ho ottenuto il ruolo. Ho i requisiti per richiedere sia utilizzazione (trasferimento d'ufficio) sia AP (ricongiungimento ai familiari). So che l'utilizzazione è lavorata prima dell'assegnazione provvisoria.
Al fine di poter avere più possibilità di ottenere questa scuola specifica, secondo voi è meglio che chieda solo l'utilizzazione, magari mettendo tale scuola come prima preferenza? L'assegnazione provvisoria potrei chiederla per ricongiungimento ai familiari: in realtà non sono interessata al riavvicinamento; la chiederei solo per avere qualche chance in più di ottenere tale scuola. Tuttavia, temo che chiedendo in aggiunta pure l'AP, io possa sia ottenere una scuola diversa dall'utilizzazione sia complicare in qualche modo la situazione e avere qualche difficoltà in più nell'ottenere ciò che voglio (magari "scavalcata" da qualche collega per precedenze o punteggio…): è possibile? Inoltre, se la scuola è così lontana, non perde efficacia il fatto di richiedere l'AP? Sbaglio in questi miei ragionamenti? Cosa mi consigliate? Sono veramente piena di dubbi! Help me!!! Grazie!
orianazionale
orianazionale

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 24.07.16
Località : Polentonia

Torna in alto Andare in basso


Utilizzazione / AP: Giovanna, Dec o esperti...aiuto! - Pagina 5 Empty Re: Utilizzazione / AP: Giovanna, Dec o esperti...aiuto!

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Lug 27, 2016 9:07 pm

Grazie, lo penso anch'io. Il dubbio è nato dal fatto che non avremo tempo, perché se andiamo avanti così i risultati della mobilità interprovinciale per il II grado usciranno in contemporanea con la tempistica per fare la domanda di AP (dal 18 al 28 agosto) ed sarà bene arrivarci preparati, con la malacopia compilata a puntino.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione / AP: Giovanna, Dec o esperti...aiuto! - Pagina 5 Empty Re: Utilizzazione / AP: Giovanna, Dec o esperti...aiuto!

Messaggio Da naos75 Gio Lug 28, 2016 8:59 am

Mia moglie farà domanda di Ap per la scuola secondaria di secondo grado. Essendo abilitata anche per le medie e la primaria tenterà anche quella. Quale scadenza rispettare? Negli anni passati inviava tutto con la scadenza della scuola superiore. È cambiato qualcosa quest'anno? Grazie

naos75

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 08.08.14

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione / AP: Giovanna, Dec o esperti...aiuto! - Pagina 5 Empty Re: Utilizzazione / AP: Giovanna, Dec o esperti...aiuto!

Messaggio Da Romado72 Gio Lug 28, 2016 10:28 am

Da un articolo di OS
"Devono presentare la domanda in modalità cartacea anche i docenti di scuole dell'infanzia e primaria, che intendono chiedere assegnazione anche per la scuola secondaria, avendone naturalmente i titoli, e i docenti di scuole secondaria che intendono chiedere assegnazione anche per la scuola dell'infanzia o primaria. In tali casi, infatti, è necessario rispettare le scadenze del proprio ordine di scuola, per cui non saranno accessibili le funzioni di presentazione on-line per altro posto o grado d'istruzione, per cui si dovrà presentare il modulo cartaceo."
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione / AP: Giovanna, Dec o esperti...aiuto! - Pagina 5 Empty Re: Utilizzazione / AP: Giovanna, Dec o esperti...aiuto!

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 28, 2016 10:36 am

Esatto si presenta domanda anche per altro grado di istruzione rispettando la scadenza del proprio. Quindi online solo per grado titolarità e cartaceo per altro ordine o grado
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione / AP: Giovanna, Dec o esperti...aiuto! - Pagina 5 Empty Re: Utilizzazione / AP: Giovanna, Dec o esperti...aiuto!

Messaggio Da naos75 Gio Lug 28, 2016 7:33 pm

Gentilissime come sempre. Grazie

naos75

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 08.08.14

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione / AP: Giovanna, Dec o esperti...aiuto! - Pagina 5 Empty Re: Utilizzazione / AP: Giovanna, Dec o esperti...aiuto!

Messaggio Da perly Gio Lug 28, 2016 7:43 pm

Stavo leggendo la guida di OS su ap e utilizzi. Nella sezione relativa agli utilizzi non è menzionata l'opzione accorpamento di spezzoni. Ciò vuol dire che nelle utilizzazioni non si possono scegliere spezzoni?

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione / AP: Giovanna, Dec o esperti...aiuto! - Pagina 5 Empty Re: Utilizzazione / AP: Giovanna, Dec o esperti...aiuto!

Messaggio Da Ospite Gio Lug 28, 2016 8:27 pm

perly ha scritto:Stavo leggendo la guida di OS su ap e utilizzi. Nella sezione relativa agli utilizzi non è menzionata l'opzione accorpamento di spezzoni. Ciò vuol dire che nelle utilizzazioni non si possono scegliere spezzoni?

Non si sceglie niente. È l'ufficio scolastico che stabilisce come deve essere composta la cattedra data in utilizzazione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione / AP: Giovanna, Dec o esperti...aiuto! - Pagina 5 Empty Re: Utilizzazione / AP: Giovanna, Dec o esperti...aiuto!

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 28, 2016 8:28 pm

perly ha scritto:Stavo leggendo la guida di OS su ap e utilizzi. Nella sezione relativa agli utilizzi non è menzionata l'opzione accorpamento di spezzoni. Ciò vuol dire che nelle utilizzazioni non si possono scegliere spezzoni?
Sì, è sempre possibile con la richiestra di COE, ma la voce specifica del modulo riguarda siolo le AP
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione / AP: Giovanna, Dec o esperti...aiuto! - Pagina 5 Empty Re: Utilizzazione / AP: Giovanna, Dec o esperti...aiuto!

Messaggio Da perly Gio Lug 28, 2016 8:33 pm

giovanna onnis ha scritto:
perly ha scritto:Stavo leggendo la guida di OS su ap e utilizzi. Nella sezione relativa agli utilizzi non è menzionata l'opzione accorpamento di spezzoni. Ciò vuol dire che nelle utilizzazioni non si possono scegliere spezzoni?
Sì, è sempre possibile con la richiestra di COE, ma la voce specifica del modulo riguarda siolo le AP
Quindi l'opzione non c'è nella domanda di utilizzazione? Gli altri anni addirittura questo riquadro (G2) riportava la nota 2 ovvero solo per le utilizzazioni. E' cambiato quest'anno?

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione / AP: Giovanna, Dec o esperti...aiuto! - Pagina 5 Empty Re: Utilizzazione / AP: Giovanna, Dec o esperti...aiuto!

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 28, 2016 8:42 pm

La voce è la seguente:
- assegnazione provvisoria su posti derivanti dalla somma di spezzoni purchè compatibili con l’orario di servizio

quindi è specifica per AP
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione / AP: Giovanna, Dec o esperti...aiuto! - Pagina 5 Empty Re: Utilizzazione / AP: Giovanna, Dec o esperti...aiuto!

Messaggio Da perly Gio Lug 28, 2016 8:44 pm

Perchè sopra porta la dicitura "chiede di essere utilizzato"
Scusa l'insistenza, ma sugli spezzoni ci contavo moltissimo.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione / AP: Giovanna, Dec o esperti...aiuto! - Pagina 5 Empty Re: Utilizzazione / AP: Giovanna, Dec o esperti...aiuto!

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 29, 2016 5:48 pm

Dove trovi questa dicitura?

DOMANDA AP

SEZIONE G2-ALTRE INDICAZIONI

22. L'insegnante chiede:
- assegnazione provvisoria su posti derivanti dalla somma di spezzoni purchè compatibili con l’orario di servizio Si No

DOMANDA UTILIZZAZIONE

SEZIONE G2-ALTRE INDICAZIONI

22. L'insegnante chiede:
- utilizzazione anche su posti di durata inferiore all'anno Si No

23. L'insegnante esprime la volontà di essere utilizzato:
- su attività e progetti previsti dall'art. 3 c. 1 del C.C.N.I. sulle utilizzazioni Si No


Io non la vedo!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione / AP: Giovanna, Dec o esperti...aiuto! - Pagina 5 Empty Re: Utilizzazione / AP: Giovanna, Dec o esperti...aiuto!

Messaggio Da alceste Ven Lug 29, 2016 6:53 pm

Io credo che quest'anno le assegnazioni provvisorie saranno pochissime perché l'organico di fatto ormai è stato quasi completamente assorbito dal potenziamento...e temo che questa sia un'altra illusione venduta come fumo...

alceste

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione / AP: Giovanna, Dec o esperti...aiuto! - Pagina 5 Empty Re: Utilizzazione / AP: Giovanna, Dec o esperti...aiuto!

Messaggio Da perly Ven Lug 29, 2016 6:56 pm

L'insegnante esprime la volontà di essere utilizzato...non c'è più????ma nei moduli di istanze on line c'è

Modello U3
Sezione g2
punto 28 Il docente esprime la volontà di essere utilizzato:
- posti durata inferiore
- posti su più scuola
- ass provv su spezzoni

E' la dicitura la volontà di essere utilizzato che mi faceva pensare che concernesse l'utilizzo oltre all'ap

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione / AP: Giovanna, Dec o esperti...aiuto! - Pagina 5 Empty Re: Utilizzazione / AP: Giovanna, Dec o esperti...aiuto!

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 30, 2016 7:45 pm

perly ha scritto:L'insegnante esprime la volontà di essere utilizzato...non c'è più????ma nei moduli di istanze on line c'è

Modello U3
Sezione g2
punto 28 Il docente esprime la volontà di essere utilizzato:
- posti durata inferiore
- posti su più scuola
- ass provv su spezzoni

E' la dicitura la volontà di essere utilizzato che mi faceva pensare che concernesse l'utilizzo oltre all'ap
Si specifica "ass provv"
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione / AP: Giovanna, Dec o esperti...aiuto! - Pagina 5 Empty Re: Utilizzazione / AP: Giovanna, Dec o esperti...aiuto!

Messaggio Da perly Dom Lug 31, 2016 6:58 am

Grazie Giovanna, posti su più scuole indicherebbe comunque la richiesta di spezzoni? perché vedo che molti colleghi in utilizzazione l'anno scorso avevano proprio spezzoni su più scuole (15+3, 12+6) in cattedre miste tra fatto è autonomia.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione / AP: Giovanna, Dec o esperti...aiuto! - Pagina 5 Empty Re: Utilizzazione / AP: Giovanna, Dec o esperti...aiuto!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.